Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Inchiesta Prisma: Guardia di Finanza interroga Dybala

Post in rilievo

4 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Hanno semplicemente paura di un effetto domino,alla fine queste plusvalenze con qualcuno sono state fatte o no?

Di conseguenza se si va al muro contro muro uscendo dalla giustizia sportiva,quella ordinaria per forza di cose dovrebbe aprire filoni con tutte le componente,sarebbe un massacro.

Questa è una pia illusione.

Ricordi che l'Inter non interessava? Così non interessano stavolta le altre squadre. Purtroppo, nonostante l'obbligo di indagare a 360 gradi, i PM fanno come gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur ha scritto:

Questa è una pia illusione.

Ricordi che l'Inter non interessava? Così non interessano stavolta le altre squadre. Purtroppo, nonostante l'obbligo di indagare a 360 gradi, i PM fanno come gli pare.

le telefonate erano fatte da singole persone.

Le plusvalenze si fanno in 2.

Se finisce tutto in magistratura ordinaria,vorranno sapere come/quando/perché e sopratutto con chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Quello che mi sorprende in negativo è come una tifoseria avversaria, non capisca che un domani potrebbe toccare a loro. Difficile ma non impossibile.

Ma figurati, siamo solo noi i cattivi.

VIA, andiamocene via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

le telefonate erano fatte da singole persone.

Le plusvalenze si fanno in 2.

Se finisce tutto in magistratura ordinaria,vorranno sapere come/quando/perché e sopratutto con chi.

Ma lo sanno benissimo con chi, eppure nessun altro è indagato.

La GS ci ha condannato per un assurdo principio di lealtà che nella GO non rappresenta un reato.

Le plus di per sé non hanno importanza se non al fine di falsificare bilanci. E noi, come SpA, abbiamo obblighi che altri non hanno.

Con questa scusa eviteranno di coinvolgere gli altri.

 

A me il disegno pare chiaro: intercettazioni non motivate da ipotesi di reato importante ma sufficienti per condanne da parte della GS con la scusa della tempestività.

Anche se il processo ordinario fosse completamente a nostro favore ormai il danno è fatto.

 

Quindi vedo chiaro il disegno e non vedo come la Juve possa rompere il circolo per evitare condanne sportive. Spero che gli avvocati messi in campo sappiano come fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Ma questo art. 31 tiene conto della pandemia mondiale e dello stop di ogni attività sportiva e di conseguenza del rischio fallimento? 

Perché forse ci si dimentica moooooolto facilmente il contesto in cui la Juve e le altre società di sono mosse. 

Normalmente non si superano i limiti di velocità, ma se sto facendo un pronto soccorso non è che sto a guardare la velocità 

Amico, 

seppur con l'animo intriso  di bile e sconforto per l'ennesima " pugnalata alla schiena " della nostra Juventus, in questa sede mi sono limitato

a riportare quanto prodotto e divulgato dalla fonte da me citata . 

 

Tuttavia, sperando di farti cosa gradita ( ammesso e non concesso che in tale " bailamme " di spudorata e vigliacca " Crociata Antibianconera "

si  possa riscontrare un qualcosa che possa essere gradito a chi ha a cuore le sorti dell'amata Vecchia Signora ) ti passo .. pari pari .. ciò che

è enunciato e stabilito in quello che è l' " ART. 31 " del cosiddetto " CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA " per ciò che concerne le cosiddette 

" VIOLAZIONE IN MATERIA GESTIONALE ED ECONOMICA - tratto da " MONDO-DIRITTO - Consulenze legali "

 

Art. 31  Violazioni in materia gestionale ed economica. 

