Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

12 minuti fa, Silva012 ha scritto:

Tu vivi in una realtà parallela 

Saranno minimo 400000

Il 15% degli abbonati dazn  e qualcuno sky avrebbe gia' disdetto? La vedo dura in 7 giorni. Mi piacerebbe fosse vero, ma mi pare una boutade.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dudomax ha scritto:

a onor del vero è una campagna precedente alla sentenza

Scusa non sapevo, non frequento abitualmente ambienti poco salubri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Chiederlo al primo clochard ubriaco era più utile.

Tutto abbiamo bisogno meno che dell'appoggio di certi mentecatti.

a me quando rampogna il turboparenzo piace......😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Innanzitutto la cosa è vecchia. 

Innanzinnanzitutto evita di regalare click a quella pagina maledetta 

 

Mi  è arrivata via whatsapp...non frequento gazzetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Senza entrare in polemiche varie ma pensate che al tifoso non sfegatato di Milan ed Inter possa interessare ancora questo campionato?

il campionato più insulso dal 2007.

E gli interesserà sempre di meno man mano che il Napoli li distacca... visto che hanno due squadre orribili. Le nostre disdette daranno il colpo di grazia a un campionato e una federazione già da tempo fallimentari. Addios!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SB 1000 ha scritto:

Una cosa simile ha precedenti in realtà, in America grazie al social Reddit (usatissimo da quelle parti) in un area dedicata alla borsa hanno sparso la voce di un azione che per motivi particolari sarebbe a breve aumentata di prezzo (GME) e si invogliava gli utenti a comprarla, il prezzo è salito mostruosamente e qualche azienda si dice che è fallita mentre altre hanno perso un sacco di soldi mentre diversi utenti, chi più chi meno, ci hanno guadagnato, su Netflix c’è pure il documentario dell’evento

Gamestop (USA).

Anche in quel caso vennero fuori che sarebbero rimanere gelosamente custoditi.

 

Chi afferma che i numeri veri non saranno mai comunicati dice il vero, ma è altrettanto vero che da comparti affini (quello pubblicitario, per dirne uno, possono venir fuori considerazioni e correlazioni interessanti).

 

Continuiamo a lottare!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Silva012 ha scritto:

Tu vivi in una realtà parallela 

Saranno minimo 400000

detto a Dennis Rodman, direi che non dovrebbe stupire che vive in un universo parallelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxturo ha scritto:

Scusa non sapevo, non frequento abitualmente ambienti poco salubri....

pubblicità che trovi dappertutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rodman ha scritto:

Mi pare inverosimile, fossero 25000 sarebbe gia' un bel pjnto di partenza.

Tutto inverosimile è per voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2023 Alle 14:02, Teo9 ha scritto:

Utilizzo questo topic a beneficio di tutti, anche per sostanziare eventuali chiacchiere esterne sul processo. Ho riassunto un po' delle posizioni di articoli e programmi riguardo alle aree grigie del processo. 

 

1. Se non c’è il reato, non può esserci una pena

Difficile parlare di giusto processo. Venerdì è successo che lo stesso giudice che sei mesi prima aveva dedotto una conclusione ha smentito se stesso sei mesi dopo.

La procura stessa aveva detto che le procedure potevano essere opache, ma mancava nel codice sportivo la norma che punisce queste specifiche condotte.

Ciò significa che nel processo non è stato seguito il principio di legalità: io devo sapere prima se una mia eventuale condotta è criminosa e quali sono le conseguenze nel caso dovessi violare le norme esistenti.

E la norma specifica invocata dalla procura non esiste tuttora, a prescindere dalle nuove prove che possano essere arrivate nel corso degli ultimi mesi.

In sintesi: nuove prove, in assenza di una legge, non possono cambiare un'assoluzione in una condanna.

 

2. Gli articoli del codice

Ai dirigenti della Juve viene contestata la violazione dell’art. 4 e dell’art. 30.

L'art. 4 perché la "somma" di tanti usi cosiddetti "impropri" delle plusvalenze costituisce di per sé una slealtà. Ma non spiega quale sia il limite che contraddistingue uso proprio e uso improprio, perché come da punto 1 non esiste una legge che disciplini le plusvalenze. 

L'articolo 30 che disciplina l'illecito sportivo è a parere di molti giuristi una cosiddetta “norma generica” mirata a perseguire condotte non presenti nel codice penale ma ugualmente considerate da perseguire. Ma nel caso della Juve era già stato indicato un altro articolo nel codice, vale a dire l’articolo 31, vale a dire quando l’illecito a bilancio sia finalizzato a eludere le norme che definiscono le modalità di iscrizione al campionato.

Non ha senso punire su un altro articolo perché più “largo” e meno specifico, in cui infilare tutte le accuse.

 

3. Le intercettazioni

Le intercettazioni pubblicate (a processo ancora non iniziato) sono quelle scelte dalla procura per essere utilizzate a processo. Ovviamente sono solo quelle a favore delle accuse.

Nel contempo deve però dare accesso alla difesa a tutte le altre intercettazioni, che la difesa ha il diritto di ascoltare e di presentare al giudice per le udienze preliminari per farle inserire come prova a processo.

