Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Telegraph: La nuova Superlega è stata annunciata

Recommended Posts

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Pienamente d'accordo, però si sono già bruciati 1 volta e non penso che possano permettersi un altra volta di fallire, quindi A22 deve lavorare anche a livello "politico" per ottenere consensi, quindi per forza faranno parte delle 60/80 squadre anche Roma, Lazio e Napoli (abbiamo visto recentemente quanta influenza possono avere determinate persone)

Ma infatti guarda per rilanciare il progetto si parla fortemente di Europa, valori europei, far partecipare squadre da tutti i 27 MEMBRI UE. Qua si sta puntando forte su questo aspetto.

• Mi Piace 1

2 ore fa, klausy72 ha scritto:

La Juve o chi per essa in un regime di controllo per tutti con veri salary Cap e altre regole non ci sarebbe arrivata a questo punto.

Probabilmente.

Regole che dovrebbero essere realistiche e ferme e non a geometria variabile come il FFP Uefa .

Per una gestione più virtuosa non ci sarebbe per forza bisogno di un regine di controllo, ne va in primis della propria sostenibilità

Se Agnelli credeva che con la Superlega i soldi sarebbero piovuti dal cielo perchè non gli bastavano mai, beh si è sbagliato

• Mi Piace 1
  • Haha 1

3 ore fa, Zakkaria ha scritto:

Nel comunicato specifica che ci saranno squadre di tutti i 27 stati membri dell UE e in questa tabella invece ci sono squadre turche, scozzesi, russe, svizzere e inglesi che del UE non fanno parte sefz

Ma infatti è spazzatura .

2 ore fa, garrison ha scritto:

Ok, però lo scenario favorevole era che dicesse, come il Tribunale di madrid, non solo possono fare la nuova lega ma le società NON POSSONO essere sanzionate.

Invece ha detto il contrario.

Questo, come spieghi anche te, implica il muro contro muro.

A facilitare, secondo me, la SL sarà la progressiva implosione del calcio europeo extra Premier.

Il calcio europeo è già imploso.

1 ora fa, michelei ha scritto:

E nonostante ciò l'Uruguay è riuscito a vincerlo! LA GARRA CHARRUAAAAAA! 😂

Dai, consentimi di fare un po di confusione. 😀

• Haha 1

9 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Dai, consentimi di fare un po di confusione. 😀

Ricordati che gli uruguagi "hanno il cuore differente" ("la riprende Vecinoooooooooo!!")

Io non capisco il senso di sto progetto se sono rimasti in 3 a volerlo. 

Stessa storia due anni fa quando uscirono con la superlega e avevano 12 squadre su 20 previste dal loro stesso format. 

2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Pienamente d'accordo, però si sono già bruciati 1 volta e non penso che possano permettersi un altra volta di fallire, quindi A22 deve lavorare anche a livello "politico" per ottenere consensi, quindi per forza faranno parte delle 60/80 squadre anche Roma, Lazio e Napoli (abbiamo visto recentemente quanta influenza possono avere determinate persone)

Purtroppo si ahimè ma almeno ci leveremmo dal ca**o da questo campionato orribile

8 minuti fa, Maresca ha scritto:

Io non capisco il senso di sto progetto se sono rimasti in 3 a volerlo. 

Stessa storia due anni fa quando uscirono con la superlega e avevano 12 squadre su 20 previste dal loro stesso format. 

Il senso è che è rimasta l'unica via possibile per non rimanere ai margini.... della premier!

4 hours ago, BLACKEAGLE said:

Voglio proprio vedere Tebas escludere dalla Liga Barcellona e Real..o la serie A escludere la Juventus...e con mio grande rammarico purtroppo non succederà di vedere la Juve fuori da questo porcilaio.

Sei sempre stato un faro nelle conversazioni sulla Super Lega; e hai capito certe cose molto presto. 

Alla fine continueremo a giocare in Italia anche se non c'e' logica in questo. 

La verita' e'  che solo una uscita dalla serie A da parte della Juve potrebbe far riflettere gli italiani.

Senza Juve non si divertirebbe piu' nessuno. Ecco, tanta gente impara a rispettare ed apprezzare le cose quando le perde. 

• Mi Piace 2

44 minuti fa, U2_AB ha scritto:

La verita' e'  che solo una uscita dalla serie A da parte della Juve potrebbe far riflettere gli italiani.

Senza Juve non si divertirebbe piu' nessuno. Ecco, tanta gente impara a rispettare ed apprezzare le cose quando le perde. 

Secondo me ti sbagli, sarebbero ben contenti se nn ci fossimo 

Si sarebbero spartiti una quarantina di scudetti, qualcuno avrebbero gioito 7/8/9 volte invece che 2, altri avrebbero 3 stelle invece che 2

Poi CI, super coppe e qualche partecipazione in più nelle coppe

Firmerebbero subito, addirittura i napoletani rinuncerebbero al pezz8 😆

9 minutes ago, gide76 said:

Ma forse per un anno o due; nel 2006 si sapeva che era un anno; poi la gente voleva l'umiliazione della B.

