Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, niente fuochi d’artificio, come era prevedibile, ma neanche un volto nuovo per la squadra di Allegri. Pellegrini passa alla Lazio: è subito sfida contro la Juve"

Post in rilievo

 

Niente fuochi d’artificio, come era prevedibile, ma neanche un volto nuovo per la squadra di Allegri. La Juventus chiude il mercato invernale con la cessione in prestito di McKennie al Leeds e il passaggio di Luca Pellegrini dall’Eintracht Francoforte alla Lazio, senza quindi battere un colpo in entrata questa sessione. Il club bianconero ha giustamente altro per la testa e in corso d’opera si è visto squalificare anche il direttore sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non comprendo il prestito di Pellegrini alla Lazio. E nemmeno lo avrei approvato. 

 

Ai tempi di Sarri alla Juve, se non erro, fu quando scambiammo Spinazzola con Pellegrini e siccome l'allenatore non lo "vedeva", lo mandammo in prestito. Adesso lo diamo alla Lazio di Sarri... Bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori forti, quelli che sono davvero di livello e possono interessare qualche club estero, sono Vlahovic e Chiesa, guarda caso due di quelli che sono stati sempre assenti.

Per il resto, un discreto pianto: per Rabiot, reduce da un Mondiale ad alti livelli, nessuno che ha offerto una ventina di milioni.
Luca Pellegrini non è stato ritenuto importante nemmeno dall'Eintracht, se è vero che non hanno obiettato nel girarlo alla Lazio prima della scadenza del prestito.
Discorso analogo per Cambiaso, che non è titolare nemmeno al Bologna.
McKennie è finito in un club che lotta per salvarsi.
Per Rugani non è arrivata nessuna richiesta.
Alex Sandro, Bonucci e Cuadrado sono vecchiotti e il loro meglio l'hanno già dato.
Kean e Milik sono discreti, ma lontani anni luce dagli attaccanti top.
Anche Locatelli è discreto, ma nulla più.
Fagioli e Miretti sono bravini, soprattutto il primo, ma credo che non si scateneranno aste milionarie per aggiudicarseli, anche loro sono piuttosto lontani rispetto alla migliore concorrenza straniera di pari età.
Gatti sta oggettivamente deludendo.
Bremer per me è molto buono, ma nel Brasile è una riserva.
Kostic è un bravo soldatino.

Riassunto: siamo una squadra di medio livello, che poteva fare meglio (sicuramente un girone di Champions meno umiliante e qualche punto in campionato), ma non ha certo le basi per tornare a competere, nel giro che conta, in breve tempo.

Ammesso che ci consentiranno di farlo, ci sarà molto da lavorare per tornare ai livelli tradizionali, quelli da vera Juve.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I giocatori forti, quelli che sono davvero di livello e possono interessare qualche club estero, sono Vlahovic e Chiesa, guarda caso due di quelli che sono stati sempre assenti.

Per il resto, un discreto pianto: per Rabiot, reduce da un Mondiale ad alti livelli, nessuno che ha offerto una ventina di milioni.
Luca Pellegrini non è stato ritenuto importante nemmeno dall'Eintracht, se è vero che non hanno obiettato nel girarlo alla Lazio prima della scadenza del prestito.
Discorso analogo per Cambiaso, che non è titolare nemmeno al Bologna.
McKennie è finito in un club che lotta per salvarsi.
Per Rugani non è arrivata nessuna richiesta.
Alex Sandro, Bonucci e Cuadrado sono vecchiotti e il loro meglio l'hanno già dato.
Kean e Milik sono discreti, ma lontani anni luce dagli attaccanti top.
Anche Locatelli è discreto, ma nulla più.
Fagioli e Miretti sono bravini, soprattutto il primo, ma credo che non si scateneranno aste milionarie per aggiudicarseli, anche loro sono piuttosto lontani rispetto alla migliore concorrenza straniera di pari età.
Gatti sta oggettivamente deludendo.
Bremer per me è molto buono, ma nel Brasile è una riserva.
Kostic è un bravo soldatino.

Riassunto: siamo una squadra di medio livello, che poteva fare meglio (sicuramente un girone di Champions meno umiliante e qualche punto in campionato), ma non ha certo le basi per tornare a competere, nel giro che conta, in breve tempo.

Ammesso che ci consentiranno di farlo, ci sarà molto da lavorare per tornare ai livelli tradizionali, quelli da vera Juve.

 

Eppure ho il sospetto   he con un altro allenatore (e quindi meno infortuni) saremmo primi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che fosse stato venduto in Germania, invece ennesimo prestito…

A giugno pioveranno pacchi… 

Basterebbe l’operazione Spinazzola-Pellegrini per scagionare sportivamente la Juve: 22 milioni per un giocatore mediocre che fatica ad essere titolare in una squadra da zona retrocessione, una stagione in bianconero con 18 comparsate condite da ben 1 assist e 7 ammonizioni…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non comprendo il prestito di Pellegrini alla Lazio. E nemmeno lo avrei approvato. 

