Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

La Corte d'Appello Federale scrive nelle motivazioni che c'erano fatture corrette a penna, Tuttosport spiega la questione

Post in rilievo

Anche qui dentro molti si erano indignati per questa roba....

Spero che abbiano letto bene e abbiano capito che prima di sputare sentenze le cose vanno conosciute.

E comprese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Duke Fleed ha scritto:

Giusto scusa

Di nulla.
Da ieri decorrono 30 giorni per il ricorso al Coll. Garanzia CONI (quindi entro il 1 marzo). Depositato il ricorso, viene fissata la data della discussione (di solito i tempi sono abbastanza celeri, si può fissare già a partire dal terzo giorno dopo la scadenza, quindi teoricamente anche il 5 marzo, ma di norma si concedono tempi più lunghi di quello minimo).
Ma il giorno esatto, ad oggi, non lo può conoscere nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cardioane ha scritto:

Ah ed il fatto che sia stata tirata in ballo pure Exor cosa sarebbe? Spero che nella lista delle cose da fare degli avvocati ci sia anche qualche rappresaglia contro questa manica di esaltati antijuventini

Non è questione di rappresaglia....scrivere giudizi comporta responsabilità. E'un atto pubblico in cui si definiscono condotte illegali a livello amministrativo senza che un tribunale di tipo civile o penale abbia giudicato. Questo si chiama diffamazione e quindi presumo sia dovuto quanto meno presentare una querela denuncia alla procura per quanto pubblicato dalla FIGC .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Anche qui dentro molti si erano indignati per questa roba....

Spero che abbiano letto bene e abbiano capito che prima di sputare sentenze le cose vanno conosciute.

E comprese

GIUSTIZIA SPORTIVA

 

I media, finita l'epopea sul virus e smorzato l'entusiasmo per la guerra in Ucraina, vanno avanti da mesi a titolare "cosa rischia la Juve?".

 

Premesso che per noi possono fare quel che vogliono, radiare la Juve, il Milan, l'Inter, poco ci interessa dal momento che il calcio è un settore ormai morto da tempo.

Quello su cui però invitiamo a fare attenzione e l'impatto di queste pseudosentenze sportive sull'industria nazionale.

 

Perché vedete, solo uno sciocco può pensare che il male si annidi in una società e fermarsi a una narrazione così demenziale.

 

Un conto è fare indagini SERIE a 360 a livello nazionale e internazionale, prendendosi tutto il tempo possibile per analizzare bilanci e quant'altro, un altro è cercare capri espiatori, tirare fuori sentenze sgangherate in pochi giorni e dare punti di penalizzazione secondo criteri inventati.

 

È un meccanismo già visto anni fa quando i media aggredirono e orientarono l'opinione pubblica, diedero sentenze e giudizi in una settimana e chiusero la questione spacciandola per "giustizia".

Qualcuno si prese la briga di fare una analisi seria valutando tutte le intercettazioni e i reali rapporti di potere? No, solo giudizi sommari, processi mediatici per il popolino tifoso e tutto il resto in prescrizione.

 

Questo modo di agire chiaramente non è orientato verso una reale pulizia sportiva, cosa che andrebbe fatta immediatamente, bensì è un agire a comando per seguire dei diktat.

 

Abbiamo un calcio in cui in Francia c'è la squadra principale con il presidente qatariota su cui meglio sorvolare, in Spagna società che beccano denaro dallo stato, un calcio inglese che è ormai una superlega con denaro che scorre a fiumi e un economia che ci gira attorno e in Italia? Qui si fanno processi grotteschi ad un club sfruttando lo stomaco popolare che non comprende quanto accade a tutto il settore e soprattutto non capisce che non c'è nessuna anima bella che ha una reale intenzione di fare giustizia.

 

Ribadiamo: attenti alle holding finanziare che ben conosciamo e all'impatto sull'Italia. A buon intenditore poche parole.

.

 

WI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dare il mio contributo su questo aspetto che conosco, visto che sbaglia anche Tuttosport.

Correggere le fatture e inviarle per essere riemesse con le diciture corrette è prassi comune di tutte le aziende.

