Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Allegri pre Spezia-Juventus: "Domani giocano Kean e Rugani, Chiesa è stanco e sarà out"

Post in rilievo

3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Ci sono dati oggettivi e soggettivi.

L'Allegri del primo ciclo è stato un allenatore che, con una squadra forte e compatta l'ha sempre migliorata negli anni portandola a risultati di altissimo livello.

 

L'Allegri attuale non ha Higuain, Pogba, Vidal, Chiellini, Khedira o i migliori Bonucci, Cuadrado e Alex Sandro, però ha una squadra che soffre avversari come Spezia, Monza o Verona e non ha fatto grandi passi in avanti. Piccoli, troppo piccoli.

 

Quindi trovo giuste le critiche al suo gioco e ai numeri attuali, meno sui numeri degli anni precedenti dove la Juve segnava, giocava bene e con facilità trovava la rete (tranne forse nel primo anno di CR7 quando la squadra perse molta coralità e qualità a centrocampo e privilegiò la ricerca dei cross).

 

Però questa stagione era lecito aspettarsi qualcosa di meglio, soprattutto in Europa dove la Juventus le ha prese da tutti.

Discorso troppo equilibrato per gli avvoltoi di questo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pp34 ha scritto:

Ancora rugani de sciglio...ma possibile che in 10 anni non sia uscito fuori niente dal settore giovanile?a che cosa serve avere le squadre giovanili?

Vanno avanti i giovani con le bustarelle.

Se sei bravo ma senza raccomandazioni non vai avanti. Il settore giovanile non offre nulla poiché è raro che tra i bustarellati ne spunti qualcuno veramente bravo.

Il ruolo del selezionatore una volta era così: vai in giro a cercare giovani veramente bravi, lo trovi, lo provi e gli offri un contratto.

Oggi sono loro, insieme a papà, ad andare dal selezionatore: gli offri la bustarella, ti mette in prova e se sei più bravo degli altri bustarellati ti fa il contratto altrimenti....altra bustarella.

Ma come credete che siano arrivati in serie A De Sciglio e Rugani? Due scarpari che ai tempi di Baggio e Inzaghi non sarebbero a giocare manco in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Comunque deve passare al 4-3-3 e dare compiti offensivi e basta ai vari Chiesa e Di Maria, perchè altrimenti può urlare quanto vuole di attaccare, ma questi poveracci a furia di tornare indietro a difendere dopo un tempo arrivano cotti davanti alla porta.

Amen! 

Non ci vuole uno scienziato per capirlo. 

Davanti i 3 che tutti sappiamo, in mezzo chi gli pare a lui e dietro due terzini di spinta come Cuadrado e Kostic. 

Questo farebbe un Allenatore con la A maiuscola. 

Poi magari ti va male, ma almeno stai provando a dare una sterzata alla stagione con qlc di diverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Io ve lo dico in anticipo se resta Allegri Chiesa chiede la cessione .

Imho, la rischia comunque.

 

Se le cose vanno male con la giustizia sportiva, fuori dalle coppe, magari megamulta per gli stipendi e se vogliono lo stesso raggiungere il pareggio di bilancio entro 2 anni come annunciato, gli unici cedibili sono lui e Vlahovic (e forse Locatelli).

 

D'altronde, in questo momento mettendosi anche nei panni dei calciatori, chi avendo la possibilità di giocare i Premier, con stipendi magari doppi, resterebbe in questo campionato mediocre per di più con queste rotture di... Ma chi glielo fa fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É vero che quando ha parlato di corto muso era riferito alla classifica, ma in tutti questi anni sul 1-0 e halma, gestire, rallentare, far girare palla con calma in attesa del buco, abbassarsi, togliere punta x difensore,....

ci ha fatto smadonnare in tutte le lingue

Ora dopo anni uscire col discorso che nn é vero, vuole il 3-0, é poco credibile, anche xché i numeri (recordman in a di 1-0) dicono altro

 

Se poi veramente ha deciso di osare di più, sono il primo ad esserne contento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Non c'è fretta said:

Io ve lo dico in anticipo se resta Allegri Chiesa chiede la cessione .