1. Costituisce illecito amministrativo la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione  materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva,  dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (COVISOC) e dagli altri  organi di controllo della Federazione nonché dagli organismi competenti in relazione al rilascio  delle  licenze  UEFA  e  FIGC,  ovvero  il  fornire  informazioni  mendaci,  reticenti  o  parziali.  Costituiscono altresì illecito amministrativo i comportamenti comunque diretti a eludere la  normativa federale in materia gestionale ed economica nonché la mancata esecuzione delle  decisioni  degli  organi  federali  competenti  in  materia.  Salva  l’applicazione  delle  più  gravi  sanzioni previste dalle norme in materia di licenze UEFA o da altre norme speciali, nonché  delle più gravi sanzioni che possono essere irrogate per gli altri fatti previsti dal presente  articolo, la società che commette i fatti di cui al presente comma è punibile con la sanzione  dell’ammenda con diffida

 

2. La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi  ovvero  mediante  qualsiasi  altra  attività  illecita  o  elusiva,  tenta  di  ottenere  od  ottenga  l'iscrizione a una competizione cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle  disposizioni vigenti, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 8, comma 1, lettere g), h),  i), l).   

 

3. La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi,  premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da  uno  a  tre  volte  l'ammontare  illecitamente  pattuito  o  corrisposto,  cui  può  aggiungersi  la  penalizzazione di uno o più punti in classifica. 

 

 

4. La società appartenente alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale  Professionisti Serie B o alla Lega Italiana Calcio Professionistico che, mediante falsificazione dei  propri documenti contabili o amministrativi, si avvale delle prestazioni di sportivi professionisti  con cui non avrebbe potuto stipulare contratti sulla base delle disposizioni federali vigenti, è  punita con la penalizzazione di uno o più punti in classifica. 

 

 

5. La violazione in ambito dilettantistico dei divieti di cui agli artt. 94, comma 1, lettera a), 94  ter,  comma  8  e  94  quinquies,  comma  9  delle  NOIF,  comporta,  oltre  alla  revoca  del  tesseramento, le seguenti sanzioni:  a) a carico della società, l'ammenda da euro 5.000,00 ad euro 20.000,00 e la penalizzazione di  punti  in  classifica  e,  nei  casi  più  gravi,  la  retrocessione  all'ultimo  posto  in  classifica  del  campionato di competenza;  b) a carico del dirigente o dei dirigenti ritenuti responsabili, l'inibizione di durata non inferiore  a due anni;  c) a carico dei tesserati, la squalifica di durata non inferiore ad un anno. 

 

6. Il mancato pagamento, nel termine previsto dagli artt. 94 ter, comma 11 e 94 quinquies,  comma 11 delle NOIF, delle somme accertate rispettivamente dalla Commissione Accordi  Economici della LND e dalla Commissione Accordi Economici per il calcio Femminile o dalla  Sezione vertenze economiche del Tribunale federale nazionale, comporta l’applicazione, a  carico della società responsabile, della sanzione della penalizzazione di uno o più punti in  classifica. La stessa sanzione si applica in caso di mancato pagamento, nel termine di trenta  giorni dalla comunicazione del lodo, delle somme accertate dal Collegio arbitrale della LND  per gli allenatori tesserati con società dilettantistiche. 

 

7. I dirigenti, i soci e non soci di cui all'art. 2, comma 2 e i collaboratori della gestione sportiva  che partecipano agli illeciti di cui ai commi precedenti, sono soggetti alla sanzione della  inibizione di durata non inferiore a sei mesi. 

 

 8. I tesserati che pattuiscono con la società o percepiscono comunque dalla stessa compensi,  premi o indennità in violazione delle norme federali sono soggetti alla sanzione della squalifica  di durata non inferiore a un mese

 

9.  L’inosservanza  dei  divieti  di  cui  all'art.  16  bis,  comma  1  delle  NOIF  comporta,  su  deferimento della Procura federale, le seguenti sanzioni:  a) a carico della società la penalizzazione di almeno due punti in classifica e l’ammenda nella  misura da euro 10.000,00 ad euro 50.000,00 da destinarsi alla FIGC per la cura del vivaio  nazionale;  b) a carico dei soci, anche se interposti, aventi plurime partecipazioni, la sanzione di cui all’art.  9, comma 1, lettera h), per un periodo non inferiore ad un anno

