Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Stigma Bianconero

Post in rilievo

7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

MARCIUME ", a cui venne e viene tutt'ora sottoposta la nostra amata " JUVENTUS ", ebbe inizio proprio dal 2004 .

Caro Stefano, ottimo post come al solito. 

Sulla parte che ho evidenziato mi permetto di dire che la gogna mediatica iniziò ben prima del 2004. 

L'ascesa di quello che con profondo disprezzo chiamo il nano malefico, oltre ad obnubilare le menti di milioni di persone, fu determinante nel creare quel clima ostile che ci accompagna. 

Purtroppo la Famiglia non volle, o non seppe, porvi rimedio. 

Buona giornata 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Caro Stefano

Purtroppo il sentimento popolare di anti juventinismo ha radici ben radicate nella narrazione popolare e credo anch'io, come ha evidenziato l'utente @juventino milaneseche l'ascesa mediatica di di S.B. abbia definitivamente scoperchiato un sentire pubblico che già in buona parte covava sotto la cenere. Ricordo che anni fa, per ragioni di lavoro, ho conosciuto un alto magistrato già abbastanza in là con gli anni che nelle riunioni non perdeva occasione di infilare battute, tra il serio e il faceto, ma molto più con il serio)  sul suo personale risentimento contro la Juve, madre di tutti i mali, anteponendolo di gran lunga alla sua fede calcistica per il Bologna. 

Questo per evidenziare, come tristemente già sappiamo, che certi imprinting  travaricano livello culturale, ceto sociale, correnti filosofiche ecc. ecc,

Gli eventi degli ultimi giorni non faranno che alimentare ahimè un clima già incancrenito.

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il marciume della nostra Juve parte proprio dal nostro interno.

Prima l'odio era solo una cosa astratta, da quando gli Agnelli veri non ci sono più, chi vuole metterci alla Gogna ha trovato campo libero anzi anche parecchia complicità. Ormai la nostra dignità è stata calpestata e non vedo nessuno che abbia una minima voglia di difenderci come si deve.

La nostra voglia di Juve rimarrà intatta? Io penso di sì, bisognerà vedere se la Juve rimarrà così com'è, perché così come è diventata a me sinceramente piace molto poco, non ha più quei valori che mi hanno fatto innamorare a dismisura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, mi stavo quasi chiedendo dove fossi in questo momento, quando al solito siamo soli contro il Mondo di vermi che ci spala come d'abitudine fango addosso da ogni parte. Infatti non potevi mancare e al solito leggerti è un piacere e un onore, e se le nostre parole potesero uccidere, certi parassiti sarebbero già finiti sotto terra da un pezzo. Spero che presto tutto questo schifo cambi direzione e rientri, ma la speranza serve a poco, e mi preparo invece a ricevere ancora colpi a bordo. Ma proveremo a resituirli uno ad uno al mittente, perché stavolta non la devono passare liscia, devono pagare tutto ora e per tutti gli eventi vergognosi che hai ricordato. Alcuni di questi uomini decerebrati e senza onore hanno smesso di avvelenare l'aria che respiriamo, e almeno questa è una buona notizia, vediamo se la cosa si può estendere, che i nemici sono molti e ben individuabili, che il fato li colpisca tutti, si da rendere il Mondo più vivibile.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il silenzio della Juve anche ha portato tutto questo fango addosso. Quando Boniperti querelò Zeffirelli e gli svuotò il portafoglio, oltre che zittirlo x sempre, garantì un po' di respiro ad offese e accuse inventate.

Oggi chiunque può spargere melma, impunito. Probabilmente agli Elkan sta bene così....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono " Vie di mezzo " : 50% degli Italiani ama la JUVENTUS - L' altro 50%, per malcelata invidia e/o per manifesta acredine, la odia a più non posso - 

 

 

Amico mio non sono queste le proporzioni. Diciamo piuttosto 30 e 70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Caro Stefano, ottimo post come al solito. 