Non c'e' lo stesso gusto a vedere una squadra sparire, andarsene. Capisci che voglio dire? 

Sento che il tono di alcuni giornalisti, napoletani e affini, sta cambiando. Ci sono dei segnali che la gente comincia a pensare.

"Okay, ma fatta fuori la Juve, poi che si fa?"

Potremo competere in Europa? e che valore avrebbe la A con le milanesi in mano a fondi?

quelli con un minimo di cervello stanno capendo. Poi ci sono gli altri, ma di quelli non parliamo nemmeno. Che senso ha?

12 minuti fa, Locketto ha scritto:

Ecco che inizia a cambiare il vento inglese

Beh lo dice da allenatore che in questo momento allena si un club inglese ma il prossimo anno potrebbe anche non allenare più lo United e magari tornare all'Ajax...

Io credo alle parole di Laporta che ha detto che in SL i club inglesi non ci saranno.

Edited by BLACKEAGLE
  • Mi Piace 1

20 ore fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Fosse per me lo metterei capo a vita unico del tribunale supremo di giustizia della super league.

prima che ci si infili qualche napoletano, per caso.

Sono dappertutto ormai i napolisti...

• Mi Piace 1

20 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Con molta probabilita Andrea, sempre che non venga radiato (a proposito varrebbe anche lì?), col beneplacito di tutti farà il Super-Presidente della nuova creatura, e magari Moggi, disinnescata (se possibile, e per il motivo di cui prima) la radiazione, lo sarà della Juve 🙂

Magari!!! 

1 ora fa, Locketto ha scritto:

Ecco che inizia a cambiare il vento inglese

Arrivano tutti tranquilli.

Appena gli inglesi capiranno che potranno fare ancora più soldi parteciperanno.

• Confuso 1

7 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Una cosa che non ho ben capito.....pare che si garantiscono 14 partite minimo. Quindi ci saranno gironi da 8 con partite di andata e ritorno. Poi ci saranno dei play off tipo la champions attuale. Totale 20 / 23 partite e relative date. Ma se restano anche i campionati nazionali le altre squadre che non sono in superlega in queste 23 date cosa fanno ? Stanno ferme ?

Ma soprattutto dove le trovano 23 date?

La champions ne occupa 13, 10 in più sono un enormitá

É ancora tutto poco chiaro (almeno x noi)

30 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ma soprattutto dove le trovno 23 date?

La champions ne occupa 13, 10 in più sono un enormitá

É ancora rutto poco chiaro (almeno x noi)

L errore di questa superlega è che non c'è niente di chiaro! Ma fare una bella conferenza dove spiegare tutto?

Intanto un altro europarlamentare è stato arrestato per il Qatargate. Se dovessero dare ragione alla UEFA, sarà la prova lampante che i qatarioti si sono comprati anche i giudici della CGUE.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Che poi 60/80 squadre sono davvero tante! 

6 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Una cosa che non ho ben capito.....pare che si garantiscono 14 partite minimo. Quindi ci saranno gironi da 8 con partite di andata e ritorno. Poi ci saranno dei play off tipo la champions attuale. Totale 20 / 23 partite e relative date. Ma se restano anche i campionati nazionali le altre squadre che non sono in superlega in queste 23 date cosa fanno ? Stanno ferme ?

Ma quanti gironi? 10 gironi da 8?? Con le prime 8 che vanno ai play-off e le migliori seconde (6)? Per arrivare a 16 e fare gli ottavi?

2 ore fa, gide76 ha scritto:

Si sarebbero spartiti una quarantina di scudetti, qualcuno avrebbero gioito 7/8/9 volte invece che 2, altri avrebbero 3 stelle invece che 2

Poi CI, super coppe e qualche partecipazione in più nelle coppe

Firmerebbero subito, addirittura i napoletani rinuncerebbero al pezz8 😆

Non sono d’accordo, molte persone se non avessero più il nemico Juventus da odiare, dovrebbero fare i conti con i propri innumerevoli fallimenti.

• Grazie 1

16 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Non sono d’accordo, molte persone se non avessero più il nemico Juventus da odiare, dovrebbero fare i conti con i propri innumerevoli fallimenti.

Vangelo. "Sono in una situazione pessima, senza prospettive, e il mio capo mi odia, non posso prendermela con lui, quindi vomito veleno contro la Rubentus." Questo odio tiene in vita.

Però d'altra parte, senza la Juve le rivali si libererebbero del "male", vincerebbero più titoli, e quindi avrebbero anche qualche soddisfazione sportiva in più, per bilanciare i loro fallimenti.

Il sogno per loro, in definitiva, sarebbe non vederci completamente morti, ma deboli, fragili e continuamente sconfitti/umiliati, per sempre.

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.