Spiego cosa significa EN COMPENSATION (che non vuol dire permuta):

é un metodo di pagamento tra aziende, si utilizza quando tra 2 aziende vi è un debito reciproco.

Esempio: A deve a B 100€ e B deve ad A la stessa somma, si concorda di andare in compensazione per evitare il costo delle transizioni bancarie, e quindi non vi è passagio di denaro. Si puo fare anche per importi diversi, versando solo la differenza e pagando meno di commissioni bancarie.

La Juve corregge "in compensazione" e scrive "agreement", accordo, contratto.

Non vi è niente di losco o fraudolento la Juve da indicazioni per poter gestire la fattura nel modo corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Di nulla.
Da ieri decorrono 30 giorni per il ricorso al Coll. Garanzia CONI (quindi entro il 1 marzo). Depositato il ricorso, viene fissata la data della discussione (di solito i tempi sono abbastanza celeri, si può fissare già a partire dal terzo giorno dopo la scadenza, quindi teoricamente anche il 5 marzo.
Ma il giorno esatto, ad oggi, non lo può conoscere nessuno.

Ok grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Non è questione di rappresaglia....scrivere giudizi comporta responsabilità. E'un atto pubblico in cui si definiscono condotte illegali a livello amministrativo senza che un tribunale di tipo civile o penale abbia giudicato. Questo si chiama diffamazione e quindi presumo sia dovuto quanto meno presentare una querela denuncia alla procura per quanto pubblicato dalla FIGC .

Non sono avvocato però ti faccio notare che il reato di diffamazione si ha quando si lede l'onore di una persona in pubblico. Quando lo fa un giudice in un atto pubblico il reato credo diventi calunnia che è più grave.

"Chiunque, con denuncia [c.p.p. 333], querela [c.p.p. 336], richiesta [c.p.p. 342] o istanza [c.p.p. 341], anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un'altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne o alla Corte penale internazionale(1), incolpa di un reato taluno che egli sa innocente(2), ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato(3), è punito con la reclusione da due a sei anni. " Mentre la querela per diffamazione si può ritirare, non credo sia possibile nel caso della calunnia.

Berja-Chinè potrebbe aver pestato una m* bella grossa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Infatti ieri Momblano ha confermato che la EXOR (se prima era molto incavolata nera per l'ingiustizia di venerdi) è diventata ancora più FURIOSA dopo la FIGC li ha praticamente presi per il chiulo. 

 

Inizio a credere che Jaki se la sia "leggermente presa"...

Che Jaki abbia disdetto anche lui? Come farà Oceano a vedere le partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Sono ignorante, ma se questa fattura é palesemente sbagliata, l'abbiamo corretta ed é stata riemessa dal OM, xché l'abbiamo tenuta?

Dove l'ha recuperata la procura? 

 

Nella mia piccola attività anch'io ho note del genere che ho conservato, magari fatture dove i miei fornitori hanno sbagliato percentuali di sconto o roba del genere, per cui io ho stampato una copia con le correzioni e l'ho rinviata a loro via mail, dopodiché hanno provveduto a rifarmela corretta, in passato correggendo la stessa e adesso, nell'epoca della fattura elettronica, emettendo relativa nota di accredito e nuova fattura.
Se non avessi un archivio con tutti gli errori burocratici, miei o dei miei fornitori o clienti, può capitare di incontrare difficoltà o per l'appunto ripetere gli stessi errori. E questo per quanto riguarda il mio modesto lavoro, immagino per società milionarie quotate in borsa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cardioane ha scritto:

Inizio a credere che Jaki se la sia "leggermente presa"...

Che Jaki abbia disdetto anche lui? Come farà Oceano a vedere le partite?

Già prima Elkann era incacchiato pur sta cavolata ma ora lo è ancor di più.

Come farà a vedere Oceano le partite? Semplice, loro hanno UNO STADIO di loro proprietà e possono quindi entrar aggratis .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare anche della dicitura "a specchio" che vale per dire che le operazioni della Juve sono fittizie (si, ma di quanto? Oppure sono fittizie solo perché intercettate?), però "lo specchio" non rifrange per gli altri club coinvolti? 

