Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

e lo avrai, credo sia chiaro a tutti. 

Io ci spero a questo punto. Ma più che la burocrazia a me interessa vedere la mia squadra che torni a giocare a calcio. Sarebbe davvero un gran risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente o vinciamo 1 a zero a caso senza gioco o perdiamo.. Ok che sta stagione ormai é andata però che tristezza di calcio e di prospettiva 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma posso capire come mai se la Lazio non vince Sarri è un incompetente,mentre se noi facciamo figure barbine contro Monza,Cremonese,Maccabi Haifa eccetera sono i giocatori della Juventus ad essere degli incompetenti e l’allenatore non ha colpe?

Come mai non parlate anche in questo caso di attaccanti della Lazio che non tirano in porta,di esterni che non sanno crossare,di centrocampisti non all’altezza e difensori sopravvalutati? 
La Lazio che ieri a perso è la stessa che in campionato ha i nostri stessi punti tolta la penalizzazione. Quindi se parlate di Sarri ball che non funziona,per aver perso 1-0 uno scontro diretto fuori casa (in una partita bruttina),implicitamente state dicendo che neanche Allegri funziona e che ieri ha passato il turno chi ha giocato meno peggio.

- perchè allegri ha sempre vinto in carriera e sarri quasi sempre perso, tranne che con noi? comunque a sarri non interessa vincere e si vede.

- io ne parlo spesso, se la Lazio avesse avuto degli attaccanti buoni quando il livello si alza, e non quel ciro immobile, secondo me avrebbe davvero lottato per lo scudetto. però ma non quest'anno eh, negli anni passati.

- no, no, calma: noi siamo stati penalizzati anche di 2 punti , tolti per un errore tecnico; ma faccio notare che la nostra stagione in serie A è finita due giornate fa. allora la Lazio era molto indietro e noi avevamo la miglior difesa. del torneo. saremmo arrivati secondi e la Lazio no.

 

tutto sommato, la vera domanda, fratello, è perchè considerare uno come Sarri un allenatore bravo come Allegri, tanto da essere preso per sostituirlo. un abbaglio clamorso, non c'era nessun indizio, non dico una prova.

aggiungo che Sarri è ufficialmente antijuventino. e non è poco.

anche nella conferenza stampa dopo la partita di ieri, ha detto che "noi abbiam fatto un favore alla società (non esigendo gli stipendi immagino) mentre la Juve sconterà quello che deve scontare, per quello che ha fatto, e poi potraà tornare più forte di prima"

evidentemente Lotito gli ha sussurrato qualcosa.

ecco chi è Sarri.

vaffanchiulo a lui e ai pezzi di *erda che gli sbavano dietro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

- perchè allegri ha sempre vinto in carriera e sarri quasi sempre perso, tranne che con noi? comunque a sarri non interessa vincere e si vede.

- io ne parlo spsso, se la Lazio avesse avuto degli attaccanti buoni quando il livello si alza, e non immobile, avrebbe davvero lottato per lo scudetto: ma non quest'anno, negli anni passati.

- no, non siamo stati penalizzati anche di 2 punti , olti per un errore tecnico e la nostra stagione in serie A è finita due giornate fa. allora la Lazio era molto indietro e noi avevamo la miglior difesa. del torneo. saremmo arrivati seocndi e la Lazio no.

 

tutto sommato, la vera domanda fratello, è perchè considerare Sarri un allenatore bravo come Allgri tanto da essere preso per sostituirlo. un abbaglio clamorso.

aggiungo che Sarri è ufficialmente antijuventino.

nella conferenza stampa dopo la partita di ieri ha detto che "loro hanno fatto un favore alla società (non esigendo gli stipendi immagino) mentre la Juve sconterà quello che deve scontare, per quello che ha fatto, e poi potraà tornare più forte di prima"

evidentemente Lotito gl iha sussurrato qualcosa.

ecco chi è Sarri.

vaffanchiulo a lui e aip ezzi di *erda che gli sbavano dietro.

