Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PassioneJuventus

L'odio per la Juventus oltre i confini italici

Post in rilievo

3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Penso che sia proprio illegale licenziare per la fede calcistica.  Cioè si è passabili di denuncia credo

Ovviamente dietro ci sono altri motivi ben più seri, ma ha preferito occuparsi di loro che di quelli della sua fede calcistica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, OldLady1897 said:

È proprio assurdo, vedi cosa si permettono di dire/fare certi avversari, come quel minorato mentale di Lautaro Martinez, che grida all'arbitro di andare alla Juventus. O giornalisti alla Pistocchi/Varriale mai querelati come si deve. 

 

All'estero, poi, le uniche cose che sentono saranno la Gazzetta o qualche prescritto che dice che rubiamo (Tipo Ronaldo per il fallo con Iuliano, in diverse interviste. Che poi ha fatto lui fallo spingendo)

 

Per il VAR con la Salernitana (roba oggettiva da inchiesta parlamentare) altri si sarebbero lamentati per i prossimi 100 anni. 

Quella di Lautaro poi é proprio criminale. Morata per un "imbarazzante" del * si prese due giornate di squalifica. 

 

Provasse Vlahovic a dire " vai all'inda"... Si beccherebbe 6-7 giornate come minimo.

 

E pee la Salernitana non mi esprimo. C'erano tutti i presupposti per far rigiocare la gara. Non esiste che con 26 telecamere una cosa del genere non si possa vedere. Veramente assurdo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, serafinociolino said:

La CL dell'inter del 2010 fu qualcosa di scandaloso.. Due partite rubate come non si vedevano da decenni

Solo due? 😅 L'hanno ladrata dagli ottavi in avanti. Anche il Chelsea ha due o tre cose da dire su quella Champions. E anche il Bayern, con tutto che in finale fu praticamente nullo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbo forever ha scritto:

Dopo aver visto i tifosi del Nantes urlare Serie B siete così sicuri che all'estero ci accoglierebbero a braccia aperte? 

Ma va,sarebbe peggio che qui,anche perché non avrebbe senso che una squadra Italiana giochi in una lega straniera.

Non è questa la soluzione al marciume del calcio Italico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni (qui dentro) hanno " catalogato " il coro "Juve in b "come qualcosa simile ad uno sfotto': nossignori!!!

Questa frase " ha un peso" specifico in un momento molto difficile come quello che (noi tifosi )stiamo attraversando e mi auguro di cuore  che giovedì si avveri la " vendetta" .calcistica...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la principale responsabile di tutto ciò è la stessa Juventus, intesa come proprietà e dirigenze varie che si sono succedute negli anni, le quali hanno permesso a chiunque, ma proprio chiunque di dire qualsiasi cosa volesse sulla Juventus e in qualsiasi contesto.

 

Non sono d'accordo con chi dice di lasciar stare queste cose, perchè è proprio questo modo di fare che nel tempo ha contribuito in maniera decisiva a creare questo clima contro di noi per cui siamo ladri a prescindere, al punto che anche decisioni sacrosante a nostro favore vengono contestate. Il primo esempio (ma ce ne sono altri) che mi viene in mente è un rigore netto che ci diedero qualche anno fa contro il Milan in pieno recupero (fallo di mano di De Sciglio mi pare) e per cui si gridò allo scandalo per settimane con i giocatori milanisti che dopo la partita sfasciarono lo spogliatoio. Tutto questo per un rigore che c'era e che se fosse stato dato a qualcun altro non se ne sarebbe nemmeno parlato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono brasiliano e condivido i tuoi pensieri. Dopo 2006 l'immagine della Juve sfortunatamente è legata a arbitraggi dubbi e corruzione. Anche qui i "giornalisti" che trasmettano il campionato italiano hanno un atteggiamento disonesto verso la Juve. In generale sono persone che hanno radice italiane (ma a parte questo non hanno qualche connessione con l'Italia) e tiffano apertamente le squadre milanese o la Roma. C'è bisogno di essere preparato per ascoltare sempre una pioggia di merd* della parte di questi stronzi quando gioca la Juve. Qualche fallo non concesso all'avversario è motivo per gli tradizionali scherzi "è, la Juve ha vinto "così" di nuovo."