 

10. La mancata esecuzione dei contratti conclusi tra società professionistiche e tra tesserati e  società professionistiche, direttamente imputabile a una società, comporta l’applicazione a  carico della società responsabile della sanzione di cui all’art. 8, comma 1, lettera g), nella  misura di almeno un punto di penalizzazione in classifica.   11. Il mancato pagamento entro trenta giorni delle somme poste a carico di società o tesserati  dagli organi di giustizia sportiva o dai collegi arbitrali competenti ai sensi delle norme federali,  ivi inclusi quelli della Camera vertenze arbitrali, comporta, fermo l’obbligo di adempimento,  l’applicazione per le società delle sanzioni di cui all’art. 8, comma 1, lettere a), b), c), g), e in  casi particolarmente gravi o di recidiva di quelle di cui all'art. 8, comma 1, lettera h), i), l) e per  i tesserati le sanzioni di cui all’art. 9, comma 1, lettere a), b), c), d), f), g), h). 

 

 

10/BIS : ... per  i tesserati le sanzioni di cui all’art. 9, comma 1, lettere a), b), c), d), f), g), h). ..... peccato però che, guarda caso, ma che caso, grazie a questo codice di " IN-GIUSTIZIA SPORTIVA " .. gira che ti rigira . la lettera che, con accezione più che negativa, che la fa da " Padrona Assoluta " quando tonnellate di  fetida" ME .. diciamo .. LMA " vengono sparse AL PRIMO POSTO IN ASSOLUTO IN CIMA ALLA COLONNA RISERVATA AGLI INFAMI , sempre e comunque sia la " J  "  ... di ... " JUVENTUS " 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

mi sono limitato

a riportare quanto prodotto e divulgato dalla fonte da me citata

Caro Stefano, grazie per il tuo prezioso lavoro.

Il mio commento non era un appunto a quello che hai scritto ma solo una considerazione a voce alta messa per iscritto. 

 

Perché una cosa che mi duole tantissimo e mi manda fuori di testa é che assolutamente non si tiene conto del contesto storico in cui sono state fatte certe cose.

Certo se la Juve ha sbagliato, pagherà. Se i calciatori hanno sbagliato, pagheranno. Però vorrei anche che ci si potesse difendere in tribunale e non sui giornali, dove si evidenzia sempre e solo la tesi dell'accusa. Non si circostanziano mai né parole né azioni.

Solo attacchi e basta. 

E francamente mi sembra che nasca tutto da un desiderio smodato di "dagli all'untore juventino" 

 

Tante cose belle a te e alla tua famiglia 🤗👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 77luca ha scritto:

ma no... sul rinvio a giudizio degli indagati Prisma decidono a marzo. E comunque parliamo di giustizia ordinaria.

Vero, ho sbagliato, a Marzo c'è l'udienza preliminare, ma anche questa, nella giustizia ordinaria, viene fatta ad indagini concluse. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Caro Stefano, grazie per il tuo prezioso lavoro.

Il mio commento non era un appunto a quello che hai scritto ma solo una considerazione a voce alta messa per iscritto. 

 

Perché una cosa che mi duole tantissimo e mi manda fuori di testa é che assolutamente non si tiene conto del contesto storico in cui sono state fatte certe cose.

Certo se la Juve ha sbagliato, pagherà. Se i calciatori hanno sbagliato, pagheranno. Però vorrei anche che ci si potesse difendere in tribunale e non sui giornali, dove si evidenzia sempre e solo la tesi dell'accusa. Non si circostanziano mai né parole né azioni.

Solo attacchi e basta. 

E francamente mi sembra che nasca tutto da un desiderio smodato di "dagli all'untore juventino" 

 

Tante cose belle a te e alla tua famiglia 🤗👋

Caro amico,  nessunissimo problema, ci mancherebbe. 

