Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

Ciao a tutti, dopo aver disdetto Dazn e sky mi sono ricordato di avere un account sul sito della gazzetta risalente al periodo in ui facevo il fantacalcio, ho pertanto cercato come fare per chiederne la cancellazione.

Ho scritto un paio di volte e mi hanno rimbalzato, ho sollecitato nuovamente e ieri finalmente mi è arrivata una risposta da [email protected] in cui mi dicono quanto segue:

 

Buongiorno,

diamo seguito alla sua richiesta per informarla che abbiamo provveduto alla cancellazione dei suoi dati, che sarà effettiva entro 24/48 ore.

rimaniamo a sua disposizione

Ufficio Privacy RCS Mediagroup

 

sono soddisfazoni ;-)

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mazzancolle ha scritto:

Ragazzi, su juventibus l'ex deputato Paniz ha parlato del peso che stanno avendo le disdette DAZN. Non ho sentito bene se ha parlato di numeri che ero impegnato in altro, però parlava del peso che stanno avendo sulla discussione diritti TV

L'avvocato Paniz, ex deputato di Centro-Destra, è un eccellente professionista e un tifoso molto appassionato.

Non solo: ha anche una determinazione ferrea.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisogna tener conto che un ipotetico dato di 1.100.000 spettatori per il derby della Mole può essere costituito da 500.000 abbonati bianconeri, 150.000 abbonati granata e 450.000 locali pubblici con pay tv, gufi (interisti, milanisti etc.), fankazzisti e appassionati di calcio in genere.

Il team di ju29ro scrive che si potrebbe vedere in misura ancora superiore l'effetto disdette, ma bisogna sempre essere consapevoli che noi possiamo "lavorare" sulla nostra quota (500.000 nell'esempio scolastico che ho fatto), ma gli altri 600.000 difficilmente li possiamo "erodere".

L'importante è che chi ha disdettato non segua la partita su DAZN, anche se ha ancora in corso il mese di ulteriore visione. Come sta facendo il sottoscritto.

150.000 abbonati del Torino? come no. :rofl:

 

L'indagine che calcola in 8 milioni i tifosi della Juve dice che i granata sono 450mila. Il rapporto tra abbonati Juve e Torino sarà di 15 a 1 come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SFJ ha scritto:

Allora, ecco cosa mi è stato riferito:

- il progetto "calcio in chiaro" è stato presentato a due politici della maggioranza, che garantiscono ascolto e attenzione ai massimi livelli

- potrebbe farlo solo la RAI, solo Mediaset o tutte e due insieme, o anche una rete più piccola, se comprendesse il "contenuto tecnologico" (vedi sotto)

- ai problemi politici, penserebbe la politica; ai problemi tecnici, di trasmissione, redazionali, di palinsesto penserebbero le reti televisive coinvolte

- i soldi che arriverebbero al calcio sarebbero "sufficienti" al calcio italiano ma non l'ideale

 

Il fulcro commerciale del progetto è il "contenuto tecnologico" creato specificamente per riportare alla televisione e al calcio i giovani tra i 12 e i 25 anni.

Quindi: contenuti interattivi digitali (pensate agli e-sport, ai videogiochi), contenuti passivi digitali (appassionanti anche solo per chi li guarda, pensate al Grande Fratello), contenuti digitali creati dagli utenti (e qui gli esempi non li faccio) e contenuti reali-digitali (gli esempi non li faccio nemmeno qui).

In pratica, una rete televisiva può, nell'ambito del progetto "calcio in chiaro", creare da zero un'offerta votata a catturare i giovani che non guardano più la TV e seguono il calcio meno di chi ha più anni di loro, facendo leva sul calcio.

Il progetto - sulla carta - può stare in piedi anche senza aumenti di canone, per soli meriti commerciali, in base all'analisi di fenomeni reali, misurabili e certificati, ma chi l'ha scritto non riesce a tradurlo in modo tale da renderlo comprensibile agli ultra-cinquantenni che lavorano in Federazione, Lega, TV e Governo (ed è qui che l'asino è già cascato e ricascato più volte, anche in situazioni meno emergenziali di quella attuale).