 

Durante il pranzo mi hanno già chiesto se la Juve aveva "comprato gli arbitri di nuovo per avere perso 15 punti." E come posso spiegare in poche parole ad un straniero che non ha qualche legame stretto con il calcio italiano cos'è realmente successo, se da anni lui ascolta disinformazione nella TV?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jmzz95 ha scritto:

Sono brasiliano e condivido i tuoi pensieri. Dopo 2006 l'immagine della Juve sfortunatamente è legata a arbitraggi dubbi e corruzione. Anche qui i "giornalisti" che trasmettano il campionato italiano hanno un atteggiamento disonesto verso la Juve. In generale sono persone che hanno radice italiane (ma a parte questo non hanno qualche connessione con l'Italia) e tiffano apertamente le squadre milanese o la Roma. C'è bisogno di essere preparato per ascoltare sempre una pioggia di merd* della parte di questi stronzi quando gioca la Juve. Qualche fallo non concesso all'avversario è motivo per gli tradizionali scherzi "è, la Juve ha vinto "così" di nuovo."

 

Durante il pranzo mi hanno già chiesto se la Juve aveva "comprato gli arbitri di nuovo per avere perso 15 punti." E come posso spiegare in poche parole ad un straniero che non ha qualche legame stretto con il calcio italiano cos'è realmente successo, se da anni lui ascolta disinformazione nella TV?

Hai ragione, è un incubo. Inspiegabile che la proprietà non faccia nulla per migliorare l'immagine. Poi secondo me non aiuta neanche, inconsciamente, il tipo di calcio che facciamo. Se giocassimo un calcio meno difensivo, meno triste, più divertente per gli spettatori, difficilmente la gente direbbe certe cose. Verrebbero associate a noi più qualità positive anche dal tifoso neutrale. 

 

Scherzosamente, magari, se comprassimo regolarmente brasiliani di livello, le cose lì cambierebbero. Da noi vengono raramente, o fanno spesso male. Anche se adesso, incredibilmente, ne abbiamo ben 3. (Tutti in difesa, però. Non tipo Neymar, Ronaldinho😅)

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jmzz95 ha scritto:

Sono brasiliano e condivido i tuoi pensieri. Dopo 2006 l'immagine della Juve sfortunatamente è legata a arbitraggi dubbi e corruzione. Anche qui i "giornalisti" che trasmettano il campionato italiano hanno un atteggiamento disonesto verso la Juve. In generale sono persone che hanno radice italiane (ma a parte questo non hanno qualche connessione con l'Italia) e tiffano apertamente le squadre milanese o la Roma. C'è bisogno di essere preparato per ascoltare sempre una pioggia di merd* della parte di questi stronzi quando gioca la Juve. Qualche fallo non concesso all'avversario è motivo per gli tradizionali scherzi "è, la Juve ha vinto "così" di nuovo."

 

Durante il pranzo mi hanno già chiesto se la Juve aveva "comprato gli arbitri di nuovo per avere perso 15 punti." E come posso spiegare in poche parole ad un straniero che non ha qualche legame stretto con il calcio italiano cos'è realmente successo, se da anni lui ascolta disinformazione nella TV?

La pensiamo alla stessa maniera… molto ma molto difficile spiegare agli altri stranieri che non conoscono le dinamiche giornalistiche e calcistiche italiane una cosa del genere. Esattamente come nel 2006. Comunque sei un grandissimo, sono contento perchè questa discussione mi ha permesso di « vedere » non solo quanto la Juve sia odiata ma anche AMATA all’estero… gente che mi ha risposto che veniva dalla Germania, dal Brasile, dalla Francia come me. Sinceramente la Juve come ha detto qualcuno sarà sempre divisiva. La gente nel bene o nel male ama parlare sempre di noi, siamo sulla bocca di tutti sia quando andiamo in finale di champions e vinciamo scudetti a raffica sia quando c’è un scandalo ogni 15-20 anni… perchè noi siamo diversi perchè noi siamo Grandissimi ! Posso permettermi di sapere se oltra a te ci sono anche altri brasiliani che conosci che tifano per la Juve ? E lo sai vero che Pelé il MITICO LEGGENDARIO PELÉ stava per firmare con la Juve della famiglia Agnelli e di Sivori ? La famiglia Agnelli sopratutto Umberto aveva l’accordo col Santos per firmare Pelé in bianconero (vabbe il santos anche gioca in bianconero e per questo mi è simpatico) ma il governo brasiliano last minute ha impedito il trasferimento a torino di Pelé… era tutto fatto con la Juve. E anche Maradona non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare per la Juve degli Agnelli.

