Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri in conferenza pre Salernitana "Vedendo la classifica domani è uno scontro diretto. Out Bonucci, Pogba e Paredes. Vlahovic ha bisogno di fare gol"

Post in rilievo

Kean cambiato

……..

Una bella battuta mister


Magari ha smesso di tracanna alcol e mangia’ schifezze

Ma se su 10 stop ne sbaglia 8… alla faccia del cambiamento

So le basi del calcio eh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e certo che lo facevano. L'hanno pure detto che la pena doveva essere afflittiva.

beh allora parlando sempre per ipotesi fantasiose ne avrebbero tolti 25 pure al napoli sefz ma il discorso non verteva su quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Sei te che hai cercato di buttare per primo all'aria il discorso provando a spostarne il baricentro rispondendo ad un post che palesemente attaccava Allegri andando a tirare in ballo le altre squadre per giustificare i 38 punti della Juve

 

Samp-Juve 0-0

Juve-Salernitana 2-2 

Monza-Juve 1-0

Juve-Monza 0-2

 

2 punti in quattro partite, punti buttati, letteralmente buttati, potevano e dovevano essere 12 pure con la nostra rosa, da 38 si passa a 48 punti, a quest'ora stavi a -5 dalla zona champions (da 23 passavi a 33)

 

poi se in quella situazione ti levavano 25 punti anzi che 15 apposta per non farti andare in Champions, quello è un altro discorso, ma il tuo l'avevi fatto come lo fece la Juve del 2006 con 91 punti, il discorso è che qui non si è fatto il lavoro giusto e tirare in ballo le altre per giustificare il mancato lavoro andando in difesa dell'allenatore non è corretto

 

In pratica ti smentisci da solo. Se tu sei terzo senza penalizzazione, il tuo, punti alla mano (lasciando stare tutti i discorsi sul gioco, su Allegri e le sue colpe) lo avevi fatto, pur perdendo una marea di punti e anche a causa di un campionato di basso livello. Non era quello che ci si aspettava ma resta il fatto che eri terzo.

Parliamo di punti, di statistiche, non di opinioni. Vincendo contro la Salernitana saresti terzo. E' un fatto.

 

Poi possiamo discutere su tutto il resto (non mi va e come detto parliamo di cose scontate, per me Allegri a fine anno dovrebbe andar via) ma se parliamo di punti quello è. Te ne hanno tolti 15 perchè me avevi 37, se ne avevi 47 te ne toglievano 25 proprio perchè stavamo in zona Champions e non a metà classifica prima della penalizzazione. Non è difficile da capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono utenti fior di esperti di medicina , con capacità diagnostiche e pronostiche ad ogni infortunio, e nessuno sa cosa sia la zampa d oca, domanda classica di anatomia umana, esame del secondo anno?

Sono allibito.....

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

beh allora parlando sempre per ipotesi fantasiose ne avrebbero tolti 25 pure al napoli sefz ma il discorso non verteva su quello

ok, i 38 punti sono colpa di allegri, che indubbiamente ne poteva fare di più (io preferisco parlare sempre in termini di squadra ma mi adeguo). Ma coi 38 punti, pur pochi, pur vergognosi, pur fortunati, pur noiosi e tutti i termini negativi che gli vogliamo dare, erano comunque sufficienti a lottare per entrare tra le prime 4. E questa possibilità non ce l'ha tolta allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pezzo su Dusan e Moise è interessante. Io avevo notato un Vlahovic più asciutto, più "giovane" se mi si passa il termine, e non capivo se fosse un tono perso per l'assenza o il fine di una gestione fisica mirata e con queste risposta vado allora per la seconda. Per Moise son contento che ci sia soddisfazione per lui, per la prima volta non sarebbe "sopportato", ma supportato e sono curioso di capire cosa può fare in questa dimensione: la curiosità che mi resta è se non voglia fargli fare il Mandzukic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

In pratica ti smentisci da solo. Se tu sei terzo senza penalizzazione, il tuo punti alla mano (lasciando stare tutti i discorsi sul gioco, su Allegri e le sue colpe) lo avevo fatto, pur perdendo una marea di punti e anche a causa di un campionato di basso livello. Parliamo di punti, di statistiche, non di opinioni. Vincendo contro la Salernitana saresti terzo. E' un fatto.

