Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

F. Tortorella (legale Pescara): "Stupita da Chinè, ha parlato solo della Juve"

Post in rilievo

14 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

 Non pensavo ci fossero tanti San Tommaso qui. La giustizia sportiva si rifà, per procedure, processi etc., alla giustizia ordinaria. Quando un processo d'appello, dichiara colpevole una persona o che lo assolva, il processo si può riaprire se vengono portati nuovi elementi che scagionino il condannato o che siano elementi di prova che dimostrino inconfutabilmente la colpevolezza della persona che era stata assolta.

Se questi nuovi elementi sono le intercettazioni, sino a che  non le esaminino i periti dell'accusa o della difesa, nel processo ordinario,sono solo indizi a meno che qualche dirigente, in sede di interrogatorio, abbia ammesso di essere stato lui a telefonare o parlare. In genere basterebbe dire il classico non ricordo per prendere tempo. Certo che se vi è stata ammissione è un fatto di una stupidità inaudita, mancanza di scaltrezza anche elementare. In genere è il difensore che erudisce l'assistito sulle ammissioni che si possono o non si possono fare. 

PRESENTE

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

evidentemente si ragazzi ..... poi che faccia ridere ok, ma evidentemente l'hanno trovata, avranno trovato frasi del tipo "prendiamo tizio per fare tot di plusvalenza" o comunque una frase che evinca il fatto che non prendi un giocatore per prendere un giocatore ma per combinare l'affare con la squadra con cui incroci la plusvalenza. 

Per dirti il concetto stesso della X di paratici è abbastanza indicativo sotto questo aspetto ..... ora cerchiamo di essere seri, il processo fa ridere in generale ..... se andiamo nello specifico immagino possa esserci prova tra le intercettazioni e i documenti del fatto che alcuni affari erano fatti prevalentemente per motivi di bilancio. 

 

 

E in quale universo scrivere su un foglio che bisogna vendere X giocatori per sistemare il bilancio costituisce un reato scusa? Tutte le società per autosostenersi devono fare compravendita di calciatori. Mica si può sapere in anticipo per chi arriveranno delle offerte? Ma ci rendiamo conto di quanto è ridicolo tutto ciò? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

PRESENTE

Perfetto, la prossima volta che faccio l'appello, sei pregato di rispondere subito 😄. Appello... che brutta parola che ho detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, superdrake ha scritto:

Non sta in piedi.

Hanno le intercettazioni e allora? Le plusvalenze gonfiate da soli non si possono fare, quindi condannare solo la juve è una roba da regime. 

e allora le intercettazioni unite alla documentazione cartacea di mesi e mesi danno alla corte un quadro che fa evincere che, a fabio paratici del giocatore vatteneapesca NELLO SPECIFICO non interessa nulla, gli interessava solo la parte contabile dell'operazione. Cioè emerge che il suo obbiettivo era realizzare tot milioni di plus con chiunque , non importa chi. 

 

mo non mi rispondere "eh vabbè lo fanno tutti , non è reato ecc..." 

 

ti sto solo dicendo cosa penso diranno ..... diranno che hanno elementi sufficienti per stabilire che alla juve si affrontavano le campagne acquisti con l'intento primario di realizzare tot di plusvalenza. Non so come altro dirlo. 

 

Poi CREDO EH, le motivazioni non sono ancora uscite ma da quello che leggo sui giornali che, mi dispiace , ma erano informatissimi (altro aspetto vomitevole di tutta questa vicenda) il piano su cui la butteranno pare essere questo

 

Poi ripeto su quanto sia patetico fare una cosa simile e sulle contraddizioni che apre una sentenza del genere mi sono già espresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

E in quale universo scrivere su un foglio che bisogna vendere X giocatori per sistemare il bilancio costituisce un reato scusa? Tutte le società per autosostenersi devono fare compravendita di calciatori. Mica si può sapere in anticipo per chi arriveranno delle offerte? Ma ci rendiamo conto di quanto è ridicolo tutto ciò? 

non so che dirti .... credo proprio che la butteranno su questo piano.

 

 

eeeeeh cosa vuoi che ti dica ? cioè praticamente tu da domani puoi benissimo continuare a fare plusvalenze fittizie , l'importante è che non lo dici al telefono o comunque che tu non faccia sapere alla corte che effettivamente lo fai per sistemare il bilancio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

e allora le intercettazioni unite alla documentazione cartacea di mesi e mesi danno alla corte un quadro che fa evincere che, a fabio paratici del giocatore vatteneapesca NELLO SPECIFICO non interessa nulla, gli interessava solo la parte contabile dell'operazione. Cioè emerge che il suo obbiettivo era realizzare tot milioni di plus con chiunque , non importa chi. 

