Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ufficiale: McKennie ceduto al Leeds con un prestito per 1,25 mln e riscatto fissato a 34,5 mln

Post in rilievo

Ci sta, ma non sono cosi contento alla fine, uno dei pochi che corre e non si risparmia, sebbene non sempre faccia cose di livello, però intanto la rosa diminuisce e si indebolisce... 

Vedremo

3 ore fa, cicciostar73 ha scritto:

A me Weston non dispiaceva , certo non è un fenomeno e non mi strappo i capelli , ma giocava lui titolare ultimamente sulla destra, e domenica è stato sostituito da de sciglio e giovedì probabilmente (se regge) da cuadrado . 
lo abbiamo venduto praticamente senza certezza di incassare e per una cifra non importante !

il motivo?

non pagargli la restante parte di stagione con un ingaggio annuo di 2,5 mil?

incassare ben 1.25 mil?

se va bene a luglio il Leeds busserà alla porta per trattare veramente l’acquisto a cifre diverse!

e noi giocheremo sulla destra con de sciglio o cuadrado ( che andrebbe bene se fosse integro e non sempre rotto come è ultimamente)

Eh infatti, mah 🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che festeggiano, adesso verrà rimpiazzato in campo da De Sciglio, mica un gran campione, la rosa della Juve è questa e finché non  finiranno i processi, le ingiuste penalizzazioni e non avremo un DG che sa di calcio e la proprietà non immetterà altri soldi... .. sarà cosi la rosa, non crediamo che via un onesto giocatore arriverà chissà chi, anzi, i sostituti di quello partente diverranno titolari 🥺🥺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizkov ha scritto:

Sta storia per quanto tempo ancora la tirerete avanti?

L'ha messo oggettivamente fuori ruolo nell'ultimo mese perché non c'era nessuno da mettere a destra e l'americano anche in Germania ha giocato praticamente dappertutto, pure centrale di difesa e terzino destra.

Anche avesse continuato a giocare mezzala sarebbe stato lo stesso sul mercato in ogni caso

Non ho capito perché ti scaldi, ho scritto quello che penso. McKennie esterno destro rende molto di meno, visto che la sua qualità migliore è l'inserimento senza palla per vie centrali. E penso anche che nel nostro centrocampo attuale non fosse il peggiore. Poi che lo avrebbero ceduto lo stesso magari è vero, ciò non toglie che, nel periodo in cui è stato con noi, non è stato sfruttato al meglio, visto che abbiamo un allenatore che si diverte a far giocare i suoi calciatori fuori ruolo (vedi Chiesa a tutta fascia per esempio). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Non ho capito perché ti scaldi, ho scritto quello che penso. McKennie esterno destro rende molto di meno, visto che la sua qualità migliore è l'inserimento senza palla per vie centrali. E penso anche che nel nostro centrocampo attuale non fosse il peggiore. Poi che lo avrebbero ceduto lo stesso magari è vero, ciò non toglie che, nel periodo in cui è stato con noi, non è stato sfruttato al meglio, visto che abbiamo un allenatore che si diverte a far giocare i suoi calciatori fuori ruolo (vedi Chiesa a tutta fascia per esempio). 

Il problema è che vedete le cose dallo spioncino senza considerare la squadra nel suo complesso, una volta è Chiesa, l'altra Mc Kennie, poi Vlahovic. L'allenatore avrà fatto le sue belle * e sbagliato (forse) spesso formazione ma se uno anziché vedere le cose basandosi sul singolo giocatore, guarda alla squadra, agli effettivi disponibili, al modulo che in quel momento occorre adottare ecc ecc si renderà conto che molto scelte sono obbligate, vuoi per assenza di alternative, vuoi per sfruttare lo stesso le qualità di un giocatore mettendolo in un ruolo non ideale piuttosto che tenerlo fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Il riscatto potevano metterlo pure a 150 milioni, tanto non lo pagheranno mai

Il Leeds fa fatica a salvarsi... e caccia 40 pippi per MK??

Si, forse nelle favole

Insieme ad Arthur e Zakaria

E chi se li accolla a questi

Mi sa che ti sei perso che il Leeds non è il Lecce.

 

In estate hanno speso 100 mln. E a maggio 2022 si è salvato a fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

"Abbiamo De Sciglio,Cuadrado e Soule'"

Parole del genio di Livorno

Non ci vuole un genio per leggere la rosa. Quelli abbiamo a destra. De Sciglio, Cuadrado e un Soule adattato. In più Danilo se non fa il centrale. Non ci vedo del genio per dire una cosa del genere...né da parte di Allegri né da parte tua

41 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Non ho capito perché ti scaldi, ho scritto quello che penso. McKennie esterno destro rende molto di meno, visto che la sua qualità migliore è l'inserimento senza palla per vie centrali. E penso anche che nel nostro centrocampo attuale non fosse il peggiore. Poi che lo avrebbero ceduto lo stesso magari è vero, ciò non toglie che, nel periodo in cui è stato con noi, non è stato sfruttato al meglio, visto che abbiamo un allenatore che si diverte a far giocare i suoi calciatori fuori ruolo (vedi Chiesa a tutta fascia per esempio). 