 

Fino a quando non leggerete sui media esempi concreti con nomi, cognomi e marchi per i contenuti creati dagli utenti e per quelli reali-digitali, vuol dire che il progetto non va avanti. Potranno uscire articoli a sinistra e a destra, ma in assenza degli elementi di cui sopra, si resta nel campo dell'eventuale.

 

(Ovviamente, non posso sapere se ci sono o meno altri progetti in ballo: io sono a conoscenza di questo, e solo di questo posso parlare)

comunque gia solo il fatto che stiano progettando qualcosa di simile significa che le disdette hanno gia' fatto crollare mezzo palazzo, se no

non ci sarebbe motivo di muovere le chiappe per correre ai ripari.

quindi lo step n.1 e' andato in porto, nel caso fossero sorti dei dubbi a riguardo.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena finito di parlare con sky      non sanno piu cosa dire

oggi c'era una proposta del tutto eccezionale che non ho voluto neanche ascoltare

ho risposto che non mi sarei riabbonato neanche gratis

 

la prossima volta chiedero io  un 50 euromensili solo per continuare a dedicargli un po del mio tempo

 

ps forse  si potrebbe coordinare un unico messaggio   da dare ai call center quando ci chiamano

a testimonianza della compattezza del fronte  disdette

ps2 leggo del possibile aumento del canone x salvare il carrozzone pallonaro

 

1- anche gli juventini votano (e sarei disposto a dare il voto a qualunque ma proprio qualunque

forza politica solidarizzi con la mia protesta) 

2- boicottero' totalmente ogni marchio che leghera' la sua campagna pubblicitaria al calcio

 sono nauseato Bastaaaaa    che si aggiusti questa porcheria una volta per tutte!

 

e pensare che volevo acquistare o affittare un appartementino nei pressi della continassa x seguire la squadra  

ci avrei trascorso la vecchiaia , ci avrei buttato la pensione

che * che sono stato

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ste71 ha scritto:

150.000 abbonati del Torino? come no. :rofl:

 

L'indagine che calcola in 8 milioni i tifosi della Juve dice che i granata sono 450mila. Il rapporto tra abbonati Juve e Torino sarà di 15 a 1 come minimo.

Ste' (che non so se sta per Stefano, consentimi la forma confidenziale), i dati sulla tifoseria non esprimono il grado di fidelizzazione.

L'ho scritto 3 volte che sono cifre esemplificative, per spiegare un concetto.

Puoi cambiare la cifra che ho scritto con qualunque altra ti viene in mente. Non incide sull'essenza del mio ragionamento.

Sul numero di SPETTATORI della singola partita (che è cosa ancora diversa da abbonati) incidono in larga parte sia i tifosi della nostra avversaria di turno, sia i "gufi", cioè quelli che sanno che l'imprevedibile Juve 2022/23 può vincere contro l'Inter ma con la stessa facilità perdere in casa con il Monza, sia i semplici spettatori neutrali (quindi magari tifosi del Sassuolo, dell'Atalanta, della Lazio), che magari sanno che in un Juventus-Torino o in un Inter-Juve è molto facile che venga fuori una gara emotivamente e agonisticamente carica, con polemiche arbitrali, episodi discussi, e quindi una gara potenzialmente "interessante". Noi possiamo incidere sulla nostra quota/spettatori (continuando con le disdette e invitando chi disdice a non fruire nemmeno dell'ulteriore mese di visione, altrimenti continua a figurare come spettatore), ma non possiamo pretendere che l'altra quota si abbassi drasticamente. 

Tutto qui, non ti fossilizzare sulle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ste' (che non so se sta per Stefano, consentimi la forma confidenziale), i dati sulla tifoseria non esprimono il grado di fidelizzazione.

L'ho scritto 3 volte che sono cifre esemplificative, per spiegare un concetto.

Puoi cambiare la cifra che ho scritto con qualunque altra ti viene in mente. Non incide sull'essenza del mio ragionamento.

Sul numero di SPETTATORI della singola partita (che è cosa ancora diversa da abbonati) incidono in larga parte sia i tifosi della nostra avversaria di turno, sia i "gufi", cioè quelli che sanno che l'imprevedibile Juve 2022/23 può vincere contro l'Inter ma con la stessa facilità perdere in casa con il Monza, sia i semplici spettatori neutrali (quindi magari tifosi del Sassuolo, dell'Atalanta, della Lazio), che magari sanno che in un Juventus-Torino o in un Inter-Juve è molto facile che venga fuori una gara emotivamente e agonisticamente carica, con polemiche arbitrali, episodi discussi, e quindi una gara potenzialmente "interessante".