Sulla parte che ho evidenziato mi permetto di dire che la gogna mediatica iniziò ben prima del 2004. 

L'ascesa di quello che con profondo disprezzo chiamo il nano malefico, oltre ad obnubilare le menti di milioni di persone, fu determinante nel creare quel clima ostile che ci accompagna. 

Purtroppo la Famiglia non volle, o non seppe, porvi rimedio. 

Buona giornata 

 

9 ore fa, Clavius ha scritto:

 

Caro Stefano

Purtroppo il sentimento popolare di anti juventinismo ha radici ben radicate nella narrazione popolare e credo anch'io, come ha evidenziato l'utente @juventino milaneseche l'ascesa mediatica di di S.B. abbia definitivamente scoperchiato un sentire pubblico che già in buona parte covava sotto la cenere. Ricordo che anni fa, per ragioni di lavoro, ho conosciuto un alto magistrato già abbastanza in là con gli anni che nelle riunioni non perdeva occasione di infilare battute, tra il serio e il faceto, ma molto più con il serio)  sul suo personale risentimento contro la Juve, madre di tutti i mali, anteponendolo di gran lunga alla sua fede calcistica per il Bologna. 

Questo per evidenziare, come tristemente già sappiamo, che certi imprinting  travaricano livello culturale, ceto sociale, correnti filosofiche ecc. ecc,

Gli eventi degli ultimi giorni non faranno che alimentare ahimè un clima già incancrenito.

 

 

Carissimi, per prima cosa vi Ringrazio per aver apprezzato e per aver lasciato un vostro gradito e prezioso contributo . 

 

Vi cito entrambi

 

- @juventino milanese -  " ...  quel clima ostile che ci accompagna.  "   

 

- @Clavius - " .. Purtroppo il sentimento popolare di anti juventinismo ha radici ben radicate nella narrazione popolare "

 

uum Amici, posso io esimermi dall'essere d'accordo con voi ?

Ovviamente non posso e, se mi è concesso, faccio anche " mie " le vostre riflessioni , anche se, ci terrei a far presente quanto segue ..  .ehm

 

- " Il clima ostile che ci accompagna " .. & .. " Il sentimento popolare di anti-juventinismo ", con ogni probabilità, trovano la loro naturale

" genesi " fin da quella che fu la " Prima Partita Ufficiale " della nostra amata " Juventus " , e cioè

Torino - " Campo di Piazza d'Armi " -  " Campionato 1900 " - " Eliminatorie Regionali " - " 11 Marzo 1900 // Juventus - Torinese F.C. 0 -1 "

( N.B. - la " divisa da gioco " era  - rosanero " -  il " Bianconero " giunse nel giorno 8 Dicembre 1901 // Amichevole - Milan vs Juventus,

terminata, ahimè, con il poco onorevole risultato di 7 - 0 per i rossoneri )

 

- Da lì in poi, in un crescendo " Wagneriano " di perfida e malevole ostilità, strada facendo, il disdoro nei confronti della Juventus, nella mente

malata di coloro che da sempre l'hanno avuta e l'hanno in avversione, trovò linfa vitale per i loro miserabili ed infami deliri . 

 

- Anno 1905 : la Juventus vince il suo " 1° Scudetto " - /// - Anno 1906 : la Juventus è ad un passo dal conquistare il suo " 2° Scudetto " ma ..

incredibile ma vero .. la Federazione decide di far disputare lo " Spareggio Finale e Decisivo per lo Scudetto " contro il Milan nel """ Campo Neutro  """

di .. udite udite .. " Milano " ( campo della - U.S. MILANESE - ) - la Juve non ci sta, propone altri " veri " campi neutri, ma, la Federazione, non demorde

e non rimuove l'assurda ed inconcepibile decisione - I Bianconeri, come peraltro preannunciato nel loro " esposto/reclamo ", non si presenteranno

suk terreno di gioco - e di conseguenza, con una """"""""""""" VITTORIA A TAVOLINO """""""""""""""""""" per 2-0, lo Scudetto venne assegnato ai rossoneri 