 

Poi mi chiedo abbiamo assistito allo scempio col Nantes e alla ridicola sfuriata di Allegri su sky e oggi i giornalisti non lo incalzano con domande scomode, siamo al servilismo più totale .

Va per i 26 anni e ha già dato un ginocchio per la causa, non penso lui ed il suo entourage abbiano voglia di rimanere qui a gettare nel water la carriera.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ufobianconero ha scritto:

Poi voglio spiegare una cosa: il corto muso è semplice era rivolto al campionato. Quando dissi che basta vincere di un punto. Quella roba lì è stata trasformata sulle partite singole. Io non ho detto quella cosa lì, è stata cammuffata e rigirara.

Mannaggia questi antijuventini che rigirano le sue parole .sisi 

 

Quoto

cortomusotweet.png

-

cortomusotweet2.png

-

cortomusotweet3.png

-

cortomusotweet4.png

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFCML93 said:

Mannaggia questi antijuventini che rigirano le sue parole .sisi 

Mi hai fatto rileggere quel maledetto sproloquio di Chiellini, ogni volta é sempre più disgustoso .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, piesel ha scritto:

Mi hai fatto rileggere quel maledetto sproloquio di Chiellini, ogni volta é sempre più disgustoso .doh

"un concetto che l'allenatore sta INCULCANDO ai nuovi e ai vecchi"

 

ma ehi, è stato frainteso, come gli hanno fatto comodo però tutti sti anni di sviolinate quando si vinceva 1-0 e poteva alzare il ditino sui "giochisti"

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFCML93 said:

"un concetto che l'allenatore sta INCULCANDO ai nuovi e ai vecchi"

 

ma ehi, è stato frainteso, come gli hanno fatto comodo però tutti sti anni di sviolinate quando si vinceva 1-0 e poteva alzare il ditino sui "giochisti"

"E' sempre bene tenere la retta via" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piesel ha scritto:

"E' sempre bene tenere la retta via" .ghgh

Che poi lui estrapola quello che gli fa comodo, perché è ovvio che se vai a vedere la dichiarazione originale quando ha tirato fuori sto xxx ippico si riferiva al punto in più in campionato, ma come mai in tutti sti anni non ha mai detto "A" quando gli parlavano degli 1-0? Eh caro Allegri, troppo comodo ti vuoi, tralasciando che a sky ha sbroccato perché come al solito quando messo alle strette su domande prettamente calcistiche (quelle poche volte considerando il circo di giornalisti che gli tirano la gonnella) non sa rispondere e inizia a parlare di biciclette e livornesi, come mai non ha mai detto niente in tutti sti anni? Anzi, si è esaltato, ergendosi a rappresentante di una categoria in contrapposizione a chi magari, vince i campionati con un punto sulla seconda ma con il miglior attacco

 

finirà prima o poi, e sarà un grande giorno, la Juventus non so se si riprenderà subito, considerando che con Sarri e Pirlo abbiamo dovuto smaltire le sue macerie, ma sarà un grande giorno, dopotutto pure l'Italia si è ripresa solo negli anni '60

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Quello sicuramente, se come a Napoli deve marcare Kvara allora non ha senso schierarlo. L'alternativa sarebbe quella di farlo giocare al posto di Di Maria, ma l'argentino avrà sempre la preferenza perché con quei piedi è più utile a svariare sulla trequarti e gestire la palla con i piedi che si ritrova (come nel primo tempo di giovedì). 

Fatto sta che dopo il famoso equivoco tattico di Dybala ci troviamo con l'equivoco Chiesa, sempre con i migliori giocatori ci capitano. .ghgh

Eh infatti , tra l’altro ceduto Dybala che non poteva fare l’esterno, siamo tornati a giocare con la seconda punta , e a farla ci mettiamo un esterno ( Di Maria o Chiesa ) 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, piesel ha scritto:

"E' sempre bene tenere la retta via" .ghgh

 

"Dobbiamo migliorare, però, non siamo il Real Madrid né mai lo saremo. Non abbiamo quelle caratteristiche: loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol".

