Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

8 minuti fa, Locketto ha scritto:

Da quello che leggo Chinè doveva essere una carica a tempo, in quel tempo ha salvato l'inter dalla serie B e poi lo hanno messo fisso.

Vatti a leggere il cv, lo piazzano per eseguire compiti precisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero Sannita ha scritto:

Sanno già come andrà a finire il ricorso al Coni e le nuove penalizzazioni che avremo tra un paio di mesi. E' tutto un teatro adesso, solo per fare un po' di scena.

Può darsi ma disdire è una soluzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

siete fuori strada 

LA SANDULLI CHE DEVE GIUDICARE LA JUVENTUS E' FEMMMINA 

IL SANDULLI CHE HA PARLATO E' MASCHIO E NON SONO PARENTI 

Non sono parenti ma il Sandulli maschio oltre ad averci mandato in serie B  nel 2006 è componente della commissione che dovrà giudicare il caso, tanto è vero che il CONI ha dovuto fare un comunicato per dire che le  dichiarazioni del Sandulli Maschio erano a titolo personale e non pensiero della commissione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

siete fuori strada 

LA SANDULLI CHE DEVE GIUDICARE LA JUVENTUS E' FEMMMINA 

IL SANDULLI CHE HA PARLATO E' MASCHIO E NON SONO PARENTI 

Ok, ma il Sandulli maschio effettivamente non parente è il vicepresidente della seconda sezione del collegio di garanzia del coni che è proprio quella dedicata a gestire i ricorsi provenienti dalla Figc. Ora si prevede che il giudizio sia a sezioni riunite, ma di sicuro ci sarà anche quella di cui il Sandulli maschio è vicepresidente. Non si sa però se ci sarà direttamente lui, ma sembra poco rilevante visto che un minimo di 8nfluenza ce l'ha di sicuro all'interno del collegio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ragazzi ma davvero ci considerano così ingenui? Ma il Sandullo è ovvio che si sarà confrontato con gli altri membri del collegio e che avranno parlato della sentenza e che si saranno già formato il giudizio da dare e che traspare dalle sue parole. Ma che ci vanno a fare a Roma i nostri avvocati? Ha più speranza un povero iraniano im prigione per avere insultato khamanei

Io mi ripeto, sa perfettamente quella che sarà la sentenza e non vuole parteciparvi.

Oppure cerca di remare contro.

Il coni non può non annullare tutto o chiedere un nuovo processo( e saràquesta seconda anche se dovrebbe essere la prima), questa é solo una dimostrazione che fanno quel che vogliono, vogliono trattare, in B non ci possono mandare, ma vogliono farci male.

Il problema sarà il prossimo processo e lì sarà una battaglia e ne usciremo con una ventina di punti e una multa molto importante.

Per questo é fondamentale vincere l'Europa league quest'anno è fargli un grandissimo dito medio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Ok, ma il Sandulli maschio effettivamente non parente è il vicepresidente della seconda sezione del collegio di garanzia del coni che è proprio quella dedicata a gestire i ricorsi provenienti dalla Figc. Ora si prevede che il giudizio sia a sezioni riunite, ma di sicuro ci sarà anche quella di cui il Sandulli maschio è vicepresidente. Non si sa però se ci sarà direttamente lui, ma sembra poco rilevante visto che un minimo di 8nfluenza ce l'ha di sicuro all'interno del collegio 

Ti leggo spesso con piacere.

Credo che questa dichiarazione sia il punto di non ritorno.

Siamo oltre la gravità.

Se domani non si dimette, la Juventus deve adire direttamente la giustizia ordinaria se giuridicamente possibile, altrimenti meglio ritirare la squadra.

Praticamente é già entrato nel merito del rigetto del nostro appello, stabilendo in maniera schifosa che le Intercettazioni equivalgono a confessione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se postato già, ma nel dubbio la ripropongo. Questo è Chinè, oltre alle patenti a Latina guardate un po:

 

 
Quoto

 

PISA e Provincia
Domenica, 3 Aprile 2022

Molte ombre sul procuratore federale, accumulatore seriale di incarichi, al centro di un paio di interrogazioni parlamentari su un eventuale conflitto di interesse

chine.jpgÈ Giuseppe Chinè l’uomo che da la caccia al Pisa. 53 anni, calabrese di Bovalino cittadina con meno di 9 mila anime in provincia di Reggio Calabria, guida la Procura Federale dal 2019 quando prese il posto in via provvisoria del dimissionario (o dimissionato, fra poco vedremo) Giuseppe Pecoraro.

