Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

10 minuti fa, M4RK ha scritto:

Parlare dove? Streaming alla Juventibus, dove entra gente a caso presa dal forum?

 

Perchè per i video ci sarebbe da fare un lavoro enorme dietro, qualche diretta invece si può organizzare più facilmente.

"Chi sa fa, chi non sa insegna" è una cosa che mi diceva sempre mio padre.

Non è assolutamente riferita a te, ci tengo a precisare non mi permetterei mai non conoscendoti :)

Sicuramente ci sarà qualcuno tra di noi capace di dare un contributo per quel che riguarda i video ed anche per organizzare qualche diretta.

il focus è e deve rimanere la protesta, quindi ben venga un canale di informazione gestito da noi.

l'unico rischio che si corre è convincere chi è ancora dubbioso o poco informato sulla vicenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

Ha riassunto perfettamente tutto ciò che ha detto ieri anche l'avv Intrieri su Juventibus...

Infattti, qualcuno non era daccordo, ma io continuo a dire che con questi presupposti come non puo avere buone possibilita un ricorso?.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Andiamo bene. Meno male che avremmo dietro di noi un proprietario potentissimo che, secondo alcuni, se solo volesse potrebbe tutto.

P.S. Mancava Garrison a rompere il kkazzo anche in questo Topic.

io sono più che sicuro che lui sia JE😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ormai sono freddo su qualunque conseguenza dovessimo subire...anzi...ve lo dico chiaramente...non me frega un * di niente...

 

Perchè la consapevolezza di trascinarmi dietro tutto il carrozzone di lecchini...raccomandati e infamoni sarà più che una consolazione...

 

Ora in molti rideranno...ma tra poco avranno ben poco da ridere...e chissà che alla fine non rida io...

io invece entro sempre di più in modalità berserker ad ogni smerdata che dicono, e sono sempre più juventino e agguerrito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Dovete sapere che secondo gli opinionisti di Rai sport 24  stiamo facendo questo casino perché le penalizzazioni le abbiamo subite durante il campionato. Secondo loro se questo fosse capitato in estate avremmo accettato tutto come nel 2006

Questi anzichè discutere se la nostra proteste è giusta e sbagliata e perchè, si concentrano su quando era meglio darci la penalità per evitare sommosse. Questo paese si avvicinerà al medioevo quando avremo la possibilità di non sovvenzionare canali pubblici. Fino ad allora siamo nel paleolitico della tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Ma scanzi che problemi ha?

Un individuo non può decidere di disdire un abbonamento televisivo?

E deve protestare per forza contro un ministro che non piace a lui e ai suoi compagni di giornale?

Sarà preoccupato per le sorti della sua squadra del cu...ore che come tutte le altre di serie a stanno già nella melma fino al collo!

 

Lo sanno benissimo tutti che metà dei soldi del carrozzone arrivano dai tifosi della Juve!

 

Tocchiamoli sui soldi... che gli faremo malissimo !!!

 

 

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

 

 

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgino ha scritto:

.....

 

Hai riassunto perfettamente tutto ciò che ha detto ieri anche l'avv Intrieri su Juventibus...

Si è un riassunto di quello e qualche altra ricerca, non esaurisce tutto ma sono argomenti da far emergere nel dibattito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Utilizzo questo topic a beneficio di tutti, anche per sostanziare eventuali chiacchiere esterne sul processo. Ho riassunto un po' delle posizioni di articoli e programmi riguardo alle aree grigie del processo. 

 

1. Se non c’è il reato, non può esserci una pena

Difficile parlare di giusto processo. Venerdì è successo che lo stesso giudice che sei mesi prima aveva dedotto una conclusione ha smentito se stesso sei mesi dopo.

La procura stessa aveva detto che le procedure potevano essere opache, ma mancava nel codice sportivo la norma che punisce queste specifiche condotte.

Ciò significa che nel processo non è stato seguito il principio di legalità: io devo sapere prima se una mia eventuale condotta è criminosa e quali sono le conseguenze nel caso dovessi violare le norme esistenti.

E la norma specifica invocata dalla procura non esiste tuttora, a prescindere dalle nuove prove che possano essere arrivate nel corso degli ultimi mesi.

In sintesi: nuove prove, in assenza di una legge, non possono cambiare un'assoluzione in una condanna.

 

2. Gli articoli del codice

Ai dirigenti della Juve viene contestata la violazione dell’art. 4 e dell’art. 30.

L'art. 4 perché la "somma" di tanti usi cosiddetti "impropri" delle plusvalenze costituisce di per sé una slealtà. Ma non spiega quale sia il limite che contraddistingue uso proprio e uso improprio, perché come da punto 1 non esiste una legge che disciplini le plusvalenze. 