Sarri ha valorizzato benissimo l'Empoli e ottenuto tutto quello che doveva ottenere, ha fatto bene col Napoli e valorizzato tutti i giocatori, quando Allegri ne dimezza il valore (forse poteva gestire meglio più competizioni e magari avrebbe vinto almeno una Coppa Italia, ma la piazza voleva lo scudo a tutti i costi). Al Napoli Allegri non avrebbe fatto nulla di meglio, guarda solo un gestore come Ancelotti (pure di livello molto superiore ad Allegri e più preparato nella fase offensiva).

 

Ha fatto il suo pure col Chelsea nei piazzamenti stagionali e vinto una finale europea dominando, cosa sconosciuta al nostro allenatore (che non si sognerebbe nemmeno di allenare mai all'estero, tra l'altro).

 

Allegri ha vinto solo con una Juve strafavorita (che ha vinto con Conte prima e Sarri dopo) e con un Milan che competeva con una prescrittese scoppiata, mentre l'anno dopo ci ha regalato il titolo con Conte. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Sarri ha valorizzato benissimo l'Empoli e ottenuto tutto quello che doveva ottenere, ha fatto bene col Napoli e valorizzato tutti i giocatori, quando Allegri ne dimezza il valore (forse poteva gestire meglio più competizioni e magari avrebbe vinto almeno una Coppa Italia, ma la piazza voleva lo scudo a tutti i costi). Al Napoli Allegri non avrebbe fatto nulla di meglio, guarda solo un gestore come Ancelotti (pure di livello molto superiore ad Allegri e più preparato nella fase offensiva).

 

Ha fatto il suo pure col Chelsea nei piazzamenti stagionali e vinto una finale europea dominando, cosa sconosciuta al nostro allenatore (che non si sognerebbe nemmeno di allenare mai all'estero, tra l'altro).

 

Allegri ha vinto solo con una Juve strafavorita (che ha vinto con Conte prima e Sarri dopo) e con un Milan che competeva con una prescrittese scoppiata, mentre l'anno dopo ci ha regalato il titolo con Conte. 

se vabbè, le favole.

comunque doveva continuare a valorizzare squadrette. 

che * me ne frega di empoli e napoli?

la fase offensiva... vabbè ho capito va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho preferito guardare Harry Potter e il calice di fuoco, una bella operazione nostalgia... il film lo avevo visto al cinema quando andavo alle elementari, ma non ricordavo quasi nulla del film. 

Quindi non posso commentare la partita. 

 

Il mio pensiero è che questa vittoria non conta nulla, ciò che contava era la partita col Monza. Vincere la coppa Italia non serve, specialmente se perdiamo punti in campionato. Il focus a mio avviso deve essere ESCLUSIVAMENTE sul fare punti in campionato, le due coppe vanno trascurate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una delle partite più brutte che io abbia mai visto.

Centrocampo inesistente,non fa filtro,non accompagna l'azione d'attacco,non pressa, non tira,ne imposta.

Risultato:quadra lunga e sterile.

Malissimo Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha detto chiaramente in qualsiasi intervista e non solo, che per lui il calcio è come il basket. 


Io ho praticato per 10 anni:

In NBA soprattutto, il più pubblico urla “ Defence, Defence, Defence, Defence, Defence “ cioè Difesa ! Difesa ! Difesa ! Difesa ! 

E ieri sera che ero allo stadio vedere la Juventus dal vivo racchiude esattamente il discorso basket. Nel basket succede che ci si difende, e quando si recupera palla hai 25 secondi per poter attaccare. In difesa ci si chiude a riccio, si prende la palla e la si passa al play maker cioè il regista del basket, che molte volte è il più bravo della squadra, come il QUARTERBACK nel Football Americano. Nel 90% dei casi io regista, quarterback, play maker passano la palla al compagno più bravo. 
 

