Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Giovedì c'è stato il primo tavolo tecnico tra Governo, Figc e Lega per normare le plusvalenze. Il paradosso: si studia una legge con la Juve punita in anticipo"

Post in rilievo

1 minuto fa, robyyu ha scritto:

aspetto non ne capisco una mazza di art. di geggi

cosa ci guadagnano se mandano la Juventus in serie B o la penalizzano

Lo fanno perché gli stiamo sulle balle e squadre come Napoli e Roma senza di noi avrebbero campo libero. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

La norma logicamente non sarà retroattiva per gli altri, mentre per noi è stata attiva anche se non c era. 

no...:D la norma non cera MA hanno inventato il sistema per ricadere ancora nella violazione della lealtà sportiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

no...:D la norma non cera MA hanno inventato il sistema per ricadere ancora nella violazione della lealtà sportiva...

sono anni che si parla di normare questa procedura.

allo stato attuale sono sempre emersi enormi perplessità dal punto di vista giuridico e di coordinamento ed armonizzazione con le norme europee e sovranazionali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gigi@74 ha scritto:

sono anni che si parla di normare questa procedura.

allo stato attuale sono sempre emersi enormi perplessità dal punto di vista giuridico e di coordinamento ed armonizzazione con le norme europee e sovranazionali.

 

il sukko è che fanno ciò che vogliono impuniti contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Repubblica delle banane dove sguazzano e spadroneggiano personaggi imbarazzanti. 

Poi si lamentano che l Italia ha una scarsa considerazione internazionale, ci meritiamo tutto questo, siamo un popolo di quaquaraqua. 

La cosa insopportabile è non essere un quaquaraqua ma essere costretti a viverci assieme e subire ingiustizie, anche come popolo.  L'elasticità mentale, la lungimiranza, l'onestà intellettuale, la meritocrazia sono caratteristiche che, generalmente, non ci appartengono se non nella minoranza. IN NOME DEL POPOLO ITALIANO è la frase che precede ogni verdetto di un giudice e nei tribunali vi è scritto che la legge è uguale per tutti. È il sunto dell' art 3 della Costituzione ma, da decenni, ogni volta che per servizio entravo in un tribunale, leggere quella frase e sentire pronunciare dal Giudice quello che ho citato in maiuscolo,  mi provocava dubbi e tristezza. Che paese di *

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

guarda sono talmente schifato che pur di veder fallire questo sistema mi auguro che la Juve nel secondo filone venga proprio radiata.

 

a questo sono arrivato

 

 

 

Almeno non ci sarebbero scuse per non andare in un'altra federazione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

sono anni che si parla di normare questa procedura.

allo stato attuale sono sempre emersi enormi perplessità dal punto di vista giuridico e di coordinamento ed armonizzazione con le norme europee e sovranazionali.

 

Devono fare norme certe a livello di Uefa.

Ma vedendo la situazione di certe istituzioni dubito che metteranno mano a certe regole.

In italia, ma anche in europa, ad oggi, e a maggior ragione nel calcio, ci devono essere regole  da rispettare giuridicamente ma che permettono agli amici di trovare il cavillo per superarle.

Vedi il FPF o altre boiate simili.

Chiacchiere., A loro interessa il denaro per far ingrassare loro e gli amici.

E all'occorrenza per punire i cattivi.

Questa è la situaziione.

Ne abbiamo visti di illeciti in questi anni passati impuniti.

E di boiate ingrassate e colorite per punire chi usciva dal seminato o dava fastidio.

LA storia è piena di queste aberrazioni della legge e del diritto.

Togliessero almeno da molti tribunali lo slogan patetico che La legge è uguale per tutti!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che SE il tavolo prevede quello che stiamo leggendo,  aldilà delle motivazioni più recondite e ciniche, lo dobbiamo al grande movimento social che abbiamo scatenato.

Senza la nostra protesta, senza quello che è stato trovato e postato,  l'ingiustizia che abbiamo subito sarebbe passata in cavalleria.  Se normano adesso, POTREBBE tornare a nostro favore, ammettendo che prima c'era un vuoto legislativo...POTREBBE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non vorrei mai leggere e proprio quel paradosso del titolo del topic, cioè che si sta studiando proprio ora una legge CON LA JUVE, ma vi rendete conto o no, del teatrino... 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, emmepi54 said:

In un paese normale, anche senza Avvocato, difendendosi da soli, in 15 minuti, annullerebbero tutto.  In un paese normale, Santoriello ed i membri del Collegio di Garanzia del CONI, sarebbero già sospesi dalle loro funzioni, in attesa di essere licenziati.

il problema e' che visto che il CONI e' formato da autentici pagliacci, non mi stupirei di nulla. Il discorso sarebbe poi da andare al TAR o in tribunale civile, dove in teoria a giudicarti saranno magistrati di un certo livello, e non ultras del Napoli. Il problema e' che l'Italia e' cosi' orientata al calcio che dovresti trovare a giudicarti qualcuno a cui del calcio non interessa... non difficile, ma non e' certo un requisito che puoi richiedere.