 

Avevo appieno compreso il senso del tuo post ma ho inteso proporti appieno il contenuto dell' Art.31 per, 

ancor più e meglio, far comprendere a te, ma anche e soprattutto a me stesso, in quale labirintico dedalo

di ipocrita, mendace, presunta ed iniqua " Giustizia Sportiva ", per l'ennesima volta e suo malgrado, si è

ritrovata la nostra amatissima " Vecchia Signora " .

 

Lo sconforto, accompagnato da un senso di impotenza, accomuna milioni e milioni di sostenitori bianconeri :

non ci resta che attendere, AUGURANDOCI CHE CHI HA IL DIRITTO/DOVERE DI STRENUAMENTE DIFENDERE E FAR

VALERE LE RAGIONI DELLA JUVENTUS  NON SIA PAVIDO E MOLLE COME NEL 2006, E SE NECESSARIO, RICORRENDO

AD UNA METAFORA CALCISTICA, ENTRI A " GAMBA TESA " AFFINCHE' VERITA' - GIUSTIZIA - EQUITA' - VENGANO AL

PIU' PRESTO RISTABILITE . 

 

Ringrazio e contraccambio augurando a te ed ai tuoi cari il meglio sotto ogni punto di vista, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Dipende da quando sono state pagate queste somme. Se le hanno pagate dopo il 30 giugno, come sarebbe logico, può essere corretto averle contabilizzate in un altro esercizio. 

Non è così che funziona. 

Se posticipi un debito lo devi comunque mettere a bilancio. Se ai risparmiatori, da quotata, dici che quel debito non c'è anche se in realtà c'è sulla base di scritture private e non lo metti a bilancio stai alterando i numeri reali. 

Il che, a livello penale, è gravissimo. 

Negli USA se fai una roba così da amministratore di una quotata finisci in galera per anni. 

A livello sportivo rileva per penalizzazioni se quel bilancio, se reale, non ti avrebbe permesso l'iscrizione. 

In ogni caso produce ammende pesantissime. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gruppo ha scritto:

Non è così che funziona. 

Se posticipi un debito lo devi comunque mettere a bilancio. Se ai risparmiatori, da quotata, dici che quel debito non c'è anche se in realtà c'è sulla base di scritture private e non lo metti a bilancio stai alterando i numeri reali. 

Il che, a livello penale, è gravissimo. 

Negli USA se fai una roba così da amministratore di una quotata finisci in galera per anni. 

A livello sportivo rileva per penalizzazioni se quel bilancio, se reale, non ti avrebbe permesso l'iscrizione. 

In ogni caso produce ammende pesantissime. 

 

Ma se ai risparmiatori dici che lo pagherai se riprenderà il campionato e sulla base degli accordi che saranno in tal caso stipulato con i calciatori ... aderendo alla tesi che a bilancio li puoi appostare per cassa ... hai fatto perfettamente il tuo dovere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ma se ai risparmiatori dici che lo pagherai se riprenderà il campionato e sulla base degli accordi che saranno in tal caso stipulato con i calciatori ... aderendo alla tesi che a bilancio li puoi appostare per cassa ... hai fatto perfettamente il tuo dovere.

Da quello che ho capito i calciatori fin dall'inizio non avevano rinunciato neanche nel caso il campionato non fosse ripreso, se così fosse il debito c'era e doveva comunque essere appostato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro amico,  nessunissimo problema, ci mancherebbe. 

 

Avevo appieno compreso il senso del tuo post ma ho inteso proporti appieno il contenuto dell' Art.31 per, 

ancor più e meglio, far comprendere a te, ma anche e soprattutto a me stesso, in quale labirintico dedalo

di ipocrita, mendace, presunta ed iniqua " Giustizia Sportiva ", per l'ennesima volta e suo malgrado, si è

ritrovata la nostra amatissima " Vecchia Signora " .