La storia parte da qui, è il 2019, siamo intorno alla fine di novembre, Gravina, smanioso di riformare la giustizia sportiva, chiede la testa di Pecoraro, l’ex Prefetto di Roma, da uomo delle istituzioni, la consegna l’11 dicembre ed al suo posto viene subito nominato Giuseppe Chinè, la nomina è “provvisoria”. Chinè opera già in FIGC perché lo stesso Gravina lo aveva nominato procuratore aggiunto insieme ad altre quattro persone: Marco Di Lello (con funzioni di procuratore federale Interregionale), Alessandro Gentili (assegnato alla Procura Federale Interregionale), Gioacchino Tornatore, Luigi De Ficchy, e, appunto, il vicario Giuseppe Chinè.

Da provvisiorio a definitivo è un battito di ciglia e così Chinè, ottiene l’ufficio pochi attimo dopo la conferma di Gabriele Gravina a presidente federale. Ebbene si, l’uomo che nel 2016 si rifiutò di venire a Pisa a consegnare il trofeo destinato al vincitore dei playoff della Lega Pro, allora presieduta da Gravina, l’uomo che si schierò apertamente con Petroni, punta su Chinè evidentemente il saper scegliere e giudicare le persone non è una delle qualità del presidente federale. Perché diciamo questo? Perché Chinè finirà subito nell’occhio del ciclone, con tanto di doppia interrogazione parlamentare.

A scriverlo è “Repubblica” il 26 maggio 2021 “l'indagatore della Procura della Federcalcio è finito sotto la lente d'ingrandimento. Non della giustizia sportiva, però. Ma del Senato della Repubblica”. A presentare una interrogazione sono tre senatori: Elio Lannutti, Luisa Angrisani e Margherita Corrado (nessuna parentela con il presidente nerazzurro). “Il motivo, scrive Repubblica, è che Chinè dal 16 febbraio è diventato il Capo di gabinetto del Ministro Franco al Mef. Un incarico di grande prestigio, che si è aggiunto a quello di Procuratore federale. Solo che nella dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità ha omesso di comunicare proprio il suo incarico federale, segnalando come unico incarico presso enti pubblici o privati quello da Giudice tributario presso la Commissione di giustizia tributaria”, insomma il procuratore ha dimenticato di dichiarare una “plusvalenza” dei suoi incarichi. Un fatto non di poco conto perché la Federcalcio ha si natura privatistica, ma come ogni federazione percepisce finanziamenti pubblici.

Passa l’estate ed il 29 ottobre 2021, come riporta tavolta il quotidiano “Il Tempo” è l’onorevole Andrea Del Mastro Delle Vedove a presentare una interrogazione parlamentare. Oltre alla questione precedente stavolta c’è dell’altro: “L’incarico calcistico, in scadenza a giugno 2021, viene rinnovato nel mese di aprile, scrive Il Tempo. E a luglio Chiné è confermato nella carica, ma stavolta comunica la nomina sportiva. Con un errore, o «un falso», accusa Delmastro nell’interrogazione parlamentare. Perché Chiné dirige la Procura federale appunto da dicembre di due anni prima, dopo le dimissioni del prefetto Pecoraro, suo predecessore. All’epoca si pensava ad un incarico di breve durata, fino ad agosto 2020, ma fu prorogato di un anno causa emergenza Covid. Perché suscita imbarazzo questa storia? Perché il capo di gabinetto dell’economia dirige il traffico di svariati quattrini, ovviamente. Una parte è indirizzata anche verso il mondo delle sport e le varie federazioni, segnatamente anche quella del calcio, per la quale è chiamato a giudicare. È normale? Finora nessuno ha risposto ad interrogativi emersi, anche se in maniera parziale pure a mezzo stampa. E ci si chiede se si dovrà attendere ancora molto per capire che cosa è accaduto tra febbraio e luglio, con due certificazioni sottoscritte da Chiné ognuna con una differenza di non poco conto dall’altra. Ricorda Delmastro che se si dichiara il falso ci sono «sanzioni penali».

