Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus Next Gen, altro che carrozzone di plusvalenze: seconda finale con Huijsen in rampa di lancio. Finale allo Stadium? Problema Derby"

Post in rilievo

11 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

carrozzone no, ma che dopo 3 4 anni quanto sono dove MAI ci si e avvicinati neanche lontanemente alla promozione in B... beh mi sembra un GRANDE fallimento.

 

e soprattutto pretendere che una squadra che fatica enormemente in SERIE C possa proporre validi giocatori da A, beh e quantomeno bizzarro

Spesso tra girone d’andata e girone di ritorno è successo che ci fosse un forte ricambio nell’organico della Juventus U23. Il punto è che lo scopo è lanciare i giocatori e non vincere i campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, eli2000 ha scritto:

Eh no. L unico che deve salutare è proprio Allegri. Quel materiale deve essere dato a chi sa allenare, a chi sa fare correre, a chi sa fare gioco difensivo ma soprattutto offensivo perché goal = scopo, e lo scopo del calcio è appunto il goal da realizzare (non da non prendere)

O finito i like 

 

QUOTOOOOOOO 👏🏼👏🏼

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 07:42, pablito77! ha scritto:

Un encomio a Tuttosport in tutta questa vicenda va assegnato. 

Beh c’è da dire che il direttore  Guido Vaciago è in parte coinvolto nelle intercettazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gladiatorejuventino ha scritto:

sapete come la penso   che  il   prossimo anno in difesa vanno  Aggregati Riccio e Hysen  titolari Danilo Bremer   Hysen       riserve Gatti   Riccio  De  Sciglio   Via Rugani  e Bonucci   ,  Cambiaso alto a destra riserva di un titolare a destra   e Luca pellegrini riserva di Kostic  -  centrocampo  nessun acquiso   Rovella  Fagioli  Miretti  le riserve di  Zakaria  Locatelli Pogba    davanti Vlahovic kean  Chiesa Soulè  eIlling Junior se ad allegri non gli  sta bene  può salutare  

Ma diamogli il tempo di crescere ad Huijsen,sto ragazzo la scorsa stagione giocava in U17. Magari è pronto per la serie C,ma farsi trovare pronto per subentrare ad un titolare di serie A e in Europa,dove magari in 1-2 mesi vedi il campo con il contagocce c’è il rischio di non essere in grado di dare ciò che serve alla squadra. In più la Juventus ha anche De Winter e forse anche Dragusin (non so se c’è un qualche accordo ufficiale o meno per riacquistarlo) che stanno facendo bene tra serie A e B e che potrebbero già essere in grado di stare in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto next gen è una delle poche, se non l’unica, cosa buona portata avanti dalla società negli ultimi 5 anni 

 

Che arrivabene la definisse un carrozzone da perfettamente l’idea di come progressivamente chi ha avuto il potere decisionale vero abbia perso la bussola negli anni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 11:22, Ale0306 ha scritto:

Ecco, la seconda parte del tuo post è quella che dovrebbe davvero far pensare, come è possibile che una figura del genere abbia potuto trovare spazio decisionale nel più importante club d'Italia?

E aggiungo io, quand'è che si ricomincerà finalmente a fare "scouting" anche a livello dirigenziale, premiando la meritocrazia e affidandosi quindi a chi ha dimostrato di valere il posto che gli deve essere affidato? In tutti i ruoli, nessuno escluso.

Beh...questa "creatura" piena di giovani promesse è merito di Cherubini, Manna e Tognozzi...Huijsen, Yldiz, Iling, Soulé, Barbieri, Mancini, Riccio, De Winter ecc non sono arrivati da soli...

 

Lo stesso Cherubini in merito al cd libro nero di FB scriveva che Paratici aveva distrutto un lavoro generazionale: i vari Mandragora, Orsolini, lo stesso Kean, Franco Tongya (era il miglior centrocampista u19 italiano), Audero e altri tutti sbolognati alla svelta per le plusvalenze necessarie a mantenere CR7...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma diamogli il tempo di crescere ad Huijsen,sto ragazzo la scorsa stagione giocava in U17. Magari è pronto per la serie C,ma farsi trovare pronto per subentrare ad un titolare di serie A e in Europa,dove magari in 1-2 mesi vedi il campo con il contagocce c’è il rischio di non essere in grado di dare ciò che serve alla squadra. In più la Juventus ha anche De Winter e forse anche Dragusin (non so se c’è un qualche accordo ufficiale o meno per riacquistarlo) che stanno facendo bene tra serie A e B e che potrebbero già essere in grado di stare in rosa.

