Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Nantes 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

non abbiamo, se mai abbiamo avuto, dieci fuoriclasse a cui dare la maglietta e basta per cui l'unico compito del selezionatore era evitare le risse da primedonne in spogliatoio...abbiamo bisogno di un preparatore di atleti e contemporaneamente un maestro di calcio e il livornese non c'entra proprio nulla. non abbiamo con lui progetti comuni in futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tunassa ha scritto:

Sai a 47 anni ne ho visti parecchi … diciamo che quest’anno va così e non abbiamo fortuna 

Ma prima non c'era il var, se non vedete che ci stanno stuprando a tutti i livelli in completa malafede non so che farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi dovevamo rimanere in campo con un giocatore che aveva la lingua per terra perché tu hai deciso così...ok...hai ragione...per me ha fatto benissimo, anzi ,più che bene visto che di qst giocatore abbiamo bisogno in tutte le partite fino alla fine del campionato...poi si infortuna, e tutti a dire :eh ma lo poteva fare riposare sta sempre a giocare, ha 35 anni non è più giovincello...

Ma che discorso è? Ti sembra che gli altri quando ci affrontano tolgano i più forti per paura che si infortunino?

Il campionato non conta nulla, è una farsa, e ieri quando è uscito Di maria non pareva né contento né con la lingua di fuori,  poi se ti ha telefonato e ti ha detto che era stanco non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Federico87 ha scritto:

Neanche io. Oltre a una questione di mentalità concettualmente sbagliata, per me è anche sintomo di una mancanza completa di personalità di questa squadra. Anche ieri, con la possibilità di tirare in porta da posizione favorevole, alcuni giocatori la passano al compagno. Male male.

La personalità si crea anche grazie a una mentalità più offensiva, baricentro alto, pressing. Quando è in primis l’allenatore a trasmettere un atteggiamento remissivo, rinunciatario, difensivo, disorganizzato, come fai a tirare fuori la personalità dei giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Simo78 ha scritto:

molti si sono lasciati un po' annebbiare nei commenti. Dallo stadio era evidente uno schieramento 4-5-1 nel primo tempo (3-4-3 nel secondo quando è entrato Kostic). Chiesa NON ha fatto il terzino sx (lì c'era ASandro) ma l'esterno di centrocampo. Con ciò non sto dicendo sia stata una scelta azzeccata, ma la precisazione tattica è necessaria, altrimenti si va tutti dietro alla solita narrazione senza fare attenzione a ciò che succede in campo. 

Dalla tv sembrava il solito 3511 con Chiesa che rientrava a sinistra tanto quanto De Sciglio a destra


Comunque non è una questione di numeri, ma di atteggiamento.

Nel post partita Allegri ha proprio detto che non esiste difendere in 7 e che quindi Di Maria Vlahovic e Chiesa devono rientrare.

 

Ieri mi sembrava sgravato dalla copertura solo Di Maria, che però, avendo una squadra che non accompagna in avanti serve a poco “risparmiarlo” in fase difensiva 


Secondo me dobbiamo restare corti e giocare avanti, si può togliere uno tra Alex Sandro e Danilo (che nell’uno contro uno sono pessimi) e avanzare il gioco 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Ok, però diciamola tutta: la partita era alla portata e siamo usciti perchè Conte 4 giorni prima della partita da dentro o fuori, aveva fatto giocare tutti i titolari contro il Sassuolo, perchè voleva raggiungere il record dei 102 punti in campionato.

Non era questione di tutto dovuto, ma di priorità ed io, nel mio piccolo da tifoso, recrimino per questo: non per la partita - nella quale ci sta perdere - ma per le scelte del mister che ha preferito scrivere il suo nome sul record di punti (in un campionato già vinto), piuttosto che provare a portare a casa un trofeo europeo che alla Continassa manca da troppi anni.