Capisco quello che vuoi dire: poteva fare meglio dell'attuale cadavere brasiliano.

Io però ho dato a questa mossa un'ulteriore chiave di lettura: non è considerato un giocatore importante nemmeno dall'Eintracht Francoforte, come dimostra l'impiego sempre meno intenso e il fatto che non abbiano fatto la minima opposizione a rinunciare al giocatore 4 mesi prima della scadenza del prestito.

E' una toppa che non sarebbe stata deleteria, ma certamente non un upgrade o un giocatore sul quale costruire una Juve di nuovo competitiva ad alti livelli.

E come Pellegrini ve ne sono molti.

I club di livello al massimo, in casa Juve, possono essere interessati a Vlahovic e Chiesa.

1 minuto fa, Astarac ha scritto:

Eppure ho il sospetto   he con un altro allenatore (e quindi meno infortuni) saremmo primi...

Sospettare non costa nulla, tanto non avrai mai la riprova di quello che pensi.

Di quello che penso io, la riprova la dà il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non comprendo il prestito di Pellegrini alla Lazio. E nemmeno lo avrei approvato. 

 

Ai tempi di Sarri alla Juve, se non erro, fu quando scambiammo Spinazzola con Pellegrini e siccome l'allenatore non lo "vedeva", lo mandammo in prestito. Adesso lo diamo alla Lazio di Sarri... Bah...

Lo scambio Pellegrini spinazzola è stata una porcata contabile tipo pjanic arthur 

operazioni fatte per motivi economici senza fondamenti calcistici .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non comprendo il prestito di Pellegrini alla Lazio. E nemmeno lo avrei approvato. 

 

Ai tempi di Sarri alla Juve, se non erro, fu quando scambiammo Spinazzola con Pellegrini e siccome l'allenatore non lo "vedeva", lo mandammo in prestito. Adesso lo diamo alla Lazio di Sarri... Bah...

Evidentemente nell'impianto tattico (352) che Allegri ha battezzato, Pellegrini non sposta nulla in quanto probabilmente non lo ritiene adatto a giocare a tutta fascia (non sto dicendo che sia giusto), oppure ci fanno comodo i due spicci che prendiamo per il prestito.

Al posto di Kostic, magari si lancia definitivamente Iling-Junior e mi auguro che dall'altra parte ci si decida a fare lo stesso con Barbieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Evidentemente nell'impianto tattico (352) che Allegri ha battezzato, Pellegrini non sposta nulla in quanto probabilmente non lo ritiene adatto a giocare a tutta fascia (non sto dicendo che sia giusto), oppure ci fanno comodo i due spicci che prendiamo per il prestito.

Al posto di Kostic, magari si lancia definitivamente Iling-Junior e mi auguro che dall'altra parte ci si decida a fare lo stesso con Barbieri.

 

Certo Bro, ma io contesto il fatto che abbiamo fatto un favore alla Lazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche in questo caso emerge il fatto di come non ci rispetti più nessuno, a partire dalle aule dei tribunali, passando per il campo e a finire col Bologna di turno nel mercato. Pesci in faccia da parte di chiunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Astarac ha scritto:

Eppure ho il sospetto   he con un altro allenatore (e quindi meno infortuni) saremmo primi...

Il Napoli le sta vincendo praticamente tutte e questa squadra non ne è in grado con nessun allenatore. Avresti potuto essere abbondantemente secondo perché le altre squadre fanno schifo quanto noi. In realtà saremmo stati comunque in lotta senza la penalizzazione ma ciò non toglie che sia indecente vedere la juventus giocare così e farsi dominare da qualunque squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Certo Bro, ma io contesto il fatto che abbiamo fatto un favore alla Lazio. 

Si hai ragione, tra l'altro con un diritto di riscatto che non si concretizzerà mai se non a seguito di un suo finale di stagione esaltante, cosa che ovviamente ci penalizzerebbe due volte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il nostro DS sia stato squalificato in corsa e la dirigenza completamente azzerata avrà avuto un leggerissimo impatto credo 

 

Boicottare tutto, l’unica soluzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il Napoli le sta vincendo praticamente tutte e questa squadra non ne è in grado con nessun allenatore. Avresti potuto essere abbondantemente secondo perché le altre squadre fanno schifo quanto noi. In realtà saremmo stati comunque in lotta senza la penalizzazione ma ciò non toglie che sia indecente vedere la juventus giocare così e farsi dominare da qualunque squadra.

Possiamo stare a raccontarcela quanto vogliamo, tanto non avremo mai la controprova e quindi perderemmo soltanto tempo.

