Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

13 minuti fa, Chiellunico ha scritto:

Ma questo non era riommanista?

Infatti....è un piscioruggine....cresciuto nelle radio ultras romane....della peggior specie...pessimo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene....stanno arrivando i primi frutti delle disdette. Bisognava aspettare i primi di marzo. Lunedi , dopo il weekend sportivo, ne vedremo delle belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete un'altra spinta per disdire e mandare all'aria tutto il cucuzzaro? Eccovelo, dal secondo paragrafo in poi:

Quoto

Aggrappati ai miracoli di Di Maria, ma serve svolta. Vlahovic deludente (senza boa). Pogba peggio di Godot. Otto persone in un palazzo romano e un retroscena "bomba". Gravina e la carta segreta imboscata da Chinè

 

Vince la Juventus con l'ennesima strepitosa prova di Di Maria che si improvvisa centravanti, là dove Vlahovic autore dell'ennesima (con Miretti) prova deludente, non riesce ad uscire dal  bozzolo che lo sta avviluppando. Resto del parere che il serbo giochi meglio con una “boa” che gli crei spazio consentendogli di partire da sinistra e concludere di destro. Ma Allegri  la pensa diversamente. Del resto a sinistra giostra (molto bene anche contro il Friburgo) Kostic autore dell'ennesimo cross al bacio per la zuccata di Di Maria. Gli allenatori sono strani: Fagioli (gran bel secondo tempo) inizialmente in panca e Miretti (non bene) titolare dal primo minuto. La Juve vince, ma il ritorno con il Friburgo sarà complicato. La squadra di Grifo gioca un buon calcio e in casa certamente il suo atteggiamento sarà diverso. Francamente la Juventus non può affidarsi solo ai miracoli di Di Maria. Serve una svolta. Anche se , per come la vedo io, le iniziative di Cuadrado qualche fastidio ai tedeschi lo hanno creato.

 

Nota negativa, gli infortuni: quello di Alex Sandro e quello soprattutto di Chiesa.  Saranno gli esami strumentali a stabilire di cosa si tratta. Chiesa è stato eroico a restare in campo a mezzo servizio. Ma la sua stagione continua ad essere tribolata. Nota pessima l'esclusione dai convocati di Pogba. Tenuto fuori da regolamento interno dopo essere arrivato in ritardo in ritiro. Questa almeno la versione ufficiale.  Ora: la gente bianconera  vuole bene a Pogba. Per quello che ha fatto con la maglia della Juventus in passato. Nella presente stagione, finora Pogba ha fatto virgola. E l'amore per una persona non è eterno. Neppure quando si è innamorati. Pogba si convinca di dover fare di più del nulla che finora ha prodotto. Se l'infortunio è andato per le lunghe la colpa è sua.  La Juve aspetta Pogba: ma finora Pogba è peggio di Godot. E' in “arrivo“ ma non si vede proprio.  Questo per quanto attiene al campo. 

 

Metti una sera a cena. Otto persone in un palazzo del centro di Roma. Due uomini di cultura.  Un porporato. Tre  belle signore. Un giornalista e un uomo  molto  potente.  Più o meno del livello del  Bisignani  che con l'ex prefetto di Roma, Pecoraro (poi diventato con la benedizione del Pretorio capitolino  procuratore federale in Figc) discuteva dell'ordine del giorno del Copasir. E' di politica,  che all'inizio della cena  si parla. E di economia. Tira aria di “patrimoniale“ perché  i conti dello stato sono un disastro.  La cena procede parlando di donne (come non farlo l'8 marzo?), di “politicamente corretto“ , della pagina pubblicata dal  “New York Times“ per denunciare il “razzismo“ dei produttori di caschi per chi va a cavallo. E che (finora) si sono rifiutati di cambiare la catena di produzione  per farne di “adatti“ per chi cavalca con pettinature afro o rasta.   