Tutto qui, non ti fossilizzare sulle cifre.

Io non vorrei essere troppo cattivo, ma se togli gli ospiti delle case di riposo in Piemonte, quanti tifosi restano al Torino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tommy968 ha scritto:

Come non puoi rimuoverlo? 

non lo hai fatto tramite Dazn prima di far scadere il contratto...?

considera che quel canale aggiuntivo  ti viene addebitato su conto o carta in cui ti addebitavano Dazn..

Intendevo che non posso rimuovere Sky in generale, non il canale dazn che teoricamente ho rimosso ma ancora vedo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

Io non vorrei essere troppo cattivo, ma se togli gli ospiti delle case di riposo in Piemonte, quanti tifosi restano al Torino?

Io avevo pregato di non fossilizzarti sulle cifre, di cambiare il 150mila con qualunque altro numero, e di sforzarti a cogliere l'essenza del concetto, cioè che c'è una grossa quota sulla quale non possiamo incidere.
Se il tuo intento, ribattendo sullo stesso tasto come se non ti avessi risposto, è di creare una polemica diretta, scusami ma non voglio raccogliere.
Il concetto che voglio esprimere è chiarissimo, metti anche 5000 abbonati del Torino invece di 150mila, ma tieni presente che sul numero di spettatori incidono anche i tifosi di altre squadre, i gufi e i neutrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SFJ ha scritto:

Allora, ecco cosa mi è stato riferito:

- il progetto "calcio in chiaro" è stato presentato a due politici della maggioranza, che garantiscono ascolto e attenzione ai massimi livelli

- potrebbe farlo solo la RAI, solo Mediaset o tutte e due insieme, o anche una rete più piccola, se comprendesse il "contenuto tecnologico" (vedi sotto)

- ai problemi politici, penserebbe la politica; ai problemi tecnici, di trasmissione, redazionali, di palinsesto penserebbero le reti televisive coinvolte

- i soldi che arriverebbero al calcio sarebbero "sufficienti" al calcio italiano ma non l'ideale

 

Il fulcro commerciale del progetto è il "contenuto tecnologico" creato specificamente per riportare alla televisione e al calcio i giovani tra i 12 e i 25 anni.

Quindi: contenuti interattivi digitali (pensate agli e-sport, ai videogiochi), contenuti passivi digitali (appassionanti anche solo per chi li guarda, pensate al Grande Fratello), contenuti digitali creati dagli utenti (e qui gli esempi non li faccio) e contenuti reali-digitali (gli esempi non li faccio nemmeno qui).

In pratica, una rete televisiva può, nell'ambito del progetto "calcio in chiaro", creare da zero un'offerta votata a catturare i giovani che non guardano più la TV e seguono il calcio meno di chi ha più anni di loro, facendo leva sul calcio.

Il progetto - sulla carta - può stare in piedi anche senza aumenti di canone, per soli meriti commerciali, in base all'analisi di fenomeni reali, misurabili e certificati, ma chi l'ha scritto non riesce a tradurlo in modo tale da renderlo comprensibile agli ultra-cinquantenni che lavorano in Federazione, Lega, TV e Governo (ed è qui che l'asino è già cascato e ricascato più volte, anche in situazioni meno emergenziali di quella attuale).

 

Fino a quando non leggerete sui media esempi concreti con nomi, cognomi e marchi per i contenuti creati dagli utenti e per quelli reali-digitali, vuol dire che il progetto non va avanti. Potranno uscire articoli a sinistra e a destra, ma in assenza degli elementi di cui sopra, si resta nel campo dell'eventuale.

 

(Ovviamente, non posso sapere se ci sono o meno altri progetti in ballo: io sono a conoscenza di questo, e solo di questo posso parlare)

Per riportare al calcio i giovani tra i 12 ed i 25 anni è sufficiente far tornare il calcio di serie A uno sport che comincia e finisce sul campo.

Il resto, con tutto il rispetto delle informazioni che hai ricevuto e che non metto in dubbio, ci racconta ancora una volta dell'insipienza manageriale e gestionale degli attuali responsabili di questo sistema.

