Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Perin post Lazio: "Abbiamo dato una bella risposta ma ora dobbiamo trovare continuità"

Post in rilievo

Mattia Perin è intervenuto ai microfoni di Mediaset. le sue parole:

 

Possiamo dire di una Juventus ritrovata?
"Abbiamo dato una bella risposta dopo la partita non all'altezza che abbiamo fatto contro il Monza, siamo stati dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere siamo stati presenti, tonici, abbiamo visto i contrati e le seconde palle, quindi quando siamo questi, siamo la squadra che ha vinto 8 partite di fila, con 8 clean sheet di fila, e sappiamo che dobbiamo mantenere questo standard di atteggiamento". E' ovvio che non si riesce  a stare sempre al 100%, ma dobbiamo riuscire a trovare questa continuità".

 

Non riuscite a dare il 100% perchè la vostra testa esce spesso da questo campo?
"Spesso non lo so, siamo stati molto continui fino a prima del Mondiale, quando siamo tornati dopo la pausa, anche se abbiamo vinto a Cremona e a Udine, c'era la percezione che non riuscivamo a essere lucidi come eravamo nelle partite precedenti. Dobbiamo essere bravi - e  lo siamo stati in questo frangente - ad unirci nelle crisi, abbiamo passato un periodi di crisi, sia i più esperti, sia i giovani che ci danno tanta freschezza, e stiamo cercando di compattare questo gruppo, perchè per come lavora settimanalmente merita tanto. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto oggi e continuare su questa strada".

 

Quanta voglia avete di rivincita dopo l'epilogo della passata stagione?
"Penso che il passato non conti più, cerchiamo di vivere il più possibile nel presente. Sappiamo che quella contro l'Inter è una grande partita, è il derby d'Italia, una delle sfide più  avvincenti della storia del calcio italiano, ma non deve essere approcciata come una rivincita o una vendetta, deve essere  approcciata partita dopo partita. Ora dobbiamo essere bravi a concentrarci per la gara di Salerno, non sarà una partita semplice e  dobbiamo essere bravi a tirare fuori il massimo da lì. Poi quando arriverà l'Inter la prepareremo come tutte le partite che dovremo preparare, nè meglio nè peggio rispetto  a quelle che si preparano settimanalmente. Solo così possiamo dare continuità  di risultato e di prestazioni dal punto di vista caratteriale".

 

(Ravanelli) Devi ritenerti un primo portiere anche se giochi poco
"Ti ringrazio Fabrizio, detto da te ha un valore ancora maggiore. Io mi metto a disposizione e godo sempre di grande considerazione da parte di compagni e mister, mi preparo tutte le settimane come se dovessi giocare. E così quando devo giocare non devo riaccendere l'interruttore, è già acceso. Questo sicuramente mi aiuta quando poi vengo chiamato in causa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riccardo Proteri ha scritto:

Non augurerei neanche al peggior nemico di avere davanti a se Danilo e Alex Sandro. 
 

Visti dallo stadio. Gente che non giocherebbe neanche in serie C.

 

Mattia, bravo come sempre. 

Abbiamo capito che sei andato allo stadio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Quando gioca il portiere titolare della Juve sono sempre sicuro di vincere 

Like finiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto più sicuro con Perin che con Tek.

Già dalle uscite nella sua area infonde sicurezza ai difensori che giocano più sereni.

Spero che comprino un giovane portiere italiano per il futuro e Tek col suo alto stipendio saluti a fine anno.

Altro risparmio importante con quello di Sandro, Paredes, Di Maria che penso non rimanga, ahimè Cuadrado, Bonucci…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin sempre pronto.

 

Comunque gli altri portieri perdono 40 minuti per fare un rinvio e si beccano un richiamo. Il nostro alla prima mezza volta giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laura1965 ha scritto:

Titolare, sempre pronto e affidabile 

E, sopratutto, continuo. Cosa che tek non è  è non sarà mai perché è capace di parlarti rigori o togliere un gol fatto ma si disconnette spesso e la vaccata è dietro l'angolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mikivai73 ha scritto:

Sono molto più sicuro con Perin che con Tek.

Già dalle uscite nella sua area infonde sicurezza ai difensori che giocano più sereni.

Spero che comprino un giovane portiere italiano per il futuro e Tek col suo alto stipendio saluti a fine anno.

Altro risparmio importante con quello di Sandro, Paredes, Di Maria che penso non rimanga, ahimè Cuadrado, Bonucci…

..Rabiot, se potessero usare tutti i soldi che risparmiano sugli ingaggi e la dirigenza lavorasse da Juve, potrebbe venire su una bella/grande squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Quando gioca il portiere titolare della Juve sono sempre sicuro di vincere 

Anche per me. Mattia numero 1!!! Sarà meno forte tra i pali, ma da una sicurezza diversa e almeno chiama i compagni a ripetizione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Anche per me. Mattia numero 1!!! Sarà meno forte tra i pali, ma da una sicurezza diversa e almeno chiama i compagni a ripetizione. 

Sempre detto che deve giocare lui sopratutto per la sicurezza alla "Buffon", ovviamente con le giuste proporzioni, che da alla difesa. Poi non sono neanche tanto sicuro che sia meno forte tra i pali rispetto al polacco che ogni 2 per 3 ne combina una.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il polacco non è un brutto portiere, ma 7 milioni di stipendio li poteva valere solo Buffon al top, dove veramente il portiere era una macchina da punti. E lo è stato anche da “vecchio” guidando la difesa. 
 

Per un buon portiere, non bisogna svenarsi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin da' molta piu' sicurezza al reparto con uscite puntuali e tempestive, è molto piu' reattivo fuori dai pali. Il polacco deve essere la riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.