 

Quanto ho goduto quando abbiamo firmato Cristiano Ronaldo…🤩 la Juventus Fc non è per tutti ma sopratutto è Unica nel suo genere e nel calcio rappresentiamo tantissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, PassioneJuventus ha scritto:

La pensiamo alla stessa maniera… molto ma molto difficile spiegare agli altri stranieri che non conoscono le dinamiche giornalistiche e calcistiche italiane una cosa del genere. Esattamente come nel 2006. Comunque sei un grandissimo, sono contento perchè questa discussione mi ha permesso di « vedere » non solo quanto la Juve sia odiata ma anche AMATA all’estero… gente che mi ha risposto che veniva dalla Germania, dal Brasile, dalla Francia come me. Sinceramente la Juve come ha detto qualcuno sarà sempre divisiva. La gente nel bene o nel male ama parlare sempre di noi, siamo sulla bocca di tutti sia quando andiamo in finale di champions e vinciamo scudetti a raffica sia quando c’è un scandalo ogni 15-20 anni… perchè noi siamo diversi perchè noi siamo Grandissimi ! Posso permettermi di sapere se oltra a te ci sono anche altri brasiliani che conosci che tifano per la Juve ? E lo sai vero che Pelé il MITICO LEGGENDARIO PELÉ stava per firmare con la Juve della famiglia Agnelli e di Sivori ? La famiglia Agnelli sopratutto Umberto aveva l’accordo col Santos per firmare Pelé in bianconero (vabbe il santos anche gioca in bianconero e per questo mi è simpatico) ma il governo brasiliano last minute ha impedito il trasferimento a torino di Pelé… era tutto fatto con la Juve. E anche Maradona non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare per la Juve degli Agnelli.

 

Quanto ho goduto quando abbiamo firmato Cristiano Ronaldo…🤩 la Juventus Fc non è per tutti ma sopratutto è Unica nel suo genere e nel calcio rappresentiamo tantissimo.

 

Conosco alcuni, tra loro il mio fratello che mi ha seguito 😂 Direi che quasi tutti i brasiliani con meno di 30 anni "tifano" una squadra europea inoltre ad una brasiliana. Ma è un tifo molto volatile, che dipende se la squadra va bene o male o delle stelle che ha nella rosa (oggi la maglia che più si vede nel Brasile è quella del PSG; nei anni di Ronaldo, quella della Juve si vedeva in ogni angolo). Ma io direbbe che la Juve non è tra le più amate dei brasiliani, prima per essere associata alla corruzione dopo 2006, secondo per avere fama di essere una squadra troppo pragmatica e orientata solo al risultato. Comunque, oggi è sicuramente la squadra italiana con più sostenitore in Brasile, ma non rivaleggia con Barca, Real, PSG o alcune squadre della Premier League.

 

È vero che Pelè stava per firmare con la Juve, lui stesso ha già confermato. Ma erano altri tempi e lui era considerato (cosi come Eusebio in Portogallo) un "tesoro nazionale" dal governo. Anche Real Madrid ed Inter hanno tentato firmarlo, senza sucesso.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo all'estero, e quello che mi fa´ infuriare più di tutto è il silenzio di tutti i media sulla verità attorno a calciopoli. Nessuno nel mondo anglofono o francofono ha un idea di quello che ha combinato l'inter nel 2006, nessuno ha la minima idea dell'anti juventinità che c'è in italia e della nostra debolezza politica in italia e delle ripercussioni che hanno sulla giustizia sportiva. Il video del canale youtube "Tifo Football" su calciopoli è una vergogna.

