Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Allegri post Lazio: "Abbiamo giocato bene col giusto atteggiamento e concesso poco. Locatelli sta diventando un esempio"

Post in rilievo

1 ora fa, wmontero ha scritto:

Mi basta così. 

Non esageriamo 

Hai la memoria corta .

Oppure sei giovane .

Non ti preoccupare non è una malattia .

Continua la tu vita regolare .

 

Sono 45 anni che tifo Juventus...stai sereno che la memoria c'è l'ho buona tanto da ricordarmi cosa voleva dire andare in Europa e incutere timore agli avversari...poi che si sia raccolto meno del seminato e un dato di fatto...come lo era il gioco e la mentalità schiaccia sassi della Juve di Lippi,nulla a che vedere con questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

I soldi credo che ce li possiamo scordare. E per i trofei se ne parlerà tra qualche anno se si lavorerà bene.  Quindi vedremo chi metteranno alla parte sportiva.  Ora siamo al cosiddetto anno zero. 

Sono d'accordo su tutto tranne che sull'anno zero,per Agnelli questo era il suo secondo anno di progetto,l'anno zero spero arriva dalla prossima stagione forse...e speriamo di essere in Serie A prima di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hank Voight ha scritto:

Esatto, tutto dipenderà dai risultati e, nel caso non fossero all'altezza, dalla possibilità di ricorrere ad una risoluzione consensuale 

Quando fu esonerato da noi non ci fu nessuna risoluzione consensuale i soldi li pretese tutti fino all’ultimo centesimo come previsto da contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Varsavia ha scritto:

Poi arriva la Lazio, si vince grazie ad un errore del portiere e subito "Mago Max, guidaci!". Surreale.

Appunto.. Che poi il benzinaio non sia un grande allenatore è un altro discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sono 45 anni che tifo Juventus...stai sereno che la memoria c'è l'ho buona tanto da ricordarmi cosa voleva dire andare in Europa e incutere timore agli avversari...poi che si sia raccolto meno del seminato e un dato di fatto...come lo era il gioco e la mentalità schiaccia sassi della Juve di Lippi,nulla a che vedere con questa.

Quando ci ricordiamo della gioventù ci ricordiamo solo le serate con gli amici e , perché no, anche le amiche.

Eppure se ci soffermiamo un pico di più e con sincerità versi noi stessi escon fuori Anche delusioni e tempi bui.

Certo ci vuole una maturità personale che non è da tutti ma è così per tutti.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Quando ci ricordiamo della gioventù ci ricordiamo solo le serate con gli amici e , perché no, anche le amiche.

Eppure se ci soffermiamo un pico di più e con sincerità versi noi stessi escon fuori Anche delusioni e tempi bui.

Certo ci vuole una maturità personale che non è da tutti ma è così per tutti.

👍

Sono responsabile di quello che scrivo...non di quello che tu capisci,leggi meglio e troverai anche le delusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Chapeau Max, Sarri lo incarti sempre, purtroppo solo Nedved,e altri nostri dirigenti, pensavano che sostituirti con lui fosse un upgrade, potevano e dovevano sceglierne un altro...

Che brutto essere caduti nella trappola mediatica e psicologica di Adani e aver scelto proprio Sarri perché portava bel gioco (??) 🤐

 

Mi hai fatto anche ricredere su Locatelli,sta diventando un centrocampista di spessore e peso, non pensavo, forza continuate cosi FINO ALLA FINE 🤍🖤💪

Ma per favore… ma cosa si deve sentire🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

 

Allegri è l’anticalcio e nn ci portera da nessuna parte perché il gioco del calcio è cambiato.

 

ci prendono tutti a pallonate!!

ba ba ba mi fermo , ma cosa devo sentire o leggere 🤦🏻‍♂️

 

 

 

Dai, SEMPRE FORZA JUVENTUS 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Styno91 ha scritto:

Il problema è che contro le squadre forti se vai sotto , poi puntualmente prendi l’imbarcata , perché non avendo idea di come si debba attaccare , finisci per sbilanciarti a casaccio, come visto con Benfica, Milan, Napoli, Chelsea, Villareal  persino con Maccabi e Monza… se contro l’Inter malauguratamente Dumfries segna quel gol che avrebbe segnato qualsiasi calciatore normodato, stai sicuro che è più facile arrivi uno 0-3 anziché un pareggio nostro 

Sì, questo è l'altro lato della medaglia.