Vogliono scimmiottare la Superlega ma nel cortile di casa nostra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Per riportare al calcio i giovani tra i 12 ed i 25 anni è sufficiente far tornare il calcio di serie A uno sport che comincia e finisce sul campo.

Il resto, con tutto il rispetto delle informazioni che hai ricevuto e che non metto in dubbio, ci racconta ancora una volta dell'insipienza manageriale e gestionale degli attuali responsabili di questo sistema.

Vogliono scimmiottare la Superlega ma nel cortile di casa nostra

Purtroppo non è così.

In passato ho avuto modo di leggere dei "lavori" di Peter Moore (che è stato prima presidente di Electronic Arts e poi del Liverpool), ed è scientificamente provato che gli smartphone hanno allontanato i giovani dallo sport. Hanno proprio ridotto il tempo che i giovani dedicano allo sport. Ci sono corposissimi studi in materia, possiamo approfondire ma temo di essere in OT già adesso...

Uno studio simile fu ripreso da Andrea Agnelli in occasione di non ricordo quale conferenza o convegno.

 

Per dirla in altri termini, Fortnite è in vantaggio sul calcio 2-1...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SFJ ha scritto:

L'avvocato Paniz, ex deputato di Centro-Destra, è un eccellente professionista e un tifoso molto appassionato.

Non solo: ha anche una determinazione ferrea.

Aggiungo anche che è una persona cordiale e molto alla mano, con la quale ho avuto una breve ma significativa corrispondenza "epistolare" via e-mail.
Un tifoso che non ha mai avuto paura di esporsi, a differenza di altri che amano molto i salotti, a tal punto che recentemente se ne sono guardati bene dal prendere forti posizioni pro-Juve, per il timore di non essere invitati a questi salotti.
Uno di essi, che ha un'ottantina di anni, ama gli abbigliamenti vistosi e ultimamente si è esibito anche nel ballo, mi ha molto deluso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Per riportare al calcio i giovani tra i 12 ed i 25 anni è sufficiente far tornare il calcio di serie A uno sport che comincia e finisce sul campo.

Il resto, con tutto il rispetto delle informazioni che hai ricevuto e che non metto in dubbio, ci racconta ancora una volta dell'insipienza manageriale e gestionale degli attuali responsabili di questo sistema.

Vogliono scimmiottare la Superlega ma nel cortile di casa nostra

Bhe la Juventus si è mossa bene anche su questo lato però... ha preso per la squadra E-Sport della Juve i due più forti giocatori italiani, entrambi in nazionale.

 

E' fondamentale creare affiliazione con questi nuovi "tifosi" ora...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, SFJ said:

Allora, ecco cosa mi è stato riferito:

- il progetto "calcio in chiaro" è stato presentato a due politici della maggioranza, che garantiscono ascolto e attenzione ai massimi livelli

- potrebbe farlo solo la RAI, solo Mediaset o tutte e due insieme, o anche una rete più piccola, se comprendesse il "contenuto tecnologico" (vedi sotto)

- ai problemi politici, penserebbe la politica; ai problemi tecnici, di trasmissione, redazionali, di palinsesto penserebbero le reti televisive coinvolte

- i soldi che arriverebbero al calcio sarebbero "sufficienti" al calcio italiano ma non l'ideale

 

Il fulcro commerciale del progetto è il "contenuto tecnologico" creato specificamente per riportare alla televisione e al calcio i giovani tra i 12 e i 25 anni.

Quindi: contenuti interattivi digitali (pensate agli e-sport, ai videogiochi), contenuti passivi digitali (appassionanti anche solo per chi li guarda, pensate al Grande Fratello), contenuti digitali creati dagli utenti (e qui gli esempi non li faccio) e contenuti reali-digitali (gli esempi non li faccio nemmeno qui).

In pratica, una rete televisiva può, nell'ambito del progetto "calcio in chiaro", creare da zero un'offerta votata a catturare i giovani che non guardano più la TV e seguono il calcio meno di chi ha più anni di loro, facendo leva sul calcio.

Il progetto - sulla carta - può stare in piedi anche senza aumenti di canone, per soli meriti commerciali, in base all'analisi di fenomeni reali, misurabili e certificati, ma chi l'ha scritto non riesce a tradurlo in modo tale da renderlo comprensibile agli ultra-cinquantenni che lavorano in Federazione, Lega, TV e Governo (ed è qui che l'asino è già cascato e ricascato più volte, anche in situazioni meno emergenziali di quella attuale).

