Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

……..

Ascolti Juventus DAZN (giornata 1 a 23) - confronto stagione 2021/2022 e 2022/2023

Post in rilievo

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Gli orari delle partite li stabiliscono "a blocchi" (attualmente è in corso il "blocco" dalla 21^ alla 29^ giornata compresa) anche perché possono modularli per evitare la contemporaneità tra due eventi potenzialmente in grado di catalizzare molto interesse.

E difatti fino alla 29^ i nostri incontri non avranno contemporaneità "pericolose" (dal loro punto di vista). La Juve giocherà sempre in orario autonomo, non contemporaneo a nessun altro match.

Appunto. Sto dicendo che il trend di discesa in questo contesto è molto piú devastante di quello che sembra. Perché con la non contemporaneitá gli ascolti in queste giornate dovevano volare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi un Napoli-Juve o uno Juve-Inter lo guardano volentieri anche i tifosi-abbonati degli altri 17-18 club.

Il punto è che (se davvero le disdette proclamate saranno in egual numero a quelle effettive) il calo di spettatori sarà apprezzabile su tutte le partite e non solo su quelle che vedono impegnata la Juve.

Il mio abbonamento disdetto scade in data odierna, e i farabutti di DAZN mi hanno pure minacciato che se volessi riattivarlo post scadenza la tariffa sarà 54,99 anzichè 39,99, a fronte di uno sconto per restare di soli miseri 4-5 euro 🤬.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha aperto questo topic e in generale a chi sta soffrendo e sta facendo sacrifici pur di non vedere la Juve e il Calcio in generale si Sky e DAZN. 

Anche qui ci sono persone che non hanno disdetto e capire chi siano non è difficile. 

Al di là che ognuno agisce come crede, mi chiedo come si possa continuare a guardare ancora questo schifo, dopo le dichiarazioni che ogni giorno magistrati e ministri fanno sulla nostra sentenza e del diritto in generale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringraziando nuovamente @Gigi@74 per i dati, ho fatto qualche analisi aggiuntiva. 

 

Qui di seguito trovate il rapporto tra spettatori delle partite della Juve e totale delle partite di Serie A per quella giornata, espresso in percentuale. 

Sotto riporto il grafico di riferimento. 

 

  1. 26%
  2. 25%
  3. 25%
  4. 13%
  5. 20%
  6. 25%
  7. 15%
  8. 24%
  9. 29%
  10. 20%
  11. 15%
  12. 18%
  13. 33%
  14. 14%
  15. 26%
  16. 18%
  17. 17%
  18. 31%
  19. 24%
  20. 17%
  21. 15%
  22. 20%
  23. 18%

image.png

 

A mio avviso da oggi dovremmo ragionare anche su questo: la media spettatori delle partite della Juve rispetto al totale degli spettatori è del 20%. 1 su 5 delle persone che guardano la serie A guarda la Juventus. Ovviamente tenendo presente che la medesima persona può guardare tutte le partite non in contemporanea. E questo è il primo dato. 

 

Napoli Juventus e Juventus Atalanta hanno superato questa media toccando il 31% e il 24% del totale degli spettatori della giornata.

Il secondo dato è che nelle ultime 4 partite, conseguenti al treno delle disdette, che solo nel caso di Juve Fiorentina (squadra che ha una sua tifoseria consolidata), ha raggiunto la media stagionale. Per il resto siamo sotto, nel senso che il totale di spettatori della partita della Juve è sottomedia rispetto al totale degli spettatori della giornata nel suo complesso. Ed è un unicum in tutta la stagione, perchè è vero che giocavamo con avversarie di relativa caratura, ma un periodo paragonabile come quello tra la quarta e la settima (Fiorentina - Salernitana - Monza - Bologna), ha una media del 21%.

 

Certo, ci sono dati altrettanto bassi o più bassi (14% di Verona Juve ad esempio, in una giornata in cui Cremonese - Milan ha fatto il picco), ma è la mediana tra partite successive che dobbiamo considerare (in quel caso ad esempio la partita prima e quella dopo, vs Inter e Lazio, han raggiunto il 33% - picco stagionale - e il 26% del totale.

 

Credo che sia su questi dati che dovremo valutare anche le prossime giornate, così da depurare, per quanto possibile, il dato rispetto a possibili tifosi di altre squadre che seguano anche la Juve. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ringraziando nuovamente @Gigi@74 per i dati, ho fatto qualche analisi aggiuntiva. 

 

Qui di seguito trovate il rapporto tra spettatori delle partite della Juve e totale delle partite di Serie A per quella giornata, espresso in percentuale. 

Sotto riporto il grafico di riferimento. 

 

  1. 26%
  2. 25%
  3. 25%
  4. 13%
  5. 20%
  6. 25%
  7. 15%
  8. 24%
  9. 29%
  10. 20%
  11. 15%
  12. 18%
  13. 33%
  14. 14%
  15. 26%
  16. 18%
  17. 17%
  18. 31%
  19. 24%
  20. 17%
  21. 15%
  22. 20%
  23. 18%

 

A mio avviso da oggi dovremmo ragionare anche su questo: la media spettatori delle partite della Juve rispetto al totale degli spettatori è del 20%. 1 su 5 delle persone che guardano la serie A guarda la Juventus. Ovviamente tenendo presente che la medesima persona può guardare tutte le partite non in contemporanea. E questo è il primo dato. 

 

Napoli Juventus e Juventus Atalanta hanno superato questa media toccando il 31% e il 24% del totale degli spettatori della giornata.