 

Oltretutto si indaga solo in Italia, e negli altri paesi in nessuno. 

 

Assurda una giustizia fatta con sciarpa e cappello e non so se sia peggio questo, o la totale incompetenza dimostrata nel redigere queste motivazioni. La parola "grave" viene ripetuta 40 volte in 36 pagine, inquietante per un foglio a4 fatto di opinioni personali sul lavoro di un collega, nessun nesso di causalità che spieghi la commisurazione della pena o di quanto, a bilancio, la Juve si sia avvantaggiata di queste plusvalenze fittizie gonfiate di cui, ripeto, né tantomeno a livello sportivo, in sostanza la Procura non dà un valore ma sono fittizie perché intercettate. 

 

Non dico che alcune operazioni non lo siano, lo dicevano in questo forum a più riprese, ma fino a prova contraria devi essere tu Procura, sulla base degli indizi di prova, e non prove (le intercettazioni) l, a quantificarle. Oltretutto stai asserendo che la Juventus è stata punita perché intercettata e sottoposta a perquisizione, quando non ci vuole un attività di p.g.  per arrivare alle stesse conclusioni per le plusvalenze fatte da Inter, Milan, Roma, non solo, ma stai anche asserendo che un'operazione singola non è illecito sportivo ma dieci si. 

 

Non aggiungo altro, se non DISDIRE. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea1982 ha scritto:

Ma rimarrà nella storia la prima versione. In Italia conta quello che dicono i “media” ed il popolo ignorante che gli va dietro. 

farà la fine di Paparesta chiuso nello spogliatoio.

 

la gente crede A CIO' CHE GLI FA PIU' PIACERE CREDERE

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi denunciare un Giudice, che sia diffamazione o calunnia (che credo sia stata anche depenalizzata), per quanto espresso in una sentenza nell'ambito della sua mansione, perlomeno nel penale, in ambito sportivo non saprei, o perlomeno dovresti dimostrare che è una sua opinione personale, difficile visto che viene espressa in una motivazione di sentenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Menzo ha scritto:

Non puoi denunciare un Giudice per quanto espresso in una sentenza nell'ambito della sua mansione, perlomeno nel penale, in ambito sportivo non saprei, o perlomeno dovresti dimostrare che è una sua opinione personale, difficile visto che viene espressa in una motivazione di sentenza. 

pazzesco comunque

in un paese in cui un ministro degli interni può essere processato per aver svolto il suo lavoro (in maniera più o meno consona ci mancherebbe), non si può denunciare un giudice che sbaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma è la Juventus che deve parlare di questo, non i giornali!!!

 

Basterebbe una conferenza stampa in mondovisione degli avvocati della Juve facendo vedere questa fattura... IN MONDOVISIONE!!!

Esatto, ma torniamo sempre al solito discorso... vogliono davvero difendere l'immagine della Juventus, oppure è una difesa di facciata?

Sai quanta propaganda stanno facendo sui social gli antijuventini di questa storia della fattura? E sai che tra due settimane questa vaccata diventerà per tutti un "dato di fatto oggettivo", come il gol di Turone, il doping e tutta l'antologia antijuventina che è stata narrata in questi ultimi 25 anni?!?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Ma rimarrà nella storia la prima versione. In Italia conta quello che dicono i “media” ed il popolo ignorante che gli va dietro. 

Esatto. Come la leggenda metropolitana di Moggi che rinchiuse nello spogliatoio l'arbitro di Reggina-Juve, ancora oggi c'è gente che evoca quella cretinata come fosse successa realmente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba vergognosa

 

Detto ciò mi fanno assolutamente salire la violenza

Cosa cambia tra

Scambio due pippe conclamate lo stesso giorno di mercato, valutate 5mln l'una senza effettivo scambio di denaro

Scambio le due pippe ma faccio due bonifici identici

Uno compra il primo a 5 mln e bonifica, l'altro compra la seconda pippa a 5, bonifica e lo fa il mese dopo

Addirittura uno potrebbe pure fare una triangolazione, 3 società d'accordo si scambiano tre pippe a 5 mln

 

Servono intercettazioni, o fatture scritte male, bonifici non fatti per capire che sono operazioni ad hoc? Per capire che nessuno quota certe cifre per certe pippe cedute dalla Juventus, dal Napoli, dal Milan, dall'inter e quasi tutte le altre? Ma cosa si stanno inventando con queste prese in giro del dolo dimostrabile?

