Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali Nantes-Juve: "Fagioli prezioso, serve a di Maria la palla che porta al vantaggio, Alex Sandro gladiatore nel finale. A Kean il voto più basso"

Post in rilievo

 

6 Szczesny Passa molto tempo a guardare senza intervenire, poi nel finale fa vedere di esserci anche lui: attento sulle conclusioni di Mohamed e Blas, un lieve incertezza di piede.

6,5 Danilo Capitano sicuro in difesa e anche intraprendente, esce dal suo settore per cercare gloria in attacco quando la Juventus va alla ricerca del terzo gol.

6,5 Bremer Ha saltato lo Spezia e rientra ancora con la rabbia addosso per il rigore non assegnato nel recupero della gara di andata. Tiene a bada Delort e soci senza troppe ansie.

7 Alex Sandro A sinistra stavolta non deve uscire troppo sul lato, Blas è un brutto cliente ma lui riesce a limitarlo. Dopo aver ispirato la terza rete, salva anche da gladiatore nel finale.

6,5 De Sciglio A destra dovrebbe vedersela con Simon e con gli sconfinamenti delle punte, però è lui ad arrivare con buona frequenza nei territori francesi. Tiene fino al cambio.

7 Fagioli Centro destra dinamico con voglia di farsi vedere dentro al gioco. Cerca subito il riscatto dopo l’errore dell’andata e serve a Di Maria la palla che porta al vantaggio.

6,5 Locatelli Guida la Juve al posto di Paredes, viene marcato all’inizio da Mollet, comunque se lo toglie di torno e prova anche in un paio di occasioni la conclusione. Utile ovunque.

6,5 Rabiot Sente aria di casa, con il suo c.t. Deschamps in tribuna che lo scruta, prova l’inserimento pesante, va due volte al tiro senza centrare però il bersaglio.

6,5 Kostic In panchina all’inizio all’andata, vuole dimostrare che è stato un errore però non viene coinvolto troppo nel primo tempo. Dopo di più. Fa tremare il palo. (IlingJunior s.v.)

6 Vlahovic A metà ripresa tocca a lui, che sperava di giocare dall’inizio ma Allegri aveva altre idee. Sostituisce Kean, entra nella scena del 3-0 ma se sperava in una rivalsa, deve aspettare.

6 Cuadrado Prende il posto di De Sciglio sulla fascia destra dalla metà del secondo tempo, arriva subito sui suoi piedi una occasione da gol invitante, ma Lafont respinge la botta.

s.v. Bonucci Pochi minuti ma una menzione per il ritorno europeo dopo l’infortunio. Su un corner va anche a tentare fortuna, senza averla.

9 Di Maria Che notte. Solo l’orgoglio dei francesi gli toglie la standing ovation, ma ha mostrato come è bello il calcio interpretato da lui. Erano 23 anni che un bianconero (Inzaghi) non faceva tris in coppa. (Paredes s.v.)

6 Kean Parte titolare confermando le suggestioni della vigilia, non ha grandi opportunità perché la gara è indirizzata da Di Maria, pasticcia ma ha il compito di tenere impegnati i centrali e aprire spazi al Fideo.

7 Allegri L’importante era andare avanti e non chiudere la stagione qui. Di Maria è il suo miglior alleato, Kean al posto di Vlahovic è una mossa che si vede poco, ma la squadra segue l’argentino e non sbaglia.

 

La Gazzetta dello Sport

___________________________________________________________________________________________________________________

6,5 SZCZESNY Prende pioggia e freddo per 85 minuti, poi è attento sui tiri di Mohamed e Blas. Così torna a riscoprire il piacere della porta inviolata anche in Europa.

6,5 DANILO Guida la difesa con intelligenza, raddoppiando spesso su Blas (dal 37' st BONUCCI SV: entra e prende la fascia di capitano, un altro passo in avanti).

6,5 BREMER Tiene a bada prima Delort e poi Ganago. Una garanzia là dietro.

