Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Bufera sul Benfica: sospetta corruzione per entrare in Champions League

Post in rilievo

Quoto

Le indagini riguardano l'ultimo turno di campionato della stagione 2017/18, quando la squadra all'epoca allenata da Rui Vitoria strappò il secondo posto allo Sporting grazie a un 1-0 su rigore contro la Moreirense

 

È di nuovo bufera attorno al Benfica. Il club portoghese, già da tempo nel mirino della magistratura a causa della sospetta manipolazione dei risultati di alcune partite di campionato, è tornato al centro della cronaca per un episodio in particolare, risalente alla stagione 2017/18. Secondo i media locali gli inquirenti starebbero infatti indagando su un'ipotesi di corruzione relativa all'ultima giornata di campionato, quando la squadra all'epoca allenata da Rui Vitoria strappò in extremis il secondo posto, che valeva l'ingresso in Champions League, grazie alla vittoria per 1-0 su calcio di rigore contro la Moreirense.

 

Con il Porto già campione il Benfica si giocava tutto in un testa a testa a distanza con i cugini dello Sporting Lisbona, che avevano gli stessi punti in classifica, ma avevano dalla loro il vantaggio negli scontri diretti. Il penalty decisivo arrivò nella ripresa per un fallo di mano di Alfa Semedo, che a fine stagione fu acquistato proprio dal Benfica per 2,5 milioni di euro. Circostanza da cui sarebbe nato il sospetto di una combine. L'approdo in Champions avrebbe poi garantito alla società introiti pari a 43 milioni di euro.

 

Non è tutto, perché sempre secondo le ricostruzioni dei media portoghesi, in quel periodo ci sarebbe stata una fitta corrispondenza telefonica tra l'allora presidente delle Aquile, Luís Filipe Vieira, e Jorge Jesus, allenatore dello Sporting Lisbona, ma sulla panchina del Benfica dal 2009 al 2015. I due si sarebbero scambiati diversi messaggi nelle ultime settimane di campionato, durante le quali si disputò anche il derby, terminato 0-0. Uno di questi recitava: "Non ho dubbi che noi due ne sappiamo di più quando dormiamo di quanto ne sappiano tutti loro da svegli".

 

Sportmediaset.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Buongiorno…. .ghgh

In tempo per far andar tutto in prescrizione, niente di nuovo .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Anche il benfica entrerà nella SL non ci so dubbi


Le stanno colpendo una per una


Prossimamente toccherà al Real

Mi hai anticipato sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche il benfica entrerà nella SL non ci so dubbi


Le stanno colpendo una per una


Prossimamente toccherà al Real

Non a caso è passata un po' sotto silenzio una frase di Piquè detta nel diverbio con Casillas qualche giorno fa sul tema che in questi giorni sta coinvolgendo il Barcellona. Riporto testualmente:

 

Cassilas: "Gerard, devi stare zitto per anni. È uno dei più grandi furti che le persone abbiano potuto vedere nel calcio".

 

Piquè: "Se proprio vogliamo parlare allora dovremmo dire quello che è successo in Champions League… il Real Madrid uscirà da tutte le parti. Non dico altro. In quegli anni abbiamo perso un campionato al Camp Nou contro l'Atlético con un gol annullato che era legale".

 

Ecco, da come la vedo io, una ad una colpiranno tutte e tre. Ovviamente in questi casi si comincia dal soggetto più debole e dopo l'uscita di AA, eravamo proprio noi. Poi è toccato al Barcellona, adesso rimane il perno forte, ossia Perez e il Real. Vediamo quanto ci mettono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Anche il benfica entrerà nella SL non ci so dubbi


Le stanno colpendo una per una


Prossimamente toccherà al Real

Penso anch'io che sta arrivando una rivoluzione totale nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non a caso è passata un po' sotto silenzio una frase di Piquè detta nel diverbio con Casillas qualche giorno fa sul tema che in questi giorni sta coinvolgendo il Barcellona. Riporto testualmente:

 

Cassilas: "Gerard, devi stare zitto per anni. È uno dei più grandi furti che le persone abbiano potuto vedere nel calcio".