 

Il problema è tutto qui:

 

▪︎un certo tipo di calcio difensivo è strettamente collegato alla paura e alla debolezza: concettualmente pensa principalmente a difendersi chi è più debole. Non si ha paura di un avversario che si difende per 90 minuti, ma di uno che pensi potrebbe umiliarti. Qui si ha questa mentalità anche con il Nantes. Ti poni automaticamente in una condizione di debolezza, che crea timore e senso di inferiorità nelle partite importanti. 

 

▪︎Giocare in un certo modo, come dice lui, ti fa demoralizzare: se subisci gol all'improvviso (quasi inevitabile contro certi giocatori) crolla il castello di carte perchè vedi ribaltare la partita come un ostacolo insormontabile. Contro grandi squadre che giocano con Messi, Ronaldo, Benzema, Bale, Neymar, Suarez... non puoi pensare di puntare a fermarli completamente in una finale secca. Devi mettere in conto di poter subire e avere la forza di rispondere colpo su colpo, segnando e attaccando con organizzazione. Dice il vero che una volta in vantaggio non dobbiamo subire, quando per altri non è un problema.

 

Ancora peggio se vai sotto per primo: ci si deprime col Monza, figuriamoci col Real Madrid. Pochissime le volte in cui si è ribaltato partite europee importanti. Non è un caso che in tutte le finali vinte abbiamo segnato per primi. 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Su Chiesa non me la conta giusta.

 

Speriamo perchè se è vero invece abbiamo un altro problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

Speriamo perchè se è vero invece abbiamo un altro problema.

sarebbe solo l'ultimo di una lunga lista, guarda caso quasi tutti attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

Speriamo perchè se è vero invece abbiamo un altro problema.

Io l'ho visto "agitato"(Chiesa).

Quando vuoi strafare e dimostrare è perché hai perso certezze.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io l'ho visto "agitato"(Chiesa).

Quando vuoi strafare e dimostrare è perché hai perso certezze.

 

 

anche Vlahovic vuole strafare

 

gli unici tranquilli sono i suoi cocchi, sicuri del posto da titolari, sicuri di contare qualcosa in campo, perché io non me lo scordo che nel primo tempo di giovedì si sono visti momenti con Chiesa più basso sia di Sandro che di Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

kostic è un buonissimo giocatore

Mettici anche che è entrato bello fresco quando gli avversari  erano un po' più stanchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

anche Vlahovic vuole strafare

 

gli unici tranquilli sono i suoi cocchi, sicuri del posto da titolari, sicuri di contare qualcosa in campo, perché io non me lo scordo che nel primo tempo di giovedì si sono visti momenti con Chiesa più basso sia di Sandro che di Rabiot

Ma sai che io su Vlahovic ho tanti ma tanti dubbi. troppi per uno pagato tutti quei soldi.

 

Sulla posizione di Chiesa ho già detto la mia in altri topic.e cioè che l'errore è stato prendere Kostic anziché un terzino, perché mentre siamo arrivati a quell'obbrobrio di difesa a 3 eravamo già fuori da tutto, il che vuol dire che messi in campo come una squadra normale siamo pure peggio. però nel 3-5-2 è difficile inserirlo,devi scegliere tra cambiare posizione a tutti o solo a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa stanco … ma com’è possibile !!

ma nn diciamo fesserie 😒😒.

Per la sua età potrebbe giocare tutti i tre giorni.

 

 

I titolari a tutte le partite e al 60 esimo minuto si comincia i cambi perché siamo già al 2/3 a 0 … a si vero forse con un po’ di fortuna saremo al 1-0 😂😂

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

 

Dice sempre che la nostra avversaria è una squadra che crea occasioni, pressa e gioca fino alla fine (anche diverse piccole, ormai). Ne parla come se fosse un tratto distintivo di quella specifica squadra, quando quasi gli unici a non fare certe cose siamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Dice sempre che la nostra avversaria è una squadra che crea occasioni, pressa e gioca fino alla fine (anche diverse piccole, ormai). Ne parla come se fosse un tratto distintivo di quella specifica squadra, quando quasi gli unici a non fare certe cose siamo noi

beh comunque qui ha ragione, tutte le nostre avversarie giocano meglio e sanno fare nell'ordine : due passaggi di fila, contropiedi organizzati, tiri decenti e non mozzarelle

 

.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.