Dragusin riscattato dal Genoa

De Winter rientra ma gioca a destra...meglio tenersi lui e cedere Gatti 

C'è pure Riccio che è un bel marcatore e potrebbe sostituire Rugani senza problemi 

Huijsen giusto non caricarlo troppo, ma avendo in casa un gioiello così - che è già fuori categoria in C dopo esserlo stato pure in U19 - inutile spendere per il Pavlovic di turno...ti prendi un Otamendi a parametro zero e gli fai fare le rotazioni...e tra un anno hai un titolare di 19 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh...questa "creatura" piena di giovani promesse è merito di Cherubini, Manna e Tognozzi...Huijsen, Yldiz, Iling, Soulé, Barbieri, Mancini, Riccio, De Winter ecc non sono arrivati da soli...

 

Lo stesso Cherubini in merito al cd libro nero di FB scriveva che Paratici aveva distrutto un lavoro generazionale: i vari Mandragora, Orsolini, lo stesso Kean, Franco Tongya (era il miglior centrocampista u19 italiano), Audero e altri tutti sbolognati alla svelta per le plusvalenze necessarie a mantenere CR7...

Guarda, l'unica colpa che attribuisco a Cherubini è quella di aver assecondato le richieste di Allegri con i ben noti pachidermi, e poi a voler guardar bene la sua è anche una responsabilità relativa perché poi bisogna anche capire chi è che comanda... se la società che acquista dei giocatori e impone all'allenatore di trovargli la giusta collocazione o se invece è l'allenatore che, dall'alto del suo potere "contrattuale" e amicale con Agnelli aveva la possibilità di indicare le sue preferenze e (come pare) di bocciare profili non idonei.

Io credo che sia più la seconda, e francamente è evidente che se il Presidente ti dice di assecondare quello che chiede il Mister, tu che sei Cherubini fai quello che ti viene ordinato.

Vale sempre il solito discorso, tu puoi anche portare a casa un Kvara, ma se poi qualcuno non lo ritiene funzionale alle sue idee di gioco e non te lo valorizza, hai buttato via i soldi e basta.

Lo stesso Cherubini infatti è piuttosto deludente quando parla dell'acquisto di Higuain, perché dovrebbe sapere benissimo che se tu ad Allegri dai un Higuain, questo ti porta a vincere, mentre se gli dai un Gabriel Gesus che costa 10 milioni, dopo 2 anni ti ritrovi senza vittorie e con un GJ che ne vale 5.

 

Il mio discorso era legato invece a quell'Arrivabene che non si capisce per quale diritto acquisito potesse decidere su argomenti importantissimi senza avere un minimo di competenza ne di preparazione (il suo discorso "sul carrozzone" dimostra che lui non avesse la minima idea di quello di cui stava parlando), ma anche a chi ha sostituito quell'Aldo Mazzia (che davanti a certe proposte di magheggi artificiosi in bilancio ti avrebbe mandato a stendere), permettendo a Paratici di combinare i disastri che ha combinato.

Finisco con il dire che se anche prendessimo quel Giuntoli che a Napoli fa i miracoli (e che quindi meriterebbe tutte le nostre attenzioni), dovremmo poi dargli carta bianca nello scegliere la direzione tecnica, altrimenti saremmo punto e a capo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Dragusin riscattato dal Genoa

De Winter rientra ma gioca a destra...meglio tenersi lui e cedere Gatti 

C'è pure Riccio che è un bel marcatore e potrebbe sostituire Rugani senza problemi 

Huijsen giusto non caricarlo troppo, ma avendo in casa un gioiello così - che è già fuori categoria in C dopo esserlo stato pure in U19 - inutile spendere per il Pavlovic di turno...ti prendi un Otamendi a parametro zero e gli fai fare le rotazioni...e tra un anno hai un titolare di 19 anni

Gatti non lo butterei via, ha solo bisogno di qualcuno che gli insegni a difendere perché a lui nessuno lo ha mai insegnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

carrozzone no, ma che dopo 3 4 anni quanto sono dove MAI ci si e avvicinati neanche lontanemente alla promozione in B... beh mi sembra un GRANDE fallimento.