Non è vero,  se avesse perso a Sassuolo il campionato sarebbe stato riaperto, ti ricordo che alla penultima giornata dovevamo andare a Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fabiotrb ha scritto:

io ieri ero alla stadio dopo tanto tempo... curva nord primo anello. Si, cè poca organizzazione per il tifo. almeno eravamo tanti e quando quelli del nantes intonavano qualcosa si si copriva con i boo ed i  fischi. bisognarà però inventarsi qualcosa di meglio. In campo ho visto, nel primo tempo, un solo giocatore ... Di maria. Di un altra categoria, anche se errori li ha fatti pure lui.. e poi Rabiot che il suo lo fa sempre. Paredes male.. Fagioli forse non ha il fisoco da mezzala, nei primi 45 Chiesa mai servito o servito male.  Per il gioco dell'allenatore di ippica servirebbe un altro peso massimo che dialogasse con il Fideo.. appunto Pobbà.. che mai ci sarà- Comunque con figlio e nipote è stato tutto sommato bello tornare allo stadio. Se dovessimo passare e i prezzi non si alzeranno troppo, gli ottavi torno a vederli... la speranza è l'ultima a morire 😅

anche io ero in Nord primo anello ieri ... non hai avuto la netta sensazione che i nostri giocatori difettino di personalita' ... per 2 volte potevano tirare con lo specchio della porta bello limpido e in tutte e due le occasioni hanno tentato un passaggio per togliersi la responsabilita'.

Per caso hai visto quando Paredes guardava con la faccia incatzosa qualcuno della curva in occasione di un calcio d'angolo?

Aria di sfida ... ma chi catzo sei ... campione del mondo per sbaglio e scarso come pochi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato allo stadio dopo più di 23 anni ( ultima partita il famoso Perugia - Juventus …ahimè ) 

ieri allo stadium é stato tutto bellissimo , il pre partita é passato in un lampo tra luci musica e cori . Lo stadio pieno e la Scirea che faceva il tifo . I nostri primi 20’ non male , poi il gol , bellissimo , segnato sotto la tribuna Est , dove ero con mio figlio . Una gioia immensa ! Ho pensato “ speriamo che adesso continuino a giocare “ . Speranza vana ..vedevo la squadra arretrare e si sentiva che le cose potessero cambiare . Finisce il primo tempo . In tribuna si chiacchiera ..per tutti dovevamo essere almeno sul 2 a zero , ma tant’é . Secondo tempo : un incubo . Dalla tribuna si vedeva lo schieramento fermo . Tutti ad aspettare la palla sui piedi , e poiché nessuno tranne Chiesa e Di Maria faceva movimento , l’alternativa era passare all’indietro . Dusan era sempre accerchiato ed il Fideo sempre raddoppiato , e nonostante questo si intestardiva in quel dribbling di troppo che alla fine ci é costato caro . Lo capisco …se non si muove nessuno , lui prova a far da solo . Non ho visto una sovrapposizione, Cross da fondo rarissimi , De Sciglio avulso dalla manovra , Paredes una cazz@ta via l’altra , insomma sembrava che la palla bruciasse e che nessuno volesse prendersi la responsabilità di fare qualcosa . I ragazzi ci hanno messo il cuore , mA purtroppo questa squadra é lasciata in balia di se stessa , con un allenatore che non ammette i propri sbagli , che non da un’identità ed un sistema di gioco , e che a differenza del primo ciclo , sbaglia le formazioni iniziali e riesce a peggiorare il tutto con i cambi . Levare Di Maria poi é da suicidi . Ha solo 60 minuti ? Pazienza ! Spremilo fino in fondo . Uscito lui si é spenta la luce e si é andati avanti solo di nervi e spinti da uno Stadium che le ha provate di tutte per incitare la squadra ( il coro vogliamo 11 leoni é stato sintomatico. Tralasciando la direzione scandalosa che ci ha penalizzato , c’é da dire che la sfiga é stata con noi . Pali , traverse …roba mai vista . I francesi son venuti a fare la lor onesta partita é con coraggio ed umiltà hanno portato a casa un buon pareggio . I loro tifosi non hanno smesso di cantare un attimo . Encomiabili. Ora , se giochiamo da Juventus , abbiamo buone possibilità di passare il turno , perché loro sono davvero poca cosa . Se entriamo in campo e ci facciamo intimidire dall’ambiente , giocando senza garra , allora di noi ne faranno un sol boccone e avremo meritato anche questa vergogna. Purtroppo fino alla fine dell’anno sarà così . Mi auguro solamente che la prossima stagione , ovunque saremo , venga dato il benservito al sig. Allegri . Gli sarò eternamente grato per quello che ha fatto , ma oramai non é più la persona giusta per noi . Il suo concetto di calcio non si sposa più con quello che occorre oggi per essere protagonisti in Italia ed in Europa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gdm1897 ha scritto:

Rispondo tranquillamente, per questo c'è VS (anche se non ho capito l'ultima frase). 