 

Inevitabilmente al dessert si finisce col parlare di calcio. Il porporato che tifa Roma, sfotte uno degli intellettuali che tifa Juventus: “In due gare di campionato avete fatto un  solo punto“. Il discorso si allarga. La cavalcata del Napoli, la crisi, non solo sportiva della Juventus, Inzaghi che non resterà all'Inter, Pioli che sta facendo miracoli. Poi l'uomo potente spiega che Chinè ha un rapporto privilegiato con  Lotito. Il porporato azzarda: “In effetti per quella vicenda dei tamponi della Lazio, Chinè...“. Ma in fondo che  Lotito abbia rapporti con troppa gente a  Roma, è cosa  risaputa. Al pari che Lotito ambisca a diventare il  manovratore del calcio italiano.  Ma dopo qualche minuto l'uomo potente lancia una  “bomba“. 

 

Avevano deciso  prima che la Juventus vincesse l'ottavo titolo“.  Stupore , subito archiviato dalla curiosità: “Chi,  ha deciso cosa?“.  Risposta: “gli interessi della Federazione si sono saldati a quelli dell'Uefa e a quelli della politica. Una società che vince nove titoli di fila è una aberrazione che il sistema non può che combattere. Un sistema funziona se ogni anno vince una squadra diversa. Se l'interesse viene distribuito su varie platee. L'Italia è un Paese con numerose  realtà geografiche e sociali. La Superlega, idea di calcio elitario, ha fatto traboccare il vaso“.

 

Fanno notare all'uomo potente che le sue affermazioni sono gravi. “Che le cose finissero in questo modo era fisiologico - prosegue  l'uomo – visto che  per troppo tempo si sono rifiutati di vedere“. Poi spiega: “Nuoci al sistema se per vincere adoperi il sistema medesimo. La situazione è sfuggita di mano. Contestano alla Juve, soprattutto  di essere stata più spudorata di altri nel servirsi del sistema. E ora  il Palazzo  deve far vedere che esiste. La  Federazione non avrebbe voluto si andasse così oltre. Ma  Chinè e Torsello sono stati mal consigliati. Nove scudetti sono stati uno schiaffo che ha ridicolizzato il Palazzo. Calcio maschile , ma anche quello  femminile: Juventus, solo Juventus.  In Federazione c'è chi pensa che  una redistribuzione  economica e sportiva potrà far rinascere il calcio nostrano“. 

 

Legenda: il sottoscritto non è il giornalista presente alla  cena menzionata. Ma uno dei presenti (o delle presenti?) è un suo amico (o una amica?) .  

 

Dice che Gravina stia pensando di ricorrere al Consiglio di Stato contro il Tar che ha imposto a Chinè di consegnare la carta Covisoc, entro “sette giorni“ . La notizia è stata fatta trapelare dal “Corriere dello Sport“, un quotidiano che conosce benissimo i meccanismi della Federazione. 

 

Dunque Gravina che non si “costituì“ al Coni nella vicenda Asl del  Napoli , sembra voglia “costituirsi“ (come non fece per Sandulli) a sostegno di Chinè. Comunque possa andare l'eventuale  ricorso al Consiglio di Stato. La Juventus secondo Gravina avrebbe dovuto andare eventualmente  al Tar,  “dopo“ che il Coni si fosse espresso. La cosa è idiota: se la “carta Covisoc“ contiene cose in grado di smontare  il castello di Chinè è evidente che la Juventus pretenda di esibirla al  Coni. Se quella carta è ininfluente non si comprende per quale motivo Chinè se la sia imboscata per sette mesi e si sia  rifiutato  di darne copia alla difesa della Juventus. Ma il perché si può ipotizzare. In ogni caso se il Coni invaliderà la penalizzazione lo farà perché  invaliderà il processo che ha visto Chinè, protagonista: per vizio di forma. Le prove dell'accusa devono essere visionate preventivamente anche dalla difesa. Dura lex, sed lex. A meno che dopo Chinè, anche il Coni non voglia farsi  una “legge propria". Non c'entra a  questo punto se la Juventus sia o meno colpevole. E' ininfluente.  Un procedimento giudiziario, oltre che di sostanza è fatto di “forma“. Persino nella bizantina, ingiusta e proterva, giustizia sportiv . Quella che Gravina si è sempre rifiutato di riformare.  

