Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

40 goal segnati sono gli stessi del Sarriball, 9 più della Roma, 1 in meno dei campioni d'Italia, 2 solo in meno del Gasp. 

Anche i goal fatti certificano che siamo in linea con tutte le altre (escluso il Napoli) ma subiamo meno goal. 

Ah quindi ci appiattiamo alla mediocrità altrui per sembrare più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Lui parlava di problema nel segnare fuori casa,e in effetti ha ragione,11 gol fatti in 11 partite di campionato disputate lontano dallo Juventus Stadium

Si, ma i goal totali sono in linea con tutte le altre (escluso il Napoli), ergo le due cose si compensano e i numeri totali sono in linea con le prime del campionato. 

Poi che in trasferta segniamo meno è vero ma impatta poco per ora. 

1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Ah quindi ci appiattiamo alla mediocrità altrui per sembrare più forti

"La mediocritá altrui". Siamo secondi come punti sul campo, come goal fatti siamo in linea con gli altri ma ne subiamo meno e ci "appiattiamo alla mediocritá altrui"? 

Quindi se non facciamo 100 punti o giù di lì come il Napoli e non facciamo 157 goal siamo mediocri.  .ghgh

 

Viva l'obiettivitá. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Torino ha tenuto palla e noi glielo abbiamo lasciato fare.

 

Alla fine abbiamo vinto ma è sempre la solita Juve.

 

Di positivo c'è sicuramente il fatto che i giovani stanno prendendo campo.

 

Barrenechea a mio avviso ha fatto qualcosa in più del compitino.

 

Tra l'altro un U23 alla prima apparizione da titolare non è che possa permettersi chissà che cosa ed è giusto che non si vada a cercare problemi anche considerando la delicatezza del ruolo che ricopriva.

 

Ha mosso bene la palla, con i giusti tempi, ha fatto buone scelte di passaggio e recuperato diversi palloni. Bravo.

 

Pogba, senza strafare, è rientrato bene e questo dà qualche speranza.

 

Danilo è uno da Juve sicuramente, in primis per mentalità. Bravo Bremer a rifarsi dell'errore di marcamento sul secondo gol del Torino.

 

Di Maria ieri un po' impreciso, molto probabilmente per stanchezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Elifra ha scritto:

Premesso che a me il serbo non fa impazzire ma Vlahovic va servito in profondità, cosa che il nostro centrocampo attualmente non sa fare... 

Per 80 milioni deve far gol in molte maniere

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, YUMA ha scritto:

ero allo stadio proprio sopra il fatto, il calciatore e' uscito stravolto hanno dovuto prenderlo per la callottola e portarlo fuori, Juric avra' un nemico in piu', squallido!

dalla tv sembrava quasi avesse accettato la decisione.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

 "La mediocritá altrui". Siamo secondi come punti sul campo, come goal fatti siamo in linea con gli altri ma ne subiamo meno e ci "appiattiamo alla mediocritá altrui"? 

Quindi se non facciamo 100 punti o giù di lì come il Napoli e non facciamo 157 goal siamo mediocri.  .ghgh

 

Viva l'obiettivitá. 

Parliamo di una proiezione attuale di 79 punti, non certo da scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Parliamo di una proiezione attuale di 79 punti, non certo da scudetto

Ma comunque vicina ad una media da scudetto. Non certo da campionato "mediocre".

Sempre al netto del fatto che si parla di una squadra penalizzata che sta giocando quasi "pro forma" e continua a vincere lo stesso, sembra che qua invece sta cosa non conti. Non so quante altre squadre continuerebbero a tenere questa media punti dopo essere state distrutte da sentenze e clima extra campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, samcronomad ha scritto:

quando gioca nel tridente è devastante,fuoriclasse assoluto...quando Allegri gli fa fare il terzino soffre troppo

A me sembra l'esatto contrario; quando può partire da lontano ed ha spazi si esalta

Quando ha giocato da punta esterna, nello stretto, ha sempre avuto difficoltà.

Quindi l'attuale collocazione è perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma comunque vicina ad una media da scudetto. Non certo da campionato "mediocre".

Sempre al netto del fatto che si parla di una squadra penalizzata che sta giocando quasi "pro forma" e continua a vincere lo stesso, sembra che qua invece sta cosa non conti. Non so quante altre squadre continuerebbero a tenere questa media punti dopo essere state distrutte da sentenze e clima extra campo. 

E' la stessa media di Pirlo che chiuse quarto a 78 e fù cacciato, nonostante avesse fatto complessivamente una stagione molto migliore

Comunque prima della penalizzazione avevamo una media punti anche peggiore di quella attuale, quindi semmai avrà rappresentato uno stimolo in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dagli infortuni, mi sembrano evidenti i benefici della Juventus Next Gen.

 

Infatti ieri non è che Paredes non fosse disponibile. Quindi, anche se Paredes sta deludendo moltissimo, non metti un U23 in un derby se non ti fidi.

