Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Leggere attentamente,sopratutto quelli che non credono agli effetti della protesta….

 

Juventus, tifosi in rivolta: la mossa contro la FIGC è da non credere

La Juventus è stata penalizzata ed è solo l’inizio, i tifosi però non ci stanno. Sui social si “arma” la rivolta contro la FIGC a colpi di…

L’inchiesta Prisma è arrivata alla prima sentenza contro la Juventus. I bianconeri sono stati quindi penalizzati di 15 punti in classifica nel campionato attualmente in corso di svolgimento, ma non finisce qui. Quella per le plusvalenze infatti potrebbe essere solo la prima di più stangate ai danni del club torinese, che ora attendono anche la sentenza sulla manovra stipendi. Senza escludere anche un’ulteriore possibile presa di posizione anche da parte dell’UEFA. I tifosi però non ci stanno e hanno trovato il modo di rivoltarsi contro quella che secondo loro è un’ingiustizia.

 

I tifosi della Juventus sono sul piede di guerra. Non fisicamente, bensì virtualmente. Gli effetti della protesta però sono reali e stanno iniziando a colpire in maniera indiretta la FIGC. Il sistema adottato si sta diffondendo tra i vari gruppi di tifosi e grazie ai social si estende a macchia d’olio.

L’obiettivo della rivolta è quello di mandare un segnale molto forte verso la Federazione, rea secondo i tifosi bianconeri di aver perpetrato un’ingiustizia nei confronti della loro squadra. E’ la prima volta che si assiste ad una protesta di questo tipo e gli scenari possibili sono di fatto inediti ed imprevedibili.

Juventus penalizzata, i tifosi non ci stanno e colpiscono la FIGC

Sui social, ma specialmente su Twitter stanno spopolando gli hashtag che chiamano a raccolta i tifosi in quella che è a tutti gli effetti una protesta contro la FIGC. Il piano dei tifosi infatti è quello di colpire la Federazione Italiana Giuoco Calcio dove fa più male, il portafogli. Come? Semplice, i tifosi della Juventus infatti stanno adoperandosi tramite passaparola social per effettuare delle disdette di massa dai vari abbonamenti alle pay-tv che trasmettono le partite.


 

Ecco quindi che in tendenza su Twitter da diverse ore stanno spopolando i vari #disdettaDAZN, #disdettaSky, ma anche #disdettaMediaset, #disdettaTimVision ecc. C’è incertezza sui numeri delle disdette effettive fatte finora. Siamo sicuramente nell’ordine delle migliaia, ma tra chi parla di decine e chi parla di diverse centinaia.

Quel che è certo è che se la protesta venisse messa in atto davvero in massa da centinaia di migliaia di tifosi, allora il danno economico per le piattaforme streaming ed i canali a pagamento sarebbe di svariati milioni di euro. Essendo le stesse emittenti che si sfidano a fior di rilanci milionari per i diritti di trasmissione delle partite, riempiendo le casse della FIGC. L’obiettivo dunque è mettere pressione alla Federazione agitando lo spauracchio di un ingente calo nei ricavi futuri.

Le ultime da Twitter

Mentre la protesta divampa, su Twitter i tifosi juventini si aggiornano a vicenda sugli sviluppi della class-action e si ispirano a vicenda. C’è infatti addirittura qualche utente che ha cambiato gestore qualora questo fosse Tim, che è partner della Serie A.

Inoltre pare che Tim, che gestisce anche la piattaforma Tim Vision, stia contattando chi effettua la disdetta per chiedere se il motivo è la sentenza contro la Juventus. La situazione è ai limiti del surreale e tra i tifosi della Juve c’è già chi inizia ad auspicare che non solo le società colpite, ma anche quelle che hanno investito in spazi pubblicitari, si rivalgano sulla FIGC chiedendo i danni.


articolo di tvplay.it

Riposto per chi se lo è perso..

Ragazzi,la protesta funziona eccome….

avanti tutta,stiamo facendo qualcosa di storico

le zecche sono in ginocchio,nessuna pietà,abbattiamoli

Fino Alla Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, karma bianconero ha scritto:

Ecco As ragazzi!!!!