 

Poi possiamo discutere su tutto il resto (non mi va e come detto parliamo di cose scontate, per me Allegri a fine anno dovrebbe andar via) ma se parliamo di punti quello è. Te ne hanno tolti 15 perchè me avevi 37, se ne avevi 47 te ne toglievano 25 proprio perchè stavamo in zona Champions e non a metà classifica prima della penalizzazione. Non 3 difficile da capire. 

infatti ho specificato che in quel caso sarebbe stato un altro discorso, come nel 2006, non è che puoi andare a criticare la Juve dei 91 punti, il suo l'aveva fatto, poi se levano infiniti punti apposta per farla retrocedere è chiaramente un'altra cosa

 

ma la polemica oggi era partita da un utente che scriveva "se al napoli tolgono 15 punti sarebbe comunque stato lì in alto, la Juve invece si gioca la salvezza con la Salernitana" 

 

il pensiero sottinteso era : il napoli comunque non aveva fatto schifo precedentemente, la Juve invece sì (quindi discorso di campo, prestazioni, gioco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

In pratica ti smentisci da solo. Se tu sei terzo senza penalizzazione, il tuo, punti alla mano (lasciando stare tutti i discorsi sul gioco, su Allegri e le sue colpe) lo avevi fatto, pur perdendo una marea di punti e anche a causa di un campionato di basso livello. Non era quello che ci si aspettava ma resta il fatto che eri terzo.

Parliamo di punti, di statistiche, non di opinioni. Vincendo contro la Salernitana saresti terzo. E' un fatto.

 

Poi possiamo discutere su tutto il resto (non mi va e come detto parliamo di cose scontate, per me Allegri a fine anno dovrebbe andar via) ma se parliamo di punti quello è. Te ne hanno tolti 15 perchè me avevi 37, se ne avevi 47 te ne toglievano 25 proprio perchè stavamo in zona Champions e non a metà classifica prima della penalizzazione. Non 3 difficile da capire. 

E senza i -15 no non sai.come sarebbero andate le partite con atalanta e Monza

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

E senza i -15 no non sai.come sarebbero andate le partite con atalanta e Monza

diciamo che ci aveva destabilizzato già un bel pò lo schiaffone preso a napoli prima della penalizzazione. Però effettivamente le due partite con atalanta e monza sono sembrate due amichevoli estive (per noi, non per loro). Va a capire se per la penalizzazione o per la batosta di napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

E senza i -15 no non sai.come sarebbero andate le partite con atalanta e Monza

insomma, a parte che amnesie singole a parte, con l'Atalanta si è fatto tutto tranne che schifo secondo me, ma col Monza è stata una copia sputata di tante altre prestazioni fatte nei mesi passati o l'anno scorso

 

io ricordo nel post partita di Juve-Atalanta che ero così illuso, pensavo positivo per quanto riguarda il lato campo, perché proprio si è vista una buona reazione, una Juve anche convincente, che attacca, con Allegri senza più quella cortina sua sulle spalle che chiedeva alla squadra di continuare a pressare e stare avanti, mi ero illuso di vedere una squadra (e un allenatore) più liberi mentalmente, senza più nulla da perdere 

 

invece si è ricascati subito nel solito piattume 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

 

Meglio sarebbe contrattare una buonuscita, non tanto buona per lui, e saluti 

Meglio sarebbe non dargliela proprio la buonuscita. Però quando fai i contratti del caxxo poi nella vita reale te li devi pure tenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Meglio che lo recuperino perché ha ancora un bel contratto lungo ed ovviamente è completamente invendibile

Ho sempre la speranza che si metta una mano sulla coscienza, rescinda il contratto e vada a farsi un annetto in MLS con Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

insomma, a parte che amnesie singole a parte, con l'Atalanta si è fatto tutto tranne che schifo secondo me, ma col Monza è stata una copia sputata di tante altre prestazioni fatte nei mesi passati o l'anno scorso