 

- Anno 1923/24 : Una Juventus proiettata verso un più che probabile successo finale del Campionato ( sarebbe stato lo " Scudetto N°2 " )

il " Giudice Sportivo " decide di trasformare 3 vittorie sul terreno di gioco in 3 sconfitte per 2-0 ( Genoa -Modena-Padova ) - 

Era il primo anno in cui ai vertici della società bianconera vi era un Agnelli  .. ergo .. Edoardo Agnelli - 

La " vicenda " in questione è piuttosto articolata .. ma .. seppur in soldoni .. provo a ricostruirla : 

a Novembre il calciatore Virginio Rosetta passa dalla " Pro- Vercelli alla Juventus " - il trasferimento pare essere stato effettuato rispettando

le regole .. ma poi si intromette il Genoa che sostiene che Rosetta, pur avendo firmato per la Juve, era ancora un giocatore della Pro-Vercelli -

e qui si innesca una sorte di " Infernale Girone Dantesco " tra partite vinte trasformate in partite perse - reclamo della Juve e le partite tornano

ad essere considerate vinte dai bianconeri - ricorsi e controricorsi e alla fine di quel " tortuoso e labirintico percorso " la Juve vede 3 Vittorie

trasformarsi in sconfitte .. ma .. massimo dell'ipocrisia .. viene concesso a Rosetta di disputare le ultime 4 giornate di Campionato - quel

Campionato, ma guarda un po', venne vinto dal Genoa .

 

- Per non parlare del Campionato 1960/61 ( L'Inter ci provò .. vedi .. Juventus - Inter .. sospesa per pubblico a " bordocampo " .. su richiesta

dei nerazzurri - NON VI ERA PERICOLO ALCUNO .- IN QUEGLI ANNI, SPECIE NEI MATCH DI CARTELLO, IN OGNI STADIO, ERA CONSUETUDINE

AVERE DEI TIFOSI NEI PRESSI DEL TERRENO DI GIOCO .. E MAI AVVENNERO GESTI INCONSULTI - SI ERA NEL PRIMO TEMPO CON IL RISULTATO

DI " 0 - 0 "- Tutto ad un tratto Helenio Herrera chiamò l'arbitro per chiedergli di sospendere la partita ( anni dopo ebbi l'occasione di parlare con

un giocatore di quell'Inter che mi confidò che tutti i suoi compagni di squadra rimasero stupiti in quanto non era avvenuto episodio alcuno che

potesse giustificare quella richiesta ... tra l'altro, proprio a San Siro, avere pubblico a bordocampo, era quasi una " regola non scritta " , basta

guardare i filmati di quell'epoca - Morale della brutta favola : alla Juve venne assegnata la " sconfitta a tavolino " .. ma .. quella volta, ai nerazzurri,

andò male - Il Presidente della F.I.G.C. era UMBERTO AGNELLI .. e per farla breve .. VERITA' e GIUSTIZIA vennero ristabilite : quel match andava

rigiocato e ciò avvenne il 10 Giugno del 1961 - quando ormai la Juve aveva già vinto lo Scudetto - fatale fu per i nerazzurri la sconfitta a Catania,

quella del celeberrimo " Clamoroso al Cibali " - Al Comunale di Torino, per ripicca, l'Inter fece scendere in campo la squadra " De Martino ", che in

seguito diverrà " Primavera " - una vera e propria farsa .. e ciò lo certifica il risultato finale : 9 -1 per i bianconeri - 6 gol furono messi a segno

da Sivori - in quel match esordì in " Serie A " il giovane Sandro Mazzola, che segnò su rigore, figlio del grande Valentino Mazzola ) 

 

