Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Federico Chiesa Back On Track dal 3 Febbraio: "Superare gli ostacoli dell'infortunio mi ha fatto crescere a livello umano. Dobbiamo fare più punti possibile"

Post in rilievo

juventus.com

27 gennaio 2023

 

Federico Chiesa Back on track | Il 3 febbraio in Italia la prima produzione originale di Juventus Creator Lab

 

“Federico Chiesa - Back on Track” è la prima produzione originale di Juventus Creator Lab, dove vengono ideati e prendono vita tutti i contenuti digitali del club.

 

Un documentario che sarà distribuito a partire dal 3 febbraio per l'Italia, presto anche in tutto il mondo, in esclusiva su Amazon Prime Video.

 

IL LUNGO VIAGGIO DI FEDE

9 gennaio 2022, Stadio Olimpico di Roma. Alla mezz'ora del primo tempo Federico Chiesa si accascia a terra, urlando di dolore: si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro. È l'inizio di un calvario lungo dieci mesi, durante il quale Federico dovrà riscoprirsi, come atleta e come uomo. Al suo fianco ci saranno la famiglia, i compagni, lo staff della Juventus e un nuovo prezioso amore.

 

JUVENTUS CREATOR LAB

Il posto in cui nascono i prodotti digitali di Juventus, il centro della creatività e dei contenuti che ogni giorno alimenta i canali ufficiali bianconeri. Che con orgoglio annuncia la sua prima Produzione Originale.

 

Segnatevi dunque, ancora una volta, la data italiana: 3 febbraio. Ci vediamo su Amazon Prime Video, per vivere insieme il percorso di Fede… Back on Track.

 

Quoto

 

 

L'attaccante della Juve, Federico Chiesa ha concesso un'intervista all'Ansa in cui ha parlato del suo presente e futuro fra bianconero e nazionale con il suo infortunio ormai alle spalle.

 

OBIETTIVO - "Nel 2023 mi aspetto di giocare con continuità e l'obiettivo è tornare in forma e ritrovare un certo minutaggio".

 

AFFATICAMENTO - "Purtroppo ho saltato la scorsa partita per un affaticamento, ma ci sta dopo un lungo infortunio e devo dire che mi sento bene fisicamente: non saprei dare una percentuale, soltanto il campo dirà quando sarò al top ma già a Napoli sono partito dal primo minuto. La situazione più difficile è stata quando mi hanno confermato che mi ero rotto il crociato. E’ stata la botta più grande che ho ricevuto lo scorso anno. Il resto è stato superare gli obiettivi giornalieri, superare il dolore e tornare bene e in fretta. Penso sia stato quello il momento più difficile.  Il rientro in campo è andato per le lunghe però può capitare come mi hanno detto i dottori. E’ capitato a me. Al posto di 6 ci ho messo 10 mesi. Però vedevo il traguardo, cosa che non vedevo all’inizio

 

DOLORE - "All'inizio il dolore era così intenso che facevo fatica ad alzarmi dal letto. Oggi posso dire che mi è stato utile, perché sono maturato. Andare al campo ogni giorno, provare a fare un esercizio in più per vedere i miglioramenti: tutto questo mi ha aiutato tanto anche a livello umano".

 

PENALIZZAZIONE? - "Dobbiamo puntare a centrare i nostri obiettivi - dice Chiesa - e con la Juve dovremo fare più punti possibile pensando a una gara per volta". 

 

KVARA-OSI - "La coppia Osi-Kvara è una delle più forti della A, sono tutti e due in grande forma e soprattutto hanno trovato affiatamento giocando insieme dall'inizio della stagione. Io e Dusan abbiamo avuto dei problemi, ma tra noi alla Fiorentina c'è sempre stata una grande complicità che speriamo di ritrovare alla Juve

 

EUROPEO - "Con l'Italia puntiamo all'Europeo del 2024. La partita che avrei voluto giocare a tutti i costi è quella contro la Macedonia perché avrei voluto dare una mano ai miei compagni, ma purtroppo non è stato possibile".

 

CRESCITA - "Sono cresciuto a livello umano e mentale, questo infortunio ti mette davanti tanti ostacoli che non avevo mai affrontato".

 

PENALIZZAZIONE - "Noi giocatori, insieme al Mister, dobbiamo pensare di migliorare le prestazioni in campo. Nelle ultime partite abbiamo subito tanti gol. Nel primo tempo contro il Monza siamo stati poco aggressivi. Come ha detto il Mister. Poco presenti nella partita. Dobbiamo tornare a giocare un calcio migliore perché abbiamo i giocatori per farlo e le qualità. Dobbiamo tornare a giocare un calcio aggressivo, compatto in difesa. Noi dobbiamo pensare a questo con lo staff tecnico. Per i problemi extra campo ci pensa la società"

 


 

Juventus Creator Lab è la nuova struttura creativa di Juventus, dove creator con diverse specificità – designer, video makers, writers, infuencers, streamers, social media creators – confluiscono in un unico polo produttivo nel cuore degli Headquarters del Club bianconero.