 

mo non mi rispondere "eh vabbè lo fanno tutti , non è reato ecc..." 

 

ti sto solo dicendo cosa penso diranno ..... diranno che hanno elementi sufficienti per stabilire che alla juve si affrontavano le campagne acquisti con l'intento primario di realizzare tot di plusvalenza. Non so come altro dirlo. 

 

Poi ripeto su quanto sia patetico fare una cosa simile e sulle contraddizioni che apre una sentenza del genere mi sono già espresso.

Tu hai ragione e lo penso anch'io ma rinviare tutto post esamine delle intercettazioni, da parte dei periti giurati, dell'accusa e della difesa,  o semplicemente aspettare il processo della giustizia ordinaria no?  E se la Juventus  in sede penale venisse scagionata? Io contesto la procedura, cioè, il modo in cui è stato riaperto il processo sportivo e relativa  penalizzazione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Chinè, un represso antijuventino con la bava alla bocca, ieri ho scoperto che è lo stesso che ha fatto squalificare Buffon per bestemmia, capite bene fino a dove si spinge il delirio di quest'uomo

 

è un elemento pericoloso, andrebbe seriamente incarcerato 

A me fa rabbrividire il fatto che in italia giudici procuratori ispettori forse anche medici e poliziotti svolgano il loro lavoro più o meno bene in base alla fede calcistica .incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Tu hai ragione e lo penso anch'io ma rinviare tutto post esamine delle intercettazioni, da parte dei periti giurati, dell'accusa e della difesa,  o semplicemente aspettare il processo della giustizia ordinaria no?  E se la Juventus  in sede penale venisse scagionata? Io contesto la procedura, cioè, il modo in cui è stato riaperto il processo sportivo e relativa  penalizzazione.  

Magari è proprio ciò che temevano. Anche in farsopoli siamo andati in B e poi nel processo della giustizia ordinaria siamo stati assolti e nessuna partita è risultata truccata. Ma il cartone è rimasto ai cinesi, noi abbiamo fatto la B e siamo per le altre tifoserie i ladri. Ci hanno puniti adesso in modo che cmq andrà il processo ordinario, il danno a noi lo hanno fatto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, ArturoFCML93 said:

Chinè, un represso antijuventino con la bava alla bocca, ieri ho scoperto che è lo stesso che ha fatto squalificare Buffon per bestemmia, capite bene fino a dove si spinge il delirio di quest'uomo

 

è un elemento pericoloso, andrebbe seriamente incarcerato 

Ci sei andato di fioretto sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, ArturoFCML93 said:

Chinè, un represso antijuventino con la bava alla bocca, ieri ho scoperto che è lo stesso che ha fatto squalificare Buffon per bestemmia, capite bene fino a dove si spinge il delirio di quest'uomo

 

è un elemento pericoloso, andrebbe seriamente incarcerato 

Ok, ma il giudice non è Chiné. Chi ha deciso non è Chiné.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Ora è il momento di staccarsi definitivamente e proporre la superlega creando un campionato a parte. Non c'è più via di ritorno oramai. Come si mette mette, si mette male

Io vedo una società Juve inanellare le solite figure di melma, non un gesto simbolico o una vera e propria protesta

 

Pare tutto ok, giusto due frasi di circostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mark92 ha scritto:

È  stato spiegato 1000 volte il perché  ... perchè  solo su di noi ci sono intercettazioni (anche perché  solo a noi le fanno)

 

L'hanno messa così  inutile girarci attorno... disdire tutto e ciao tanto sarà una cosa inoppugnabile 

Alla prossima dirigenza suggerisco di comunicare con i pizzini e non usare i telefoni visto che sono intercettati automaticamente e sistematicamente.

La Juventus è intercettata sempre sempre e ancora sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mark92 ha scritto:

e allora le intercettazioni unite alla documentazione cartacea di mesi e mesi danno alla corte un quadro che fa evincere che, a fabio paratici del giocatore vatteneapesca NELLO SPECIFICO non interessa nulla, gli interessava solo la parte contabile dell'operazione. Cioè emerge che il suo obbiettivo era realizzare tot milioni di plus con chiunque , non importa chi. 

 

mo non mi rispondere "eh vabbè lo fanno tutti , non è reato ecc..." 

 

ti sto solo dicendo cosa penso diranno ..... diranno che hanno elementi sufficienti per stabilire che alla juve si affrontavano le campagne acquisti con l'intento primario di realizzare tot di plusvalenza. Non so come altro dirlo. 