- E cosa dire della " Piscina, anzi, Palude di Perugia - arbitro il laziale Collina ?  Guarda caso .. ma che caso .. lo Scudetto finì sulla Maglia

dei Laziali (  e poichè seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni 50, molte altre ne avrei da narrare, ma evito per non avvelenarmi il sangue e per

evitare di farmi oltremodo salire la pressione ) 

 

- Ecco perchè, nel post di apertura, mi son limitato  di citare le " por.ca.te. " messe in atto nei confronti della " Vecchia Signora ", solo e esclusivamente

a quelle a partire dall' A.D. 2000 in poi, anche se, lo confesso, godo come un riccio, a pensare che, nonostante tanta acredine nei nostri confronti, siamo riusciti 

riusciti a mettere insieme un " PRESTIGIOSO FILOTTO DI 9 SCUDETTI DI FILA .. CHE .. CON OGNI PROBABILITA' .. RESTERA' PER SEMPRE INEGUAGLIATO

 

Cordiali saluti ad entrambi, .salve Stefano !

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

grande Stefano! E' sempre un piacere leggerti ❤️

 

14 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Tutto da quotare con il sangue

 

Grande Stefano... come sempre !

 

.juve

 

 

 

9 ore fa, alyssa ha scritto:

Sono d’accordo con te su tutto, Stefano e grazie, leggerti è una boccata di ossigeno bianconero 🖤🤍

 

3 ore fa, freste ha scritto:

Complimenti per il post, è stato riassunto tutto con dovizia di elementi oggettivi.

 

2 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Grazie Stefano, lucidissimo come sempre!

W i Nomadi!

 

W Juve!!!! 🤍🖤🤍🖤

 

1 ora fa, 1897 Juventus La Storia ha scritto:

Ottimo post, complimenti👏

 

48 minuti fa, Fìodor ha scritto:

Bellissimo topic che rincuora 

 

Complimenti 

 

20 minuti fa, cgs77 ha scritto:

Bravissimo, come sempre 

Carissimi Fratelli Bianconeri, e carissima Sorella Bianconera .. ergo .. @alyssa .. 

il vostro prezioso e gradito apprezzamento, oltremodo mi onora e mi gratifica .

 

La vostra squisita gentilezza va di pari passo con la vostra acclarata ed indefessa juventinità .

 

Conscio di non meritare tanta pregiata considerazione, colgo l'occasione per augurarvi una  serena notte, .salve Stefano !

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano. Come sempre i tuoi post sono illuminanti.

Che dire! Stavolta la stanno facendo proprio grossa.

Se avessero scritto nella sentenza: diamo 15 punti di penalizzazione alla Juventus perché ci è antipatica e vogliamo che perda, beh, l'avrei accettato di più rispetto a ciò che hanno scritto. Una serie di balle colossali che qualsiasi persona con un minimo di intelletto capisce subito.

Questa volta però non sono disposto ad accettare nemmeno un punto di penalizzazione. Se dovesse accadere, ciao ciao calcio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi stiamo dimostrando anche l'aspetto più grottesco e ipocrita della malafede di chi non ci ama: avvertita l'ingiustizia del sistema nei nostri confronti, stiamo cercando di farlo saltare perché non puoi continuare a nutrire la passione per un ambiente poco credibile secondo la nostra percezione. I mangiatori di code di vipera (cibo degli invidiosi secondo la mitologia greca), invece, anche se la "Juve ruba", sono i primi ai nastri di partenza per festeggiare il nuovo scudetto sotto l'ombrellone. 
Lo fanno perché sono i primi anche a non credere alle loro puerili accuse, perché io, quando mi accorsi che stavano sacrificando Pantani, per offrire 7 tour ad un americano dopato, smisi di guardare il ciclismo nonostante mi piacesse quanto il calcio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Annatar ha scritto:

Non esistono " Vie di mezzo " : 50% degli Italiani ama la JUVENTUS - L' altro 50%, per malcelata invidia e/o per manifesta acredine, la odia a più non posso - 

 

 

Amico mio non sono queste le proporzioni. Diciamo piuttosto 30 e 70.