Se ti dice bene, cioè se non vai sotto, è più facile riuscire a rendersi pericolosi con queste squadre... nonostante il nulla cosmico che produciamo... perché almeno ti lasciano qualche spazio, facendo la loro partita.

 

Contro squadre che invece scendono in campo per "annullarti", andiamo ancora più in crisi in termini di organizzazione di squadra. È lì che emerge più chiaramente che non ci sia un concetto di squadra, che i giocatori non sappiano cosa fare e vadano ognuno un po' per conto proprio...

Perché, non avendo idee, siamo incapaci di costruire...e ci ritroviamo a perdere palloni in posizioni ancora più pericolose, con la difesa altrettanto impreparata.

Poi è ovvio anche che con queste squadre il tasso tecnico in alcune occasioni ti aiuta comunque...

 

Ma il problema è aver ridotto tutte le partite sul piano degli episodi.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Chapeau Max, Sarri lo incarti sempre, purtroppo solo Nedved,e altri nostri dirigenti, pensavano che sostituirti con lui fosse un upgrade, potevano e dovevano sceglierne un altro...

Che brutto essere caduti nella trappola mediatica e psicologica di Adani e aver scelto proprio Sarri perché portava bel gioco (??) 🤐

 

Mi hai fatto anche ricredere su Locatelli,sta diventando un centrocampista di spessore e peso, non pensavo, forza continuate cosi FINO ALLA FINE 🤍🖤💪

Rinnovo fino al 2030 con aumento di 10 milioni a stagione.

Locatelli invece sta diventando il nuovo Davids

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli se raggiunge la forma ottimale deve giocare titolare insieme a Fagioli, e si spera nel breve insieme anche a Pogba, mi piacerebbe vedere questo centrocampo. Del resto se ci tocca vedere in campo argentini svogliati come Paredes, allora tutta la vita puntare sui giovani italiani.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pinocrx ha scritto:

Ma per favore… ma cosa si deve sentire🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

 

Allegri è l’anticalcio e nn ci portera da nessuna parte perché il gioco del calcio è cambiato.

 

ci prendono tutti a pallonate!!

ba ba ba mi fermo , ma cosa devo sentire o leggere 🤦🏻‍♂️

 

 

 

Dai, SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Ascolta un botta e risposta è  giusto e sano 

Poi anche basta .

Per me al massimo puoi vedere il festival di San remo .

Ma è una opinione .

Nulla più. 

Per te al massimo posso assistere al grande fratello e ci sta che tu abbi ragione.

Con tutto ciò penso che abbiamo rubato anche troppo tempo agli altri utenti con una inutile discussione.

Che sia inutile penso vada a mio favore 

Però 😀👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, wmontero said:

Quando ci ricordiamo della gioventù ci ricordiamo solo le serate con gli amici e , perché no, anche le amiche.

Eppure se ci soffermiamo un pico di più e con sincerità versi noi stessi escon fuori Anche delusioni e tempi bui.

Certo ci vuole una maturità personale che non è da tutti ma è così per tutti.

👍

Mi sarebbe piaciuto un allenatore come Allegri in quegli anni in cui la serie A dominava nel mondo anche piu della premier di adesso e in cui la squadra italiana qualificata in champions arrivava quasi sempre in finale, tanto che c'e' arrivata persino la Sampdoria. E in cui avevamo sempre almeno un pallone d'oro in squadra. Avremmo di sicuro qualche coppa campioni in piu.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, blumav ha scritto:

Caro Allegri te lo ripeterò fino alla nausea

“Tu non sai assolutamente un C…ZZO di cosa sia il dna Juve”

Più che non saperlo direi che l'ha dimenticato, aiutato anche da chi ha comprato quei vagabondi che sono in campo, perché qualcosa ha vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Sì, questo è l'altro lato della medaglia.

Se ti dice bene, cioè se non vai sotto, è più facile riuscire a rendersi pericolosi con queste squadre... nonostante il nulla cosmico che produciamo... perché almeno ti lasciano qualche spazio, facendo la loro partita.