Dovrebbe esserci un topic per mettere i likes su commenti che ci difendono in certi video o articoli.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Hai ragione, è un incubo. Inspiegabile che la proprietà non faccia nulla per migliorare l'immagine. Poi secondo me non aiuta neanche, inconsciamente, il tipo di calcio che facciamo. Se giocassimo un calcio meno difensivo, meno triste, più divertente per gli spettatori, difficilmente la gente direbbe certe cose. Verrebbero associate a noi più qualità positive anche dal tifoso neutrale. 

 

Scherzosamente, magari, se comprassimo regolarmente brasiliani di livello, le cose lì cambierebbero. Da noi vengono raramente, o fanno spesso male. Anche se adesso, incredibilmente, ne abbiamo ben 3. (Tutti in difesa, però. Non tipo Neymar, Ronaldinho😅)

 

 

 

 

 

 

La Serie A è oggi è un campionato con media di gol segnati allo stesso livello degli altri campionati europei (qualche ano fa fu infatti il campionato con la media più alta). Anche così ha ancora la fama di essere un campionato troppo difensivista. Questa è un'immagine fissa da anni nella gente, cosi che credo che sia difficile cambiare la mentalità delle persone, pure se infatti il nostro calcio fosse più plastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, grant nelson ha scritto:

Vivo all'estero, e quello che mi fa´ infuriare più di tutto è il silenzio di tutti i media sulla verità attorno a calciopoli. Nessuno nel mondo anglofono o francofono ha un idea di quello che ha combinato l'inter nel 2006, nessuno ha la minima idea dell'anti juventinità che c'è in italia e della nostra debolezza politica in italia e delle ripercussioni che hanno sulla giustizia sportiva. Il video del canale youtube "Tifo Football" su calciopoli è una vergogna.

Dovrebbe esserci un topic per mettere i likes su commenti che ci difendono in certi video o articoli.

 

C'è un documentario nella Netflix su corruzione nello sport, ed un episodio parla sul Calciopoli. Immaginate quanti "esperti" in Calciopoli emergono ogni giorno 😂 "Ho vissuto in un doc, è tutto verità, la Juve compra gli arbitri". Non so se devo ridere o piangere.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma io non é che voglio trasferire la squadra all’estero perché i tifosi avversari ci ameranno. Voglio trasferirla perché credo e spero che in nessun altro Paese si possa replicare la situazione italiana dove abbiamo tutti contro: arbitri, tv, giornali, magistratura, federazione…e pure la Uefa! Volete dirmi che negli Usa subiremmo uguale trattamento? Non credo proprio!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merito delle scellerate campagne d’odio dei media italiani, che erano convinti di togliere di mezzo la juve ed invece hanno solo distrutto l’immagine di tutta la serie a.

 

L’odio extra italico per la juve c’è e io l’ho percepito sulla mia pelle: un mio amico di Barcellona l’altro giorno mi prendeva in giro dicendo che era giusta la penalizzazione per la juve. Poi gli ho detto che una delle transazioni indagate, forse quella più evidente, era con il Barcellona nello scambio Arthur-Pjanic e non mi ha più risposto. Per signorilità non gli ho scritto ora che il Barcellona è indagato per corruzione degli arbitri

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, vascoct ha scritto:

Merito delle scellerate campagne d’odio dei media italiani, che erano convinti di togliere di mezzo la juve ed invece hanno solo distrutto l’immagine di tutta la serie a.

 

L’odio extra italico per la juve c’è e io l’ho percepito sulla mia pelle: un mio amico di Barcellona l’altro giorno mi prendeva in giro dicendo che era giusta la penalizzazione per la juve. Poi gli ho detto che una delle transazioni indagate, forse quella più evidente, era con il Barcellona nello scambio Arthur-Pjanic e non mi ha più risposto. Per signorilità non gli ho scritto ora che il Barcellona è indagato per corruzione degli arbitri