 

Poi CREDO EH, le motivazioni non sono ancora uscite ma da quello che leggo sui giornali che, mi dispiace , ma erano informatissimi (altro aspetto vomitevole di tutta questa vicenda) il piano su cui la butteranno pare essere questo

 

Poi ripeto su quanto sia patetico fare una cosa simile e sulle contraddizioni che apre una sentenza del genere mi sono già espresso.

E allora? I giocatori uno li prende per i motivi che vuole e se è il prezzo di una compravendita è gonfiato ad arte bisogna essere d'accordo come minimo in 2 per gonfiarlo.

E non mi venire fuori con la "buffonata " del "sistema" perché a quel punto si ti dico che questo sistema è adottato da tutti in tutta Europa e francamente mi sono stufato di essere preso per i fondelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, asturias7 ha scritto:

Ripeto, ormai questi "processi" vanno portati al CAS/TAS di Losanna. Punto e basta.

Tas che dovrebbe essere in ottimi rapporti con ceferin... non se ne esce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mark92 ha scritto:

e allora le intercettazioni unite alla documentazione cartacea di mesi e mesi danno alla corte un quadro che fa evincere che, a fabio paratici del giocatore vatteneapesca NELLO SPECIFICO non interessa nulla, gli interessava solo la parte contabile dell'operazione. Cioè emerge che il suo obbiettivo era realizzare tot milioni di plus con chiunque , non importa chi. 

 

mo non mi rispondere "eh vabbè lo fanno tutti , non è reato ecc..." 

 

ti sto solo dicendo cosa penso diranno ..... diranno che hanno elementi sufficienti per stabilire che alla juve si affrontavano le campagne acquisti con l'intento primario di realizzare tot di plusvalenza. Non so come altro dirlo. 

 

Poi CREDO EH, le motivazioni non sono ancora uscite ma da quello che leggo sui giornali che, mi dispiace , ma erano informatissimi (altro aspetto vomitevole di tutta questa vicenda) il piano su cui la butteranno pare essere questo

 

Poi ripeto su quanto sia patetico fare una cosa simile e sulle contraddizioni che apre una sentenza del genere mi sono già espresso.

Esiste un pregresso, 15 punti furono comminati al Cesena reo confesso di aver fatto plusvalenze per alterare i bilanci, il Chievo in dibattimento ricevette per la stessa accusa 3 punti di penalizzazione. E si parlava di player trading virtuale, in quel caso i giocatori scambiati dalle 2 squadre manco avevano svuotato gli armadietti, come un paio dell'affare Oshimen se non sbaglio. A questo punto è acclarato che l'intento è punire solo la Juventus, che la cosa sia politica o personale poco importa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza lei non entrerebbe nel merito ma si limiterebbe a puntare sulla non ammissibilità del ricorso.

 

Evidentemente esistono motivi per credere che si possa ritenere il ricorso non ammissibile per vizi di forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

In sostanza lei non entrerebbe nel merito ma si limiterebbe a puntare sulla non ammissibilità del ricorso.

 

Evidentemente esistono motivi per credere che si possa ritenere il ricorso non ammissibile per vizi di forma.

Il Collegio di Garanzia del CONI non può entrare nel merito della sentenza (quindi non può annullare o ridurre la sanzione, a differenza di quanti lo pensano e hanno scritto sui social "Vedrai che ci toglieranno "x" punti di penalizzazione), ma può solo (eventualmente) rinviare di nuovo gli atti alla Corte di Appello qualora rilevi che ci siano stati vizi di forma o sostanziale violazione di diritto alla difesa.
Quindi il Consiglio dell'avvocatessa non è campato in aria: in questa fase è inutile puntare nel merito delle plusvalenze, è necessario puntare su eventuali vizi di legittimità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Intanto la Figc chiede i documenti pure al Napoli 

Auguri. La Procura di Napoli ha allungato i tempi dell'indagine che non si concluderà prima della primavera.

Inoltre il Napoli non è attaccabile perchè sanno che se gli facessero perdere lo scudetto gli ultras raderebbero la città al suolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Trovo anche inutile continuare a postare parole di avvocati vari perché si è capito che lo scopo di questa farsa era ed é tuttora uno solo, affossare ed infangare la Juventus F.C.

Ormai mi aspetto solo il peggio (avete capito di cosa parlo) perché questo, ahinoi,  è un film già visto. Schifo totale.

 

Quello che proprio non capisco é il motivo vero per cui accade ció. Se fosse vero che il motivo é quello, quali sono le motivazioni vere che inducono ció? 

Perché siamo sempre accusati di rubare? Da dove nasce tutto questo odio e livore nei confronti della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.