Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Superlega: si attende la Corte Ue, decisione prevista per marzo. L'ordinanza del tribunale di Madrid non sposta nulla"

Post in rilievo

 Conto alla rovescia verso l’unico momento che conta davvero in questa storia della Superlega: la sentenza della Corte Ue di Lussemburgo. Non manca molto. Marzo dovrebbe essere il momento. Prima di allora, qualsiasi decisione, ordinanza e provvedimento di un giudice europeo varrà davvero poco. Come, per esempio, l’ordinanza emessa dal Tribunale Provinciale di Madrid. Martedì i giudici spagnoli hanno “vietato” a Uefa e Fifa di imporre sanzioni verso Real Madrid, Barcellona e, implicitamente, Juve e verso dirigenti e giocatori “che partecipano alla preparazione della Superlega”. Secondo i giudici di Madrid si avverte in Uefa e Fifa "un’azione che ha tutte le caratteristiche di un ingiustificabile abuso da parte di chi detiene una posizione di dominio". Ricorso accolto. A22 ha salutato l’ordinanza con entusiasmo: "Ci permetterà di sviluppare il progetto senza minacce".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Spagna i tribunali hanno tutelato le proprie squadre nazionali. In Italia hanno distrutto per vie traverse la Juve. 
 

Detto ciò, come dice l’articolo, non credo che questo verdetto iberico possa scalfire la posizione della Uefa in sede di Corte UE. 
 

Aggiungo che, SuperLega a parte, visto come stiamo confezionati, sarà meglio ricostruire dalle macerie prima di puntare traguardi irraggiungibili. Presentarsi in un torneo così prestigioso con un curriculum in cui compaiono due sconfitte col Monza non è che faccia chissà che onore. Con tutto il rispetto per il Monza e per i pullman che girano da quelle parti. 
 

Fermo restando che io sono uno di quelli che vorrebbe si facesse eh. 

 

  • Mi Piace 6
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo .... non sposta nulla ... Come no ... 

 

gli avesse dato torto ...

 

I giornalai prima e la UEFA poi avrebbero fatto ulteriormente carne di porko della Superlega.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

trova le differenze tra tribunali italiani e tribunali spagnoli

Qui si guarda agli interessi del solito manipolo di mafiosi saldati alle loro poltrone,la si guarda

a salvaguardare uno dei bussiness più importanti del paese…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Scusate, posso dire che mi sembra una scelta sbagliata quella di continuare a dare spazio qui dentro a questo "giornale"? Nel momento in cui tanti juventini stanno boicottando i media che foraggiano il sistema, ma anche quelli che contribuiscono a creare un clima di odio nei nostri confronti, riportare qui l'articolo di questi non mi sembra una grande scelta. Tanto più che ieri sono stati zitti sulla questione SL, prendendosi tempo per capire cosa scrivere e minimizzare quanto successo... 

Concordo con te, ma è una battaglia persa. Già l'ho detto più volte anch'io, e oggi sono entrato solo per dire questo: non apriamo questi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pablito77! ha scritto:

 

Fermo restando che io sono uno di quelli che vorrebbe si facesse eh. 

Il pullman del cavaliere ? 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornali dovrebbero trattare il tema se sia corretto il comportamento monopolista di Fifa e Uefa?

Ed invece pensano solo a fare propaganda contro la Superlega senza accorgersi che se non la fanno con le squadre europee principali la stanno già facendo in inghilterra.

Del sorpasso del calcio inglese, sono colpevoli tutti i media italiani, vista la politica di odio che alimentano da sempre contro la Juve, rendendo il prodotto calcio italia non più apetibile

Raccolgono i frutti delle porcate che ci hanno fatto nel 2006

Abbiamo cercato di ridare importanza al nostro calcio ed ora ci riattaccano.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa una differenza per noi visto che la UEFA non ci può più penalizzare. Non fa una differenza sul fatto che la Superlega si possa fare senza restrizioni, almeno finché la corte europea non si esprime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo da querela immediata. Affermare che un giudice favorisce qualsivoglia persona è a dir poco una gravissima illazione. Lo inoltrerei alle testate spagnole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Purtroppo penso che la sentenza di marzo sia già scritta. Da parte dell'UE non c'è alcuna voglia di scalfire la posizione ed il potere dell'UEFA

Scritta in che senso? Perchè l'avvocato generale ha già scritto chiaro che chiunque può fare la propria competizione.

La Uefa in monopolio ha l'onere di far rispettare i principi dello sport europei anche in queste competizioni e deve lei stessa fornire le istruzioni per non violare questi principi.

Anche se la Corte non confermerà l'abuso di posizione di monopolio, 

uscendo dalla Uefa puoi mettere su tutte le competizioni che vuoi se rispetti i principi europei. 

Quindi l'unica cosa che servono sono i soldoni. Tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ste… della * rosa pur di colpirci in ogni modo direbbero che la terra è triangolare … hanno una cattiveria repressa nei nostri confronti assurda…non dovremmo nemmeno riportare cosa scrivono … tutto nasce sempre da loro ste mer… a prescindere ci vanno sempre contro che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Articolo da querela immediata. Affermare che un giudice favorisce qualsivoglia persona è a dir poco una gravissima illazione. Lo inoltrerei alle testate spagnole. 

Mai sai che gliene frega agli spagnoli 

All'estero siamo visti come una paese ridicolo con un giornalismo da quarta categoria ed un popolo boccalone che vive di grande fratello e ballando sotto le stelle o come diamine si chiama 

 

 

2 minuti fa, The Advocate ha scritto:

Scritta in che senso? Perchè l'avvocato generale ha già scritto chiaro che chiunque può fare la propria competizione.

La Uefa in monopolio ha l'onere di far rispettare i principi dello sport europei anche in queste competizioni e deve lei stessa fornire le istruzioni per non violare questi principi.

Anche se la Corte non confermerà l'abuso di posizione di monopolio, 

uscendo dalla Uefa puoi mettere su tutte le competizioni che vuoi se rispetti i principi europei. 

Quindi l'unica cosa che servono sono i soldoni. Tanti.

Esatto. In realtà hanno già detto che ognuno può fare ciò che vuole. Al massimo la UEFA può escluderti dalle sue competizioni non che tu non puoi fare la super lega 

Piu delicato è il problema dei campionati nazionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Fa una differenza per noi visto che la UEFA non ci può più penalizzare. Non fa una differenza sul fatto che la Superlega si possa fare senza restrizioni, almeno finché la corte europea non si esprime

No. Scusa. Ad oggi puoi farti tutte le competizioni che vuoi uscendo dalla Uefa ( e credo che è quello che vogliono i club). Così ha confermato l'avvocato generale. 

La Corte dovrebbe espressamente vietare altre competizioni concorrenti. Ma andrebbe contro un principio cardine dell'Unione Europea. L'unica cosa che servono sono i soldi. E per me Agnelli e Perez sanno dove trovarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Advocate ha scritto:

No. Scusa. Ad oggi puoi farti tutte le competizioni che vuoi uscendo dalla Uefa ( e credo che è quello che vogliono i club). Così ha confermato l'avvocato generale. 

La Corte dovrebbe espressamente vietare altre competizioni concorrenti. Ma andrebbe contro un principio cardine dell'Unione Europea. L'unica cosa che servono sono i soldi. E per me Agnelli e Perez sanno dove trovarli.

sbaglio o la jp morgan aveva già chiarito di voler investire nella superlega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.