L'articolo 30 che disciplina l'illecito sportivo è a parere di molti giuristi una cosiddetta “norma generica” mirata a perseguire condotte non presenti nel codice penale ma ugualmente considerate da perseguire. Ma nel caso della Juve era già stato indicato un altro articolo nel codice, vale a dire l’articolo 31, vale a dire quando l’illecito a bilancio sia finalizzato a eludere le norme che definiscono le modalità di iscrizione al campionato.

Non ha senso punire su un altro articolo perché più “largo” e meno specifico, in cui infilare tutte le accuse.

 

3. Le intercettazioni

Le intercettazioni pubblicate (a processo ancora non iniziato) sono quelle scelte dalla procura per essere utilizzate a processo. Ovviamente sono solo quelle a favore delle accuse.

Nel contempo deve però dare accesso alla difesa a tutte le altre intercettazioni, che la difesa ha il diritto di ascoltare e di presentare al giudice per le udienze preliminari per farle inserire come prova a processo.

Tutte le intercettazioni uscite sono state scelte dalla procura e non rappresentano la totalità degli atti a processo. Ovviamente nel processo sportivo non vi è stato il tempo per esaminare in sede processuale tutti questi materiali, sui quali i giudici non hanno potuto esprimersi, perché tutto si è risolto in 45 minuti di dibattimento e un paio d'ore di camera di consiglio. 

L’art. 44 del codice di giustizia sportiva dice che anche questi procedimenti si devono basare sul principio del giusto processo. In questo caso, non essendo state valutate tutte le prove, non si può parlare di giusto processo.

Le intercettazioni utilizzate non sono ancora nemmeno state considerate valide per il processo penale. Quindi la Procura Sportiva ha preso intercettazioni – che potrebbero essere potenzialmente illecite o contraffatte - per utilizzarle nella propria requisitoria, condizionando la decisione dei giudici prima che sia stata confermata la loro liceità.

 

4. La Giustizia Sportiva dipende dalla procura più o meno sollecita

I due casi di Juventus e Napoli – due casi simili in cui c’è di mezzo l’uso delle plusvalenze – dimostrano che a seconda di quanto la Procura spinga per consumare il processo Sportivo le cose si muovano o meno. E se a Torino ha galoppato (tanto da acquisire intercettazioni non ancora ammesse al processo penale) a Napoli invece si è fermata dalla necessità di fare ulteriori indagini. Alcuni possono dire che sia l'assenza di intercettazioni a fare la differenza, ma in questo caso ci si chiede perché non vengano adottate intercettazioni per tutte le società, ma solo quando la Procura Sportiva entra in contatto con la Procura ordinaria. 

Nel processo alla Juventus, in nome della velocità si è buttata a mare ogni possibilità di dibattito e di giusto processo.

 

5. La Juve può lamentare alla giustizia ordinaria

La Juventus ha tutti i diritti di rivolgersi al Consiglio di Stato e alla Corte Europea per non essere stata sottoposta a un giusto processo.

 

6. La Consob ha detto che le operazioni a specchio andrebbero considerate permute

La Consob ha già indicato un principio sul quale è possibile definire una normativa futura, vale a dire considerare lo scambio di giocatori una permuta (in questo modo solo la somma delle due valutazioni andrebbe a bilancio). Può essere un principio valido per il futuro, una volta normato, non per attività del passato.

 

7. Per legge quando emergono nuove prove non è possibile ribaltare una sentenza di assoluzione senza ripassare per l’istruttoria

Il processo di appello dell’altro giorno è stato consumato senza valutare le nuove prove attraverso opportuno dibattimento, ma si è andati direttamente alla sentenza.

 

8. Alla difesa Juve non sono stati concessi tutti i documenti disponibili

Mentre la Covisoc faceva gli accertamenti per le società di calcio c’è stato un’interlocuzione – scambio di mail e di note – tra il procuratore sportivo e i funzionari della Covisoc. E non è stata concessa copia di questa autorizzazione ai legali della Juve. E a quanto leggo non c’è neanche una spiegazione: che cosa si sono detti?

 

A questo aggiungo il fatto che le plusvalenze non sono soldi gratis, ma sono generati sul bilancio e come tali vanno colmati nei bilanci successivi. Se anche si tratta di un utilizzo improprio del meccanismo, non è un "furto" ma anzi un peso che ti porti sui bilanci successivi. 

 

Chiedo a chi voglia di correggere eventuali inesattezze e naturalmente suggerire possibili aggiunte.

Per tutto questo continuiamo con la nostra campagna e spieghiamo queste ragioni agli indecisi. 

Ormai è chiaro che non c'è stato un giusto processo ma un'esecuzione sommaria quasi fossimo ai tempi delle purghe staliniane: hai un'auto? ora andrai nel gulag siberiano!