IMG_20230127_120946.jpg

in sintesi? non ho capito #DisdettaDaznSky #DsdettaSkyDazn #disdettatimvision

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Iliad ha un grosso valore aggiunto:

 

non ti spaccano mai i maroni telefonicamente

Ok 

Ma se dove vivi non prende ce se ne fa poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Se qualcuno ha disdetto per protesta e continua a guardare... Povero lui. 

Mi sembra di aver capito (io non ho né Dazn né Sky) che la disdetta non ha effetto immediato per cui se pure guardano le partite che danno fanno alla nostra protesta? 

L importante è che abbiano disdetto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno fratelli bianconeri, passo al volo per ricordare a tutti di 
DISDIRE BOICOTTARE E DIVULGARE

DAZN SKY E TIM!

volevo dirvi due paroline, la prima è che per me non ci sono problemi se qualcuno dubita dei numeri o della protesta o delle probabilità di riuscita.
Il pensiero critico di ognuno di noi è quanto di più stimolante ci possa essere nella vita.
Io non ho contezza dei numeri, credo che non lo abbia nessuno. E nessuno lo avrà mai fin quando non si arriverà al banco che salta in aria.
Unico dato certo (se vogliamo chiamarlo cosi) è il dato che mi hanno riferito del trend 13% circa di disdette giornaliere.
E' chiaro che per far saltare il banco, come dico dal primo istante, dobbiamo reggere, ci vorranno un po di giorni.

Dagli umori che mi riferiscono colleghi ai piani alti di questi colossi, ci sono grossi problemi e timori.
Addirittura si pensa ad una offerta di 2.99€ (è chiaramente a perdenza) che a mio avviso, ma ad avviso di chi capisce molto molto molto nel settore delle pubblicità e delle Pay Tv potrebbe essere il sigillo sulla bara al sistema cosi come concepito al momento in Italia.

Se c'è un veto di non pubblicizzare la protesta montante, se fioccano le offerte al ribasso per rientrare dopo la disdetta, è chiaro che dai timori inziali ora siamo alla fase mutanda sporca... .ghgh

Dipende solo da noi, da quanto riusciamo a reggere e da quanto riusciamo ad unirci e rimanere uniti. Io sono straordinariamente fiducioso.

Volevo anche dirvi una cosa più importante, non lasciatevi sconfortare, non fate il gioco di chi ad oggi ha una sola arma a proprio favore, smontare la protesta.
Se gli introiti caleranno, i profitti scenderanno vertiginosamente, non ci sarà più nulla da fare.

A tal proposito, vi suggerisco di riflettere sulla vendita agli inserzionisti di articoli farlocchi.
Nel sistema comunicativo attuale, ci sono piattaforme che vendono agli inserzionisti pubblicitari, spazi in articoli fuffa ma che generano visite sicure a prescindere.
Uno di questi casi sono gli articoli sulla Juventus.
Vende di più un articolo che parla di una fantomatica retrocessione della Juve in B che un articolo sul possibile default di un gruppo bancario.
Se qui c'è qualcuno che lavora  nel settore potrà confermarvelo. 

Impegniamoci tutti per far salire la percentuale di crescita delle disdette, c'è un mondo vastissimo che ancora a mio avviso non è stato coinvolto.
Si potrebbero organizzare dei picchetti e volantinaggi al di fuori dei supermercati nei vari comuni di Italia (una idea, se realizzabile magari qualcuno che ha più nozioni può pronunciarsi). Facciamo squadra, chi è capace nel realizzare grafiche si metta a disposizione, chi fa avvocato idem, chi è bravo nel metter su logistiche nei vari comuni pure.

Dipende tutto da noi.

Il mancato profitto è l'arma più potente che ci sia ad oggi.

un abbraccio e sempre forza Juve...