 Amico,  

 

                Rebus sic stantibus - YouTube                             Stream FIAT VOLUNTAS TUA by Marybell Victoria | Listen online for free on  SoundCloud           :uhmm:

 

 

Serena notte, .salve Stefano !

                     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2006 dissi subito che accettare calciopoli (farsopoli) avrebbe creato un precedente nefasto da cui non si sarebbe più tornati indietro. Per me, da allora, il calcio in Italia non è più lo stesso e non tornerà mai più ad esserlo come prima.

Chi, come me, ha vissuto quelle meravigliose pagine di calcio a partire dalla fine degli anni 70 e fino appunto al 2006, sa bene che quel calcio e quella sana atmosfera di sport e passione (dove la legge e i risultati del campo restavano "sacri" e inviolabili) oggi non esiste più. 

Farsopoli è stato il crocevia che ha distrutto quel calcio. 

Chi ha architettato quello scempio sportivo, chi lo ha appoggiato, condiviso, accettato (e probabilmente avallato) si è reso complice di uno dei più grandi abomini nella storia dello sport. 

Un crimine di massa ad una passione che grida e griderà per sempre vendetta. 

Quegli INF.AMI "signori" che si sono macchiati e marchiati per sempre con quel crimine ai danni dello sport e ai danni di milioni di appassionati, rappresentano l'antitesi del concetto stesso di correttezza, lealtà e giustizia. E rappresentano quanto di più detestabile si possa umanamente concepire. 

Per questo oggi non riesco proprio più a seguire questa porcata spacciata per sport. Non è calcio, non è sport, è solo uno schifo spacciato per quello che non è. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Nel 2006 dissi subito che accettare calciopoli (farsopoli) avrebbe creato un precedente nefasto da cui non si sarebbe più tornati indietro. Per me, da allora, il calcio in Italia non è più lo stesso e non tornerà mai più ad esserlo come prima.

Chi, come me, ha vissuto quelle meravigliose pagine di calcio a partire dalla fine degli anni 70 e fino appunto al 2006, sa bene che quel calcio e quella sana atmosfera di sport e passione (dove la legge e i risultati del campo restavano "sacri" e inviolabili) oggi non esiste più. 

Farsopoli è stato il crocevia che ha distrutto quel calcio. 

Chi ha architettato quello scempio sportivo, chi lo ha appoggiato, condiviso, accettato (e probabilmente avallato) si è reso complice di uno dei più grandi abomini nella storia dello sport. 

Un crimine di massa ad una passione che grida e griderà per sempre vendetta. 

Quegli INF.AMI "signori" che si sono macchiati e marchiati per sempre con quel crimine ai danni dello sport e ai danni di milioni di appassionati, rappresentano l'antitesi del concetto stesso di correttezza, lealtà e giustizia. E rappresentano quanto di più detestabile si possa umanamente concepire. 

Per questo oggi non riesco proprio più a seguire questa porcata spacciata per sport. Non è calcio, non è sport, è solo uno schifo spacciato per quello che non è. 

 

Tutto giusto: permettimi di dire però che di sano, anche prima del 2006, c'era poco.

Orologi e "norma" Nakata, polemiche su polemiche, accuse di doping, mercati e scambi gestiti da gente impresentabile.

Il problema del 2006 è che ha dato "falsa" sostanza ai deliri dei minorati anti juventini.

Se prima era un loro mantra, grazie ai "giudici" del 2006, l'assioma "la Juve ruba" viene elevato a teorema. Purtroppo non puoi farci nulla, il danno irreparabile è fatto e permette a gente, il cui più pulito ha la rogna, di vomitare contro la Juventus e i suoi tifosi tutto il peggio possibile colla beffa di potersi vantare del proprio candore processuale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Carissimi, per prima cosa vi Ringrazio per aver apprezzato e per aver lasciato un vostro gradito e prezioso contributo . 

