Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa - Benoit Cauet ex del Nantes: “Nel '96 noi fummo eliminati dallo squadrone di Vialli e Del Piero, un gruppo granitico che seguiva alla lettera le indicazioni di Lippi”

Post in rilievo

"Gran Juve quella che ci ha battuto: Ravanelli, Del Piero, Vialli, grandi individualità ma soprattutto un gruppo granitico che seguiva alla lettera le indicazioni di Lippi. Ma noi non eravamo da meno, avevamo vinto lo scudetto, ci trovavamo ad occhi chiusi ed avevano una filosofia di gioco precisa. Al Delle Alpi fu una battaglia. Sentivamo la pressione del pubblico e l’arbitro ammonì 7 dei nostri  espellendo anche Carotti alla fine del primo tempo. Ma tenemmo fino a inizio ripresa. Fu la semifinale di Vialli, ancora a secco in Coppa fino a quella serata. Poi, il primo gol nel 2-0 di Torino ed uno anche al ritorno in cui la Juve perse 3-2 qualificandosi: Che giocatore, Vialli: i grandi si vedono nelle partite importanti. Aveva una lucidità straordinaria e gli bastava mezzo metro per fare un gol. Correva, rientrava, difendeva. La Juve era così forte che avremmo preferito incontrare il Real Madrid che i bianconeri eliminarono ai quarti. Juve e Nantes di oggi sono altre squadre: Per i bianconeri però l’obiettivo della stagione resta l’Europa League dopo la penalizzazione in campionato e sono certo che faranno di tutto per vincerla".

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che squadrone! Mi ricordavano un’armata barbara vichinga che assaltava senza pietà il malcapitato avversario di turno. 
 

Luca Vialli il Capitano col coltello tra i denti. 
 

Vorrei 11 Luca Vialli in campo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Deborah J ha scritto:

La Juve era così forte che avremmo preferito incontrare il Real Madrid che i bianconeri eliminarono ai quarti.

:o

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tagliai i video per il mio canale vecchio canale youtube Juventus Memories (se qualcuno vuole rivedere quelle immagini me lo dica che gliele giro) e devo dire che furono si belle partite, ma la qualificazione non fu mai in dubbio.

A Nantes creammo piu noi ma perdemmo per vari svarioni difensivi.... Riusci a segnare pure Capron, un nome un programma.. 🤣

Da ricordare l'assist di Vialli per il gol di Sosa, uno dei due soli che fece con noi e l'ottima prova da loro di un giovanissimo Makelele.

Inoltre Deschamps, l'ex, venne accolto come un eroe.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Che bei ricordi! Quando eravamo i più forti del mondo. E un avversario che dice qualcosa di positivo per una volta. Incredibile! 

pure prescritto!!!

32 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Che squadrone! Mi ricordavano un’armata barbara vichinga che assaltava senza pietà il malcapitato avversario di turno. 
 

Luca Vialli il Capitano col coltello tra i denti. 
 

Vorrei 11 Luca Vialli in campo. 

vialli in francia fece entrambi gli assist, uno piu' bello dell'altro.

Fece una champion's stupenda ma, diciamocelo, stecco ancora la finale come con la Samp.

Per fortuna vincemmo ai rigori, se no sarebbe caduto in depressione!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la Juventus era un esempio di gestione perfetta sia in Italia che in Europa. Ricordo ancora un video dove c'era Gary Neville che si disperava appena aveva avuto notizia del passaggio del turno della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

 

vialli in francia fece entrambi gli assist, uno piu' bello dell'altro.

Fece una champion's stupenda ma, diciamocelo, stecco ancora la finale come con la Samp.

Per fortuna vincemmo ai rigori, se no sarebbe caduto in depressione!

Fece un gol all'andata e uno al ritorno il nostro Capitano. 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Che bei ricordi! Quando eravamo i più forti del mondo. E un avversario che dice qualcosa di positivo per una volta. Incredibile! 

Insomma, da buon vecchio cuore cartonato il riferimento all'arbitro non poteva proprio mancare .ghgh 

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

:o

La Juventus degli anni '90 era il Real Madrid di questi tempi, la squadra più forte in circolazione che nessuno voleva mai incontrare. L'espressione di Gary Neville in un'intervista post partita in cui gli arriva la notizia della qualificazione della Juventus fu tutta un programma...

Quoto

 

E quel mostro di Giggs non fece che confermarlo in seguito:

Quoto

 

Peccato solo che (oltre ad aver raccolto meno di quanto meritassimo nelle finali) proprio in quell'edizione poi Juve e Manchester si affrontarono in semifinale e nonostante il doppio vantaggio iniziale nella gara di ritorno (1-1 era finita all'Old Traffrord), perdemmo 2-3. Cole e Yorke ancora me li sogno la notte bah 

A posteriori però quella Champions per loro era proprio scritta: dal pareggio a tempo scaduto di Giggs nella gara d'andata, passando appunto dal ribaltamento in semifinale fino ad arrivare alla finale pazzesca che disputarono contro il Bayern in cui erano sotto fino al 90' e poi in tre minuti la ribaltarono... c'era poco da fare insomma. Quando è destino, è destino...

 

Tornando al Nantes comunque, la mente non può che ritornare a Gianluca ♥️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

c'era poco da fare insomma. Quando è destino, è destino...

con noi sto cavolo di destino si è sempre accanito contro...

tornando a quella partita, ricordo anche il gran gol di Jugovic all'andata: altro giocatore fortissimo, frenato da diversi infortuni.

Che nostalgia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Che bei ricordi! Quando eravamo i più forti del mondo. E un avversario che dice qualcosa di positivo per una volta. Incredibile! 

certo, con la lamentela di 7 ammoniti e una espulsione e una sottolineatura sugli attaccanti che correvano per tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo dicesse "avevamo la sensazione di giocare 11 contro 12", evidentemente all'inter non ha imparato niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.