Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

De Siervo (AD Lega Serie A): "Difficile pensare che la Juve sia l'unica responsabile. Plusvalenze? Servono regole da seguire"

Post in rilievo

3 ore fa, Skylinker ha scritto:

De Servio poteva manifestare queste idee PRIMA di questo abominio. Poteva dire le stesse cose prima dell’esecuzione e del campionato falsato. Non DOPO che inizia una protesta che li mette in grave difficoltà nel rinnovo dei contratti TV, ormai imminente.

 

PRIMA non c'erano le disdette

 

se davvero le disdette colpiranno duro si preannuncia una caporetto per la serie A.

è la volta buona che si ricomincia da zero facendo piazza pulita a cominciare dal sistema di redistribuzione dei diritti tv...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, benjo ha scritto:

Il problema sono le plusvalenze fittizie, nessuno può dirmi niente se vendo de Sciglio a 180  milioni se rientrano soldi cash ,il problema nasce se io valuto pjanic 80 e lo scambio con Arthur a 60 e metto a bilancio 20 che non ci sono...

E questo che ci contestano.... è una mia opinione eh...

Quindi dovrebbero  esistere solo scambi alla pari? Artur Pjanic era uno scambio con conguaglio  a favore del Barcellona, che ha ricevuto oltre al nostro giocatore  anche 15 milioni di conguaglio.  Ora,si può valutare che 60 milioni per Pjanic fossero  troppi,ma non esiste un parametro  di valutazione. 

Le plusvalenze fittizie sono quelle  del Napoli con il Lille,hai anche la confessione dei giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ufobianconero ha scritto:

"Il mio invito è alla Fifa per individuare dei principi da applicare in maniera certa, da spiegare al pubblico intero. Quando ci saranno le norme potranno essere rispettate da tutti in maniera chiara

Allora, prima fai la norma, indichi ciò che è lecito e ciò che non lo è. Indichi anche quali sono le eventuali sanzioni per chi trasgredisce. A quel punto perseguiti chi sbaglia. 

Così invece si è perseguito e condannato chi ha fatto una cosa lecita. E siccome lo ha fatto più volte, allora è diventata illecita 

Ma in quale stato di diritto si agisce in tal maniera? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Skylinker ha scritto:

Fatto. E non é una cosa transitoria…non ci cadrò più. 

Di certo noi stiamo contribuendo a fargli capire che l’hanno fatta totalmente fuori dal vaso.

game over

Ormai spero solo nel fallimento di tutti, io ormai non guarderò più nulla.

Tanto cosa si fa? si riparte e nel giro di 3-4 anni si torna a poter parlare di campo per poi dopo 5 anni subire altra inchiesta a senso unico e rifare tutto da capo? giochino pure tra di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si va verso l'annullamento della sentenza, e sarebbe cosa buona & giusta.

Mi preoccupa però il filone degli stipendi: li potrebbero esserci uccelli per diabetici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Allora, prima fai la norma, indichi ciò che è lecito e ciò che non lo è. Indichi anche quali sono le eventuali sanzioni per chi trasgredisce. A quel punto perseguiti chi sbaglia. 

Così invece si è perseguito e condannato chi ha fatto una cosa lecita. E siccome lo ha fatto più volte, allora è diventata illecita 

Ma in quale stato di diritto si agisce in tal maniera? 

All'uscita di queste motivazioni sembravamo tutti molto ottimisti, il primo io, credo soprattutto a motivo di tanta superficialità, la solita, io sono di nuovo giù, molto giù di morale, rifletto su ciò che scrivete (vi leggo tutti) e sulle tantissime (migliaia di) pagine del procuratore e poi concludo che quello che hanno scritto non è che un mini-riassunto, io so come vanno a finire queste cose, è chiaro che abbiano in mano molto più materiale, se la Società non avrà paura a difendersi e con fermezza allora ci sarà speranza, io però vedo già troppa mollezza, la solita, io mi aspetto un comunicato nazionale a reti unificate (e in mondo visione) di diverse ore, e riassunto annesso da mandare poi in onda quotidianamente fino a quando non ci si presenterà al Coni, e li difendersi con tanto altro materiale da far impallidire la nazione intera e ovviamente persino fuori😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Secondo me si va verso l'annullamento della sentenza, e sarebbe cosa buona & giusta.

Mi preoccupa però il filone degli stipendi: li potrebbero esserci uccelli per diabetici...

