Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Caso Plusvalenze Juventus: Sandulli si autosospende da Collegio Garanzia

Post in rilievo

2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ho detto che siamo colpevoli sulla manovra stipendi, non sulle plusvalenze dove veramente ci si è inventato di tutto per condannarci..... 

 

serve per far capire che noi possiamo essere autocritici quanto vogliamo, ripeto, sulla manovra stipendi reputo , sia sul piano etico morale, che sul piano normativo, colpevole la juventus ,a meno che quanto raccontato sui giornali non sia tutto falso ma non mi pare, tutto sembra coincidere in una versione dei fatti che mi pare vede la juve responsabile di alcune violazioni. Quali poi siano le sanzioni a quelle violazioni non lo so, non sono un giudice, pero' almeno vedo il fatto !!! 

 

Sulle plusvalenze non vedo nemmeno il fatto. Vedo che il fatto viene generato dai commenti che i dirigenti fanno circa alcune operazioni..... commenti raccolti grazie a procure della repubblica capeggiate da macachi come santoriello .....

che vi devo dire ? di che parliamo ?  

 

Purtroppo il quadro che ne esce circa alcune istituzioni del nostro paese mi fanno passare la voglia di criticare la nostra società. Io vorrei parlare delle cag-te che ha fatto agnelli nella sua ultima fase ..... pero' mi pare di guardare il dito e non la luna.

si ok, lasciamo stare le solite invettive alla "piove, governo ladro". Sulle plusvalenze si sono inventati una punizione inesistente e finalmente siamo tutti d'accordo. No, perchè per giorni e giorni è stato un fiorire di "eh ma i nostri dirigenti parlano al telefono di queste cose" manco stessero facendo accordi per fare arrivare partite di droga in Italia. Ora pare che tutti si siano accorti che le plusvalenze sono legali. Sulla manovra stipendi, fatta in un periodo unico nella storia, che probabilmente non si ripeterà mai più dici che siamo colpevoli senza se e senza ma ma non hai capito bene di cosa. Perdonami, a parte le invettive, così a sensazione mi sembri un pò confuso. Senza offesa eh

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla manovra stipendi credo sarà una disputa molto ma molto tecnicistica. al di là della vulgata e al di là dei nomi dei responsabili addetti alla stesura del bilancio, credo che in juventus non lavorino dei raccattati. una spa che fattura centinaia di milioni l'anno non credo affidi le sue sorti amministrative al circolo del bagno mariuccia. se a più riprese hanno comunicato ufficialmente di essere assolutamente nel giusto non vedo motivo per cui avere dubbi al riguardo. ripeto che tutto ciò di cui siamo a conoscenza è farina del sacco della procura di torino. sempre ricordarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto dice Cristian Belli, sulle plusvalenze si va al muro contro muro, sugli stipendi si va al patteggiamento per ridurre al minimo penalizzazione sportiva e ammende milionarie, questo non perché si ammetta la colpevolezza ma perché con questa giustizia l'esito sarebbe molto incerto e, prima di tutto, su vuole scongiurare la perdita della categoria. 

 

Questo dice Belli e questo credo che avverrà alla fine. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Menzo ha scritto:

A quanto dice Cristian Belli, sulle plusvalenze si va al muro contro muro, sugli stipendi si va al patteggiamento per ridurre al minimo penalizzazione sportiva e ammende milionarie, questo non perché si ammetta la colpevolezza ma perché con questa giustizia l'esito sarebbe molto incerto e, prima di tutto, su vuole scongiurare la perdita della categoria. 

 

Questo dice Belli e questo credo che avverrà alla fine. 