Io sono convinto che con un Tudor qualsiasi, non ho detto Klopp o Conte, questa squadra sarebbe molto più "squadra" e decisamente più competitiva (il tutto passando da una filosofia del lavoro completamente diversa, si intende).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Possiamo stare a raccontarcela quanto vogliamo, tanto non avremo mai la controprova e quindi perderemmo soltanto tempo.

Io sono convinto che con un Tudor qualsiasi, non ho detto Klopp o Conte, questa squadra sarebbe molto più "squadra" e decisamente più competitiva (il tutto passando da una filosofia del lavoro completamente diversa, si intende).

Si sono d accordo ma il Napoli ha fatto 17 vittorie e 2 pareggi in 20 partite, con questa rosa un altro allenatore avrebbe potuto rimanere in scia a 6-7 punti ma non certo reggere quei ritmi.

Al di là dello schifo e degli errori si allegri, c è tanta robaccia in questa rosa, tanta gente che uscita dalla juventus finirà in campionati esotici o in squadre di medio bassa classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I giocatori forti, quelli che sono davvero di livello e possono interessare qualche club estero, sono Vlahovic e Chiesa, guarda caso due di quelli che sono stati sempre assenti.

Per il resto, un discreto pianto: per Rabiot, reduce da un Mondiale ad alti livelli, nessuno che ha offerto una ventina di milioni.
Luca Pellegrini non è stato ritenuto importante nemmeno dall'Eintracht, se è vero che non hanno obiettato nel girarlo alla Lazio prima della scadenza del prestito.
Discorso analogo per Cambiaso, che non è titolare nemmeno al Bologna.
McKennie è finito in un club che lotta per salvarsi.
Per Rugani non è arrivata nessuna richiesta.
Alex Sandro, Bonucci e Cuadrado sono vecchiotti e il loro meglio l'hanno già dato.
Kean e Milik sono discreti, ma lontani anni luce dagli attaccanti top.
Anche Locatelli è discreto, ma nulla più.
Fagioli e Miretti sono bravini, soprattutto il primo, ma credo che non si scateneranno aste milionarie per aggiudicarseli, anche loro sono piuttosto lontani rispetto alla migliore concorrenza straniera di pari età.
Gatti sta oggettivamente deludendo.
Bremer per me è molto buono, ma nel Brasile è una riserva.
Kostic è un bravo soldatino.

Riassunto: siamo una squadra di medio livello, che poteva fare meglio (sicuramente un girone di Champions meno umiliante e qualche punto in campionato), ma non ha certo le basi per tornare a competere, nel giro che conta, in breve tempo.

Ammesso che ci consentiranno di farlo, ci sarà molto da lavorare per tornare ai livelli tradizionali, quelli da vera Juve.

 

Resto dell'idea che pur senza fare miracoli, con un altro allenatore questa rosa varrebbe di più. Allegri è un buon gestore, sa tenere il gruppo, sa trasmettere tranquillità nei momenti difficili è certamente anche molto legato alla Juventus e le sue parole ultimamente, vista la situazione, sono molto apprezzabili, ma non è un allenatore che accresce il valore della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile sprecare altri denari per uno pseudoallenatore che anche con Mbappe e Haaland in campo ti farebbe "giocare" a subire l'iniziativa avversaria e agire in ripartenza anche contro le neopromosse.

Finché non si dà alla squadra una guida seria è inutile e anzi anche dannoso investire un solo cent perché otterresti il solo risultato di bruciare gli investimenti, come lo scorso gennaio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il fatto che il nostro DS sia stato squalificato in corsa e la dirigenza completamente azzerata avrà avuto un leggerissimo impatto credo 

 

Boicottare tutto, l’unica soluzione 

Che mercato puoi fare non sapendo nemmeno se il prossimo anno ti faranno giocare ancora in A?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Eppure ho il sospetto   he con un altro allenatore (e quindi meno infortuni) saremmo primi...

Ma si, la tua frase direi che sintetizza benissimo la situazione. 

Solo non sono così convinto del "quindi", e lo toglierei, ma sono quasi sfumature.

 

Non ne posso più di leggere che abbiamo una squadra di pippe...

Catzo sono tutti nazionali, tre titolari della finale mondiale, più altri che hanno già dimostrato le loro qualità.

Ma no, tutte pippe, o se va bene discreti giocatori.

 

Purtroppo questo allenatore col calcio di oggi non ha più niente a che fare, tutta la squadra sta sotto-performando da 2 anni.

 

l'unico vero problema di rosa, anzi proprio buco (al netto appunto degli infortuni che sono IL problema) è il terzino destro, e io non riesco a credere che sta dirigenza non è riuscita a prenderne uno straccio di uno qualsiasi, ne in prestito ne dall'estero ne niente...