DISDETTA DAZN
DISDETTA SKY
DISDETTA TELEFONIA TIM

;)


ps...DAZN pubblica i dati di share della Juve per quale motivo secondo voi?
Omette di dire quanti sono gli user che hanno profilo Business (Bar, Pizzerie e ristoranti...attestando ancor di più quanto sia importante per il sistema calcio italiano la Juve) e poi che la disdetta interviene sul ciclo di fatturazione successivo .ghgh
Vediamo se fra 1 mese i dati saranno gli stessi.... ;)

 

  • Mi Piace 10
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Xanatas ha scritto:

raga noi di come prendono i dati ecc non deve importare. Già il fatto che hanno fatto uscire dei dati enfatizzandoli, cosa mai fatta, è un segnale anche troppo chiaro

 

#DisdettaDaznSky #DsdettaSkyDazn #disdettatimvision

 

Infatti..è la prima volta che pubblicano i dati con questa enfasi..direi che è chiaro il motivo..solo uno stupido e boccalone può nin capire che disdettadazn sta colpendo nel segno!! Continuamo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tarmako78 said:

Estratto articolo di Tviweb.it

 

-Le disdette alle pay tv volano e stanno arrecando danni incalcolabili al calcio italiano: i tifosi juventini si sono coalizzati per far crollare “il castello di carta” del sistema pallonaro e ci stanno riuscendo, nonostante le solite notizie tarocche che provengono dai siti napoletani. Il dato certo ed inconfutabile è che l’hastag #disdettadaznesky è tra i trend topic da giorni con migliaia di disdette visibili anche agli occhi dei ciuci. Inoltre altro dato inconfutabile è che tutti gli Juventus club d’Italia hanno aderito alla campagna che smonta gli interessi economici del calcio italiano malato. E le disdette alle pay tv arrivano che da altri Paesi d’Europa e del mondo, visto che la Juventus può contare su 15 milioni di tifosi nel pianeta. Altro dato inconfutabile è che il campionato di serie A in corso ormai ha ben poca valenza e secondo i tifosi sarà un altro scudetto di “cartone”, visto che il campionato è stato chiaramente falsato da una decisione iniqua della corte D’appello della figc. Ecco alcuni esempi della valanga di adesioni dei club Juventus alla disdetta degli abbonamenti alle pay tv. 

scritto da Biagi e Montanelli a 4 mani, a occhio e croce

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

C'è gente che non ha capito che anche se disdici, vale ancora il mese in corso finché non termina l'abbonamento... incredibile!!!

Poi sicuramente molti non han pensato al creare danno non guardando la partita lo stesso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sato ha scritto:

È una stima ( 450.000 ) data ieri dal buon enri78 grazie ad alcune conoscenze e anche perché se non ho ben capito per lavoro gira anche lui intorno a queste cose.

Se fossero realmente questi i numeri Sarebbe fantastico 😍

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, claudio77 ha scritto:

Ieri per curiosità ho fatto un giro sotto i video Youtube di Fabiana della Valle, che lavora per gazzetta ma si occupa di Juve. Nelle centinaia di commenti JUVENTINI di questi ultimi tre giorni non vi era nemmeno una singola traccia della nostra protesta. Ho messo un commento relativo alle disdette, con tanto di hashtag. Nessuno lo ha calcolato, ma ad oggi non era stato cancellato. Ora, so che non dobbiamo dare commenti ai "nemici" su youtube, ma non varrebbe la pena, anche se in quei video ci guadagnano qualche euro in più, spammare decine di commenti sulle disdette? Ma devono esser fatti da persone diverse, non dalla stessa persona. Serve per informare un pubblico che NON SA NULLA! PUR ESSENDO DELLA JUVE! Si potrebbe ad esempio usare la formula della "risposta" ad ogni commento, in modo da apparire direttamente al commentatore, informandolo...

Per fare una cosa de genere e far vedere i commenti , devi commentare appena viene pubblicato qualcosa , dopo qualche ora non se lo calcola più nessuno il commento …funziona così con tutto. Prova con una pagina social qualsiasi e come ta un post , non seguito da milioni di utenti ma solo da qualche migliaio (anche fino a 300k) e vedi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

A quelli è meglio mandare del lubrificante ma non a tutti; c'è a chi piace selvaggio e senza vaselina..