 

Contro squadre che invece scendono in campo per "annullarti", andiamo ancora più in crisi in termini di organizzazione di squadra. È lì che emerge più chiaramente che non ci sia un concetto di squadra, che i giocatori non sappiano cosa fare e vadano ognuno un po' per conto proprio...

Perché, non avendo idee, siamo incapaci di costruire...e ci ritroviamo a perdere palloni in posizioni ancora più pericolose, con la difesa altrettanto impreparata.

Poi è ovvio anche che con queste squadre il tasso tecnico in alcune occasioni ti aiuta comunque...

 

Ma il problema è aver ridotto tutte le partite sul piano degli episodi.

 

 

Esatto, e la parte in neretto è quella che condivido di più , cerchiamo ogni partita di vivacchiare sugli episodi , cosa che naturalmente non può andar sempre bene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Poi prende lezioni da Palladino. Lasciamo stare dai. Che poi ieri sera la prestazione della Juve è stata più che buona proprio perchè, soprattutto nel primo tempo, la squadra ha avuto un atteggiamento propositivo e ha aggredito la Lazio, anzichè aspettarla. Nel secondo ci siamo chiusi un pò troppo, come sempre.

Ma cosa vuol dire prendere lezioni da Palladino ? Fa testo una partita con la squadra col morale a pezzi e la testa da un altra parte? Fa testo una partita dove nonostante lo stato d animo di cui sopra, il loro portiere è il migliore in campo e loro segnano 2 goal con 2 tiri?

Ha perso l andata ok,capitava anche al Milan di Sacchi di perdere con l Ascoli 

Eh si ci siamo chiusi troppo,va bene dai,il 3 a 0 a novembre invece e il 2 a 0 ai prescritti con mezza squadra fuori invece come li spieghi.

Cerchiamo di vedere la realtà e di non andare avanti con slogan e frasi fatte 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, wmontero ha scritto:

Sempre ?

Altra frase da sentimento popolare .

Un minimo di idea vostra. Positiva , negativa non importa . Ma non banale e non ripetuta a pappagallo sempre e comunque indipendentemente dal momento situazione risultato .

Quando entro nel forum mi prende lo sconforto e non tanto per la juve o per leggi ma per il modo di ragionare che poi si riflette negli altri campi della vita .

👍👍

mi dispiace che trovi povere frasi da sentimento popolare, del resto la triste musica che propone questo pseudo-allenatore e talmente sempre la stessa che oramai non lascia neanche un pertugio a voli di fantasia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Dipende dalla società,se avranno il coraggio ed i soldi per cambiare in uno stile di gioco con una mentalità più Europea...del resto rimanere così non è che ci ha portato a chissà quali trofei in questi 2 anni.

E cosa porterebbe questa mentalità più europea? E soprattutto vorrei che mi si portasse qualche esempio di squadre di club o nazionali che hanno vinto giocando con questa mentalità più offensiva.

Io ho visto un Real che non giocava certo un calcio offensivo vincere una vagonata di champions, ho visto un Guardiola che col suo calcio spettacolo veniva ogni anno incartato da un allenatore diverso e soprattutto ho visto un mondiale dove le prime 4 squadre Argentina Francia Croazia e Marocco giocavano tutte un calcio che era l'opposto di ciò che viene definito come calcio europeo.

Da una parte ci sono le mode con i suoi slogan dall'altra il campo con la realtà dei fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma cosa vuol dire prendere lezioni da Palladino ?  Fa testo una partita dove nonostante lo stato d animo di cui sopra, il loro portiere è il migliore in campo e loro segnano 2 goal con 2 tiri?

 

 

Guarda che in genere è proprio il tuo avatar che vince le partite in quel modo, quelle fanno testo invece...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

E cosa porterebbe questa mentalità più europea? E soprattutto vorrei che mi si portasse qualche esempio di squadre di club o nazionali che hanno vinto giocando con questa mentalità più offensiva.

Io ho visto un Real che non giocava certo un calcio offensivo vincere una vagonata di champions, ho visto un Guardiola che col suo calcio spettacolo veniva ogni anno incartato da un allenatore diverso e soprattutto ho visto un mondiale dove le prime 4 squadre Argentina Francia Croazia e Marocco giocavano tutte un calcio che era l'opposto di ciò che viene definito come calcio europeo.