 

Lo sconforto, accompagnato da un senso di impotenza, accomuna milioni e milioni di sostenitori bianconeri :

non ci resta che attendere, AUGURANDOCI CHE CHI HA IL DIRITTO/DOVERE DI STRENUAMENTE DIFENDERE E FAR

VALERE LE RAGIONI DELLA JUVENTUS  NON SIA PAVIDO E MOLLE COME NEL 2006, E SE NECESSARIO, RICORRENDO

AD UNA METAFORA CALCISTICA, ENTRI A " GAMBA TESA " AFFINCHE' VERITA' - GIUSTIZIA - EQUITA' - VENGANO AL

PIU' PRESTO RISTABILITE . 

 

Ringrazio e contraccambio augurando a te ed ai tuoi cari il meglio sotto ogni punto di vista, .salveStefano !

 

Caro amico mio, sei riuscito a descrivere questo trauma sportivo che ci ha colpito, in maniera completa, efficace e soprattutto esaustiva. 

 

Purtroppo devo dirti che non vedo maggiore risolutezza rispetto al 2006 da parte della società. Li vedo letteralmente succubi. E questo fa male. 

Essere attaccati, ci può stare. Subire in silenzio qualsiasi cosa è da masochisti

 

Vedremo come andrà a finire. 

Nel frattempo, godiamoci la bella vittoria di oggi e questo meraviglioso Angel Di Maria. 

 

Un caro abbraccio 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zoff70 ha scritto:

Nemmeno Matteo Messina Denaro ha tutte queste attenzioni dai magistrati come la Juve bah

Infatti per tanti anni non gli ha rotto le balls nessuno e se ne stava a fare una tranquilla vita da cittadino normale.

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vedete che se anche le indagini sono formalmente concluse e c'è la richiesta di rinvio a giudizio per gli indagati, le procure possono ancora fare indagini. Si chiama supplemento di indagine.

Chi ha buona memoria e l'età per ricordare lo fecero pure i pm di Napoli, quelli di calciopoli, che continuavano ad intercettare Moggi ad indagini concluse..

anche quelle intercettazioni finirono sui giornali ovviamente..

Non avevano nessuna rilevanza penale ma cmq facevano brodo( tipica espressione sicula) per chi si nutre di antijuventinità...

Se vi ricordate bene nel mezzo ci finì pure Alessio Secco che chiamava Moggi per consigli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gruppo ha scritto:

Da quello che ho capito i calciatori fin dall'inizio non avevano rinunciato neanche nel caso il campionato non fosse ripreso, se così fosse il debito c'era e doveva comunque essere appostato. 

 

si tratta di vedere cosa è  stato promesso ai giocatori e cosa questi hanno accettato. Finchè non saltano fuori le "carte segrete" sono solo chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gruppo ha scritto:

Da quello che ho capito i calciatori fin dall'inizio non avevano rinunciato neanche nel caso il campionato non fosse ripreso, se così fosse il debito c'era e doveva comunque essere appostato. 

Staremo a vedere come finirà.Comunque che i calciatori fossero o no d'accordo sarà complicato dimostrarlo se non c'è niente di scritto.I pm ipotizzano che esista un documento dove l'accordo sia stato messo per iscritto.Forse immaginano che sia stato siglato col sangue, con pungitura del dito ,come fanno i mafiosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gruppo ha scritto:

Da quello che ho capito i calciatori fin dall'inizio non avevano rinunciato neanche nel caso il campionato non fosse ripreso, se così fosse il debito c'era e doveva comunque essere appostato. 

Conta quello che avevano firmato ... non quello che si erano ripromessi di fare.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sergio Cervato ha scritto:

 

si tratta di vedere cosa è  stato promesso ai giocatori e cosa questi hanno accettato. Finchè non saltano fuori le "carte segrete" sono solo chiacchiere.

Non ci sono carte segrete ...

 

i giornalai scrivono di “carte segrete” ... riferendosi alle “scritture private” ....