 

Vi cito entrambi

 

- @juventino milanese -  " ...  quel clima ostile che ci accompagna.  "   

 

- @Clavius - " .. Purtroppo il sentimento popolare di anti juventinismo ha radici ben radicate nella narrazione popolare "

 

uum Amici, posso io esimermi dall'essere d'accordo con voi ?

Ovviamente non posso e, se mi è concesso, faccio anche " mie " le vostre riflessioni , anche se, ci terrei a far presente quanto segue ..  .ehm

 

- " Il clima ostile che ci accompagna " .. & .. " Il sentimento popolare di anti-juventinismo ", con ogni probabilità, trovano la loro naturale

" genesi " fin da quella che fu la " Prima Partita Ufficiale " della nostra amata " Juventus " , e cioè

Torino - " Campo di Piazza d'Armi " -  " Campionato 1900 " - " Eliminatorie Regionali " - " 11 Marzo 1900 // Juventus - Torinese F.C. 0 -1 "

( N.B. - la " divisa da gioco " era  - rosanero " -  il " Bianconero " giunse nel giorno 8 Dicembre 1901 // Amichevole - Milan vs Juventus,

terminata, ahimè, con il poco onorevole risultato di 7 - 0 per i rossoneri )

 

- Da lì in poi, in un crescendo " Wagneriano " di perfida e malevole ostilità, strada facendo, il disdoro nei confronti della Juventus, nella mente

malata di coloro che da sempre l'hanno avuta e l'hanno in avversione, trovò linfa vitale per i loro miserabili ed infami deliri . 

 

- Anno 1905 : la Juventus vince il suo " 1° Scudetto " - /// - Anno 1906 : la Juventus è ad un passo dal conquistare il suo " 2° Scudetto " ma ..

incredibile ma vero .. la Federazione decide di far disputare lo " Spareggio Finale e Decisivo per lo Scudetto " contro il Milan nel """ Campo Neutro  """

di .. udite udite .. " Milano " ( campo della - U.S. MILANESE - ) - la Juve non ci sta, propone altri " veri " campi neutri, ma, la Federazione, non demorde

e non rimuove l'assurda ed inconcepibile decisione - I Bianconeri, come peraltro preannunciato nel loro " esposto/reclamo ", non si presenteranno

suk terreno di gioco - e di conseguenza, con una """"""""""""" VITTORIA A TAVOLINO """""""""""""""""""" per 2-0, lo Scudetto venne assegnato ai rossoneri 

 

- Anno 1923/24 : Una Juventus proiettata verso un più che probabile successo finale del Campionato ( sarebbe stato lo " Scudetto N°2 " )

il " Giudice Sportivo " decide di trasformare 3 vittorie sul terreno di gioco in 3 sconfitte per 2-0 ( Genoa -Modena-Padova ) - 

Era il primo anno in cui ai vertici della società bianconera vi era un Agnelli  .. ergo .. Edoardo Agnelli - 

La " vicenda " in questione è piuttosto articolata .. ma .. seppur in soldoni .. provo a ricostruirla : 

a Novembre il calciatore Virginio Rosetta passa dalla " Pro- Vercelli alla Juventus " - il trasferimento pare essere stato effettuato rispettando

le regole .. ma poi si intromette il Genoa che sostiene che Rosetta, pur avendo firmato per la Juve, era ancora un giocatore della Pro-Vercelli -

e qui si innesca una sorte di " Infernale Girone Dantesco " tra partite vinte trasformate in partite perse - reclamo della Juve e le partite tornano

ad essere considerate vinte dai bianconeri - ricorsi e controricorsi e alla fine di quel " tortuoso e labirintico percorso " la Juve vede 3 Vittorie

trasformarsi in sconfitte .. ma .. massimo dell'ipocrisia .. viene concesso a Rosetta di disputare le ultime 4 giornate di Campionato - quel

Campionato, ma guarda un po', venne vinto dal Genoa .