 

A sto punto per risparmiare due lire avranno pensato "finiamo la stagione con Cuadrado e De Sciglio, che per salvarsi vanno più che bene"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Si sono d accordo ma il Napoli ha fatto 17 vittorie e 2 pareggi in 20 partite, con questa rosa un altro allenatore avrebbe potuto rimanere in scia a 6-7 punti ma non certo reggere quei ritmi.

Al di là dello schifo e degli errori si allegri, c è tanta robaccia in questa rosa, tanta gente che uscita dalla juventus finirà in campionati esotici o in squadre di medio bassa classifica.

Sono d'accordo, è anche giusto dare i meriti a chi sta indiscutibilmente dominando il campionato.

Un appunto però lo voglio fare, se in questa rosa c'è tanto schifo è anche colpa di colui che invece di lavorare sui profili giovani e motivati (tipo quel Kvara che era già nostro e che lui non ha ritenuto all'altezza) ha preferito imporre acquisti di gente che prende decine di milioni di stipendio e nessuna utilità pratica, a differenza di uno Spalletti che ha lasciato partire vecchi campioni per sostituirli con gente da formare e valorizzare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con lo scarsissimo Cherubini ampiamente il DS più scarso sia in serie A ma proprio in generale che la storia della JUVE ricordi meglio così maglio non muoversi e quel poco che è stato fatto è stato fatto malamente cessione fantozziana di mckennie dove sei ancora più scoperto in una zona di per se già scoperta 

Visto che per il livornese 2.0 si parla di rinnovo fino al 2027 nonostante la sua imbarazzante seconda parentesi per Cherubini immagino ci sarà un rinnovo a vita per la serie la "nuova" Juve la meritocrazia questa cosa sconosciuta ... 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

I giocatori forti, quelli che sono davvero di livello e possono interessare qualche club estero, sono Vlahovic e Chiesa, guarda caso due di quelli che sono stati sempre assenti.

Per il resto, un discreto pianto: per Rabiot, reduce da un Mondiale ad alti livelli, nessuno che ha offerto una ventina di milioni.
Luca Pellegrini non è stato ritenuto importante nemmeno dall'Eintracht, se è vero che non hanno obiettato nel girarlo alla Lazio prima della scadenza del prestito.
Discorso analogo per Cambiaso, che non è titolare nemmeno al Bologna.
McKennie è finito in un club che lotta per salvarsi.
Per Rugani non è arrivata nessuna richiesta.
Alex Sandro, Bonucci e Cuadrado sono vecchiotti e il loro meglio l'hanno già dato.
Kean e Milik sono discreti, ma lontani anni luce dagli attaccanti top.
Anche Locatelli è discreto, ma nulla più.
Fagioli e Miretti sono bravini, soprattutto il primo, ma credo che non si scateneranno aste milionarie per aggiudicarseli, anche loro sono piuttosto lontani rispetto alla migliore concorrenza straniera di pari età.
Gatti sta oggettivamente deludendo.
Bremer per me è molto buono, ma nel Brasile è una riserva.
Kostic è un bravo soldatino.

Riassunto: siamo una squadra di medio livello, che poteva fare meglio (sicuramente un girone di Champions meno umiliante e qualche punto in campionato), ma non ha certo le basi per tornare a competere, nel giro che conta, in breve tempo.

Ammesso che ci consentiranno di farlo, ci sarà molto da lavorare per tornare ai livelli tradizionali, quelli da vera Juve.

 

Eppure sono tutti Nazionali.

Quasi tutti hanno partecipato al Mondiale.

E quando è stata messa in campo una formazione un minimo grintosa e più offensiva sono state fatte partite dignitose.

 

Il punto, secondo me, è che questa rosa bastava e avanzava per fare un campionato diverso.

Una Champions diversa, certamente.

E non fare 0 punti in 2 partite col Monza.

 

Ultima riflessione:

I 2 giocatori più importanti - Chiesa e Vlahovic - quando presenti non sono valorizzati e sono risucchiati in un sistema che li mortifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Sono d'accordo, è anche giusto dare i meriti a chi sta indiscutibilmente dominando il campionato.

Un appunto però lo voglio fare, se in questa rosa c'è tanto schifo è anche colpa di colui che invece di lavorare sui profili giovani e motivati (tipo quel Kvara che era già nostro e che lui non ha ritenuto all'altezza) ha preferito imporre acquisti di gente che prende decine di milioni di stipendio e nessuna utilità pratica, a differenza di uno Spalletti che ha lasciato partire vecchi campioni per sostituirli con gente da formare e valorizzare.

Ma certo. Se siamo senza terzini è perché si è preferito puntare sui de sciglio, Sandro, cuadrado e Danilo piuttosto che inserire qualche giovane talento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.