Il secondo dato è che nelle ultime 4 partite, conseguenti al treno delle disdette, che solo nel caso di Juve Fiorentina (squadra che ha una sua tifoseria consolidata), ha raggiunto la media stagionale. Per il resto siamo sotto, nel senso che il totale di spettatori della partita della Juve è sottomedia rispetto al totale degli spettatori della giornata nel suo complesso. 

 

Credo che sia su questi dati che dovremo valutare anche le prossime giornate, così da depurare, per quanto possibile, il dato rispetto a possibili tifosi di altre squadre che seguano anche la Juve. 

Bravo ottima analisi 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio lavoro tende a dimostrare l'importanza del tifoso juventus PAGANTE (non i pizzottari) sul 

sistema calcio.

Sarebbe importante girare questi dati a chi di dovere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non capisco io i dati , ma questi 600 mila abbonati che hanno disdetto , prima vedevano altre partite ?

O nel frattempo si sono abbonati altri ? .disorientato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Nella partita di andata leggo 0,618, in quella di ritorno leggo 1,06

Mi sa che 0,618 è Juventus - Spezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Teo9 ha scritto:

E' un dato inferiore a quello del 15 di agosto e il quart'ultimo in totale. E' un pessimo dato, contando che non c'era nessuna partita in contemporanea.

Dati in picchiata, bravissimi a tutti. 

C'era Sanremo, in un contesto del genere fare un milione di ascolto è un superascolto

Abbiate pazienza, dal prossimo weekend si comincia a fare sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Probabilmente non capisco io i dati , ma questi 600 mila abbonati che hanno disdetto , prima vedevano altre partite ?

O nel frattempo si sono abbonati altri ? .disorientato

No sono state spalmate di più le partite grazie all'assenza di coppe europee, con meno sovrapposizioni tra big. Vedrai che i dati complessivi scenderanno verso il basso nelle prossime settimane. L'ultima giornata ad esempio è tornata in media (5,87) perché le grandi han giocato tutte tra sabato e domenica avendo CL, EL o Conference.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

C'era Sanremo, in un contesto del genere fare un milione di ascolto è un superascolto

Abbiate pazienza, dal prossimo weekend si comincia a fare sul serio.

Si infatti sostenevo che bisogna ragionare sulle medie a proposito delle prossime settimane. Stiamo a vedere! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri se non erro scadevano gli abbonamenti disdetti lo scorso mese, quindi da ora sentiranno il calo questi brutti pezzi di sterco fumanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

In tal senso ho già compiuto il passo di abbonarmi a JTV e se mi facessero il regalo di trasmettere la Juve in diretta, anziché con 90' di differita, che mi costringono a isolarmi dal mondo (compresi telefonini e rapporti interpersonali, perché tanto se vedo in giro qualche amico o conoscente sarebbe lui a dirmi "Finalmente una bella vittoria" oppure "Ennesima figuraccia"), sarei ben felice di pagare una cifra ben più consistente di quella che ho versato all'atto dell'abbonamento.

È attualmente impossibile con la legge che regola i diritti TV.

In ogni caso in nessuna parte del mondo i diritti vengono venduti singolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Io non ho più Dazn né Sky da 2 anni e sono anche favorevole all'iniziativa, ma secondo me è davvero una goccia nell'oceano

Onestamente la penso pure io come te, cambia "poco" visto che a prescindere da questi processi farsa le prossime assegnazioni dei diritti tv sarebbero state comunque di un importo minore.

Il vero colpo mediatico sarebbe lasciare sempre il settore ospiti vuoto, ma parliamo di utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me DAZN già ha scritto per dirmi che posso rinnovare in qualsiaasi momento.

 

La cosa triste è che ho incontrato recentemente una decina di juventini miei conoscenti, non parlo di qui su VS, ma esterni, e nessuno di loro aveva disdetto ne Sky ne DAZN. L'ultimo ieri sera, che mi pareva venuto da Marte, e la cosa mi ha fatto letteralmente cadere le braccia. Gli ho detto di iscriversi qui su VS e di controllare le iniziative in atto, insomma di documentarsi. E' chiaro che non mi fa piacere perdere le gare della Juventus, non è mai capitato salvo periodi particolari che ho già ricordato (mie disdette quando hanno approvato la maglia bipartita che per me non era la Juve), ma dalla sentenza non la vedo nemmeno in chiaro, tipo andata col Nantes su Canale 8, e sempre da sentenza evito di fare ascolti su qualunque trasmissione sportiva. Pure con lo Spezia, ho visto i riflessi filmati qui su VS.

E' chiaro che se pur tanti, continuiamo ad essere una piccola percentuale rispetto ai nostri grandi numeri (che sono grandi davvero, lo sappiamo bene), il danno all'indotto anti Juve si riduce di molto, e questo è inaccettabile. Dobbiamo fare tutti la nostra parte, e se non tutti, un buon 80% deve capire che se non restiamo uniti, la cosa prenderà una piega ancora peggiore, e non manca molto.

12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente la penso pure io come te, cambia "poco" visto che a prescindere da questi processi farsa le prossime assegnazioni dei diritti tv sarebbero state comunque di un importo minore.

Il vero colpo mediatico sarebbe lasciare sempre il settore ospiti vuoto, ma parliamo di utopia

Infatti ho letto i comunicati di tutti i fan club che in trasferta non avrebbero più seguito la Juve, ma ho visto che anche a La Spezia eravamo presenti, e nemmeno pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

È attualmente impossibile con la legge che regola i diritti TV.

In ogni caso in nessuna parte del mondo i diritti vengono venduti singolarmente.

Purtroppo lo so che è pura utopia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che il dato più importante rimane il numero di abbonati pre e post campagna disdette. Chi guarda la Juve non è necessariamente juventino, poi c'è qualcuno, magari più avanti con l'età, che si piazza in poltrona e le guarda tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.