 

e soprattutto pretendere che una squadra che fatica enormemente in SERIE C possa proporre validi giocatori da A, beh e quantomeno bizzarro

Ma quale fatica profondamente,ma l’hai mai vista una partita di serie C? Ma lo sai in che serie giocano le seconde squadre di Real,Barcellona e Bayern Monaco? Lo sai che quelle inglesi hanno un campionato a parte da quello delle serie minori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Next Gen, la finale con il Vicenza può slittare di un giorno...


I bianconeri vorrebbero giocare all'Allianz Stadium ma 24 ore prima della data prevista per la finale di Coppa Italia di Serie C, il primo marzo, c’è il derby contro il Torino.

 

Per squalifica niente gara d’andata per Huijsen e tre difensori vicentini

 

Paolo Pirisi
sabato 18 Febbraio 2023

Tuttosport.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 07:42, jurgen kohler ha scritto:

Arrivabene è un troglodita, calcisticamente parlando. Ancora non posso pensare che la Juventus sia stata affidata nelle mani di un simile mostro… ma perché?

Perchè uomo di fiducia della proprietà e perchè ha lo storytelling del "superuomo" boomerone dallo sguardo truce. Il processo di selezione della classe dirigente in Juventus e in Italia è questo

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MrLuca ha scritto:

Perchè uomo di fiducia della proprietà e perchè ha lo storytelling del "superuomo" boomerone dallo sguardo truce. Il processo di selezione della classe dirigente in Juventus e in Italia è questo

Quoto,Arrivabene è un Briatore mancato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 12:53, Callaghan ha scritto:

Quando ho letto l'intercettazione non ci volevo credere che, chi ha idee del genere, arrivi a posizioni apicali nella dirigenza della più importante squadra di calcio italiana.

Inoltre mi chiedo anche perchè non si gestiscano gli ingaggi come faceva il compianto Boniperti: un buon fisso, e poi generosi premi in base ai risultati. 

Per esempio l'ingaggio a Pogba di 10 milioni. Bastava andare su Transfermarket per vedere che dopo la prima stagione al M.U., il rendimento è sempre stato in calo, in aumento solo le partite saltate per infortuni: ma al JMEDICAL che visita gli hanno fatto, gli hanno provato solo la pressione?

Chi lavora nel settore deve seguire le partite altro che controllare su Transfermarkt, questo ci fa capire il basso livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

Chi lavora nel settore deve seguire le partite altro che controllare su Transfermarkt, questo ci fa capire il basso livello 

Chiaro che deve seguire la partite, considerato anche quanto prende di stipendio e che squadra sta gestendo!

Transfermarket è per dire che anche l'ultimo * si sarebbe fatto delle domande su un giocatore il cui livello è continuamente in declino mentre in aumento sono solo gli infortuni e più presenze nei social che sul campo d'allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Callaghan ha scritto:

Chiaro che deve seguire la partite, considerato anche quanto prende di stipendio e che squadra sta gestendo!

Transfermarket è per dire che anche l'ultimo * si sarebbe fatto delle domande su un giocatore il cui livello è continuamente in declino mentre in aumento sono solo gli infortuni e più presenze nei social che sul campo d'allenamento.

Non hanno competenze. 

Non guardano su transfermarkt per farsi due domande.

Fanno commenti da bar sulla cattiva gestione.

Per tali commenti ci hanno penalizzato, perché i giudici pensano che hanno fatto imbrogli, non possono pensare che sono così imbe cilli da prendere pacchi a palate.