 

io ricordo nel post partita di Juve-Atalanta che ero così illuso, pensavo positivo per quanto riguarda il lato campo, perché proprio si è vista una buona reazione, una Juve anche convincente, che attacca, con Allegri senza più quella cortina sua sulle spalle che chiedeva alla squadra di continuare a pressare e stare avanti, mi ero illuso di vedere una squadra (e un allenatore) più liberi mentalmente, senza più nulla da perdere 

 

invece si è ricascati subito nel solito piattume 

Ma non puoi saperlo 

In meno 15 sono stati una bella botta 

Come direbbe catalano è sempre averne 15 in più che in meno

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

diciamo che ci aveva destabilizzato già un bel pò lo schiaffone preso a napoli prima della penalizzazione. Però effettivamente le due partite con atalanta e monza sono sembrate due amichevoli estive (per noi, non per loro). Va a capire se per la penalizzazione o per la batosta di napoli

Il campionato è falsato con i meno 15 

Oggi saremmo cmq terzi a pochi punti dal secondo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

infatti ho specificato che in quel caso sarebbe stato un altro discorso, come nel 2006, non è che puoi andare a criticare la Juve dei 91 punti, il suo l'aveva fatto, poi se levano infiniti punti apposta per farla retrocedere è chiaramente un'altra cosa

 

ma la polemica oggi era partita da un utente che scriveva "se al napoli tolgono 15 punti sarebbe comunque stato lì in alto, la Juve invece si gioca la salvezza con la Salernitana" 

 

il pensiero sottinteso era : il napoli comunque non aveva fatto schifo precedentemente, la Juve invece sì (quindi discorso di campo, prestazioni, gioco)

Il Napoli ha una media da scudetto molto elevata (sui 95 punti e più se continua così, quindi un punteggio elevatissimo pure considerando la Juve dei bei tempi) noi da Champions (qualche punto più di un anno fa, quando arrivammo quarti). Il punto è che a parte rari casi nessuno tiene la media che sta avendo il Napoli mentre noi prima della penalizzazione saremmo stati secondi,non importa come, e quindi qualunque squadra sarebbe con un -15 a lottare con la Salernitana, non solo noi.

 

Poi certo potevamo vincerle tutte e "avremmo fatto il nostro per arrivare in champions" (per quello che vale...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ho sempre la speranza che si metta una mano sulla coscienza, rescinda il contratto e vada a farsi un annetto in MLS con Chiellini.

Guarda la MLS è l'unica opzione sensata per uscire da questa situazione. Ma la vedo comunque dura. Intanto mando un altro curriculum in sede insieme agli altri che già anni fa sostenevano che con Bonucci e Chiellini (che sia chiaro, sono stati due campioni) bisognasse darci un taglio netto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma non puoi saperlo 

In meno 15 sono stati una bella botta 

Come direbbe catalano è sempre averne 15 in più che in meno

Il campionato è falsato con i meno 15 

Oggi saremmo cmq terzi a pochi punti dal secondo posto

Dai suvvia, questa a me sembra solo l'ennesima giustificazione, la Juve ha iniziato il 2023 in calo, in quelle due vittorie per 1-0 dove si erano riviste molte schifezze del recente passato (in discontinuità ad esempio con le ultime partite di novembre) poi c'è stata la robaccia a Napoli e poi nel mentre è arrivata la sentenza

 

Sai qual è la botta psicologica? Quella che ti fa perdere 3-0 in casa con la Fiorentina dopo che avevi vinto bene a Barcellona, vinto il derby, vinto a Genova con 3 gol, tenuto testa all'Atalanta e vinto 4-0 a Parma giocando anche bene, poi la cosa dei 3 punti tolti e partita da rigiocare a poche ore dalla gara e disastro totale, luce spenta all'improvviso, quella è stata una botta legata alla sentenza, ma qui, quando da mesi si vedono le stesse cose, stessi errori, stesso atteggiamento in campo, io non ho proprio visto una reazione negativa dei giocatori, anzi, come dicevo prima, hanno sorpreso in positivo contro l'Atalanta