La giustizia sportiva e le « istituzioni » calcistiche con magistratura federale e ordinaria non hanno ancora capito che se tocchi la Juventus tocchi a tutto il sistema italiano ovvero a tutte le altre squadre e impedisci a invogliare gli investitori stranieri a investire nel nostro calcio perchè penseranno che non si puo fare niente nel calcio italiano senza essere puniti da una INgiustizia sportiva che ovviamente vede il nemico numeri uno nella Juventus Fc 1897. Sono talmente ossessionati da noi che preferiscono non qualificarsi mai al mondiale, non vincere mai piu in Europa tranne rarissime eccezioni, non essere competitivi ad altissimo livello… guardate le differenza tra spagna (scandalo barcellona) e italia (pseudo scandalo Juve su « bilanci gonfiati con le plusvalenze » ahahaha) e trova le differenze. Da una parte PROTEGGONO e non puniscono le loro squadre di punta in Spagna dall’altra non esitano e sporca l’immagine della Juventus nel mondo in Italia senza calcolare che se dici e fai questo sulla pelle della Juve alla fin fine a pagare è le credibilità della stessa lega Serie A… la Juventus è il club italiano piu odiato verissimo ma anche quello piu seguito e amato all’estero (io da francese ne sono l’esempio numer uno e come me tantissimi altri) se fai fare una brutta fine alla Juventus fai fare una brutta fine anche all’intero calcio italiano.

 

enzo ferrari aveva davvero ragione quando diceva « che in Italia ti perdonano tutto tranne il successo ».

 

l’invidia la gelosia il tenere la poltrona ad ogni costo sono cose che in Italia sono la quotidianità… vecchi al potere e mai una chance ai giovani bravi del paese tranne in rari casi sono gli stessi a gestire il potere e la politica in Italia ed ecco che i risultati si vedono oltre i confini, l’Italia conta poco e nulla in Europa e nel mondo. Germania Francia Inghilterra sono anni luce davanti all’italia come mentalità, competenza, innovazione e modo di fare pensere vivere sia nel calcio che in altri ambiti.

 

io amo tantissimo il paese dei miei bisnonni ma sono consapevole che purtroppo quelli disonesti incompetenti e mafiosi hanno molta piu possibilità di avere un posto di prestigio rispetto alla gente brava per bene e che ha competenze specifiche.

 

gli stessi italiani del forum dicono spesso e volentieri che se avessero potuto avrebbero lasciato l’Italia un paese stupendo per il suo passato, per la sua storia per l’arte la moda il genio italiano ma che non è riuscito a copiare gli atri bravi o evolversi come avrebbe meritato. Ho l’impressione che l’Italia sia rimasta agli anni 70-80 ma non sia riuscito col mondo moderno a far un salto di qualità. Dispiace ma è cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Questi sono i danni che crea il fatto di non difendersi mai mediaticamente.

Colpa della  proprietà di stile sabaudo che non va bene coi tempi di oggi dove i social possono cambiare tantissime cose anche le elezioni di presidenti della prima/seconda potenza al mondo come sono gli stati uniti d’america… noi pensiamo di essere sempre negli anni 80. Vivono di superiorità e leggerezza con il calcio, e comincio a pensare che per loro la Juventus sia piu un peso che un amore e onore… sono bravissimi a parole ma nei fatti nel 2006 ci hanno lasciato soccombere nella piccola serie b italiana. E nel 2023 non hanno imparato la lezione visto le parole di Abodi di oggi non sono per niente fiducioso che ci toglieranno la sanzione e ci ridaranno i punti che ci hanno tolto. Vedremo quello che succederà ma onestamente non promette bene, per gli Elkann il calcio e la Juve non è questione di vita e  di morte se vinciamo meglio me se perdiamo e siamo invischiati negli scandali non cambia la loro quotidianità e la loro vità. Incasseremo ancora e ripartiremo per loro perchè penso non abbiano intenzione di usare il loro potere per cose futili come il calcio. Hanno altre cose in testa e adesso possiamo constatare la DIFFERNZA tra Gianni e Umberto Agnelli e John/Lapo Elkann - Andrea Agnelli. I due fratelli Agnelli volevano sempre il bene della Juventus e il massimo delle ambizioni sportive non solo a parole ma coi FATTI.

 

non doveva manco essere lui l’erede John Elkann è stato solo fortunato al posto giusto nel famiglia giusta non ha fatto niente di grande e siamo in tanti a pensarlo anche all’estero.

 

Giovannino Agnelli era lui il vero EREDE di Gianni Agnelli designato dallo stesso Avvocato ma la vità è stata crudele. Quanto mi dispiace che non sia stato lui… grandissimo impreditore e grandissimo tifoso della Juventus😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.