Se una plus è artefatta nel 50% dei casi lo si vede, è lampante ed è evidente che c'è dolo (altro discorso sono le menate sugli scambi tipo Danilo-Cancelo).

I punti sono 3:

1-non c'è norma che vieti queste operazioni, non c'è modo di dire che un giocatore sia stravalutato in modo metematico, tutto ciò sancito da sentenze.

2-non hai punito nessuno fino ad oggi e non hai scritto norme specifiche a vietare queste operazioni

3-se decidi di farlo oggi, allora lo fai ma punisci tutti e solo per le operazioni evidenti, che poi sono solo quelle per le pippazze non certo i Danilo, i Romero etc...

 

Aggiungo pure che alla fine non è che si fabbricano soldi falsi, bensì si spostano dei rossi da un esercizio a quelli dopo con il forte rischio di vederli pure aumentare.

 

Ma non si può seguire un metro logico e giusto altrimenti non puoi mazzolare solo la Juventus, perciò inventi, getti fumo, mettere su sentimenti popolari, usi il quarto potere per fare pressione sui giudici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei pochi che cercano di difenderci, come Tuttosport, sbagliano pure. Avrebbero dovuto scrivere che la traduzione di compensation è sbagliata invece confermano anche loro che sta per compensazione. Ce ne fosse uno che ha fatto notare che l'errore più grave della fattura ossia che è stato sbagliato il nome del calciatore. Oltretutto se si nota bene in fondo alla fattura c'è il dettaglio del pagamento delle rate...compensation 3 mln €, compensation 3 mln €, compensation 2 mln € a conferma del fatto che compensation significa pagamento. Poveri noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, spiderman ha scritto:

pazzesco comunque

in un paese in cui un ministro degli interni può essere processato per aver svolto il suo lavoro (in maniera più o meno consona ci mancherebbe), non si può denunciare un giudice che sbaglia

Dillo a me, io almeno nei casi più eclatanti avrei previsto per la Magistratura la responsabilità soggettiva del giudice. 

 

Di per sé è giusto che un Giudice/Magistrato non possa essere inquisito per ciò che fa nell'ambito della sua mansione, è un principio nato dalla necessità di mantenere l'indipendenza della Magistratura ma, in alcuni casi, tipo quando mandano in prescrizione un reato per non aver provveduto con un atto del proprio ufficio a interromperla, io gliela darei la responsabilità, eccome. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dramma è quello che noi non possiamo contestare le loro motivazioni, perché ricordo il collegio non entra nel merito della sentenza o delle presunte prove quindi per assurdo la fattura rimarrà una prova per loro scritta a penna dalla Juve per fare sistema,ma si potrà esprimere solo su vizi formali o di illegittimità.quindi rimane alla Juve l unica carta da giocare che è la contestazione del famoso art 4 presente ora e non nel primo processo a carico della società.è una sentenza emessa senza che la difesa abbia potuto difendersi per confutare le presunte prove.roba da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mar79 ha scritto:

Gente che sin dal primo momento avrà pensato che la juve ha preso la fattura, ha modificato a modo suo cifra, descrizione è tutto, in maniera arbitraria e poi l’ha registrata così e il tutto è stato avallato dai nostri revisori, da covisoc e consob. E il bello è che la gente continuerà a pensare così. Bene tuttosport che dice le cose per come stanno però, secondo me, sarebbe stato meglio spiegare ancor di più la questione della permuta perché così lascia comunque uno spiraglio a chi vuol pensare che la juve , nonostante la fattura nuova registrata, avesse qualcosa da nascondere 

Il problema è che il mondo funziona cosi per qualsiasi cosa , a noi piace piu lo scandalo che la normalità

un mea culpa dobbiamo farlo tutti quanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.