Insomma, fossi nel loro avvocato un tentativo sull’infermità mentale lo farei … 😅

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la serie C l'ho "frequentata" per anni e anni ad Alessandria (dove gioca la Juve) . Ho assistito a uno scadimento di livello abbastanza importante dalla metà degli anni 90 a oggi. Molte squadre sono parcheggi per giocatori.  Ho visto anche la coppa Italia di serie C. All'inizio (anni 90 appunto) poteva essere una "palestra" coi fiocchi: giocatori anche abbastanza importanti, allenatori poi diventati molto bravi. Oggi io credo di no. Non vedo come un giocatore, anche giovane, che non faccia la differenza in maniera abbastanza netta in questa categoria, possa essere un giocatore da serie A. Per carità, potrà anche capitare ma normalmente, uno buono in C deve fare luce come un santo in galleria. Non vedo la u23 da tempo (nella categoria tifo alessandria) ma la posizione in classifica e l'andamento non mi fanno pensare a granchè onestamente. Il livello generale che vedo io è davvero basso. Ora, magari definirla "carrozzone" come ha fatto un nostro dirigente, è esagerato. Probabilmente si spera di cavarne qualcosa. Personalmente non ci credo molto. Penso anche a un problema di competitività, una società come la Juve se vuole andare con la U23 in B ci mette poco, il che significa che fatalmente si galleggerà sempre nel mezzo. Più o meno volontariamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2023 Alle 13:10, HaranBanjo ha scritto:

Beh...questa "creatura" piena di giovani promesse è merito di Cherubini, Manna e Tognozzi...Huijsen, Yldiz, Iling, Soulé, Barbieri, Mancini, Riccio, De Winter ecc non sono arrivati da soli...

 

Lo stesso Cherubini in merito al cd libro nero di FB scriveva che Paratici aveva distrutto un lavoro generazionale: i vari Mandragora, Orsolini, lo stesso Kean, Franco Tongya (era il miglior centrocampista u19 italiano), Audero e altri tutti sbolognati alla svelta per le plusvalenze necessarie a mantenere CR7...

Corretto, ma sono state scelte approvate anche dal capo..

L'obiettivo era crescere come immagine e soprattutto all'estero (ovviamente conoscevano bene la situazione italica) e CR7 ha consentito questo, purtroppo al costo di aver dovuto vendere tanti giovani.

Come diciamo che la Next Gen sta bene in C e serve giustamente a far crescere i giovani nel modo migliore, dobbiamo anche dire che poi questi possono essere parte rilevante delle politiche societarie; d'altra parte non è che possono giocare tutti con noi e delle scelte vanno fatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 13:34, Turellone78 ha scritto:

Esiste da 3 anni 

Seconda finale di coppa Italia di cui una già vinta 

Sono 2 anni che disputano i play off .

Qualche giocatore sta uscendo .

Grande fallimento mi sembra un tantino esagerato.

È una nuova realtà ,è andata ben oltre le più rosee aspettative 

Il problema è l'aspettativa irrealistica che il tifoso medio porta dentro di se. 

Appena annunciata la JuveNextGen molti si aspettavano che in due anni sarebbe andata in B per poi vincere il campionato di b automaticamente. 

Oltre a ciò dalla moderna cantera italicobianconera sarebbero dovuti uscire un paio di messi e un paio di cruyff. 

 

Penso sia un progetto serio sui cui puntare e su cui bisogna investire a lungo termine. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/17/2023 at 3:16 PM, alex101974 said:

Intanto 2 finali di Coppa Italia in 3 anni, poi i migliori giovani della Primavera, da Miretti a Fagioli, da Soule a Illing Jr, passano di qui per poco tempo e poi vanno in prima squadra, chiaro che l'allenatore fa i miracoli visto cha la sua mission non è vincere ma valorizzare i ragazzi a disposizone. A mio parere meglio la C, con meno ansia da risultato, che la B per questo obiettivo

sono d'accordo, meglio la C assaggiando qualche coppa italia, qualche playoff, cose che danno entusiasmo, che essere buttati in serie B dove il livello e' molto piu' alto... e' chiaro che se tutto va bene nella migliore delle ipotesi, e ci firmerei, sarebbe che la next gen fornisca almeno un giocatore l'anno alla prima squadra. Quest'anno addirittura ne ha forniti 3+Fagioli che non viene direttamente dalla C. 3 ragazzi giovanissimi, nel giro della prima squadra... e parliamo di giocatori di 19-20 anni eh. 

Se di media ne riesce a inserire uno l'anno sarebbe un successo... tra l'altro se uno si rileva promettente lo muovono subito in prima squadra, vedi Soule' o Iling. Miretti e' in prima squadra dallo scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.