In generale certo che si sbaglia anche durante gli allenamenti ma l'importante è nella partita vera perché alle fine è quella che conta.

Un passaggio o un stop sbagliato è una cosa di individualità. Così la penso io (anche da ex giocatore amatoriale).

Se io sbagliavo un stop o un passaggio era una cosa mia personale, individuale. 

Poi ci sono anche sbagli e sbagli. Voglio dire che non tutti sbagli sono sullo stesso livello. 

Ho solo analizzato l'azione, tutto qui. 

Il mio messaggio era in addizione di un messaggio dell'altro utente che aveva menzionate tante altre cose giustissime. 

ok...era solo una puntualizzazione, cioe' lo stop,, il dribling in piu'  il passaggio ecc  ma la questione e' che tenti un dribling in un situazione illogica , fai un passaggio azzardato a squadra completamente  esposta al contropiede mentre in altri momenti partiamo noi in contropiede e invece di affondare la palla torna in area nostra . Non so tu ma vedo in campo , da parte nostra giocate illogiche in tutte le zone , mi rifiuto di credere che professionisti di Serie A nonche'  nazionali possano commettere errori simili e se cio' capita e' dovuto o alla mancanza di concentrazione o alla scarsa preparazione , in tutti e due i casi il responsabile e' l'allenatore che non interviene e se si  non  ha credibilita'

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ajax, Lione, Porto, Villareal e adesso Nantes, ormai penso che se giocassimo un turno eliminatorio in Europa contro il Pizzighettone verremmo eliminati, cambiano gli allenatori ed i protagonisti in campo, ma in pochi anni siamo passati dall'eliminare corazzate più forti di noi (Real/Barca) o dall'andarci molto vicino (Bayern ed ancora Real) al subire qualunque squadra con organico e costi nettamente inferiori a noi, questo è il quinto anno di fila, non può più essere sfortuna, detto che con il Nantes ce la giochiamo ancora eh, ma visti i precedenti non sono per nulla sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivedo ancora quel traversa palo e linea di chiesa..una cosa che può succedere solo alla juvevin europa..quelli una discesa in tutta la partita dove succede ogni cosa tiro sotto l'incrocio..assurdo.

Comq per il ritorno,visto che la juve fuori casa ha grossi problemi,do un 60 nantes e 40 juve.

 

P.s paredes oltre che inutile sta diventando dannoso e imbarazzante 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Rivedo ancora quel traversa palo e linea di chiesa..una cosa che può succedere solo alla juvevin europa..quelli una discesa in tutta la partita dove succede ogni cosa tiro sotto l'incrocio..assurdo.

Comq per il ritorno,visto che la juve fuori casa ha grossi problemi,do un 60 nantes e 40 juve.

Non siamo stati sfortunati. Abbiamo semplicemente smesso di giocare. Giochiamo sempre 10-20 minuti a partita. Dovevi segnare almeno tre reti. Così altro che rigore non dato e gol in contropiede. Non paga mai in Europa un calcio del genere. Si deve giocare per segnare dal primo al novantesimo, tutte le partite, e avere una condizione atletica di livello. Bisogna giocare, come minimo, con la stessa intensità e rabbia del ritorno con l'Atletico di quattro anni fa. Se hai personalità, giochi come si deve e ci credi, alla fine i risultati arrivano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OldLady1897 ha scritto:

Non siamo stati sfortunati. Abbiamo semplicemente smesso di giocare. Giochiamo sempre 10-20 minuti a partita. Dovevi segnare almeno tre reti. Così altro che rigore non dato e gol in contropiede. Non paga mai in Europa un calcio del genere. Si deve giocare per segnare dal primo al novantesimo, tutte le partite, e avere una condizione atletica di livello. Bisogna giocare, come minimo, con la stessa intensità e rabbia del ritorno con l'Atletico di quattro anni fa. Se hai personalità, giochi come si deve e ci credi, alla fine i risultati arrivano

però scommetto che se il palo e la traversa l'avessero presi gli avversari saremmo stati fortunati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Non siamo stati sfortunati. Abbiamo semplicemente smesso di giocare. Giochiamo sempre 10-20 minuti a partita. Dovevi segnare almeno tre reti. Così altro che rigore non dato e gol in contropiede. Non paga mai in Europa un calcio del genere. Si deve giocare per segnare dal primo al novantesimo, tutte le partite, e avere una condizione atletica di livello. Bisogna giocare, come minimo, con la stessa intensità e rabbia del ritorno con l'Atletico di quattro anni fa. Se hai personalità, giochi come si deve e ci credi, alla fine i risultati arrivano

Ma noi atleticamente non abbiamo più di 20 minuti nelle gambe..e nel campo si vede..siamo imbarazzanti..una condizione fisica da squadra di terza categoria dopo lavoro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

però scommetto che se il palo e la traversa l'avessero presi gli avversari saremmo stati fortunati

Dovevi segnare di più e cercare di dominare il gioco per limitare le loro possibilità di creare occasioni. È questo il punto. 