Esatto! Patteggiare non significa essere colpevoli! Sopratutto con una giustizia sportiva che opera come la caccia alle streghe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DennyBoy ha scritto:

Esatto! Patteggiare non significa essere colpevoli! Sopratutto con una giustizia sportiva che opera come la caccia alle streghe

Soprattutto non possiamo stare in balia degli eventi o sperare che l'eventuale processo lo faccia X al posto di Y oppure stare in ballo 2 anni in attesa che finisca questa pagliacciata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si ok, lasciamo stare le solite invettive alla "piove, governo ladro". Sulle plusvalenze si sono inventati una punizione inesistente e finalmente siamo tutti d'accordo. No, perchè per giorni e giorni è stato un fiorire di "eh ma i nostri dirigenti parlano al telefono di queste cose" manco stessero facendo accordi per fare arrivare partite di droga in Italia. Ora pare che tutti si siano accorti che le plusvalenze sono legali. Sulla manovra stipendi, fatta in un periodo unico nella storia, che probabilmente non si ripeterà mai più dici che siamo colpevoli senza se e senza ma ma non hai capito bene di cosa. Perdonami, a parte le invettive, così a sensazione mi sembri un pò confuso. Senza offesa eh

non mi sembra complicato il mio ragionamento ti sto dicendo , separiamo i 2 piani ok ?


immaginiamo di vivere nel mondo degli unicorni ....

 

nel mondo degli unicorni , ti dico, sulla manovra stipendi, abbiamo sbagliato. I contratti andavano depositati in lega, e , sulla base di quanto stipulato, gli stipendi andavano caricati sul bilancio corretto, non su quello dell'anno dopo. Fine. se non ce la facevi a fronteggiare le spese, ca-zi tuoi !!! Del periodo unico nella storia me ne sbatto le palle, hai exor alle spalle, e male che va non compri nessuno. Che ti devo dire ? di certo non te ne esci con una cafonata del genere che, oltre ad essere una roba da peracottari è pure una cosa che comporta violazioni di norme federali.

 

Poi la sanzione da dare non so quale sia e non m'interessa nemmeno, io giudico i fatti..... io non mi sarei inca.zato per una pesante sanzione sulla norma stipendi, perchè ,ripeto, vedo quantomeno il fatto !!!!! 

 

Ora pero', siccome non viviamo nel mondo degli unicorni, ma viviamo in un mondo in cui: 

- i commenti alle operazioni di mercato diventano prove della liceità o meno di queste ultime 

- le prove vengono raccolte in modo non omogeneo ma in base alla "vivacità" (mettiamola cosi') delle diverse procure italiane 

- visto e considerato che sono 25 anni che a torino ci si passa il testimone tra guariniello (che a momenti ci condannava perchè prendavamo la creatina ..... che la trovi in vendita alla decathlon quando vai al centro commerciale la domenica pomeriggio con tua moglie e tuo figlio affianco alle barrette al cioccolato) e ora quest'altro scienziato premio nobel di Santoriello 

 

viste le considerazioni di cui sopra mi passa la voglia di criticare la società anche per cose su cui effettivamente spunti per criticarla li troverei eccome !!!! 

quando prima ho scritto che, vista la situazione delle istituzioni, fin troppe poche condanne ha preso la juventus, intedevo dire che, fin troppo corretti siamo stati. Se tu hai una procura cosi' assatanata, un sistema di giustizia sportiva capeggiato da certi premi nobel, rischi una condanna ogni 4-5 anni per qualche str0nzata ..... E INFATTI E' PROPRIO COSI' !!!!!! proprio cosi' è stato.

Cioè se vai a vedere quante volte c'hanno provato con dei pretesti onestamente patetici ti rendi conto che ne usciamo quasi sempre indenni.... dal "doping" che poi s'è dovuto trasformare in abuso di creatina, allo stadium a rischio crollo, alla vicenda ultras, alla vicenda suarez ecc..... pero' non è normale, non è sano vivere cosi', e siccome FOOOOORSE uno spiraglio di superlega ancora c'è, io piu' che patteggiare con questi per continuare a vivere ancora in questo sistema, io scapperei. Ti ripeto tra 5-6 anni staremo da capo a 12.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho terrore che pensino questo basti per renderli imparziali.

"Toh, mi sono dato uno schiaffetto sulla mano, ora andate in B".

Col *, vanno tenuti sotto pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Menzo ha scritto:

A quanto dice Cristian Belli, sulle plusvalenze si va al muro contro muro, sugli stipendi si va al patteggiamento per ridurre al minimo penalizzazione sportiva e ammende milionarie, questo non perché si ammetta la colpevolezza ma perché con questa giustizia l'esito sarebbe molto incerto e, prima di tutto, su vuole scongiurare la perdita della categoria. 