Tutte le intercettazioni uscite sono state scelte dalla procura e non rappresentano la totalità degli atti a processo. Ovviamente nel processo sportivo non vi è stato il tempo per esaminare in sede processuale tutti questi materiali, sui quali i giudici non hanno potuto esprimersi, perché tutto si è risolto in 45 minuti di dibattimento e un paio d'ore di camera di consiglio. 

L’art. 44 del codice di giustizia sportiva dice che anche questi procedimenti si devono basare sul principio del giusto processo. In questo caso, non essendo state valutate tutte le prove, non si può parlare di giusto processo.

Le intercettazioni utilizzate non sono ancora nemmeno state considerate valide per il processo penale. Quindi la Procura Sportiva ha preso intercettazioni – che potrebbero essere potenzialmente illecite o contraffatte - per utilizzarle nella propria requisitoria, condizionando la decisione dei giudici prima che sia stata confermata la loro liceità.

 

4. La Giustizia Sportiva dipende dalla procura più o meno sollecita

I due casi di Juventus e Napoli – due casi simili in cui c’è di mezzo l’uso delle plusvalenze – dimostrano che a seconda di quanto la Procura spinga per consumare il processo Sportivo le cose si muovano o meno. E se a Torino ha galoppato (tanto da acquisire intercettazioni non ancora ammesse al processo penale) a Napoli invece si è fermata dalla necessità di fare ulteriori indagini. Alcuni possono dire che sia l'assenza di intercettazioni a fare la differenza, ma in questo caso ci si chiede perché non vengano adottate intercettazioni per tutte le società, ma solo quando la Procura Sportiva entra in contatto con la Procura ordinaria. 

Nel processo alla Juventus, in nome della velocità si è buttata a mare ogni possibilità di dibattito e di giusto processo.

 

5. La Juve può lamentare alla giustizia ordinaria

La Juventus ha tutti i diritti di rivolgersi al Consiglio di Stato e alla Corte Europea per non essere stata sottoposta a un giusto processo.

 

6. La Consob ha detto che le operazioni a specchio andrebbero considerate permute

La Consob ha già indicato un principio sul quale è possibile definire una normativa futura, vale a dire considerare lo scambio di giocatori una permuta (in questo modo solo la somma delle due valutazioni andrebbe a bilancio). Può essere un principio valido per il futuro, una volta normato, non per attività del passato.

 

7. Per legge quando emergono nuove prove non è possibile ribaltare una sentenza di assoluzione senza ripassare per l’istruttoria

Il processo di appello dell’altro giorno è stato consumato senza valutare le nuove prove attraverso opportuno dibattimento, ma si è andati direttamente alla sentenza.

 

8. Alla difesa Juve non sono stati concessi tutti i documenti disponibili

Mentre la Covisoc faceva gli accertamenti per le società di calcio c’è stato un’interlocuzione – scambio di mail e di note – tra il procuratore sportivo e i funzionari della Covisoc. E non è stata concessa copia di questa autorizzazione ai legali della Juve. E a quanto leggo non c’è neanche una spiegazione: che cosa si sono detti?

 

A questo aggiungo il fatto che le plusvalenze non sono soldi gratis, ma sono generati sul bilancio e come tali vanno colmati nei bilanci successivi. Se anche si tratta di un utilizzo improprio del meccanismo, non è un "furto" ma anzi un peso che ti porti sui bilanci successivi. 


La nostra protesta ha due obiettivi principali che riguardano tutto il calcio italiano, come evidenziato dall'utente @Joiabi, di cui riporto di seguito le indicazioni e che invito tutti a indicare come conclusione auspicabile del nostro movimento: 
 

1) una revisione profonda della legge Melandri e delle regole per la ripartizione dei diritti TV. La solidarietà non può portare la Juve a finanziare il resto della serie A con 200 milioni all'anno. La solidarietà si fa con la fiscalità generale, togliendo in proporzione ai guadagni, con aliqutoe magari progressive ma ragionevoli. Numeri alla mano, la Juve con più tifosi incassa di diritti TV meno di inter e Milan. Questo è inaccettabile. Se la Juve avesse avuto 200 milioni all'anno di maggiori ricavi a quest'ora poteva comprare Mbappè pagandolo in contanti, altro che plusvalenze.

2) la riforma della giustizia sportiva. E qui, l'intervento del ministro dello sport mi fa ben sperare. Non si possono mettere società che fatturano centinaia di milioni di euro in mano a 4 giudici selezionati chissà come, magari presi direttamente dal CdA dell'inter. La giustizia sportiva dovrebbe poter comminare ammende massime di 100.000 euro e squalifiche per un massimo di 5 giornate. Tutto il resto vada al giudice ordinario. Una radiazione, i punti di penalizzazione, la serie B sono cose troppo importanti per essere decise da quattro amici al bar davanti a un bicchiere di vino (o magari pure una bottiglia).

 

Chiedo a chi voglia di correggere eventuali inesattezze e naturalmente suggerire possibili aggiunte.

Per tutto questo continuiamo con la nostra campagna e spieghiamo queste ragioni agli indecisi.