7 ALEX SANDRO Concentrato e decisivo: mette il piede nel terzo gol bianconero e poi devia il bel tiro di Guessand a fine partita. 6,5 DE SCIGLIO Difende con ordine e punge anche in attacco (dal 19' st CUADRADO 6: ha subito una buona chance, ma tira addosso a Lafont. Qualche pasticcio nel finale, dove viene pure ammonito).

7 FAGIOLI Innesca due volte Di Maria ed è ovunque a centrocampo. A volte sbaglia anche cose semplici, però cerca di rimediare e la personalità non gli manca.

6,5 LOCATELLI Aiuta in difesa e controlla il gioco a centrocampo. Sfiora anche un gol dopo 38'.

6,5 RABIOT Domina gli avversari ed è notevole l'apertura che innesca l'azione del 2-0. Mezzo voto in meno per il gol di testa divorato al 28'.

6,5 KOSTIC Solo il palo gli nega un gran gol a “Mister Europa League”, però questo non spegne la sua voglia di dare una mano su tutta la fascia sinistra (dal 38' st ILING-JUNIOR SV).

9 DI MARIA Se il calcio vive di emozioni, allora la speranza è che Di Magia continui a giocare a lungo. Al netto dei numeri e dei record aggiornati dal campione del mondo, negli occhi resta il primo gol con quel sinistro a giro che va oltre il concetto di capolavoro. Il resto è mancia, tra un rigore conquistato e trasformato con freddezza più il colpo di testa (!) nel finale per una tripletta indimenticabile (dal 38' st PAREDES SV).

6 KEAN Preferito a Vlahovic: si sbatte come pochi e apre spazi, ma sbaglia molti palloni (dal 19' st VLAHOVIC 6: ci prova subito al tiro e poi innesca in qualche modo il 3-0).

 

La Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Fideo abbiamo parlato abbastanza e direi che per quanto mi riguarda non ho nulla da aggiungere. Grandissimo. 
 

Un applauso a Fagioli, ormai lo abbiamo capito di che pasta è fatto. Spero diventi una nostra bandiera. 
 

Kean invece, fa sempre questo su e giù su e giù. Sperem. 
 

Bene nel complesso tutti. Sono contento per il loro allenatore che poteva risparmiarsi certe uscite prima del match. Ha provato a provocarci e gli è andata male. Tiè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscire a spiccare contro questa difesa,  è la dimostrazione del valore di Kean. Mi dispiace accanirmi su questo ragazzo, ma è veramente scarso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Erano 23 anni che un bianconero (Inzaghi) non faceva tris in coppa.

L ignoranza cavalca indisturbata nelle praterie ..   ricordo una tripletta di Vidal contro il Copenaghen,  e una di Dybala contro lo Young Boys... o.magari si riferiva alla coppa Uefa... in ogni caso ignoranti lo stesso

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

L ignoranza cavalca indisturbata nelle praterie ..   ricordo una tripletta di Vidal contro il Copenaghen,  e una di Dybala contro lo Young Boys... o.magari si riferiva alla coppa Uefa... in ogni caso ignoranti lo stesso

Ronaldo con l'Atletico Madrid qualche anno fa

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

L ignoranza cavalca indisturbata nelle praterie ..   ricordo una tripletta di Vidal contro il Copenaghen,  e una di Dybala contro lo Young Boys... o.magari si riferiva alla coppa Uefa... in ogni caso ignoranti lo stesso

Si riferivano alle triplette in trasferta. Tutte quelle citi, a cui si somma quella di Cristiano con l'atletico, sono avvenute in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria: 10

Kean : 2

media : 6 come i cocomeri che ci stiamo tutti riempiendo a vedere in attacco quel giocatore che nemmeno il posto della papà di Fagioli (autista del pullman di squadra) gli concederei

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carlitos5 ha scritto:

L ignoranza cavalca indisturbata nelle praterie ..   ricordo una tripletta di Vidal contro il Copenaghen,  e una di Dybala contro lo Young Boys... o.magari si riferiva alla coppa Uefa... in ogni caso ignoranti lo stesso

Ronaldo contro l’Atletico 

 

Credo si riferissero ad una tripletta in Coppa UEFA (adesso Europa League). O almeno spero, se no non c’è logica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, monadelic ha scritto:

Si riferivano alle triplette in trasferta. Tutte quelle citi, a cui si somma quella di Cristiano con l'atletico, sono avvenute in casa

non credo..perché parlano di 23 anni fa..ovvero stagione 1999-2000..

18 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ronaldo contro l’Atletico 

 

Credo si riferissero ad una tripletta in Coppa UEFA (adesso Europa League). O almeno spero, se no non c’è logica 

nemmeno..perché anche in quel caso l'ultimo sarebbe stato kovacevic..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Kean si gioca in 10. 

49 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Menzione per un Sandro sontuoso che mi sembrava quello di Anni fa

Da qualche mese sembra quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nord est ha scritto:

 

Da qualche mese sembra quello 

io lo vedo sempre falloso perchè in ritardo e vagante per il campo con la predilezione ad accentrarsi senza senso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria mostruoso. Ottimo anche Fagioli. Alex Sandro è "resuscitato"?

Cuadrado poteva evitare quell'entrata inutile .uffa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chigen ha scritto:

Bravi tutti !

 

Ma si è capito perché Allegri ha preferito Kean a Vlahovic?

 

 

Il mistero imperscrutabile della mente umana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Non riuscire a spiccare contro questa difesa,  è la dimostrazione del valore di Kean. Mi dispiace accanirmi su questo ragazzo, ma è veramente scarso. 

Ieri sera sembrava sbronzo. Cose fatte a caso e male.

Comunque anche al massimo delle potenzialità rimane un mediocre che la Juventus la dovrebbe vedere in televisione  quando la squadretta da bassa classifica, alla quale dovrebbe appartenere, riposa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta vedere le partite con un po' più di attenzione per vedere il lavoro fatto da ieri da kean, che rimanendo alto stava fuori dal gioco, ma permetteva a di maria di giocare molto più libero da marcature 

 

Il peggiore per me ieri senza dubbio paredes, entrato senza alcuna voglia di sbattersi, è questo è peggio della limitatezza tecnica di kean 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

e serve a Di Maria la palla che porta al vantaggio.

Va bhé, diciamo che é DiMaria a trasformare il passaggio che, senza nulla togliere al bravo Fagioli, era un passaggio ordinario.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

L ignoranza cavalca indisturbata nelle praterie ..   ricordo una tripletta di Vidal contro il Copenaghen,  e una di Dybala contro lo Young Boys... o.magari si riferiva alla coppa Uefa... in ogni caso ignoranti lo stesso

Anche Cr7 contro l’Atletico, ma credo e spero si riferisse alla Coppa Uefa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ronaldo contro l’Atletico 

 

Credo si riferissero ad una tripletta in Coppa UEFA (adesso Europa League). O almeno spero, se no non c’è logica 

Tra l'altro dura farle 'ste triplette visto che l'avremo giocata 3/4 volte in 23 anni....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Ieri sera sembrava sbronzo. Cose fatte a caso e male.

Comunque anche al massimo delle potenzialità rimane un mediocre che la Juventus la dovrebbe vedere in televisione  quando la squadretta da bassa classifica, alla quale dovrebbe appartenere, riposa.

Mi dispiace perché è un ragazzo, e quindi si dovrebbe essere clementi nei suoi confronti ma è veramente grezzo, svogliato e tatticamente nullo. Gli auguro ogni bene, ma occupa uno slot inutilmente. Credo che margini di miglioramento non ci siano. Poi sarò qui nel forum a scusarmi, se ho esagerato nei suoi confronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.