 

Quindi l'invito, oggi più di ieri,  è sempre il medesimo: “Gravina, vattene“ .

 

Andrea Bosco - Tuttojuve.com

 

  • Mi Piace 11
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Volete un'altra spinta per disdire e mandare all'aria tutto il cucuzzaro? Eccovelo, dal secondo paragrafo in poi:

 

Temo che la ricostruzione del "9 scudetti di fila fanno male al calcio" sia reale.

Se ne parla dal 2020 anche in altri ambienti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SFJ ha scritto:

Temo che la ricostruzione del "9 scudetti di fila fanno male al calcio" sia reale.

Se ne parla dal 2020 anche in altri ambienti.

Stranamente in Germania o in Francia (e in parte Spagna) non si fanno questi problemi..ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Andrea Bosco è juventino sfegatato e per questo lo perdoniamo, ma per il 90% le analisi che fa sono solo dei film che si fa lui in testa e basta. A leggere lui i due scudetti tolti dovevano essere già tornati a casa da un pezzo. E invece stocaxxo.

 

2) cosa ha a che vedere il suo "articolo" con la campagna disdette? NIENTE

 

3) tuttojuve e qualsiasi cosa appartenente alla galassia Crisci non sono affidabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Volete un'altra spinta per disdire e mandare all'aria tutto il cucuzzaro? Eccovelo, dal secondo paragrafo in poi:

 

Ma cosa ahah

Siamo davvero alle comiche

24 minuti fa, SFJ ha scritto:

Temo che la ricostruzione del "9 scudetti di fila fanno male al calcio" sia reale.

Se ne parla dal 2020 anche in altri ambienti.

Puoi spiegare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chiellunico ha scritto:

Ma questo non era riommanista?

Insomma come tanti è prima antijuventino poi tifa qualcosa

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Volete un'altra spinta per disdire e mandare all'aria tutto il cucuzzaro? Eccovelo, dal secondo paragrafo in poi:

 

Piuttosto inquietante ma ahimé verosimile.

Meno verosimile il commento tecnico su Vlahovic che preferirebbe partire da sinistra per concludere di destro!? È un mancino puro, che anzi dovrebbe imparare a usare anche il destro per essere meno prevedibile...magari intendeva il contrario 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sforzo di sceditare quello che sta dicendo bosco, ma proprio non ci riesco, piu leggo quelle frasi e piu mi sembrano verosimili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

In Federazione c'è chi pensa che  una redistribuzione  economica e sportiva potrà far rinascere il calcio nostrano“. 

Questi sono seriamente convinti che distruggendo la Juve, i soldi delle pay-tv, di noi tifosi, etc. rimangano gli stessi e che vengano distribuiti sulle altre squadre?

Ma questi sono proprio fuori...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma cosa ahah

Siamo davvero alle comiche

Puoi spiegare?

Molto brevemente: giornalisti che lavorano per quotidiani a diffusione nazionale parlavano già dal 2020 di come si dovesse fermare la Juventus per il bene del calcio italiano.

Potrebbe esserci addirittura un'intervista a qualche dirigente di primo piano di squadre di serie A, ma vado a memoria e potrei sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max Power ha scritto:

Questi sono seriamente convinti che distruggendo la Juve, i soldi delle pay-tv, di noi tifosi, etc. rimangano gli stessi e che vengano distribuiti sulle altre squadre.