 

I progetti di Juventus Creator Lab, abbracceranno tutto il mondo bianconero:

le storie dei giocatori della Prima Squadra, quelle delle Juventus Women e dei ragazzi della Next Gen, fino a quelle dei campioni che hanno scritto pagine leggendarie dell'epopea juventina o quelle, come Team Jay, dedicate ai più piccini.

 

 

 

Una produzione vasta e articolata, per soddisfare il palato di chi già tifa Juventus, ma anche per avvicinare un nuovo pubblico, magari ancora distante dal calcio, e farlo appassionare al gioco più bello del mondo e a una delle squadre più amate.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

una serie su Chicco Chiesa, approviamo .sisi 

Un documentario, non una serie. Però potevano metterlo su JTV uum

Cmq siamo "ahead" pure in questo e ci voglio affossare. Maledetti!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Un documentario, non una serie. Però potevano metterlo su JTV uum

 

un documentario umanistico su Chicco Chiesa, approviamo ugualmente .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi

Non sottovalutiamo questa cosa 

 

A parte il fatto che sembra davvero una bella cosa , ma bisogna seguire in massa questo evento x dimostrare che chi tratta correttamente la Juve e i suoi tifosi fa ascolti record e gli altri accumulano disdette 

 

diamo un altro segnale 

 

inoltre avete sentito le indiscrezioni su Amazon che entra nel capitale Juventus? 
Contribuiamo a convincerli che Juventus SPA è un buon affare per loro 😬

 

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito perché il padre non venga menzionato manco per sbaglio?!

Detto ciò molto bello… deve essere stato un anno durissimo 🥲 Forza Fede 🙌🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto. Fatto davvero bene, molto coinvolgente. Ti fa anche capire che livello di professionisti ci sia alla Juve... e che forza di volontà abbia lui. Voto 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, francyy ha scritto:

Ma io non ho capito perché il padre non venga menzionato manco per sbaglio?!

Detto ciò molto bello… deve essere stato un anno durissimo 🥲 Forza Fede 🙌🏻

Questa sera  ho voluto godermi il "calvario" di Federico,  è stato coinvolgente vivere il percorso riabilitativo di Fede, all'interno delle strutture  all'avanguardia della Juventus. Pure io mi sono chiesta perché il padre non sia mai stato nominato... vabbè, non importa, complimenti a chi lo ha realizzato, lo consiglio!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante vedere lo staff medico e di preparatori che puntualmente insulto ogni settimana 

Adesso finalmente hanno un volto 😬😬

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2023 Alle 07:47, alex65viareggio ha scritto:

Ho già staccato tutto

Anche Prime Video? Tanto lì noi non ci siamo 😁 fanno la Champions........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già visto, molto interessante. Consigliato.

Evidenzia le fragilità di un atleta professionista alle prese con un infortunio gravissimo ed il successivo e lento recupero. Chi ci è passato potrà immedesimarsi facilmente constatando le enormi differenze con le possibilità e la cura dedicata ad un atleta di massimo livello.

Sul discorso delle fragilità mi ha sorpreso Chiesa, non me lo facevo così ansioso, piuttosto l'avevo immaginato come uno istintivo e granitico mentalmente che non si sarebbe fatto nessun problema a forzare e testare nei vari step iniziali. 

Si vede anche qualcosa riguardo il lavoro dello staff medico ed atletico che è tutt'altro che banale ed improvvisato come può pensare qualche fenomeno da tastiera.

 

Il 27/1/2023 Alle 22:34, juvetna ha scritto:

Allora ragazzi

Non sottovalutiamo questa cosa 

 

A parte il fatto che sembra davvero una bella cosa , ma bisogna seguire in massa questo evento x dimostrare che chi tratta correttamente la Juve e i suoi tifosi fa ascolti record e gli altri accumulano disdette 

 

diamo un altro segnale 

 

inoltre avete sentito le indiscrezioni su Amazon che entra nel capitale Juventus? 
Contribuiamo a convincerli che Juventus SPA è un buon affare per loro 😬

 

 

è una produzione interna di Juventus, probabilmente in collaborazione con Amazon per alcune cose ed ovviamente per la distribuzione.

Tra l'altro è riuscita molto bene, perciò concordo con te, va premiata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Molto bello, le uniche parte skippabili sono quelle dove parla la fidanzata 🤦

io l'ho trovata deliziosa ed a modo, secondo me ci può stare anche il suo punto di vista dato che non ci capisce niente di calcio e si sono conosciuti proprio durante l'infortunio 🙂

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera. Mi ha colpito tanto la descrizione delle sensazioni dell'infortunio e il crac finale. Mi aspettavo che si vedesse qualche complicazione sul recupero, perchè non mi pare che sono stati rispettati i tempi, ma per come l'hanno messa sembra che sia andato tutto secondo i piani. Va beh che non potevano fare il contrario per non passare come incompetenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nord est ha scritto:

Anche Prime Video? Tanto lì noi non ci siamo 😁 fanno la Champions........

Tutto

Sky già dall’inizio della stagione

TimVision da DUE settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Enrico il papà non si vede mai? strano comunque.

Può essere che abbia chiesto di non apparire nel documentario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Tutto

Sky già dall’inizio della stagione

TimVision da DUE settimane

Ma prime video che c'entra con la protesta?

 

Curiosità eh, nessuna polemica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.