 

Fino a quando non leggerete sui media esempi concreti con nomi, cognomi e marchi per i contenuti creati dagli utenti e per quelli reali-digitali, vuol dire che il progetto non va avanti. Potranno uscire articoli a sinistra e a destra, ma in assenza degli elementi di cui sopra, si resta nel campo dell'eventuale.

 

(Ovviamente, non posso sapere se ci sono o meno altri progetti in ballo: io sono a conoscenza di questo, e solo di questo posso parlare)

Ripeto, è tutto una * e destinato a non andare in porto. Le Società non possono vedere abbassare il valore della Serie A così e lo stesso Governo non può sostenere una cosa del genere. Se Lotito ha pensato così ho davvero dei dubbi sulla sua competenza. Sarebbe come spararsi sui * per tutti, così come distruggere la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Ripeto, è tutto una * e destinato a non andare in porto. Le Società non possono vedere abbassare il valore della Serie A così e lo stesso Governo non può sostenere una cosa del genere. Se Lotito ha pensato così ho davvero dei dubbi sulla sua competenza. Sarebbe come spararsi sui * per tutti, così come distruggere la Juventus.

Io ritengo che la cosa non andrà in porto per vari motivi, ma lo scopo per cui si parla di calcio in chiaro è mettere una toppa alla situazione attuale, per arrivare alla famosa "TV della Serie A" gestita dalla Lega.

 

Da tempo continuo a scrivere che la nostra protesta sta funzionando, che stiamo andando bene...

Pare che arrivino segnali simili anche da altre parti, quindi davvero stiamo andando bene.

 

È logico che, se latitano acquirenti per i diritti a 700 milioni, la Lega, Lotito e gli altri prendano in considerazioni qualunque alternativa, anche quelle che nel medio termine presentano il rischio (o addirittura la certezza) di una svalutazione del prodotto.

 

Se gli stiamo facendo male, è anche logico che provino a salvare il salvabile in tutti i modi 😏

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SFJ ha scritto:

Allora, ecco cosa mi è stato riferito:

- il progetto "calcio in chiaro" è stato presentato a due politici della maggioranza, che garantiscono ascolto e attenzione ai massimi livelli

- potrebbe farlo solo la RAI, solo Mediaset o tutte e due insieme, o anche una rete più piccola, se comprendesse il "contenuto tecnologico" (vedi sotto)

- ai problemi politici, penserebbe la politica; ai problemi tecnici, di trasmissione, redazionali, di palinsesto penserebbero le reti televisive coinvolte

- i soldi che arriverebbero al calcio sarebbero "sufficienti" al calcio italiano ma non l'ideale

 

Il fulcro commerciale del progetto è il "contenuto tecnologico" creato specificamente per riportare alla televisione e al calcio i giovani tra i 12 e i 25 anni.

Quindi: contenuti interattivi digitali (pensate agli e-sport, ai videogiochi), contenuti passivi digitali (appassionanti anche solo per chi li guarda, pensate al Grande Fratello), contenuti digitali creati dagli utenti (e qui gli esempi non li faccio) e contenuti reali-digitali (gli esempi non li faccio nemmeno qui).

In pratica, una rete televisiva può, nell'ambito del progetto "calcio in chiaro", creare da zero un'offerta votata a catturare i giovani che non guardano più la TV e seguono il calcio meno di chi ha più anni di loro, facendo leva sul calcio.

Il progetto - sulla carta - può stare in piedi anche senza aumenti di canone, per soli meriti commerciali, in base all'analisi di fenomeni reali, misurabili e certificati, ma chi l'ha scritto non riesce a tradurlo in modo tale da renderlo comprensibile agli ultra-cinquantenni che lavorano in Federazione, Lega, TV e Governo (ed è qui che l'asino è già cascato e ricascato più volte, anche in situazioni meno emergenziali di quella attuale).

 

Fino a quando non leggerete sui media esempi concreti con nomi, cognomi e marchi per i contenuti creati dagli utenti e per quelli reali-digitali, vuol dire che il progetto non va avanti. Potranno uscire articoli a sinistra e a destra, ma in assenza degli elementi di cui sopra, si resta nel campo dell'eventuale.