Non sapevo che possedere un auto fosse reato. Non importa nel gulag lo stesso li sarai processato di nuovo perchè l'auto è blu. Ma è nera! chissenefrega i giudici non ti chiederanno se è blu o nera. Ah dimenticavo. Un altra cosa c'è un ulteriore processo perchè hai dato soldi alla concessionaria. Dovevi pagare in lingotti d'oro e non l'hai fatto.

Ma dove sono  gli articoli del codice che dicono tutto ciò? Ehi datemi una risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

Infattti, qualcuno non era daccordo, ma io continuo a dire che con questi presupposti come non puo avere buone possibilita un ricorso?.boh

in teoria ce l'hai

in pratica sarebbe solo l'ennesima volta che se la cantano e se la suonano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Dovete sapere che secondo gli opinionisti di Rai sport 24  stiamo facendo questo casino perché le penalizzazioni le abbiamo subite durante il campionato. Secondo loro se questo fosse capitato in estate avremmo accettato tutto come nel 2006

Il motivo non è quello ma il tema è importante e potrebbe coinvolgere anche altre tifoserie: in questo modo si falsa il campionato in corso anche per le altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rakhia ha scritto:

Occhio che la società Juventus non rompa i * per il nome come hanno fatto a J planet poi rinominato top planet .doh

 

Facessero una cosa del genere sarebbero da disdire pure loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Ma scanzi che problemi ha?

Un individuo non può decidere di disdire un abbonamento televisivo?

E deve protestare per forza contro un ministro che non piace a lui e ai suoi compagni di giornale?

Ma perché ascoltate questi personaggi? .ghgh 

 

Orsini, Scanzi, Travaglio... gente da cui scappare a gambe levate

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rakhia ha scritto:

Occhio che la società Juventus non rompa i * per il nome come hanno fatto a J planet poi rinominato top planet .doh

 

Chi può caricare contenuti se possibile mettesse il video di zampini con intrieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Utilizzo questo topic a beneficio di tutti, anche per sostanziare eventuali chiacchiere esterne sul processo. Ho riassunto un po' delle posizioni di articoli e programmi riguardo alle aree grigie del processo. 

 

1. Se non c’è il reato, non può esserci una pena

Difficile parlare di giusto processo. Venerdì è successo che lo stesso giudice che sei mesi prima aveva dedotto una conclusione ha smentito se stesso sei mesi dopo.

La procura stessa aveva detto che le procedure potevano essere opache, ma mancava nel codice sportivo la norma che punisce queste specifiche condotte.

Ciò significa che nel processo non è stato seguito il principio di legalità: io devo sapere prima se una mia eventuale condotta è criminosa e quali sono le conseguenze nel caso dovessi violare le norme esistenti.

E la norma specifica invocata dalla procura non esiste tuttora, a prescindere dalle nuove prove che possano essere arrivate nel corso degli ultimi mesi.

In sintesi: nuove prove, in assenza di una legge, non possono cambiare un'assoluzione in una condanna.

 

2. Gli articoli del codice

Ai dirigenti della Juve viene contestata la violazione dell’art. 4 e dell’art. 30.

L'art. 4 perché la "somma" di tanti usi cosiddetti "impropri" delle plusvalenze costituisce di per sé una slealtà. Ma non spiega quale sia il limite che contraddistingue uso proprio e uso improprio, perché come da punto 1 non esiste una legge che disciplini le plusvalenze. 

L'articolo 30 che disciplina l'illecito sportivo è a parere di molti giuristi una cosiddetta “norma generica” mirata a perseguire condotte non presenti nel codice penale ma ugualmente considerate da perseguire. Ma nel caso della Juve era già stato indicato un altro articolo nel codice, vale a dire l’articolo 31, vale a dire quando l’illecito a bilancio sia finalizzato a eludere le norme che definiscono le modalità di iscrizione al campionato.

Non ha senso punire su un altro articolo perché più “largo” e meno specifico, in cui infilare tutte le accuse.

 

3. Le intercettazioni

Le intercettazioni pubblicate (a processo ancora non iniziato) sono quelle scelte dalla procura per essere utilizzate a processo. Ovviamente sono solo quelle a favore delle accuse.

Nel contempo deve però dare accesso alla difesa a tutte le altre intercettazioni, che la difesa ha il diritto di ascoltare e di presentare al giudice per le udienze preliminari per farle inserire come prova a processo.

Tutte le intercettazioni uscite sono state scelte dalla procura e non rappresentano la totalità degli atti a processo. Ovviamente nel processo sportivo non vi è stato il tempo per esaminare in sede processuale tutti questi materiali, sui quali i giudici non hanno potuto esprimersi, perché tutto si è risolto in 45 minuti di dibattimento e un paio d'ore di camera di consiglio. 

L’art. 44 del codice di giustizia sportiva dice che anche questi procedimenti si devono basare sul principio del giusto processo. In questo caso, non essendo state valutate tutte le prove, non si può parlare di giusto processo.