 

tipo la famigerata “carta Ronaldo” era una scrittura privata ossia un accordo tra privati ... non concluso poiché firmato da una sola parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Non ci sono carte segrete ...

 

i giornalai scrivono di “carte segrete” ... riferendosi alle “scritture private” ....

 

tipo la famigerata “carta Ronaldo” era una scrittura privata ossia un accordo tra privati ... non concluso poiché firmato da una sola parte.

Sì ma contano anche le testimonianze.

Chiellini ai PM ha detto "Tutti eravamo comunque a conoscenza che il comunicato stampa sarebbe stato diverso dagli accordi" e nel famoso whatsapp scriveva che "per ragioni legali di borsa" non bisognava dire pubblicamente quello che era il reale accordo.

Io non sono molto sereno su questa vicenda onestamente.

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gruppo ha scritto:

Sì ma contano anche le testimonianze.

Chiellini ai PM ha detto "Tutti eravamo comunque a conoscenza che il comunicato stampa sarebbe stato diverso dagli accordi" e nel famoso whatsapp scriveva che "per ragioni legali di borsa" non bisognava dire pubblicamente quello che era il reale accordo.

Io non sono molto sereno su questa vicenda onestamente.

  

Fermo che non si sta parlando di chissà quale spregevole delitto…

 

queste sono parole che si prestano ad essere interpretate sia in senso negativo, sia in senso “normale” … ossia siamo d’accordo che faremo accordi scritti per le mensilità al momento rinunciate … ma fin quando lo scritto firmato da entrambe le parti non c’era  … non c’era obbligo di comunicare “alla borsa”…

un po’ come in fase di mercato … raggiungi un accordo a maggio ma formalizzi e depositi il contratto dopo il 30/6 e comunichi alla borsa…


Detto questo nessuno può essere tranquillo con questi PM mossi dall’odio antijuve… siamo di fronte ad una persecuzione senza precedenti nella storia dello sport… forse solo “Hurricane” Carter.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Cmq vedete che se anche le indagini sono formalmente concluse e c'è la richiesta di rinvio a giudizio per gli indagati, le procure possono ancora fare indagini. Si chiama supplemento di indagine.

Chi ha buona memoria e l'età per ricordare lo fecero pure i pm di Napoli, quelli di calciopoli, che continuavano ad intercettare Moggi ad indagini concluse..

anche quelle intercettazioni finirono sui giornali ovviamente..

Non avevano nessuna rilevanza penale ma cmq facevano brodo( tipica espressione sicula) per chi si nutre di antijuventinità...

Se vi ricordate bene nel mezzo ci finì pure Alessio Secco che chiamava Moggi per consigli...

Amico mio, il tutto si può tradurre in Paese di *. Dal sequestro Moro in poi, è stato tutto un susseguirsi di schifezze, di cui taccio per non inquinare il topic. Il culmine è stato raggiunto nel 1993, anno dell'inizio in cui un Paese di diritto, è diventato culla di incapacità su 360°.  Si fa prima ad elencare  cosa funziona piuttosto che tutto ciò che non funziona, castrando questo meraviglioso Paese che, in mano a tedeschi o altri popoli europei, oggi sarebbe invidiato persino dalla Svizzera. Calpestare meritocrazia, favorendo  nepotismo, raccomandati,  politici trombati incapaci più degli incapaci politici, ha portato a tutto questo.  Quello che ci sta accadendo oggi, con costituzione calpestata, diritti violati, ne è una amara conseguenza. Una spa quotata in borsa, essere giudicata da giudici che non sono giudici e  sopratutto non imparziali, sull'attività che svolge, è una cosa allucinante. Se una persona sta male, la diagnosi e la cura la da il medico e non un infermiere.  Se abbiamo sbagliato è giusto che si paghi, sopratutto se c'è il dolo ma sino ad oggi vedo solo accanimento ed odio. Qualsiasi sentenza ci sia ci fa pensare che sia distante dalla verità, perché, a ragione  non ci fidiamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.