 

(Ovviamente, non posso sapere se ci sono o meno altri progetti in ballo: io sono a conoscenza di questo, e solo di questo posso parlare)

Mah, permettimi di dubitarne...

Io penso sia utopistico solo con la pubblicità ricavare anche solo metà del miliardo annuo che la Lega vuole per cedere i diritti, quindi nessuna TV in chiaro può fare quello sforzo.

Magari é possibile pensare ad un mix, cioé la pay TV, ossia Sky perché Dazn sembra chiaramente fuoigioco, paga MOLTO MENO i diritti, che so 550/600 milioni, ma li condivide IN PARTE con una Tv in chiaro, ad esempio Mediaset che trasmette in chiaro 1/2 partite a turno di cui almeno un big match e che ci mette gli altri 300 milioni.

Un po' come succede oggi per le coppe europee.

Io non sto dicendo che sia fattibile, anche perché non é che questo sarebbe un grande incitamento ad abbonarsi alla pay tv se almeno una bella partita a settimana la vedi comunque ma penso sia l'unico fattibile.

Tutto il campionato in chiaro, ripagato dalla pubblicità (dal canone ovviamente no...la Rai - col suo carrozzone di giornalisti inutili - ha già un bilancio tirato così...), ci credo quando lo vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, slavin ha scritto:

Bhe la Juventus si è mossa bene anche su questo lato però... ha preso per la squadra E-Sport della Juve i due più forti giocatori italiani, entrambi in nazionale.

 

E' fondamentale creare affiliazione con questi nuovi "tifosi" ora...

 

Non basta... Siamo forti sui social, la nostra squadra di e-sport è forte, ma sono altre le dinamiche da attivare in questo settore. Temo che andremmo molto OT...

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, permettimi di dubitarne...

Io penso sia utopistico solo con la pubblicità ricavare anche solo metà del miliardo annuo che la Lega vuole per cedere i diritti, quindi nessuna TV in chiaro può fare quello sforzo.

Magari é possibile pensare ad un mix, cioé la pay TV, ossia Sky perché Dazn sembra chiaramente fuoigioco, paga MOLTO MENO i diritti, che so 550/600 milioni, ma li condivide IN PARTE con una Tv in chiaro, ad esempio Mediaset che trasmette in chiaro 1/2 partite a turno di cui almeno un big match e che ci mette gli altri 300 milioni.

Un po' come succede oggi per le coppe europee.

Io non sto dicendo che sia fattibile, anche perché non é che questo sarebbe un grande incitamento ad abbonarsi alla pay tv se almeno una bella partita a settimana la vedi comunque ma penso sia l'unico fattibile.

Tutto il campionato in chiaro, ripagato dalla pubblicità (dal canone ovviamente no...la Rai - col suo carrozzone di giornalisti inutili - ha già un bilancio tirato così...), ci credo quando lo vedo.

Devo risponderti in privato, ma non posso perché hai la casella piena 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SFJ ha scritto:

Ti ringrazio, ma @Enri78 è una fonte molto più sicura di me.

 

Ogni contributo, piccolo o grande, alla causa, è u contributo importantissimo. E quindi grazie per cio che riporti.
E grazie per la stima.

4 ore fa, Campo Combi ha scritto:

sarebbe possibile conoscerne il motivo?

e' da un po di tempo che sto cercando di capirlo ma pare non lo sappia nessuno se non i moderatori

La vivi male cosi, ti ho già detto che non si deve piacere a tutti, non c'è l'interesse a piacere a tutti.
Ma tu la vivi proprio male, ma qualcuno che si chiamava Enrico, da piccolo ti ha dato un morso o cose di sto tipo?
Che pesantezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ogni contributo, piccolo o grande, alla causa, è u contributo importantissimo. E quindi grazie per cio che riporti.
E grazie per la stima.

Grazie a te per le tue parole, ma soprattutto per i tuoi contributi.

 

E continuiamo a lottare!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elpanteron ha scritto:

Ciao a tutti, dopo aver disdetto Dazn e sky mi sono ricordato di avere un account sul sito della gazzetta risalente al periodo in ui facevo il fantacalcio, ho pertanto cercato come fare per chiederne la cancellazione.