La Federcalcio si è occupata di questa vicenda, ma Gravina non ha voltato le spalle al suo fedelissimo e come riporta “Il Giornale” in data 31 ottobre 2021: “della vicenda si è anche occupata la stessa Federcalcio affidando l'incartamento al presidente della commissione di garanzia Pasquale De Lise, ex presidente del consiglio di stato. Dopo l'accurato esame ha proceduto all'archiviazione per dichiarata insussistenza”. Insomma per la federazione gli scheletri nell’armadio di colui che dirige la giustizia sportiva sono evidentemente differenti rispetto a quelli che lo stesso Chinè deve andare a scovare nei meandri delle società, giudicate da un uomo che per primo dovrebbe finire sotto accusa.

Ma sotto accusa di fatto non ci è mai finito e provate un un motore di ricerca a digitare “capo di gabinetto del Ministro Daniele Franco al MEF”, il nome che esce fuori è ancora quello di Giuseppe Chinè, lui che accusa il Pisa di una plusvalenza gonfiata relativa alla cessione alla Juventus del miglior portiere della Serie C e della serie B per due stagioni di fila. 3,2 milioni che evidentemente nostro signore delle poltrone ritiene eccessivi, nulla di che stupirsi visto che il Corriculum Vitae (leggi qui) del Dottor Chinè è talmente ricco di incarichi che nella vita lo avranno distolto molto dal provare a dare due calci ad un pallone o anche solo guardare in TV qualche partita di calcio.

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Non sono parenti ma il Sandulli maschio oltre ad averci mandato in serie B  nel 2006 è componente della commissione che dovrà giudicare il caso, tanto è vero che il CONI ha dovuto fare un comunicato per dire che le  dichiarazioni del Sandulli Maschio erano a titolo personale e non pensiero della commissione. 

Tuttapposto… basta prendere le distanze con un comunicato stampa. Non sia mai di anche solo pensare alla sua rimozione. Quello che è successo non è grave, è gravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

Io mi ripeto, sa perfettamente quella che sarà la sentenza e non vuole parteciparvi.

Oppure cerca di remare contro.

Il coni non può non annullare tutto o chiedere un nuovo processo( e saràquesta seconda anche se dovrebbe essere la prima), questa é solo una dimostrazione che fanno quel che vogliono, vogliono trattare, in B non ci possono mandare, ma vogliono farci male.

Il problema sarà il prossimo processo e lì sarà una battaglia e ne usciremo con una ventina di punti e una multa molto importante.

Per questo é fondamentale vincere l'Europa league quest'anno è fargli un grandissimo dito medio.

Parliamo di cose fattibili.

Nessuno ha la sfera di cristallo.

Credo che da questa intervista non se ne possa uscire, troppo grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Comunicato ufficiale CONI: 

In merito ad alcune dichiarazioni sulla sentenza della Corte Federale d'Appello della FIGC, rilasciate dal Professor Piero Sandulli e riportate dalla stampa, si rappresenta e si rileva che tali dichiarazioni sono state rilasciate a titolo esclusivamente personale e non impegnano in alcun modo né il Collegio di Garanzia dello Sport né i suoi componenti.

 

ops

La terra dei cachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

immagino, ma fidati la cosa peggiore è dover discutere con uno juventino che dice ci sono illeciti abbiamo sbagliato dobbiamo pagare....... ma * di quella * vacca logia

Mamma mia che tristezza d'uomo codesto individuo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2023 Alle 06:53, 77luca ha scritto:

a quanto pare sono in tantissimi (tra i tifosi) a credere che la Juve la si può vedere solo in tv e che il pubblico allo stadio è una scenografia, più o meno. Anche solo per questo apprezzo il tuo intervento. Io, ti dico, in ogni caso proseguirò (anche se ho iniziato molto dopo di te che ti sei goduta grandissime annate di juve vera guidata da Agnelli veri). Come dice chi viene con me spesso, al massimo staremo più larghi. Intanto, a dire il vero, già da tempo si sta più larghi. Sulla famiglia: per me questo è argomento doloroso. La famiglia, dalla morte dei due Vecchi, non è più la stessa, è cambiata come è cambiato il calcio (molto più costoso, in proporzione, a grandissimi livelli), ha pian piano perso unità. La proprietà comunque sia per il 2006 che per oggi, ha grandi responsabilità: allora di mancata difesa (poi ci sono un sacco di congetture e complottismi, per me semplicemente conoscevano il calcio da troppo distante ed erano totalmente impreparati alla trappola) adesso di mancato controllo (sui dirigenti dimissionati, sulla gestione dei conti troppo azzardata). Questa situazione è più sorprendente della prima perchè, e tu certamente lo puoi confermare, su certi temi, sui soldi la proprietà è sempre stata storicamente molto vigile e cauta: quando se ne è spesi tanti , è perchè lo si poteva fare.