Probabilmente in questa stagione le partite migliori McKennie le ha giocate proprio da esterno a destra.

Da mezzala ha fatto abbastanza schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, fighter88 said:

Hai dimenticato il portiere, visto che Szczesny è in scadenza ed ha un ingaggio fuori da ogni logica.

L'attaccante l'abbiamo, Vlahovic e Milik.

In difesa bisogna rinnovare completamente aggiungendo un marcatore mancino vicino a Bremer, e 2 terzini nuovi di zecca, poi valutare Kostic in quel ruolo e vedere come procedere sulla destra anche come alternativa. Danilo è ormai un centrale.

A centrocampo più che una mezzala, interverrei sul regista, rimettendo Locatelli nel suo ruolo, anche se M. Savic potrebbe essere una grande occasione.

Davanti promuovendo Soulè e Iling, penserei ad un ala destra titolare, che completi il reparto già fortissimo con Vlahovic e Chiesa.

Alla base di tutto comunque servirebbe un allenatore che dia un'impronta diversa alla squadra, meno difensiva e che sappia lavorare con i giovani, visto che ne abbiamo e sono forti.

 

XXX

perin

XXX BREMER XXX XXX

xxx gatti danilo kostic

FAGIOLI XXX POGBA

locatelli rovella miretti

XXX VLAHOVIC CHIESA

soulè milik iling

Serve avvere una seconda punta secondo me, al di la del modulo. Non si puo vedere questa juve con tre numero 9 con zero fantasia, dribbling, che non sa creare superiorita etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, tiger man ha scritto:

Manco ciao in italiano ha detto dopo tre anni

tranquillo che torna a quelle cifre trovi molto di meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Chiesa73 ha scritto:

Onestamente era un po` in sovrappeso, pazzesco per un professionista, giusto che se bne vada altrove

Lo sento dire tantissimo e vorrei capire in base a cosa lo si capisce. Dalle "guanciotte"? Quella è la conformazione del viso. Non sarà Cristiano Ronaldo cultore della forma fisica, ma per me un giocatore può anche pesare 120 kg se corre come uno di 60. E mi pare che da quel punto di vista era uno di quelli che correva e si sacrificava di più in campo.

 

Per il resto, a me è sempre piaciuto perchè come caratteristiche era unico in rosa. Incursore adatto ad un gioco veloce ed aggressivo che la butta anche dentro (se messo in condizioni di farlo). Inutile cercare i motivi del suo calo di rendimento. Lo sappiamo tutti senza bisogno di dirlo. Dall'anno scorso era evidente che con questo "gioco" avesse poco a che fare, oltretutto mai una volta nel proprio ruolo. Si stava adattando proprio in queste ultime partite ad una posizione diversa, ma s'è preferito monetizzare (per modo di dire). Giocatore poi relativamente giovane. 

Io ancora mi chiedo cosa ci faccia in squadra gente come Paredes più che altro. L'inutilità fatto a giocatore, in un ruolo ampiamente coperto da Locatelli (o Fagioli in alternativa), o anche da Rovella dato in prestito perchè troppo giovane che ha portato a spasso tutto il nostro centrocampo quando ha giocato contro di noi.

Due anni in cui l'unica costante è la confusione nella costruzione della rosa così come in campo. Cambiano i giocatori ma il risultato è sempre lo stesso. Lo schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace. Forse sarà più simpatia che stima per le doti calcistiche ma messo nel suo ruolo ha dimostrato di avere le qualità per essere un centrocampista completo. 

In bocca al lupo per la tua carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore abbastanza scarso, ma si è sempre impegnato al massimo onorando la maglia con il suo sudore.

Spero che la Juve non debba pentirsi della sua cessione a metà campionato.

Non era meglio mandare via subito i 2 campioni del mondo piuttosto che uno che, alla fine, ha sempre corso e si è sempre mpegnato?

.fuma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a McKennie.

Giocatore istintivo e poco ordinato ,   forse in una squadra piu' aggressiva e veloce puo' rendere meglio.