Ma questi sono proprio fuori...

credo che si, il pensiero all'inizio fosse proprio quello, chiaramente una mobilitazione di questo genere nemmeno noi pensavamo potesse nascere, figurati loro, credo che oramai si siano pero ricreduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

assurda questa cosa... ma quindi davvero non hanno ancora pubblicato il report?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VincentJuventus ha scritto:

Esattamente amico, non hanno ancor pubblicato il report

Appena pubblicato.Totale spettatori meno di 4.500.000.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ste71 ha scritto:

1) Andrea Bosco è juventino sfegatato e per questo lo perdoniamo, ma per il 90% le analisi che fa sono solo dei film che si fa lui in testa e basta. A leggere lui i due scudetti tolti dovevano essere già tornati a casa da un pezzo. E invece stocaxxo.

 

2) cosa ha a che vedere il suo "articolo" con la campagna disdette? NIENTE

 

3) tuttojuve e qualsiasi cosa appartenente alla galassia Crisci non sono affidabili.

Sarà...ma la realtà a volte supera la fantasia...basta guardare quello che ci stanno facendo e qua di fantasia c'è ne ben poca,c'è molta realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivano I FATTI:

 

https://www.auditel.it/wp-content/uploads/2023/03/Report-Serie-A-Dazn-25a-giornata.pdf

 

Giornata Data Inizio Fine* Partita AMR Individui**
25 03/03/23 20:46 22:36 NAPOLI-LAZIO 1.006.408
25 04/03/23 15:00 16:55 MONZA-EMPOLI 152.795
25 04/03/23 18:00 19:54 ATALANTA-UDINESE 357.487
25 04/03/23 20:47 22:43 FIORENTINA-MILAN 646.043
25 05/03/23 12:32 14:24 SPEZIA-VERONA 213.489
25 05/03/23 15:00 16:56 SAMPDORIA-SALERNITANA 220.863
25 05/03/23 18:00 19:52 INTER-LECCE 826.001
25 05/03/23 20:46 22:43 ROMA-JUVENTUS 1.530.883

25 06/03/23 18:32 20:27 SASSUOLO-CREMONESE 181.335

25 06/03/23 20:45 22:36 TORINO-BOLOGNA 198.151

 

ASCOLTO TOTALE: 5.333.455 spettatori

 

A me sembra un crollo. Nonostante la superspalmatura delle partite e le due partite di cartello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, arlong87 ha scritto:

Appena pubblicato.Totale spettatori meno di 4.500.000.

ma dai... non ci credo... hanno perso 2 milioni di spettatori in un mese??? :o 

 

per di più nella settimana di roma-Juve :o 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Arrivano I FATTI:

 

https://www.auditel.it/wp-content/uploads/2023/03/Report-Serie-A-Dazn-25a-giornata.pdf

 

Giornata Data Inizio Fine* Partita AMR Individui**
25 03/03/23 20:46 22:36 NAPOLI-LAZIO 1.006.408
25 04/03/23 15:00 16:55 MONZA-EMPOLI 152.795
25 04/03/23 18:00 19:54 ATALANTA-UDINESE 357.487
25 04/03/23 20:47 22:43 FIORENTINA-MILAN 646.043
25 05/03/23 12:32 14:24 SPEZIA-VERONA 213.489
25 05/03/23 15:00 16:56 SAMPDORIA-SALERNITANA 220.863
25 05/03/23 18:00 19:52 INTER-LECCE 826.001
25 05/03/23 20:46 22:43 ROMA-JUVENTUS 1.530.883

25 06/03/23 18:32 20:27 SASSUOLO-CREMONESE 181.335

25 06/03/23 20:45 22:36 TORINO-BOLOGNA 198.151

 

ASCOLTO TOTALE: 5.333.455 spettatori

 

A me sembra un crollo. Nonostante la superspalmatura delle partite e le due partite di cartello.

AVANTI TUTTA FRATELLI!!!

DISDETTA DISDETTA DISDETTA DISDETTA DISDETTA FOREVER.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, slavin ha scritto:

ma dai... non ci credo... hanno perso 2 milioni di spettatori in un mese??? :o 

 

per di più nella settimana di roma-Juve :o 

 

 

Senza la juve sono,in questa giornata, a 2.700.000 circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.