 

Mettere dei giovani a confrontarsi coi Pro, seppure in serie C, è stata una scelta vincente.

 

I numeri sono evidenti. Mai visti così tanti giovani del vivaio finire in Prima Squadra.

 

Sono stati bravi a scegliere diversi ragazzi ed a decidere di fare la Seconda Squadra.

 

Complimenti a Cherubini ed ai suoi scout, anche perché non solo nella Next Gen ma anche nella Primavera ci sono diversi giovani che in A ci andranno.

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, YUMA ha scritto:

Non ci sono scuse, resta un gesto inqualificabile, non ho memoria di un fatto simile nel ns campionato

Io si. Christian Vieri in uno Juventus-Atalanta nel terzo anno del primo Lippi.

Dopo quella volta (condita con lite nello spogliatoio) iniziò il percorso di Vieri da giocatore normale a grandissimo attaccante quale è stato nella sua epoca, evidentemente servì a qualcosa.

Ma ce ne sono anche altri di casi simili, basta seguire le partite "minori", non è un fatto così eclatante soprattutto non è un fatto grave da far squalificare Juric come allenatore.

Diciamo che alla fine è rimasto in campo a sufficienza 😀per dare in là ad una vittoria che, visti gli sviluppi della partita, si stava trascinando verso un pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gnn ha scritto:

E' la stessa media di Pirlo che chiuse quarto a 78 e fù cacciato, nonostante avesse fatto complessivamente una stagione molto migliore

Comunque prima della penalizzazione avevamo una media punti anche peggiore di quella attuale, quindi semmai avrà rappresentato uno stimolo in più

A me non frega nulla di fare confronti col passato. Sto parlando di questo campionato. Questo nostro campionato sul campo non è mediocre, non eccezionale ma di certo non mediocre.

 

Tra l'altro per capire il tuo essere prevenuto basta capire la tua sequenza logica. Prima scrivi che abbiamo una media da 79 punti, pochissimi a tuo dire, da "stagione mediocre". Poi dici che con 78 punti la Juve di Pirlo arrivò quarta ma dimentichi un piccolo dettaglio: sai quanti punti fece la seconda di quel campionato? 79 punti. Ergo si conferma il fatto che stiamo facendo una stagione da secondo posto e quasi da scudetto .ghgh

 

Meno male che erano gli altri che giocavano a fare i Galliani. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma comunque vicina ad una media da scudetto. Non certo da campionato "mediocre".

Sempre al netto del fatto che si parla di una squadra penalizzata che sta giocando quasi "pro forma" e continua a vincere lo stesso, sembra che qua invece sta cosa non conti. Non so quante altre squadre continuerebbero a tenere questa media punti dopo essere state distrutte da sentenze e clima extra campo. 

Noi però non siamo le altre squadrette, noi siamo la Juve, ora e sempre.

Ed i giocatori hanno un obbligo che è connaturato alla maglia che indossano, con o senza vicende extracampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Noi però non siamo le altre squadrette, noi siamo la Juve, ora e sempre.

Ed i giocatori hanno un obbligo che è connaturato alla maglia che indossano, con o senza vicende extracampo.

 

Non si vince col nome, si vince con i punti. Pure la Juve di Delneri si chiamava Juve, ma questo non la rendeva ai livelli della perdinter. E nemmeno da secondo o terzo posto. 

 

Questo Napoli è ingiocabile,  quindi il fatto che ci chiamiamo Juve non cambia lo stato delle cose. A maggior ragione se parliamo di una squadra con tanti giovani e con una spada di Damocle sulla testa. 

Qui si fa sempre tutto troppo semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A me non frega nulla di fare confronti col passato. Sto parlando di questo campionato. Questo nostro campionato sul campo non è mediocre, non eccezionale ma di certo non mediocre.

 

Tra l'altro per capire il tuo essere prevenuto basta capire la tua sequenza logica. Prima scrivi che abbiamo una media da 79 punti, pochissimi a tuo dire, da "stagione mediocre". Poi dici che con 78 punti la Juve di Pirlo arrivò quarta ma dimentichi un piccolo dettaglio: sai quanti punti fece la seconda di quel campionato? 79 punti. Ergo si conferma il fatto che stiamo facendo una stagione da secondo posto e quasi da scudetto .ghgh

 

Meno male che erano gli altri che giocavano a fare i Galliani. 

 

Allora ci devono spiegare perchè Pirlo venne cacciato, se non è mediocre questa stagione non lo era neanche quella

Il campionato lo vinse l'Inter con 91 punti, è quella la quota media per una squadra come la Juve che punta a vincere ogni anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gnn ha scritto:

Allora ci devono spiegare perchè Pirlo venne cacciato, se non è mediocre questa stagione non lo era neanche quella

Il campionato lo vinse l'Inter con 91 punti, è quella la quota punti per una squadra come la Juve che punta a vincere ogni anno

A me non frega nulla di Pirlo. Forse non è chiaro. Ti ho giá scritto che io parlo del campionato in se non mi metto a fare confronti da chi c'è l'ha più lungo tra Allegri e Pirlo. La roba dei 78 punti di Pirlo l'hai messa in mezzo tu, dopo aver detto che 79 punti sono una roba mediocre (e io ti ho risposto che con 79 punti l'anno di Pirlo saremmo arrivati secondi). Ho parlato di punti non delle solite frasi fatte su questo o quell'allenatore. 