 

Questo dice Belli e questo credo che avverrà alla fine. 

Visto che mi ha bloccato su Facebook, dite a Cristian Belli che sta diventando il primo caszaro, fa post filosofici dove dice tutto e il contrario di tutto, se glielo fai notare sbrocca e ti blocca, avrà preso esempio dai giudici che critica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Esatto! Patteggiare non significa essere colpevoli! Sopratutto con una giustizia sportiva che opera come la caccia alle streghe

sono ignorante circa la possibile trasposizione tra il patteggiamento nel procedimento sportivo e il procedimento penale.

servirebbe qualcuno che ha conoscenze specifiche.

resto estremamente dubbioso.

vuol dire che gli accordi individuali non sono stati registrati e quindi si è effettivamente colpevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

sono ignorante circa la possibile trasposizione tra il patteggiamento nel procedimento sportivo e il procedimento penale.

servirebbe qualcuno che ha conoscenze specifiche.

resto estremamente dubbioso.

vuol dire che gli accordi individuali non sono stati registrati e quindi si è effettivamente colpevoli.

È previsto dal CGS e se fatto preventivamente mitiga l'ammenda e la penalizzazione sportiva, in termini di punti, al minimo. A posteriori altro paio di maniche... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

sono ignorante circa la possibile trasposizione tra il patteggiamento nel procedimento sportivo e il procedimento penale.

servirebbe qualcuno che ha conoscenze specifiche.

resto estremamente dubbioso.

vuol dire che gli accordi individuali non sono stati registrati e quindi si è effettivamente colpevoli.

può essere come no, nel marasma che è stato quel periodo. 

Di base però bisogna considerare che c'è una quadra che gioca con giocatori che sono umani e anche asset. Uno dei 2 procedimenti deve in qualche modo chiudersi, non puoi immaginare di rimanere appeso per il resto della stagione con punti che magari diventeranno 25/30 che ti tengono in bilico tra retrocessione e al contempo essere secondi in classifica.

Ci hanno preso per il collo e purtroppo bisogna essere pragmatici , anche avendo tutte le ragioni. Perchè si rischia di sfaldare la squadra e il valore dei giocatori in questo limbo e può andare a ledere ben più delle ammende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Menzo ha scritto:

È previsto dal CGS e se fatto preventivamente mitiga l'ammenda e la penalizzazione sportiva, in termini di punti, al minimo. A posteriori altro paio di maniche... 

magari sarà sicuramente così, ma chi quantifica la penalizzazione sportiva? in che termini? non credo esisti una tabella di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

magari sarà sicuramente così, ma chi quantifica la penalizzazione sportiva? in che termini? non credo esisti una tabella di riferimento.

Per l'ammenda relativa agli stipendi credo che il calcolo, una volta saputo il totale sia abbastanza "semplice", per la penalizzazione di punti non saprei... Ma rifacendosi a casi similari si potrebbe averne un'idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Menzo ha scritto:

A quanto dice Cristian Belli, sulle plusvalenze si va al muro contro muro, sugli stipendi si va al patteggiamento per ridurre al minimo penalizzazione sportiva e ammende milionarie, questo non perché si ammetta la colpevolezza ma perché con questa giustizia l'esito sarebbe molto incerto e, prima di tutto, su vuole scongiurare la perdita della categoria. 

 

Questo dice Belli e questo credo che avverrà alla fine. 

io vorrei capire perchè si devono togliere punti per forza, non c'è nemmeno un regolamento che stabilisce quanti punti togliere, è tutto a sentimento. Le plusvalenze le fanno tutti, le abbiamo fatti anche con club all'estero, come mai ad esempio il Barcellona per Pjanic-Arthur non ha nessun problema? Poi nemmeno esiste un regolamento sulle plusvalenze. Per la vicenda stipendi invece perchè togliere punti? La punizione giusta mi sembra una multa, arresti per i colpevoli, o retrocessione nel caso in cui la Juve abbia truccato i bilanci per potersi iscrivere alla serie A traendo quindi un vantaggio. Ma perchè togliere punti così a caso? Mi sembra più una sanzione da tifoso questa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