Le intercettazioni utilizzate non sono ancora nemmeno state considerate valide per il processo penale. Quindi la Procura Sportiva ha preso intercettazioni – che potrebbero essere potenzialmente illecite o contraffatte - per utilizzarle nella propria requisitoria, condizionando la decisione dei giudici prima che sia stata confermata la loro liceità.

 

4. La Giustizia Sportiva dipende dalla procura più o meno sollecita

I due casi di Juventus e Napoli – due casi simili in cui c’è di mezzo l’uso delle plusvalenze – dimostrano che a seconda di quanto la Procura spinga per consumare il processo Sportivo le cose si muovano o meno. E se a Torino ha galoppato (tanto da acquisire intercettazioni non ancora ammesse al processo penale) a Napoli invece si è fermata dalla necessità di fare ulteriori indagini. Alcuni possono dire che sia l'assenza di intercettazioni a fare la differenza, ma in questo caso ci si chiede perché non vengano adottate intercettazioni per tutte le società, ma solo quando la Procura Sportiva entra in contatto con la Procura ordinaria. 

Nel processo alla Juventus, in nome della velocità si è buttata a mare ogni possibilità di dibattito e di giusto processo.

 

5. La Juve può lamentare alla giustizia ordinaria

La Juventus ha tutti i diritti di rivolgersi al Consiglio di Stato e alla Corte Europea per non essere stata sottoposta a un giusto processo.

 

6. La Consob ha detto che le operazioni a specchio andrebbero considerate permute

La Consob ha già indicato un principio sul quale è possibile definire una normativa futura, vale a dire considerare lo scambio di giocatori una permuta (in questo modo solo la somma delle due valutazioni andrebbe a bilancio). Può essere un principio valido per il futuro, una volta normato, non per attività del passato.

 

7. Per legge quando emergono nuove prove non è possibile ribaltare una sentenza di assoluzione senza ripassare per l’istruttoria

Il processo di appello dell’altro giorno è stato consumato senza valutare le nuove prove attraverso opportuno dibattimento, ma si è andati direttamente alla sentenza.

 

8. Alla difesa Juve non sono stati concessi tutti i documenti disponibili

Mentre la Covisoc faceva gli accertamenti per le società di calcio c’è stato un’interlocuzione – scambio di mail e di note – tra il procuratore sportivo e i funzionari della Covisoc. E non è stata concessa copia di questa autorizzazione ai legali della Juve. E a quanto leggo non c’è neanche una spiegazione: che cosa si sono detti?

 

A questo aggiungo il fatto che le plusvalenze non sono soldi gratis, ma sono generati sul bilancio e come tali vanno colmati nei bilanci successivi. Se anche si tratta di un utilizzo improprio del meccanismo, non è un "furto" ma anzi un peso che ti porti sui bilanci successivi. 

 

Chiedo a chi voglia di correggere eventuali inesattezze e naturalmente suggerire possibili aggiunte.

Per tutto questo continuiamo con la nostra campagna e spieghiamo queste ragioni agli indecisi. 

Mettilo pure in prima pagina Teo..

Come sempre creano farse per affossarci, perché sul campo non sanno batterci.

fino alla fine 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliete follow da qualsiasi pagina social Instagram,Facebook,Twitter,TikTok e anche CANALI YOUTUBE. Io lavoro nel web e vi assicuro che si guadagna tramite annunci pubblicitari, tramite visualizzazione e click sui link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma guarda, se uno mi viene a dire "io non ho disdetto perché la partita della Juventus non riesco a non vederla" non me la sentirei di dirgli che non è uno juventino vero...

Nel senso, mi trovi d'accordo con quello che dici. Io ho "partecipato" alla rivoluzione ormai qualche anno fa, per cui non ho mai avuto Dazn e ho disdetto Sky calcio e sport quando ci fu la scissione delle 10 partite di campionato in 7+3. Già lì non mi era andato giù il trattamento riservato ai tifosi con doppio abbonamento e senza uno sconto per le partite perse da Sky ad esempio. Ma capisco anche chi invece è rimasto e rimane abbonato per il gusto di guardare la Juventus. Non tutti purtroppo possono venire allo stadio o hanno la possibilità di andare (ad esempio) in un bar dove fanno vedere la partita. 

Lo capisco....a me sanguina il cuore distaccarmi dalla juve, è una fatica immane giorno dopo giorno, un po' come smettere di fumare perchè in fondo è una dipendenza.

Sto seguendo qui sul forum ma l'obiettivo piano piano è quello di staccare definitivamente perchè fa troppo male subire nuovamente un trattamento simile. e non ho più nemmeno voglia di provare a ribattere a spiegare come nel 2006 perchè tanto non c'è nessuno che vuol sentire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.