Forse pensiamo una famiglia e una proprietà che non ci sono più, io ho smesso di farlo da tempo, da almeno 3 anni. 

Ciao, diciamo che i loro interessi primari ormai sono fuori dall'Italia.

Ai tempi dell'Avvocato  c'era cmq il "freno" dell'andamento della Fiat, ricordo un' aneddoto raccontato dal Trap che al suo arrivo chiese l'acquisto di alcuni rinforzi e l'avvocato gli rispose che prima doveva sistemare cassaintegrati...

 

Quello che non mi torna è che come gruppo hanno una politica di cybersecurity molto "spinta", come caz.zo hanno fatto a non rendersi conto di essere intercettati?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Parliamo di cose fattibili.

Nessuno ha la sfera di cristallo.

Credo che da questa intervista non se ne possa uscire, troppo grave.

No nessuna sfera di cristallo ma ci son tanti pezzi del puzzle da mettere assieme.

- avvocati della juve che invitano alla trattativa con sto continuo citare il rispetto per la corte.

- proroga 40 giorni per le indagini in modo da attendere il nostro ricorso al coni e l'ufficializzazione del processo sulla manovra stipendi a Torino

- sentenza che é una supercazzola che si presta a molte contestazioni giuridiche e non

- zazzaroni che se ne esce con " minimo 20 punti" (la prima richiesta sarà più alta, e lui aveva previsto i 15 punti) quindi ahimè qualcosa sa

- sempre zazzaroni che se ne esce con " il calcio italiano non può permettere la juve in b.

- e anche questa dichiarazione all'apparenza folle di Sandulli ha un significato.

 

Mi sbaglierò ma vedremo. 

Di certo io, sopratutto se fosse per noi positiva la sentenza del CONI, andrei in ordinaria a chiedere risarcimento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Locketto ha scritto:

vi invito a taggare il ministro

repicate in questo spot scrivendo  @andreaabodi a volte il ministro risponde su twitter, anzi spesso.

Ma dico io.... UN GIORNALISTA, UNO con la schiena dritta non è rimasto in questo paese???... UNO  !?... che vada a chiedere conto , a fare due domande su ste nefandezze??

 

 

No..ci dobbiamo sorbire le iene che inseguono Orsato... o report e le sue inchieste a senso unico.

 

Siamo in un regime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Non sono parenti ma il Sandulli maschio oltre ad averci mandato in serie B  nel 2006 è componente della commissione che dovrà giudicare il caso, tanto è vero che il CONI ha dovuto fare un comunicato per dire che le  dichiarazioni del Sandulli Maschio erano a titolo personale e non pensiero della commissione. 

Ma cosa significa che è a titolo personale???? C**** fa parte della commissione!

 

JUVENTUS SVEGLIAAAAAAAA * !!!!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Io mi ripeto, sa perfettamente quella che sarà la sentenza e non vuole parteciparvi.

Oppure cerca di remare contro.

Il coni non può non annullare tutto o chiedere un nuovo processo( e saràquesta seconda anche se dovrebbe essere la prima), questa é solo una dimostrazione che fanno quel che vogliono, vogliono trattare, in B non ci possono mandare, ma vogliono farci male.

Il problema sarà il prossimo processo e lì sarà una battaglia e ne usciremo con una ventina di punti e una multa molto importante.

Per questo é fondamentale vincere l'Europa league quest'anno è fargli un grandissimo dito medio.

Sarà fondamentale la sentenza Superlega… se passa quella le loro decisioni saranno praticamente irrilevanti… nel giro di pochi anni il circo Italia diventa uno spettacolo regionale…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, prozac ha scritto:

direttore, ma mandalo a fare in q.lo sto rompicogli...

 

Vanno ancora a rompere i * ad un 85enne.... non hanno vergogna

2 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Sarà fondamentale la sentenza Superlega… se passa quella le loro decisioni saranno praticamente irrilevanti… nel giro di pochi anni il circo Italia diventa uno spettacolo regionale…

È l'unica via d'uscita da sto schifo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.