 

Comunque vale per tutti: l'Atletico, nell'andata di quel turno che ho citato, poteva rifilarci 4-5  gol. Solo i legni lo hanno impedito. Non guardare solo le cose a sfavore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

La personalità si crea anche grazie a una mentalità più offensiva, baricentro alto, pressing. Quando è in primis l’allenatore a trasmettere un atteggiamento remissivo, rinunciatario, difensivo, disorganizzato, come fai a tirare fuori la personalità dei giocatori?

Ma guarda, non contesto tanto la questione mentalità, perchè esistono modi diversi di giocare a calcio. Per dire, sopporto poco Simeone e l'Atletico, ma qualche anno fa erano una squadra da ammirare, sapevano esattamente cosa fare e come farlo. Una squadra in primis deve essere organizzata, qua dopo un anno e mezzo non so dirti cosa sia la Juve. Non siamo una squadra da palleggio, una da contropiede, una che gioca con intensità. Peraltro, difendiamo in modo peggiore rispetto all'era BBC. Il tutto pur avendo cambiato giocatori su giocatori sul mercato e mostrando perennemente gli stessi difetti. Viviamo su giocate estemporanee, per cui ogni partita è come lanciare una moneta. Se l'episodio ti gira a favore, vinci, se ti gira contro, perdi. E' un progetto tecnico a cui semplicemente va staccata la spina, ma anche molti giocatori che non hanno più niente da dare l'anno prossimo vanno messi alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Dovevi segnare di più e cercare di dominare il gioco per limitare le loro possibilità di creare occasioni. È questo il punto. 

 

Comunque vale per tutti: l'Atletico, nell'andata di quel turno che ho citato, poteva rifilarci 4-5  gol. Solo i legni lo hanno impedito. Non guardare solo le cose a sfavore. 

che c'entra ora l'atletico non saprei. Ieri non giocavamo contro l'atletico. Nell'episodio specifico dei legni la fortuna non ci ha aiutati. Prenderli sull'1 a 0 o sull'1 a 1 poco cambia.  Poi che si poteva fare meglio è un altro discorso che non c'entra coi pali. E comunque, tutto sommato la partita di ieri l'avremmo meritata di vincere. Quando i pali li prendono gli avversari significa che invece la dea bendata ci ha dato una mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ma noi atleticamente non abbiamo più di 20 minuti nelle gambe..e nel campo si vede..siamo imbarazzanti..una condizione fisica da squadra di terza categoria dopo lavoro.

Infatti è un problema.

 

Il mercato giocatori deve essere fatto tenendo conto di questo problema, e dovrebbe essere scelto uno staff tecnico/atletico/medico in grado di pianificare come si deve una stagione sui ritmi richiesti dal calcio europeo (programmando anche di arrivare al massimo della condizione stagionale in concomitanza di finali decisive). 

 

Inoltre scemenze galattiche sugli 1-0, la sofferenza, i momenti della partita, la giusta paura dell'avverssario, non possiamo essere come il Real Madrid.. devono essere abbandonate. Concetti masochisti, datati e perdenti, in grado di creare nell'ambiente solamente paura e complessi di inferiorità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Ok, però diciamola tutta: la partita era alla portata e siamo usciti perchè Conte 4 giorni prima della partita da dentro o fuori, aveva fatto giocare tutti i titolari contro il Sassuolo, perchè voleva raggiungere il record dei 102 punti in campionato.

Non era questione di tutto dovuto, ma di priorità ed io, nel mio piccolo da tifoso, recrimino per questo: non per la partita - nella quale ci sta perdere - ma per le scelte del mister che ha preferito scrivere il suo nome sul record di punti (in un campionato già vinto), piuttosto che provare a portare a casa un trofeo europeo che alla Continassa manca da troppi anni.