io vorrei capire perchè si devono togliere punti per forza, non c'è nemmeno un regolamento che stabilisce quanti punti togliere, è tutto a sentimento. Le plusvalenze le fanno tutti, le abbiamo fatti anche con club all'estero, come mai ad esempio il Barcellona per Pjanic-Arthur non ha nessun problema? Poi nemmeno esiste un regolamento sulle plusvalenze. Per la vicenda stipendi invece perchè togliere punti? La punizione giusta mi sembra una multa, arresti per i colpevoli, o retrocessione nel caso in cui la Juve abbia truccato i bilanci per potersi iscrivere alla serie A traendo quindi un vantaggio. Ma perchè togliere punti così a caso? Mi sembra più una sanzione da tifoso questa.

Sei vai su Google e vedi quanto comminato ieri al Genoa, per il patteggiamento secondo l'art. 126 CGS, puoi farti un'idea. 

 

Altrimenti, senza patteggiare, potresti ricadere nell'art. 31 "violazioni in materia gestionale ed economica", che prevede anche la penalizzazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, storico ha scritto:

E la vuoi fare con l'Inter e il Milan?

Non c’è altra scelta. Non penso che possa essere attrattiva con Frosinone Verona e salernitana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MastroCiliegia-Remastered ha scritto:

può essere come no, nel marasma che è stato quel periodo. 

Di base però bisogna considerare che c'è una quadra che gioca con giocatori che sono umani e anche asset. Uno dei 2 procedimenti deve in qualche modo chiudersi, non puoi immaginare di rimanere appeso per il resto della stagione con punti che magari diventeranno 25/30 che ti tengono in bilico tra retrocessione e al contempo essere secondi in classifica.

Ci hanno preso per il collo e purtroppo bisogna essere pragmatici , anche avendo tutte le ragioni. Perchè si rischia di sfaldare la squadra e il valore dei giocatori in questo limbo e può andare a ledere ben più delle ammende.

E con l'uefa, poi? Stare fuori dall'Europa per un paio di stagioni significherebbe non avere più mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Menzo ha scritto:

Sei vai su Google e vedi quanto comminato ieri al Genoa, per il patteggiamento secondo l'art. 126 CGS, puoi farti un'idea. 

 

Altrimenti, senza patteggiare, potresti ricadere nell'art. 31 "violazioni in materia gestionale ed economica", che prevede anche la penalizzazione. 

letta. seguendo lo stesso principio, firmerei.

ma sono valutazioni che non spettano a me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

si ok, lasciamo stare le solite invettive alla "piove, governo ladro". Sulle plusvalenze si sono inventati una punizione inesistente e finalmente siamo tutti d'accordo. No, perchè per giorni e giorni è stato un fiorire di "eh ma i nostri dirigenti parlano al telefono di queste cose" manco stessero facendo accordi per fare arrivare partite di droga in Italia. Ora pare che tutti si siano accorti che le plusvalenze sono legali. Sulla manovra stipendi, fatta in un periodo unico nella storia, che probabilmente non si ripeterà mai più dici che siamo colpevoli senza se e senza ma ma non hai capito bene di cosa. Perdonami, a parte le invettive, così a sensazione mi sembri un pò confuso. Senza offesa eh

È un bravo ragazzo ma fa sempre così.

Post chilometrici dove fa affermazioni stentoree salvo poi dimostrare di non aver compreso bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Mi spiegano i signori di mediaset che cosa c'entra la quotazione in borsa con l'articolo 4 che parla di slealtà sportiva? Se sono quotato in borsa e faccio plusvalenze sono sportivamente sleale mentre se non lo sono no e posso fare plusvalenze?

Eh…appunto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaMollare ha scritto:

Visto che mi ha bloccato su Facebook, dite a Cristian Belli che sta diventando il primo caszaro, fa post filosofici dove dice tutto e il contrario di tutto, se glielo fai notare sbrocca e ti blocca, avrà preso esempio dai giudici che critica. 

Esatto. Che poi sarà uno sbarbatello appena uscito da giurisprudenza e fa il fenomeno manco fosse Perry Mason

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

ha scritto "sulla questione stipendi siamo colpevoli senza se e senza ma"

Era meglio  e più serio fare come i cartonati ...non pagare...dai è un circo...ma solo di pagliacci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.