Da una parte ci sono le mode con i suoi slogan dall'altra il campo con la realtà dei fatti

Mentalità offensiva NON vuole dire avere 5 attaccanti e giocare tutti all'attacco,vuole dire avere un idea di gioco offensiva e SOPRATTUTTO dopo il 1 gol NON fare le barricate come facciamo noi,il Real è una squadra con una mentalità offensiva SICURAMENTE...la prima cosa che hanno in mente dopo aver segnato è " adesso ne facciamo un altro e NON cambiamo modo di giocare" .

Guardiola è un altro allenatore con una mentalità OFFENSIVA poi è chiaro che quando incontri queste squadre in Champions SOLO UNA VINCE quindi NON è automatica la vittoria finale.

Ti dico invece chi NON la vince MAI perché ha una mentalità prettamente DIFENSIVA: l'Atletico Madrid, Villareal e la Juventus di Allegri... sono squadre basate sulla mentalità DIFENSIVA che ogni 20anni possono arrivare in semifinale O finale di Champions ma non la vincono MAI...la vincono le altre e questi sono i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda che in genere è proprio il tuo avatar che vince le partite in quel modo, quelle fanno testo invece...

Ma mica vero,è capitato certo, ma in tutti gli anni di Allegri da noi ci sono state anche partite dove abbiamo creato molto di più di quanto raccolto,poi qui si fa passare il messaggio che Palladino ha dato una lezione di gioco ad Allegri ecco questa senza offesa è una stupidaggine,lo direi anche a parti inverse visto l andamento della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo effettivamente concesso molto poco 

Però mi sembra siam tornati al punto in cui fare il secondo gol è una specie di miracoloso miraggio 

Nel secondo tempo ci affidavamo solo ed esclusivamente a palle lunghe sulla punta che si allargava fino alla linea laterale, solitamente da sola contro 3 avversari con uno sparuto assistente bianconero in mezzo, anch'esso con 2-3 avversari intorno

Attaccando in questo modo fai poca strada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mentalità offensiva NON vuole dire avere 5 attaccanti e giocare tutti all'attacco,vuole dire avere un idea di gioco offensiva e SOPRATTUTTO dopo il 1 gol NON fare le barricate come facciamo noi,il Real è una squadra con una mentalità offensiva SICURAMENTE...la prima cosa che hanno in mente dopo aver segnato è " adesso ne facciamo un altro e NON cambiamo modo di giocare" .

Guardiola è un altro allenatore con una mentalità OFFENSIVA poi è chiaro che quando incontri queste squadre in Champions SOLO UNA VINCE quindi NON è automatica la vittoria finale.

Ti dico invece chi NON la vince MAI perché ha una mentalità prettamente DIFENSIVA: l'Atletico Madrid, Villareal e la Juventus di Allegri... sono squadre basate sulla mentalità DIFENSIVA che ogni 20anni possono arrivare in semifinale O finale di Champions ma non la vincono MAI...la vincono le altre e questi sono i fatti.

Il City ha perso in champions sempre con squadre inferiori vedi Monaco vedi Chelsea ecc,solo l anno scorso col Real erano più o meno sullo stesso piano.

L Atletico Madrid con una squadra che valeva,ad essere buoni,la metà di quel Real e con il loro giocatore migliore cioè Diego Costa,fuori dopo 10 minuti è andato ad un passo da vincerla ed è stato raggiunto al 93,nel 2016 poi ha perso solo ai rigori,quindi direi che il gioco difensivo non centra nulla anzi gli ha permesso di arrivare dove non sarebbero mai arrivati in altro modo.

Il Villareal ci credo che non la vincerà mai,ha un valore tecnico di almeno 3 categorie sotto le altre,idem la Juve attuale.

La Juve di Berlino e Cardiff ha fatto un impresa ad arrivare la eliminando chi ha eliminato,poi in finale ci sono capitate le 2 squadre tra le più forti della storia.

Il Real di Ancelotti non è proprio vero che gioca nel modo che dici tu,comunque sai la differenza la fanno sempre i giocatori,se prendi la Juve nel 2015 col centrocampo che aveva vedevi anche partite diverse da quelle attuali.

Il Mondiale che è la competizione per eccellenza ha dimostrato,viste le 4 semifinaliste,che un certo tipo di gioco non paga mentre un altro si e questi sono appunto fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.