Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Memoria difensiva Juve: "La Procura FIGC non tiene conto di intercettazioni rilevanti. Cherubini e Bertola nel 2021: Valutazioni corrette, non c'è dolo""

Post in rilievo

58 minuti fa, SpiritCrusher ha scritto:

Quello che è successo è di una gravità immane, non solo ci hanno condannato senza prove, ci prendono pure per il *.... e' tutto strettamente collegato alla super lega e la società a questo punto deve ritirarsi da questo campionato... altrimenti è complice e userà questo ricatto, perché di questo si tratta, per fare marcia indietro e riaccordarsi al 5' campionato d'Europa, la serie a (minuscolo)

La serietta a è già da qualche anno inferiore alla Bundesliga e alla Ligue one, campionati che producono uno spettacolo migliore sul campo e hanno una concentrazione di talento che in Italia ci sognamo. 

Il campionatino italico sta nei primi posti grazie alle prestazioni di quelli che hanno creato "il sistema", nei prossimi anni ci sarà da divertirsi perchè la lotta sarà giocarsi il 6-7 posto con olandesi e portoghesi. 

Tra l'altro Porto e Benfica hanno dimostrato più volte di essere superiori alle nostre squadre nei confronti internazionali che si sono svolti negli anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Ci sono molti giuristi che stanno tirando fuori argomenti di metodo e di merito più incisivi di questo.

 

Se hanno intenzione di difendersi così male anche questa volta, io rinuncio definitivamente alla passione per la Juve.

Tipo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspetterei che anche VS facesse la propria parte. 

NON DOVETE PIÙ PUBBLICARE ARTICOLI DI SPORTMEDIASET, GAZZETTA E COMPAGNIA CANTANTE. Dobbiamo tutti fare la nostra parte, bisogna boicottare. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Elkan deve comprare una compagnia telefonica, così poi le intercettazioni le abbiamo noi, altrimenti siamo da capo ogni 15 anni

Speriamo Nordio abbia la meglio, mi sembra più immediato anche perché oggi usano i troian 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Devono fare la campagna contro l'arbitro che ha osato espellere lo scimmione slovacco stasera che ha causato la sconfitta dell'Inter .sisi.sisi.sisi 

Han perso lemmerde? Pensa quanto seguo ormai il Circo serie A.. nemmeno lo sapevo :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi altra cacchiata che una responsabilità penale (pertanto personale e soggettiva) produca una pena collettiva sportiva dove vige la competizione. Se proprio vuoi rompere le scatole procedi a una multa e via. A Chinè mancano le basi della contabilità dove confonde poste economiche con poste patrimoniali, arrivando a sostenere che le plusvalenze ti rendevano competitivo. Le Plusvalenze fittizie non ti rendono competitivo, anzi ti ingessano per i successivi anni. Se è vero che metti a bilancio un ricavo che ti può aggiustare una perdita poi negli anni futuri devi rilevare i costi di ammortamento che ti bloccano nell'operatività, quindi di cosa stiamo parlando? Se uno non può dimostrare certe tesi difensive altamente valide resta solo il tiro al piccione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crapenta ha scritto:

Poi altra cacchiata che una responsabilità penale (pertanto personale e soggettiva) produca una pena collettiva sportiva dove vige la competizione. Se proprio vuoi rompere le scatole procedi a una multa e via. A Chinè mancano le basi della contabilità dove confonde poste economiche con poste patrimoniali, arrivando a sostenere che le plusvalenze ti rendevano competitivo. Le Plusvalenze fittizie non ti rendono competitivo, anzi ti ingessano per i successivi anni. Se è vero che metti a bilancio un ricavo che ti può aggiustare una perdita poi negli anni futuri devi rilevare i costi di ammortamento che ti bloccano nell'operatività, quindi di cosa stiamo parlando? Se uno non può dimostrare certe tesi difensive altamente valide resta solo il tiro al piccione.

Chinè è solo uno stupido populistà, così come i giudici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un giorno vedremo un procuratore federale juventino? Tanto non credo ci siano problemi visto che abbiamo avuto romanisti interisti e napoletani..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per Intrieri come altri avvocati quelli assoldati dalla Juve sono i migliori avvocati per la situazione.

 

Vorrei tanto che la si piantasse di pensare che dei professionisti lautamente pagati siano dei cretini presi dalla strada, fa veramente cadere le braccia. Ma veramente c'è da applicare il famoso "manda il curriculum" perché non parliamo di calcio in questa situazione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Anche per Intrieri come altri avvocati quelli assoldati dalla Juve sono i migliori avvocati per la situazione.

 

Vorrei tanto che la si piantasse di pensare che dei professionisti lautamente pagati siano dei cretini presi dalla strada, fa veramente cadere le braccia. Ma veramente c'è da applicare il famoso "manda il curriculum" perché non parliamo di calcio in questa situazione.

Gli avvocati rispondono a quelle che sono le indicazioni del 'mandante' (Elkann).

Se Elkann ha deciso che la Juve deve andare incontro a tabula rasa gli avvocati lotteranno (o non lotteranno) per quello.

E saranno anche pagati profumatamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nick82 ha scritto:

ammazza, che strategia difensiva di ferro.

sono del mestiere, questi?

forse non ti è chiaro come funziona la giustizia sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna violare la clausola compromissoria e fare ricorso al TAR!

 

Non nutro alcuna speranza nella giustizia sportiva.