Lo so... con gli integralisti non c'è nulla da fare... inutile perderci tempo!

 

Ma magari c'è anche chi non ha ancora capito perchè e come questo tipo di protesta possa essere utile!

 

Certi sono più duri a capire... ma poi se le cose gli venhono spiegate bene e con calma magari alla fine capiscono e si uniscono alla battaglia!

 

 

 

#disdettadazntimsky

 

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino non dovrebbe mai e poi mai avvicinarsi ( figuriamoci leggere o addirittura riportare) al giornalino rosa che ha tra le proprie pagine "notizie " di sport. 

Per me questo è proprio l' abc del buon tifoso Juventino.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Beijing ha scritto:

Ha ragione, Weah ha sempre dichiarato di essere juventino, me lo ricordo benissimo Piuttosto a Paolo Aghemo, figlio di un ex presidente del Torino e tutt'ora tifosissimo granata, sarà venuto un coccolone vedendosi in quell'elenco. Poi  il lavoro è lavoro e se dovesse vivere parlando solo del Toro ovviamente farebbe la fame. Comunque in quella lista c'è un numero spropositato di persone decedute: Fred Buscaglione era sicuramente juventino ma è morto nel 1960!

Ci serve un aiuto anche dall'aldilà.

Il messaggio può passare tramite le sedute spiritiche.

Dai ragazzi, cerchiamo di capire. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

buongiorno fratelli bianconeri, passo al volo per ricordare a tutti di 
DISDIRE BOICOTTARE E DIVULGARE

DAZN SKY E TIM!

volevo dirvi due paroline, la prima è che per me non ci sono problemi se qualcuno dubita dei numeri o della protesta o delle probabilità di riuscita.
Il pensiero critico di ognuno di noi è quanto di più stimolante ci possa essere nella vita.
Io non ho contezza dei numeri, credo che non lo abbia nessuno. E nessuno lo avrà mai fin quando non si arriverà al banco che salta in aria.
Unico dato certo (se vogliamo chiamarlo cosi) è il dato che mi hanno riferito del trend 13% circa di disdette giornaliere.
E' chiaro che per far saltare il banco, come dico dal primo istante, dobbiamo reggere, ci vorranno un po di giorni.

Dagli umori che mi riferiscono colleghi ai piani alti di questi colossi, ci sono grossi problemi e timori.
Addirittura si pensa ad una offerta di 2.99€ (è chiaramente a perdenza) che a mio avviso, ma ad avviso di chi capisce molto molto molto nel settore delle pubblicità e delle Pay Tv potrebbe essere il sigillo sulla bara al sistema cosi come concepito al momento in Italia.

Se c'è un veto di non pubblicizzare la protesta montante, se fioccano le offerte al ribasso per rientrare dopo la disdetta, è chiaro che dai timori inziali ora siamo alla fase mutanda sporca... .ghgh

Dipende solo da noi, da quanto riusciamo a reggere e da quanto riusciamo ad unirci e rimanere uniti. Io sono straordinariamente fiducioso.

Volevo anche dirvi una cosa più importante, non lasciatevi sconfortare, non fate il gioco di chi ad oggi ha una sola arma a proprio favore, smontare la protesta.
Se gli introiti caleranno, i profitti scenderanno vertiginosamente, non ci sarà più nulla da fare.

A tal proposito, vi suggerisco di riflettere sulla vendita agli inserzionisti di articoli farlocchi.
Nel sistema comunicativo attuale, ci sono piattaforme che vendono agli inserzionisti pubblicitari, spazi in articoli fuffa ma che generano visite sicure a prescindere.
Uno di questi casi sono gli articoli sulla Juventus.
Vende di più un articolo che parla di una fantomatica retrocessione della Juve in B che un articolo sul possibile default di un gruppo bancario.
Se qui c'è qualcuno che lavora  nel settore potrà confermarvelo. 