 

- Per non parlare del Campionato 1960/61 ( L'Inter ci provò .. vedi .. Juventus - Inter .. sospesa per pubblico a " bordocampo " .. su richiesta

dei nerazzurri - NON VI ERA PERICOLO ALCUNO .- IN QUEGLI ANNI, SPECIE NEI MATCH DI CARTELLO, IN OGNI STADIO, ERA CONSUETUDINE

AVERE DEI TIFOSI NEI PRESSI DEL TERRENO DI GIOCO .. E MAI AVVENNERO GESTI INCONSULTI - SI ERA NEL PRIMO TEMPO CON IL RISULTATO

DI " 0 - 0 "- Tutto ad un tratto Helenio Herrera chiamò l'arbitro per chiedergli di sospendere la partita ( anni dopo ebbi l'occasione di parlare con

un giocatore di quell'Inter che mi confidò che tutti i suoi compagni di squadra rimasero stupiti in quanto non era avvenuto episodio alcuno che

potesse giustificare quella richiesta ... tra l'altro, proprio a San Siro, avere pubblico a bordocampo, era quasi una " regola non scritta " , basta

guardare i filmati di quell'epoca - Morale della brutta favola : alla Juve venne assegnata la " sconfitta a tavolino " .. ma .. quella volta, ai nerazzurri,

andò male - Il Presidente della F.I.G.C. era UMBERTO AGNELLI .. e per farla breve .. VERITA' e GIUSTIZIA vennero ristabilite : quel match andava

rigiocato e ciò avvenne il 10 Giugno del 1961 - quando ormai la Juve aveva già vinto lo Scudetto - fatale fu per i nerazzurri la sconfitta a Catania,

quella del celeberrimo " Clamoroso al Cibali " - Al Comunale di Torino, per ripicca, l'Inter fece scendere in campo la squadra " De Martino ", che in

seguito diverrà " Primavera " - una vera e propria farsa .. e ciò lo certifica il risultato finale : 9 -1 per i bianconeri - 6 gol furono messi a segno

da Sivori - in quel match esordì in " Serie A " il giovane Sandro Mazzola, che segnò su rigore, figlio del grande Valentino Mazzola ) 

 

- E cosa dire della " Piscina, anzi, Palude di Perugia - arbitro il laziale Collina ?  Guarda caso .. ma che caso .. lo Scudetto finì sulla Maglia

dei Laziali (  e poichè seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni 50, molte altre ne avrei da narrare, ma evito per non avvelenarmi il sangue e per

evitare di farmi oltremodo salire la pressione ) 

 

- Ecco perchè, nel post di apertura, mi son limitato  di citare le " por.ca.te. " messe in atto nei confronti della " Vecchia Signora ", solo e esclusivamente

a quelle a partire dall' A.D. 2000 in poi, anche se, lo confesso, godo come un riccio, a pensare che, nonostante tanta acredine nei nostri confronti, siamo riusciti 

riusciti a mettere insieme un " PRESTIGIOSO FILOTTO DI 9 SCUDETTI DI FILA .. CHE .. CON OGNI PROBABILITA' .. RESTERA' PER SEMPRE INEGUAGLIATO

 

Cordiali saluti ad entrambi, .salve Stefano !

 

Caro Stefano grazie come sempre per i tuoi post.

Mi ricollego a chi sopra parlava di S.B. e credo che, al netto di tutto, bisognerebbe copiarne la capacità di ricostruire la verginità del Milan: una società che finì in B per scommesse e che non mi pare mai, nonostante questo nobile precedente, venga o sia stata associata al malaffare o al ladrocinio e che, invece, è ricordata per i successi sportivi, privilegio mai concesso alla Juventus.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.