A me un poco dispiace:  ha sempre corso ed era il centrocampista che vedeva meglio la porta. Se lo riscattano potrebbe essere un buon affare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Non ci vuole un genio per leggere la rosa. Quelli abbiamo a destra. De Sciglio, Cuadrado e un Soule adattato. In più Danilo se non fa il centrale. Non ci vedo del genio per dire una cosa del genere...né da parte di Allegri né da parte tua

Probabilmente in questa stagione le partite migliori McKennie le ha giocate proprio da esterno a destra.

Da mezzala ha fatto abbastanza schifo.

Infatti... per me non è una mezzala ma un centrocampista esterno dx che sa benissimo cone si fa  ad inserirsi centralmente in area avversaria. Al di là dei panini e della dieta che dovrebbe fare un atleta, non è l'ultimo arrivato. Corre, rincorre, aggredisce e difende. Va bene per i milioni che si potrebbero incassare nava noi serviva tenerlo, magari cendendoloba giugno. Questa non è la juve dei Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio e tutti lo sappiamo ma in questa  dopo la partenza di Benta, in fase difensiva, è  l'unico incontrista vero che avevamo in rosa.  Capirei se fosse stato venduto con obbligo di riscatto ma col diritto ci tornerà indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Infatti... per me non è una mezzala ma un centrocampista esterno dx che sa benissimo cone si fa  ad inserirsi centralmente in area avversaria. Al di là dei panini e della dieta che dovrebbe fare un atleta, non è l'ultimo arrivato. Corre, rincorre, aggredisce e difende. Va bene per i milioni che si potrebbero incassare nava noi serviva tenerlo, magari cendendoloba giugno. Questa non è la juve dei Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio e tutti lo sappiamo ma in questa  dopo la partenza di Benta, in fase difensiva, è  l'unico incontrista vero che avevamo in rosa.  Capirei se fosse stato venduto con obbligo di riscatto ma col diritto ci tornerà indietro.

Penso che l'operazione McKennie (come quella Pellegrini) sia fatta proprio in vista di giugno. Due prestiti con riscatti nella sessione di mercato estiva per racimolare qualche spicciolo. I soldi ci servono, lo abbiamo capito. Mettere in piedi delle trattative per adesso potrebbe essere fondamentale, aspettare giugno (e forse un'altra penalizzazione) potrebbe voler dire una svalutazione completa dei calciatori (soprattutto quelli in bilico). Vendere adesso sperando nel riscatto potrebbe essere stata l'unica soluzione vantaggiosa per noi.


Per quanto riguarda i riscatti poi bisognerà vedere, certo. McKennie penso che in un campionato come la Premier possa far meglio che in italia, per cui il riscatto non è poi tanto un miraggio. C'è anche da contare il fatto che il Leeds sta allestendo una mini colonia statunitense a centrocampo (Adams, Aaronson e proprio Weston). E poi stanno uscendo annualmente con una docu-serie tv (take us home) e spingere sul mercato americano potrebbe essere un'interesse vero. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Lo sento dire tantissimo e vorrei capire in base a cosa lo si capisce. Dalle "guanciotte"? Quella è la conformazione del viso. Non sarà Cristiano Ronaldo cultore della forma fisica, ma per me un giocatore può anche pesare 120 kg se corre come uno di 60. E mi pare che da quel punto di vista era uno di quelli che correva e si sacrificava di più in campo.

 

Per il resto, a me è sempre piaciuto perchè come caratteristiche era unico in rosa. Incursore adatto ad un gioco veloce ed aggressivo che la butta anche dentro (se messo in condizioni di farlo). Inutile cercare i motivi del suo calo di rendimento. Lo sappiamo tutti senza bisogno di dirlo. Dall'anno scorso era evidente che con questo "gioco" avesse poco a che fare, oltretutto mai una volta nel proprio ruolo. Si stava adattando proprio in queste ultime partite ad una posizione diversa, ma s'è preferito monetizzare (per modo di dire). Giocatore poi relativamente giovane. 

Io ancora mi chiedo cosa ci faccia in squadra gente come Paredes più che altro. L'inutilità fatto a giocatore, in un ruolo ampiamente coperto da Locatelli (o Fagioli in alternativa), o anche da Rovella dato in prestito perchè troppo giovane che ha portato a spasso tutto il nostro centrocampo quando ha giocato contro di noi.

Due anni in cui l'unica costante è la confusione nella costruzione della rosa così come in campo. Cambiano i giocatori ma il risultato è sempre lo stesso. Lo schifo.

no dal volume dell`addome.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, davjuve ha scritto:

Mi sa che ti sei perso che il Leeds non è il Lecce.

 

In estate hanno speso 100 mln. E a maggio 2022 si è salvato a fatica.

Se lo avessero avuto riscattare, avrebbero messo l'obbligo. Per me non è così scontato la sua permanenza in Inghilterra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.