Piu' facile sarebbe chiedere giustizia a qualche tribunale europeo, dove chiaramente sarebbe piu' semplice trovare qualcuno non coinvolto sentimentalmente. 


Detto che un professionista non dovrebbe mai mettere i sentimenti davanti ad un lavoro cosi' importante... specie per Napoletani e probabilmente anche Interisti questo e' impossibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Io penso che SE il tavolo prevede quello che stiamo leggendo,  aldilà delle motivazioni più recondite e ciniche, lo dobbiamo al grande movimento social che abbiamo scatenato.

Senza la nostra protesta, senza quello che è stato trovato e postato,  l'ingiustizia che abbiamo subito sarebbe passata in cavalleria.  Se normano adesso, POTREBBE tornare a nostro favore, ammettendo che prima c'era un vuoto legislativo...POTREBBE

La famosa ancora di salvezza. Lo penso anch'io. Gli abbiamo tremendamente complicato i piani. Rimane il POTREBBE perché nutro seri dubbi sulla loro intelligenza che, si sa, condizionata dall'odio, i neuroni piangono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

La famosa ancora di salvezza. Lo penso anch'io. Gli abbiamo tremendamente complicato i piani. Rimane il POTREBBE perché nutro seri dubbi sulla loro intelligenza che, si sa, condizionata dall'odio, i neuroni piangono.

Ma quale ancora di salvezza? E perchè ora? Per le disdette? Ma non mi fate ridere... 

 

 

 

Credo ci siano state ultimamente troppe pressioni politiche da più parti, non c'entra solo la Juve, anzi il problema appena creatosi può aiutarci proprio perchè sono in tanti gli attori coinvolti e coinvolgibili (ci sono in ballo possibili denunce che possono mandare al tappeto tutto il sistema)... 

 

È un problema che di certo deve essere risolto, e non é solo quello delle plusvalenze... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Ma quale ancora di salvezza? E perchè ora? Per le disdette? Ma non mi fate ridere... 

 

Sul vaccino avete visto la parola finale (definitiva) qual'è stata? Una assurdità... 

 

Credo ci siano state ultimamente troppe pressioni politiche da più parti, non c'entra solo la Juve, anzi il problema appena creatosi può aiutarci proprio perchè sono in tanti gli attori coinvolti e coinvolgibili (ci sono in ballo possibili denunce che possono mandare al tappeto tutto il sistema)... 

 

È un problema che di certo deve essere risolto, e non solo quello delle plusvalenze... 

Ti consiglio di rilassarti. Lo faccio anch'io. Ancora di salvezza per loro ed ero ironico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, totonno1174 ha scritto:

Il coni come menzionato dalla corte federale nelle motivazioni (hanno affermato che serve una norma urgentemente) deve scrivere 4 righe.

Alla luce della non applicabilita dell'art 4 e del vuoto normativo riguardante le plusvalenze annulla la penalizzazione e archivia.

Penso e spero anch'io che vada cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IchBinBereit ha scritto:

Lo fanno perché gli stiamo sulle balle e squadre come Napoli e Roma senza di noi avrebbero campo libero. 

Il Napoli vince il campionato quest'anno e poi per 30 anni è a posto .

La Roma non lo vince nemmeno se gioca da sola .

Queste scuse non reggono .

Ci vogliono distruggere per anni non per una stagione sola quindi la questione è ben più grossa. 

Con quello che è uscito con un buon avvocato ribatti tutto. 

Il problema è che qua ci hanno punito prima di fare la legge ,ciò significa che vogliono punirci a prescindere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che "studiare una legge" credo stiano studiando il modo per renderla retroattiva solo per squadre che hanno come colori sociali il bianco e il nero e la sede legale nella citta metropolitana di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Collegio di Garanzia non annulla la sentenza credo che l'unica cosa da fare sia per la Società rivolgersi alla giustizia ordinaria in barba alla clausola compromissoria, è inammissibile essere condannati in assenza di una legge che regola le plusvalenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, pablito77! said:

Mi viene in mente solo un termine: paradossale. 
 

Come dire: abbiamo condannato un innocente, adesso facciamo una regola che giustifichi il tutto. 
 

A questo punto facessero una norma ben precisa: se ti chiami Juventus tieni presente che quando ci va ti puniremo a prescindere. 

Mi viene in mente solo un termine: illegale. 

E la smettano di arrampicarsi sugli specchi per giustificare l'ingiustificabile.

Questo è un paese profondamente ipocrita che cerca nei codificilli e nei bizantinismi l'abbellimento apparente alla.sua cultura  tribale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo la juve va assolta, ma dovranno pure essere perseguite tutte quelle persone e organismi che ci stanno accusando e punendo per aver commesso un reato che non esiste.

Poi, eticamente, la juve ha sbagliato, ma senza una legge la juve non puo' assolutamente subire punizioni e qualcuno dovra' pagare per la penalizzazione inflittaci ingiustamente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.