Ho scritto un paio di volte e mi hanno rimbalzato, ho sollecitato nuovamente e ieri finalmente mi è arrivata una risposta da [email protected] in cui mi dicono quanto segue:

 

Buongiorno,

diamo seguito alla sua richiesta per informarla che abbiamo provveduto alla cancellazione dei suoi dati, che sarà effettiva entro 24/48 ore.

rimaniamo a sua disposizione

Ufficio Privacy RCS Mediagroup

 

sono soddisfazoni ;-)

Hai tutta la mia stima, ammirazione e riconoscenza, fratello 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Raga, per quello che so, c'è un caos pazzesco. Dazn dovrebbe lasciare il mercato, e si valutano iniziative legali.
L'iniziativa delle Disdette ha travolto il mercato già fortemente in crisi, e ormai è quasi impossibile continuare a tenere nascosta la realtà.
Anche i più scettici ormai si allineano ai dati forniti qui con largo anticipo.
Advisor importanti con cui ho parlato (settore pubblicitario grandi eventi, anche Uefa ecc...) mi dicono che nessuno muoverà un dito sui diritti tv fintanto che la questione Juve non è chiara.  Non lo faranno Rai o Mediaset, non lo farà Sky o altri gruppo. 
La Juve è troppo importante per qualunque player del mercato che si avvicina al business.
E con grande sincerità, tutti quelli con cui ho parlato (non vicini al mondo Juve ma vicinissimi a capitali importanti pubblicitari) si aspettano la riabilitazione Juve.
Inoltre la sola e semplice idea che la Superleague ci possa essere, non fa muovere gli investitori e tantomeno i brodcaster.

Tradotto : halmaaaaaaa ;)

 

Ho aspettato questa notizia oramai da un mese.

grazie amico, 

La privazione il sacrificio…

 

chie capace tagga per questo post in cima il buon  teo

grazie

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Raga, per quello che so, c'è un caos pazzesco. Dazn dovrebbe lasciare il mercato, e si valutano iniziative legali.
L'iniziativa delle Disdette ha travolto il mercato già fortemente in crisi, e ormai è quasi impossibile continuare a tenere nascosta la realtà.
Anche i più scettici ormai si allineano ai dati forniti qui con largo anticipo.
Advisor importanti con cui ho parlato (settore pubblicitario grandi eventi, anche Uefa ecc...) mi dicono che nessuno muoverà un dito sui diritti tv fintanto che la questione Juve non è chiara.  Non lo faranno Rai o Mediaset, non lo farà Sky o altri gruppo. 
La Juve è troppo importante per qualunque player del mercato che si avvicina al business.
E con grande sincerità, tutti quelli con cui ho parlato (non vicini al mondo Juve ma vicinissimi a capitali importanti pubblicitari) si aspettano la riabilitazione Juve.
Inoltre la sola e semplice idea che la Superleague ci possa essere, non fa muovere gli investitori e tantomeno i brodcaster.

Tradotto : halmaaaaaaa ;)

 

grazie fratello per il raggio di sole in questi giorni cupi ❤️ 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Raga, per quello che so, c'è un caos pazzesco. Dazn dovrebbe lasciare il mercato, e si valutano iniziative legali.
L'iniziativa delle Disdette ha travolto il mercato già fortemente in crisi, e ormai è quasi impossibile continuare a tenere nascosta la realtà.
Anche i più scettici ormai si allineano ai dati forniti qui con largo anticipo.
Advisor importanti con cui ho parlato (settore pubblicitario grandi eventi, anche Uefa ecc...) mi dicono che nessuno muoverà un dito sui diritti tv fintanto che la questione Juve non è chiara.  Non lo faranno Rai o Mediaset, non lo farà Sky o altri gruppo. 
La Juve è troppo importante per qualunque player del mercato che si avvicina al business.
E con grande sincerità, tutti quelli con cui ho parlato (non vicini al mondo Juve ma vicinissimi a capitali importanti pubblicitari) si aspettano la riabilitazione Juve.
Inoltre la sola e semplice idea che la Superleague ci possa essere, non fa muovere gli investitori e tantomeno i brodcaster.

Tradotto : halmaaaaaaa ;)

 

Io mi collego qui solo per leggere le tue niussss

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.