Impegniamoci tutti per far salire la percentuale di crescita delle disdette, c'è un mondo vastissimo che ancora a mio avviso non è stato coinvolto.
Si potrebbero organizzare dei picchetti e volantinaggi al di fuori dei supermercati nei vari comuni di Italia (una idea, se realizzabile magari qualcuno che ha più nozioni può pronunciarsi). Facciamo squadra, chi è capace nel realizzare grafiche si metta a disposizione, chi fa avvocato idem, chi è bravo nel metter su logistiche nei vari comuni pure.

Dipende tutto da noi.

Il mancato profitto è l'arma più potente che ci sia ad oggi.

un abbraccio e sempre forza Juve...

DISDETTA DAZN
DISDETTA SKY
DISDETTA TELEFONIA TIM

;)


 

La svendita dell'abbonamento è probabilmente per salvaguardare l'indotto pubblicità.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

C'è gente che non ha capito che anche se disdici, vale ancora il mese in corso finché non termina l'abbonamento... incredibile!!!

Io l'ho capito e lo so benissimo. 

Ma se disdici per protestare contro il sistema, smetti di guardare la serie A anche se fosse gratis.

 

Io venerdì sera appena ho letto la sentenza ho cancellato le app di dazn da cellulare e smart tv e poi ho disdetto. 

Ancor prima di sapere della protesta. 

 

Io potrei guardarla gratis la partita, non ci metto niente a trovare un sito pirata. 

 

Non lo faccio e non lo farei nemmemo se qualcuno mi pagasse. 

 

Questa è una protesta. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Mi sembra di aver capito (io non ho né Dazn né Sky) che la disdetta non ha effetto immediato per cui se pure guardano le partite che danno fanno alla nostra protesta? 

L importante è che abbiano disdetto. 

 

Fanno share e audience e ritardano gli effetti della protesta. 

Si doveva saper fin da subito che lo juventino a questo gioco non ci sta. 

 

E invece juve atalanta è stata la quarta partite più vista della stagione della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

Comunque potremo non ottenere i risultati sperati.. ma da me non avranno più un €..mi basta questo..

Il punto è proprio questo. 
Noi non dobbiamo convincere nessuno, semplicemente esercitiamo una libertà.

Se io vado in un ristorante a mangiare, pago che ne so 40 euro e non mi piace la cena, semplicemente non ci torno più. 
La pay tv per me è morta. Radio e Stadio.

Sul calcio italiano non spenderò mai più un euro perché semplicemente non è un prodotto per cui vale la pena spendere soldi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

C'è gente che non ha capito che anche se disdici, vale ancora il mese in corso finché non termina l'abbonamento... incredibile!!!

Beh qualche tifoso napoletano di questo livello sicuramente c'è, ma credo che in realtà lo sanno bene e stanno facendo propaganda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

La svendita dell'abbonamento è probabilmente per salvaguardare l'indotto pubblicità.. 

si, ha senso, sottovaluto sempre gli inerzionisti pubblicitari, che invece sono fondamentali

 

Continuare a disdire come non ci fosse un domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

La svendita dell'abbonamento è probabilmente per salvaguardare l'indotto pubblicità.. 

o e la classica scialuppa che stanno lanciando dalla nave che affonda.

quello che conta che con contratti a 3 euro che offerta poi ti permettere di fare alla federezione? 5 euro e un caffe alla macchinetta! Anche se molti fratelli troppo ma troppo desiderosi di vedere calcio accettassero tali offerte cmq la frittata sarebbe fatta lo stesso. Obiettivo raggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PNRG70 ha scritto:

Infatti..è la prima volta che pubblicano i dati con questa enfasi..direi che è chiaro il motivo..solo uno stupido e boccalone può nin capire che disdettadazn sta colpendo nel segno!! Continuamo!!

Senza dimenticare che gli "scandali Auditel" che hanno accompagnato la storia della tv italiana non si contano nemmeno più...

 

Non sono del mestiere ma visto come tutto "funziona" in questo paese... non vorrei che...

 

Dicono che a pensare male si fa peccato...

 

 

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...

 

#disdettadazntimsky

 

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.