Ci ridanno 15 punti per levarcene 20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad aprire un nuovo topic:

Gravina: "Juventus? Dispiace, ma le regole vanno rispettate"


Il numero uno della Figc ha commentato, nel primo consiglio federale dell'anno, la sentenza che ha coinvolto i bianconeri

Gabriele Gravina, presidente Figc, non nasconde la preoccupazione per il caso Juventus nel primo consiglio federale dell'anno in cui è stato eletto Daniele Ortolano come vicepresidente ed è stato approvato il budget 2023.

Sulla sentenza che ha colpito i bianconeri Gravina è chiaro: "A me dispiace, sarei folle a pensare che questa situazione possa generare soddisfazione, sarei un masochista. La Juventus ha sempre rappresentato un modello di economia e valorizzazione degli asset, anche nel lancio del calcio femminile e delle seconde squadre. Sarei pazzo a pensare di gioire che una mia società possa vivere una situazione di questo tipo, ma ci sono delle norme e vanno applicate in maniera rigorosa".

Le parole di Gravina sulla sentenza Juventus

Il presidente federale continua poi: “Non spetta a me dare giudizi sulla colpevolezza, spetta agli organi di giustizia di cui rispettiamo l’autonomia, ma mi stupisce se emergono alterazioni e ci si appiglia ad alcuni formalismi”.

E sulla possibilità di normare e regolare al meglio le plusvalenze: “Io devo trovare procedure che garantiscano la messa in sicurezza del sistema a prova di bomba, anche con l’aiuto del governo italiano. Quale? Io oggi non vedo strumenti. A livello Uefa ci stiamo lavorando da tempo, in caso di scambio di beni strumentali come i calciatori se non c’è scambio di finanza prendere in considerazione il valore oggettivo presente nel bilancio della società. Noi siamo aperti, vogliamo risolvere questo problema, mettere dei paletti”.

La responsabilità della Figc

Gravina prosegue poi il suo discorso riguardo gli impegni della Figc: "Non abbiamo responsabilità sul caso se non aver voluto verificare fino in fondo, non siamo distratti. Forse l’unica colpa che abbiamo è quella di essere troppo veloci, di non voler subire le lungaggini della giustizia ordinaria. Siamo molto preoccupati. Quello che emerge dà uno spaccato di un mondo che non è bello e questo fa male”.

Le minacce subite

Gravina torna anche sugli episodi di violenza e minacce che in questo momento stanno macchiando il calcio: “Sono cose che danno fastidio, le minacce a Chiné o a me e alla mia famiglia generano tensioni, ma questo clima non mi intimorisce molto poco. Ho le idee abbastanza chiare su cosa fare nel mondo del calcio, oggi il consiglio ha dato segnali di compattezza, andiamo avanti pensando alle riforme. Il calcio va cambiato”.

La questione Superlega

Infine un commento sulla sentenza del Tribunale di Madrid favorevole alla Superlega: “Aspetterei marzo, tra un paio di mesi ci sarà la decisione dell’Unione Europea che mi sembra abbastanza orientata. La decisione di oggi lascia il tempo che trova perché riguarda il territorio spagnolo. Vedremo che succederà a livello europeo”.
(m*rdazn)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Chronixx ha scritto:

Bastava una multa almeno per dare un segnale a tutti i club senza imbeccare in fretta altra scorciatoia che comporta la decurtazione dei punti e che rende tutto il processo una farsa.

Anche senza una regola scritta e chiara,Nel nome dell'art 4 ti condanno lo stesso. E' questa la giustizia in italia

 

Avrebbero avuto tutto il mio rispetto se avessero confessato le loro reali motivazioni. " Ti condanno perchei sei la Juve e mi stai sulle p@lle"

Bastava anche una penalizzazione "verosimile" 3 punti?

Era un abiminio ma ok si dava l'esempio così la Juventus deve ribaltare il tavolo questo è un omicidio sportivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Allora, prima fai la norma, indichi ciò che è lecito e ciò che non lo è. Indichi anche quali sono le eventuali sanzioni per chi trasgredisce. A quel punto perseguiti chi sbaglia. 

Così invece si è perseguito e condannato chi ha fatto una cosa lecita. E siccome lo ha fatto più volte, allora è diventata illecita 

Ma in quale stato di diritto si agisce in tal maniera? 

In un paese di m**da qual è il nostro!

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa accanimento verso la Juventus,in un sistema che è complessivamente marcio di suo,è vergognoso.

 

Avere la Juventus nel Campionato è un privilegio,pretendiamo più rispetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.