Perché Allegri quando è arrivato alla Juventus vinceva e faceva finali di Champions, oggi invece non vince ? Semplice:

 

Davanti tolto Chiesa, hai tutti giocatori più scarsi di Tevez, Dybala, Higuain, Manduzkic, Costa. A questi giocatori su 2 occasioni segnavano 1 volta e mezza. Oggi i giocatori che abbiamo per segnare 1 volta hanno bisogno di 8-9 occasioni. 
 

Il ragionamento di Allegri può piacere o non piacere, ma il ragionamento è super corretto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

La Lazio post limone contro di noi gioca sempre malissimo, non so perché.

 

Ieri sembravano noi con Allegri in panca.

il disocrso e` che al di la di tutto noi siamo piu` forti della lazio ma meno dei cinesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

se vabbè, le favole.

comunque doveva continuare a valorizzare squadrette. 

che * me ne frega di empoli e napoli?

la fase offensiva... vabbè ho capito va.

Cosa non ti convince?

 

Secondo te Allegri avrebbe vinto dei campionati allenando il Napoli? Avrebbero davvero fatto tutti quei punti? Guarda che si sarebbe portato pure tutti i suoi preparatori, con mezza rosa fuori garantita (in una squadra, in quegli anni, senza riserve praticamente) e tutte le partite giocate a ritmi da dopolavoro, senza avere più nessun vantaggio atletico e nemmeno di preparazione tattica, contro squadre con più giocatori vincenti e tecnicamente in grado di risolvere la partita con giocate individuali. 

 

I principali risultati nella carriera di Allegri sono gli scudetti a Torino. Dici che Allegri è un vincente e Sarri no. Sarri viene qui e vince il titolo pure lui (stando fuori i primi 3 mesi, poi con il covid di mezzo e un presidente che lo detestava e non lo supportava come i bambini capricciosi, perchè avevano esonerato il suo prediletto l'estate prima. Lui sì, sempre supportato da presidente e dirigenti, anche adesso), come Conte prima di Allegri.

 

Eh ma la Juve di Sarri ha vinto il campionato in autogestione (cit.). Chi dice questo non si rende conto che sta screditando pure Allegri, però: in pratica dicono che per i trofei vinti in Italia era possibile mettere in panchina uno spaventapasseri, senza pagare un allenatore.

 

Sarri ha allenato in Premier League e vinto una coppa europea dominando la finale. Allegri allenerà mai all'estero? Mi sa che dopo questa parentesi alla Juve non allenerà proprio più e passerà le giornate al Gabbione con Galeone.

 

 

Pirlo (un dilettante che non aveva allenato neanche i pulcini) nel suo anno da noi ha vinto più trofei di Allegri l'anno scorso, giocando bene le finali; entrambi quarto posto ma Pirlo ha fatto più punti, più partite vinte, migliore attacco, miglior differenza reti, solo un gol subito in più rispetto al mago della difesa, forte discontinuità (come con Allegri, ma un esordiente è giustificabile, lui no), prestazioni convincenti più frequenti, hanno vinto entrambi il girone di Champions con 15 punti (Pirlo con miglior differenza reti e ha vinto al Camp Nou, Allegri a Londra si è preso 4 sberle), poi entrambi fuori agli ottavi ma molto peggio Allegri col Villareal, come risultato e prestazione. 

 

Uno esonerato, l'altro incollato alla panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In periodi di fame nera come questo anche un tozzo di pane raffermo è tanta roba. Non era scontato essere ancora in corsa in coppa Italia in semifinale ad aprile. Quindi bene così.

Questa squadra ha qualità tecniche passabili, discrete. Ma molto fa l'aspetto mentale. E' un gruppo fragile e i recenti aspetti extra campo sono una zavorra micidiale. A volte non ci pensano e riescono a condurre dignitosamente i 90 minuti. Come ieri sera. 

Adesso bisogna cercare di trovare equilibrio mentale in campionato. Non è affatto facile, ma in mancanza di un piazzamento di prestigio da raggiungere (in primavera il piazzamento da raggiungere potrebbe essere -ahinoi- la salvezza), devono subentrare la professionalità e la serietà di ogni calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RedHawk ha scritto:

Questo ambiente per molti, non tutti per fortuna, è ormai ostaggio della mentalità di questo allenatore, provinciale.

ormai se vinci 1-0 in casa contro l’Empoli con due tiro in porta dovremmo esserne felici.