 

9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il Napoli ha una media da scudetto molto elevata (sui 95 punti e più se continua così) noi da Champions (qualche punto più di un anno fa, quando arrivammo quarti). Il punto è che a parte rari casi nessuno tiene la media che sta avendo il Napoli mentre noi prima della penalizazione saremmo stati secondi,non importa come, e quindi qualunque squadra sarebbe con un -15 a lottare con la Salernitana, non solo noi. Poi certo potevamo vincere tutte e "avremmo fatto il nostro per arrivare in champions" (per quello che vale...)

sì ma non cambia la sostanza del mio discorso, il napoli può pure fare un campionato a parte e tolti 15 punti sarebbe comunque al secondo/terzo posto (per il lavoro svolto in precedenza) ma le altre hanno fatto tutte schifo quest'anno, si sta giocando a chi si suicida meglio, non può essere una giustificazione per quanto NON fatto dalla Juve (visto che da lì era partito tutto il discorso)

 

comunque è tutta colpa di @Gwynplaine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Nella medesima situazione qualcun altro sarebbe scappato di notte subito dopo la sentenza 

Ma poi ha pensato a quanto guadagna.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Guarda la MLS è l'unica opzione sensata per uscire da questa situazione. Ma la vedo comunque dura. Intanto mando un altro curriculum in sede insieme agli altri che già anni fa sostenevano che con Bonucci e Chiellini (che sia chiaro, sono stati due campioni) bisognasse darci un taglio netto 

Una società seria e lungimirante avrebbe messo qualche paletto sin dall'annata di Sarri (non esiste che certi calciatori remino contro e vengano peraltro ascoltati), ma sono cose che ci dicevamo anche all'epoca, paventando lo spettro di analogie con l'Inter post Mourinho.

 

Preciso preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ha bisogno di fare gol" ma non dice (perchè non sà) come metterlo nelle migliori condizioni, deve farlo e stop

Anche se gli attaccanti giocano a centrocampo e non segnano è sempre colpa loro ovviamente...

 

Abbiamo il 17esimo attacco fuori casa con 6 gol al pari di Verona e Sampdoria, megliore rispetto solo a quello dello Spezia (4)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan ha bisogno di fare gol è vero, ma bisogna anche metterlo in condizione. La soluzione ce l'abbiamo, Max deve riportare il 4-3-3 con Di Maria, Chiesa e Vlahovic. Ora più che mai c'è bisogno del VECCHIO Allegri, quello di Cagliari, che faceva giocare molto bene tra l'altro. Non voglio assolutamente paragonare il Cagliari a noi, ma in questo momento ci vogliono prestazioni convincenti per vincerle e provare ad evitare una bruttissima situazione. (sperando non ci mandino in B con altre penalizzazioni).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma non puoi saperlo 

In meno 15 sono stati una bella botta 

Come direbbe catalano è sempre averne 15 in più che in meno

Il campionato è falsato con i meno 15 

Oggi saremmo cmq terzi a pochi punti dal secondo posto

Falsato o meno (e lo è, ovviamente), abbiamo dato sin dall'inizio la sensazione (l'ennesima) di tanta confusione, tatticamente con ruoli e compiti poco definiti e la solita percezione che mentre gli altri corrono come dannati, noi si cammina per tutta la stagione.

 

Oltre ad un girone di CL ignobile, a differenza delle altre tre italiane.

 

Poi certo, come punti staremmo a giocarci l'accesso in CL, ma la proiezione di 76 punti a fine campionato non è che sarebbe stata da accogliere con giubilo in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io l'ho sentito in diretta e riguardo ai social il suo sembrava più un discorso in generale perché prima ha parlato della parte insulti e poi ha concluso con "anzi, al mondo social non si dovrebbe proprio dare importanza" o qualcosa del genere, quindi è sembrato generalizzare .uhm 

Io l'ho interpretato così il discorso ma sono di parte 😁 visto che non ho social 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.