 

79 punti è una media da secondo posto. Sono fatti. Poi tu puoi pure scrivere che dobbiamo fare 500 punti solo perchè siamo la Juve ed è quello il limite entro il quale non dirai che Allegri è il male assoluto. Sono tuoi pareri personali, o classifiche "alla Galliani" per dirla come dici tu. Io mi attengo al campo (purtroppo le sentenze ci impediscono di fare pure quello), il resto è roba per fazionisti che non mi interessa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche ci credevo quando hanno detto che siamo la squadra che segna di piu da calci piazzati ..sempre stata una pecca ...con i giocatori che abbiamo deve essere ovvio...kostic mantenendo le promesse...gran giocatore..fagioli puo essere il futuro...chissà quando vlaovic farà vedere quello che è ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma comunque vicina ad una media da scudetto. Non certo da campionato "mediocre".

Sempre al netto del fatto che si parla di una squadra penalizzata che sta giocando quasi "pro forma" e continua a vincere lo stesso, sembra che qua invece sta cosa non conti. Non so quante altre squadre continuerebbero a tenere questa media punti dopo essere state distrutte da sentenze e clima extra campo. 

Il clima extra-campo, per la Juventus e chi vi "abita", è una costante.

Non la catalogherei come eccezione.

 

Il tuo discorso (che può avere un senso) troverebbe riscontro pratico se in Champions (o potrà trovarlo, riguardo l'Europa League) avessimo dimostrato di essere ad un livello quantomeno decente.

 

Ci sono meriti e demeriti, attenuanti ed aggravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il clima extra-campo, per la Juventus e chi vi "abita", è una costante.

Non la catalogherei come eccezione.

 

Il tuo discorso (che può avere un senso) troverebbe riscontro pratico se in Champions (o potrà trovarlo, riguardo l'Europa League) avessimo dimostrato di essere ad un livello quantomeno decente.

 

Ci sono meriti e demeriti, attenuanti ed aggravanti.

Io ho parlato di campionato (è lì d'altronde che siamo stati penalizzati e nonostante tutto stiamo tenendo un buon ritmo). La Champions non l'ho mai nominata anche perchè è evidente che lì il bilancio è stato pessimo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si aggiornano le statistiche....

 

dal dicembre 1995 ad oggi si sono giocati 36 derby ufficiali:

-27 vittorie Juve

-8 pareggi

-1 vittoria bovina

 

-73 goals della Juve

-23 goals bovini

 

in pratica abbiamo vinto i 3/4 dei derby giocati in questo lungo lasso di tempo

 

:sciarpata:.cartel1.juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Io ho parlato di campionato. La Champions non l'ho mai nominata anche perchè è evidente che lì il bilancio è stato pessimo. 

 

Mi pare il discorso fosse iniziato in merito ad una difficoltà a produrre/reagire lontano dalle mura amiche.

Campionato o non campionato, è un trend (escluso il ritorno col Nantes) generalizzato e che dovrebbe portare a delle riflessioni.

 

Poi è chiaro che in campionato, punti alla mano, stai facendo ampiamente il tuo, ci mancherebbe.

Ma lo fai, a mio avviso, più per la pochezza del contesto che per altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mi pare il discorso fosse iniziato in merito ad una difficoltà a produrre/reagire lontano dalle mura amiche.

Campionato o non campionato, è un trend (escluso il ritorno col Nantes) generalizzato e che dovrebbe portare a delle riflessioni.

 

Poi è chiaro che in campionato, punti alla mano, stai facendo ampiamente il tuo, ci mancherebbe.

Ma lo fai, a mio avviso, più per la pochezza del contesto che per altro.

Io infatti avevo citato i goal totali in campionato che sono in linea con le prime (escluso il Napoli). Il resto (discorsi su Allegri, la Champions ecc) non li ho mai messi in mezzo, mi interessano poco in questo momento, erano altri che ne parlavano. 

 

Ovvio che fuori casa fatichiamo di più (l'anno scorso era l'opposto tra l'altro) ma in campionato, dati alla mano, non sta impattando. Questo intendevo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gnn ha scritto:

Allora ci devono spiegare perchè Pirlo venne cacciato, se non è mediocre questa stagione non lo era neanche quella

Il campionato lo vinse l'Inter con 91 punti, è quella la quota media per una squadra come la Juve che punta a vincere ogni anno

Pirlo vinse la coppa italia contro l'Atalanta,  grande partita e la supercoppa contro il napule   altra buona finale.  Esonero insensato.  In champions non fece certo le figure di quest'anno   vinse il girone e a Barcellona ...quest'anno abbiamo buscato ad Haifa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.