 

Per questo prima se ne va, lui e il suo staff prima si torna nel calcio moderno, 2023 non anni 30

vittime, siamo vittime da anni una una bisettimanale rottura di co...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RedHawk ha scritto:

Questo ambiente per molti, non tutti per fortuna, è ormai ostaggio della mentalità di questo allenatore, provinciale.

ormai se vinci 1-0 in casa contro l’Empoli con due tiro in porta dovremmo esserne felici.

 

Per questo prima se ne va, lui e il suo staff prima si torna nel calcio moderno, 2023 non anni 30

Solo che ieri abbiamo tirato in porta (con parate del laziale) 4 volte più una che non ha parato. Di converso la Lazio ha fatto un solo tiro  su calcio piazzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Cosa non ti convince?

 

Secondo te Allegri ...  prestazione. 

 

Uno esonerato, l'altro incollato alla panchina

non mi convince che credi davvero che Allegri non sappia allenare mentre Sarri sia un ottimo allenatore. 

è il contrario, ma ad ognuno il suo.

non sto qui certo a fare proseliti, io ci rido su e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

tranne che con noi

Esattamente come Allegri se si esclude la parentesi primo anno al Milan. Stagione alla quale bisogna mettere in conto la mancanza della Juventus di Del Neri come avversaria e l’inda che fece un inizio di stagione con i senatori che si misero di traverso a Benitez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon primo tempo. Secondo tempo noioso, solo a difendere il risultato. Per fortuna la Lazio é stata innocua, per cui ci é andata bene.

 

In questo momento bisogna accontentarci, ma continuo a non vedere grandi prospettive in questa squadra. 

 

Ora sotto con i prescritti. É giá una specie di finale anticipata, perché la vincente sará pure la favorita per vincere la finale, qualunque sia l´avversario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

non mi convince che credi davvero che Allegri non sappia allenare mentre Sarri sia un ottimo allenatore. 

è il contrario, ma ad ognuno il suo.

Certo, ognuno pensa quello che vuole. Il tuo discorso su Sarri perdente implica però che Allegri avrebbe vinto col Napoli, e non ne sono affatto convinto. (Un gestore in parte alla Allegri come Ancelotti, ma meglio, ha fatto pena e sembrava bollito; poi, a Madrid coi campioni, ha rivinto tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Solo che ieri abbiamo tirato in porta (con parate del laziale) 4 volte più una che non ha parato. Di converso la Lazio ha fatto un solo tiro  su calcio piazzato. 

Tiri pericolosi ricordo due, Kostic primo tempo e Kean secondo, stop.

Sulla Lazio concordo, ha fatto peggio di noi , ma giocando così male e sentire allenatore e altri dire di aver giocato bene falsa il tutto, se prendi una squadra peggio di te la sfanghi anche, ma se si alza un minimo il livello ne prendi, Es. monza, Squadra organizzata, corsa e pressing, cose a noi sconosciute 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Tiri pericolosi ricordo due, Kostic primo tempo e Kean secondo, stop.

Sulla Lazio concordo, ha fatto peggio di noi , ma giocando così male e sentire allenatore e altri dire di aver giocato bene falsa il tutto, se prendi una squadra peggio di te la sfanghi anche, ma se si alza un minimo il livello ne prendi, Es. monza, Squadra organizzata, corsa e pressing, cose a noi sconosciute 

Il punto è se ha fatto peggio di noi o noi siamo riusciti a non fargli fare niente. Il 21 gennaio aveva dato 4 gol al Milan. Se poi vogliamo discutere della noia delle partite per il gioco lo possiamo pure fare e se parliamo di pressing allegriano non posso non citare il 3 a 0 col Barcellona a riprova che nella sua testa (di Allegri) ogni partita va affrontata come l’allenatore (lui) decide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.