 

Piquè: "Se proprio vogliamo parlare allora dovremmo dire quello che è successo in Champions League… il Real Madrid uscirà da tutte le parti. Non dico altro. In quegli anni abbiamo perso un campionato al Camp Nou contro l'Atlético con un gol annullato che era legale".

 

Ecco, da come la vedo io, una ad una colpiranno tutte e tre. Ovviamente in questi casi si comincia dal soggetto più debole e dopo l'uscita di AA, eravamo proprio noi. Poi è toccato al Barcellona, adesso rimane il perno forte, ossia Perez e il Real. Vediamo quanto ci mettono...

Scusa ma Piquè e Casillas si mandano messaggi su WhatsApp stile me e mio amico  tifoso del Napoli sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LE6END ha scritto:

Come si scrive prescrizione in portoghese? 🙄

si dirà prescriçao, che fa rima con Interao.

 

Piuttosto, che ne dite di twittare o di mandare a qualche tifoso di Porto e Benfica le immagini di Ceferino e Gravino a San Siro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Scusa ma Piquè e Casillas si mandano messaggi su WhatsApp stile me e mio amico  tifoso del Napoli sefz

Erano presenti in studio in una trasmissione andata in onda su Twitch :d 

Fra l'altro ho letto che ad un certo punto mentre stavano litigando, Casillas ha rivolto lo sguardo sul suo cellulare (probabilmente gli sarà arrivato un messaggio) e senza dire niente, si è alzato e se ne è andato fra lo stupore di tutti i presenti .ghgh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non a caso è passata un po' sotto silenzio una frase di Piquè detta nel diverbio con Casillas qualche giorno fa sul tema che in questi giorni sta coinvolgendo il Barcellona. Riporto testualmente:

 

Cassilas: "Gerard, devi stare zitto per anni. È uno dei più grandi furti che le persone abbiano potuto vedere nel calcio".

 

Piquè: "Se proprio vogliamo parlare allora dovremmo dire quello che è successo in Champions League… il Real Madrid uscirà da tutte le parti. Non dico altro. In quegli anni abbiamo perso un campionato al Camp Nou contro l'Atlético con un gol annullato che era legale".

 

Ecco, da come la vedo io, una ad una colpiranno tutte e tre. Ovviamente in questi casi si comincia dal soggetto più debole e dopo l'uscita di AA, eravamo proprio noi. Poi è toccato al Barcellona, adesso rimane il perno forte, ossia Perez e il Real. Vediamo quanto ci mettono...

Ricorda sinistramente mancini.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Penso anch'io che sta arrivando una rivoluzione totale nel calcio.

Ho il sospetto che molte squadre abbandoneranno per un motivo o per un'altro i rispettivi campionati, che poi io sono il primo che spero che la Juve non giochi più in serie A, affondandoli del tutto...... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2023 Alle 23:26, -Anton10- ha scritto:

Anche il benfica entrerà nella SL non ci so dubbi


Le stanno colpendo una per una


Prossimamente toccherà al Real

Al Real!!! Ci credo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2023 Alle 23:26, -Anton10- ha scritto:

Anche il benfica entrerà nella SL non ci so dubbi


Le stanno colpendo una per una


Prossimamente toccherà al Real

Non c'entra un *. 

Ogni tanto in Portogallo scoppia uno scandalo, nel 2008 hanno avuto la loro calciopoli ma in pochi lo sanno... protagonista il Porto, ma hanno pagato i pesciolini e non il pesce grande (Porto FC). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non c'entra un *. 

Ogni tanto in Portogallo scoppia uno scandalo, nel 2008 hanno avuto la loro calciopoli ma in pochi lo sanno... protagonista il Porto, ma hanno pagato i pesciolini e non il pesce grande (Porto FC). 

Più o meno continuamente da sempre leggo sui media italiani di presunti scandali calcistici in Portogallo. Poi vado a vedere le classifiche dei campionati anno per anno e di penalizzazioni non ne vedo mai manco l'ombra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.