 

È palese che vogliano dare una lezione esemplare alla Juventus di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Anche per Intrieri come altri avvocati quelli assoldati dalla Juve sono i migliori avvocati per la situazione.

 

Vorrei tanto che la si piantasse di pensare che dei professionisti lautamente pagati siano dei cretini presi dalla strada, fa veramente cadere le braccia. Ma veramente c'è da applicare il famoso "manda il curriculum" perché non parliamo di calcio in questa situazione.

Con tutto il rispetto, io non posso - o, meglio, io non voglio - credere che le poche righe riportate siano il fulcro della tesi difensiva della Juventus.

 

Cercare di provare che la Juve non gestisse dolosamente le plusvalenze, non fa venir meno il convincimento che i dirigenti dell’epoca fossero consci che stessero abusando di uno strumento che, seppure non espressamente vietato (anzi, tutt’altro), poteva rappresentare l’unico mezzo (o uno dei mezzi) per “aggiustare” un bilancio disastrato.

 

Mi piacerebbe leggere la memoria per intero, ma sono sicuro che, trattandosi di professionisti affermati, abbiano dedotto ed eccepito che non c’è alcuna regola che vieti l’uso della plusvalenza e che già lo stesso organo giudicante aveva affermato un principio intangibile, per quanto banale: non può esservi un parametro certo per stabilire il giocatore x quanto vale. È questo il nocciolo. Sento parlare di violazione del ne bis in idem: la revocatoria serve proprio ad aggirare questo principio di diritto, laddove emergano fatti - FATTI - nuovi che non sia stato possibile allegare perché ignoti all’atto della proposizione del primo ricorso.

 

In cosa consistono questi fatti nuovi, lo sappiamo tutti. Ma il punto è che questi fatti nuovi non spostano di una virgola il principio su richiamato, ovvero dell’impossibilità di determinare aprioristicamente il valore di un giocatore.

 

Tornando a noi, se la tesi dei colleghi è unicamente quella riportata nel primo post, il parallelo con il lavoro svolto “dall’ottimo” avv. Zaccone è fin troppo facile.

 

Scusate il mio intervento, ma da giurista mi sentivo di condividerlo con voi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Bisogna migliorare la clausola compromissoria e fare ricorso al TAR!

 

Non nutro alcuna speranza sulla giustizia sportiva.

 

È palese che vogliono dare una lezione esemplare alla Juventus di Agnelli.

Esatto! Ricorso al Tar e blocco dei campionati in estate!! Lo facciamo iniziare a Ottobre!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jopp ha scritto:

...

 

Scusa tanto, io non sono un avvocato tantomeno un giurista. Su gran parte del discorso perciò non saprei che dire di veramente interessante.

 

Il mio discorso è che fin quando parliamo di calcio tutto è opinabile e quindi anche dire che "io saprei fare l'allenatore meglio di Allegri" o "saprei fare il dirigente meglio di Paratici", perché alla fine stiamo parlando di un gioco, serio ma pur sempre un gioco, anche dire, dicevo, vale: vale tutto.

Qui stiamo parlando di una cosa seria che non è un gioco, anzi siamo solo all'antipasto delle cose serie. Chi scrive, e ne ho letti tanti qui sul forum come sui social, che gli avvocati della Juve cosa hanno combinato, perché ci hanno dato 15 punti, che arringa difensiva hanno messo in piedi, o è un avvocato - tra l'altro specializzato in questo tipo di situazione - o sta letteralmente consumando i polpastrelli sulla tastiera per cercare un capro espiatorio. 
 

6 minuti fa, Rocchio ha scritto:

e con questa arringa i punti da 9 sono passati a 15...

Come non detto, manda il curriculum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi FIGC cordialmente volevo sommessamente far notare con umiltà che forse un pochettino di vasellina potrebbe gentilmente aiutare.

 

Ma andate subito al TAR, e fermate il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm...intercettazioni ignorate...dove l'ho già sentita, questa? Magari fra qualche anno condannano anche le altre squadre, basterà aspettare la prescrizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...una società quotata in borsa, giudicata in 45 minuti alla belino di segugio... beh basta questo per capire che tutto è stato fatto e impacchettato a proposito.

Elkan se volesse, alzerebbe la la cornetta e farebbe le telefonate giuste....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, totonno1174 ha scritto:

Avv INTRIERI su juventibus:

Nelle motivazioni della prima sentenza si assoluzione il presidente Torsello affermava che sicuramente le plus si tutte le squadre erano qualcosa di opaco ma che...RULLO DI TAMBURI.....NON CI FOSSE LA NORMA PER IDENTIFICARE L'ILLECITO. Sei mesi dopo la norma la fa lui in 1 ora di lavoro.....COSE DA PAZZI.INOLTRE ART 44 DEL CDS AFFERMA CHE IL PROCESSO SPORTIVO DEVE ISPIRARSI AI PRINCIPI DEL GIUSTO PROCESSO CIOE TEMPI  PER LA DIFESA ECC..MA SOPRATUTTO IL PRINCIPIO DI LEGALITÀ SECONDO IL QUALE SI DEVE CONOSCERE LA NORMA CHE SI VIOLA X ESSERE MESSI SOTTO PROCESSO 

Qui sta il peggio della porcata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Al 99,99% ce l’hanno già messo dentro con tutte le palle. Scusate il francesismo.

Però devono stare attenti a non creare un martire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.