Mah, questa è una scusa che vogliamo trovare per giustificare l'eliminazione ed attaccare l'allenatore, ma non sta scritto da nessuna parte che avremmo vinto quella partita solo grazie al turnover fatto in campionato. Io ricordo che prima di Juve-Ajax ci fu un turnover massiccio contro la Spal (tra l'altro perdemmo pure la partita e ci accusarono di aver falsato la lotta alla salvezza....ghgh), per 40 minuti avevamo la qualificazione in mano, poi dopo il pareggio dell'Ajax la squadra è uscita dal campo per la paura di prendere il gol in casa (che valeva doppio).

Contro il Benfica era una sfida aperta, non a caso all'andata pur perdendo meritavamo almeno il pareggio, poi al ritorno bastava un gol ma non è arrivato. Fu semplicemente una partita bloccata, un po' come Juventus-Liverpool del 2005, ma poteva capitare la stessa cosa anche con il turnover.

Poi pure sulla questione del record se ne può parlare, perché se avessimo perso con il Sassuolo avremmo avuto 5 punti di vantaggio con 3 giornate ancora da giocare (e la penultima c'era Roma-Juventus). Quella partita l'hanno giocata per prendere i 3 punti e chiudere il discorso sul campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Avrei scritto più o meno la stessa cosa Lee. Grazie per avermi agevolato. Mi è bastato citarti. 

Sempre a disposizione! .ok

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

che c'entra ora l'atletico non saprei. Ieri non giocavamo contro l'atletico. Nell'episodio specifico dei legni la fortuna non ci ha aiutati. Prenderli sull'1 a 0 o sull'1 a 1 poco cambia.  Poi che si poteva fare meglio è un altro discorso che non c'entra coi pali. E comunque, tutto sommato la partita di ieri l'avremmo meritata di vincere. Quando i pali li prendono gli avversari significa che invece la dea bendata ci ha dato una mano. 

Premesso che avremmo meritato di vincere,io non riesco a capire come mai corriamo meno degli altri.

in tutte le partite che ho visto,i nostri sembrano lenti ed arrivano sempre secondi sui contrasti.

E' evidente che la preparazione atletica è inadeguata.

Possibile che la dirigenza non se ne sia accorta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Juke Luke ha scritto:

La disdetta giustamente iniziata per via della giustizia a orologeria in Figc,  proseguirà nel caso la Juve continui il rapporto con l'attuale allenatore, nella prossima stagione. E in questo senso le parole di Calvo sono moltooo preoccupanti.
La gente è stanca di questa mediocrità dilagante e gli unici a non accorgersene sono i vertici sabaudi, nonostante gli avvicendamenti in dirigenza. 
Un 1 1 in casa con il Nantes sedicesimo in classifica in ligue 1 è francamente inaccettabile.
In precedenza sbattuti fuori in Champions con un girone tutt'altro che di ferro. Due campionati italiani  non certo all'altezza del nostro blasone...
L'asticella in Juventus si sposta costantemente verso il basso e mago Max è l'unico a non essere mai in discussione.

Quando si dirà basta a tutto ciò?

 

PS Scandaloso il rigore non dato, veramente vergognoso e in questo senso speriamo la SuperLega arrivi il prima possibile, ma questo non toglie le critiche all'ennesima prestazione inadeguata...

La gente chi scusa?

Io non sono stanco del Mister che spero rimanga a vita, io sono stanco di gente come te.

Senza entra nel merito tecnico (hai fatto il solito pianto del tifoso medio senza neache guardare le statistiche della partita), avrei voluto vedere Sarri o Conte o addirittura uno straniero a gestire la situazione psicologica dei giocatori, a rimontare fino al secondo posto, a fare da parafulmine al posto della società.

Eri stanco di scudettini e coppette immagino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BW4ever ha scritto:

La gente chi scusa?

Io non sono stanco del Mister che spero rimanga a vita, io sono stanco di gente come te.

Senza entra nel merito tecnico (hai fatto il solito pianto del tifoso medio senza neache guardare le statistiche della partita), avrei voluto vedere Sarri o Conte o addirittura uno straniero a gestire la situazione psicologica dei giocatori, a rimontare fino al secondo posto, a fare da parafulmine al posto della società.

Eri stanco di scudettini e coppette immagino....

Quando eravamo più sotto in classifica non avevamo un altro allenatore, eh. Partenza oscena anche l'anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.