Sulle intercettazioni posso dirti che sono ammesse solo quando di sospettano reati per la cui pena possono essere dati almeno 8 anni di carcere

- Per aziende non quotate in borsa il falso in bilancio è punito con pene fino a 5 anni di carcere

- Per aziende quotate in borsa il falso in bilancio è punito con pene fino a 8 anni di carcere

Ergo, puoi intercettare la Juve perché è quotata in borsa, non puoi intercettare il Napoli perché non è quotato...

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Ma vedo una grande disaffezione in molte tifoserie.

oltretutto anche con le scontiste 30 euro al mese sono tante

Servizio mediocre, campionato chiuso, annunciate stangate a Milan e Napoli, quale interesse o credibilità ha questo campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

E gli interesserà sempre di meno man mano che il Napoli li distacca... visto che hanno due squadre orribili. Le nostre disdette daranno il colpo di grazia a un campionato e una federazione già da tempo fallimentari. Addios!

Il loro tempo deve finire senza se e senza ma !!!

 

 

 

#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Servizio mediocre, campionato chiuso, annunciate stangate a Milan e Napoli, quale interesse o credibilità ha questo campionato?

Che stangate dovrebbero prendere Milan e Napoli? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Servizio mediocre, campionato chiuso, annunciate stangate a Milan e Napoli, quale interesse o credibilità ha questo campionato?

e scudetto agli onesti, giustamente ci serviva anche questo elemento per il revival 💩

 

perchè stangate milan e napoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

E' il contrario. Il popolino può abboccare, ma loro sanno benissimo che gli effetti delle disdette si vedranno a partire da un mese, e il fatto che le partite della Juve siano le più seguite deposita a favore della protesta. 

si ma sarebbe meglio farglieli assaggiare gia da ora gli effetti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Xanatas ha scritto:

perchè stangate milan e napoli?

Tutto fumo negli occhi per placare le ire dei tifosi bianconeri... proprio come nel 2006!

 

Non fate i boccaloni !!!

 

 

 

#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a me quando rampogna il turboparenzo piace......😂😂

Parenzo verrebbe umiliato anche da un lattante che conosce tre parole in croce. Rifiuto della società.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un post dedicato soprattutto agli indecisi sulla disdetta per far capire quanto si può influenzare il popolo, prendendo ad esempio le notizie riportate da un giornale rosa a caso in questi ultimi giorni, con un articolo in homepage sul comunicato congiunto di tre dei gruppi della curva bianconera :

 

   "Gli ultrà della Juve: "Peggio che nel 2006! Dirigenti colpevoli"
 

Per questo sarebbe pure lecito e normale aspettarsi di trovare anche i comunicati di tutti i Fan Club Juventus o notizie sull'hashtag su Twitter più in voga negli ultimi giorni che riguarda il mondo sportivo, come sempre accade, ma stranamente tutto tace.

Ma i giornalisti non avevano il dovere morale di informare i cittadini su quanto accade ricercando la verità senza bavagli ? 🤔
 

Ed oggi si aggiunge anche questo articolo, da notare ancora una volta il tono del titolo :
 

   "Il prossimo gol Ronaldo può farlo contro la Juve (in tribunale)"

 

A voi sembra che questa categoria di lavoratori o per meglio dire, la linea editoriale di quel giornale, rispetti lontamente il codice deontologico ?

Vi sembra normale dei titoli che a mio modesto parere non fanno altro che fomentare odio riportando solo notizie parziali, celando la protesta in atto dei Fan Club di tutt'Italia ?
 

Per questo motivo non si può far altro che "Protestare, protestare, protestare!" e non foraggiare giornali che non fanno altro che fomentare solo odio e che, a conti fatti, danno risalto solo ad articoli volti a denigrare la Juventus danneggiandone l'immagine, senza possibilità di difendersi.
 

#DisdettaSkydazn
#DisdettaSky
#disdettaDAZN

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Che stangate dovrebbero prendere Milan e Napoli? 

Milan indagato per vendita Red Bird, poi sta giocando male, Napoli per l'affare Osimhen verrà sicuramente penalizzato, ma o alla fine di questo o più verosimilmente il prossimo, i veri tifosi fanno caso a queste cose e, anche se non juventini molleranno un pò anche loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Farfallino ha scritto:

Milan indagato per vendita Red Bird, poi sta giocando male, Napoli per l'affare Osimhen verrà sicuramente penalizzato, ma o alla fine di questo o più verosimilmente il prossimo, i veri tifosi fanno caso a queste cose e, anche se non juventini molleranno un pò anche loro. 

per il napoli non succede nulla, visto che per loro serve una intercettazione anche se non è una prova. Ma cmq va al prossimo anno, o gli danno un buffetto di pochi punti per vincere il campionato. Io sinceramente dopo il delirio che hanno fatto a noi, se togliessero un campionato strameritato ai pulcinella... ragazzi terza guerra mondiale davvero

 

per il milan è cmq un discorso penale non credo che la giustizia sportiva rientri in questo, e cmq CVD notizia apparsa, notizia sparita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.