Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Fagioli maturo per la Juve. Nella vittoria di Nantes il centrocampista è stato tra i migliori bianconeri: 95% di passaggi riusciti. I numeri non mentono"

Post in rilievo

 

95% di passaggi riusciti, 8 duelli vinti, 7 palle gol recuperate e l’assist per lo straordinario gol di Di Maria che ha portato in vantaggio la Juventus. I numeri non mentono, valgono più degli aggettivi, descrivono la qualità di un ragazzino diventato grande in maglia bianconera. Nella notte di Nantes, Nicolò Fagioli è stato tra i migliori, ha confermato la personalità e le qualità che gli hanno ritagliato spazio in prima squadra, diventando spot della Next Gen che ai suoi tempi si chiamava Under 23. Uscendo dallo stadio della Beaujoire ha svelato i segreti d’una maturazione sempre più evidente: «Ascolto i consigli del mister. Sentire la fiducia sua e dei compagni mi aiuta». Il ruolo non è un problema, da centrale davanti alla difesa a mezzala destra o sinistra sa adattarsi con facilità e senza che il rendimento ne risenta: «Mi piacciono tutte le posizioni del centrocampo» giura, e non c’è ombra di presunzione, la duttilità è risorsa fin dalle giovanili e la voglia di giocare prevale su qualsiasi attitudine tattica

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede la

differenza con gli altri non solo nella qualità dei passaggi, sempre misurati il

giusto. Ma nei tempi, non ha paura di tenere la palla se pressato e non la passa mai a memoria, che è il nuovo modo di dire di passare palla a caso

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei numeri di giovedì condizionati dalla superiorità numerica io penso sia un gioiellino ma non solo lui,anche Miretti Soule Iling e alcuni next gen faranno carriera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buoni piedi ma leggermente troppo egoista. Cerca sempre il tiro in porta quando potrebbe passarla a compagni meglio posizionati.

Se capirà che la gloria personale va messa in secondo piano, potrebbe diventare un giocatore importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Buoni piedi ma leggermente troppo egoista. Cerca sempre il tiro in porta quando potrebbe passarla a compagni meglio posizionati

Almeno lui tira….ad esempio Miretti ha il problema oppposto

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Fagioli casomai sono maturi. 
 

Grande prospetto prodotto dal vivaio. 
 

Va lasciato libero di esprimere il suo estro e non imbrigliato in schemi cervellotici. 
 

Ha un bel tiro e anche una buonissima visione sui movimenti dei compagni che si smarcano. 
 

Ripeto, uno così, alla sua età, va messo in condizione di liberare il suo estro. È intelligente e capirà da solo crescendo quali sono gli errori da non ripetere. 
 

Spero diventi una nostra bandiera. 
 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skylinker ha scritto:

Almeno lui tira….ad esempio Miretti ha il problema oppposto

Miretti non lo considero, non è roba da Juve. Fagioli è di tutt'altro livello

  • Mi Piace 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avesse un Pirlo vicino a lui diventerebbe un centrocampista alla Modric. Questo ragazzo ha tecnica e classe da vendere. Tempo fa scrivevo che nelle movenze, classe per come tocca la palla e testa sempre alta, mi ricordava Rivera. È il talento più cristallino che abbiamo prodotto dal dopo Marchisio ed Allegri fa bene a gestirlo con bastone e carota perché lo stimola a dare di più e crescere ancora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto più seguendo le partite, comunque Fagioli è sempre tra i migliori nonché colui che ci aveva svoltato la stagione prima che arrivassero i sicari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure dopo l'andata se ne leggeva di ogni .ghgh Normale che vada di alti e bassi, ricordiamoci che questo sarà il terzo mese in cui gioca in serie A..... Da lui mi aspetto anche di più in certi frangenti perché ne ha tutte le qualità tecniche.

Comunque più che "l'assist", dove è bravo a recuperare palla ma poi fa tutto Di Maria, rimarcherei l'azione sul secondo gol. Palla ricevuta da Locatelli e scarico di prima perfetto per Rabiot che praticamente taglia in due il Nantes. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi piedi e grande visione di gioco. La facilità con cui rende facili cose complesse è disarmante. Potrebbe segnare di più. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Miretti non lo considero, non è roba da Juve. Fagioli è di tutt'altro livello

Miretti è due anni e mezzo più giovane ha ancora 19 anni. Due anni fa a fagioli non ci credeva nessuno. 

Miretti deve imparare a tirare e può diventare un piccolo Nedved.... 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Beh, con l'attuale allenatore non corre rischi.....😉

Era proprio ciò a cui puntavo! Non volevo dirlo direttamente. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi tutto bello poi...

 

Alla prima occasione gli preferiamo Paredes... 

 

E Miretti (schierato fuori ruolo e di circa 3 anni più giovane) fa una partita sbagliata e lo lapidiamo a vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spicca per grande tecnica. È elegante nel toccare il pallone ma per me gli manca qualcosa.

In questa Juve basta davvero poco a cc per avere la meglio. L’unico che per sta dimostrando veramente di fare la differenza è Rabiot che dopo 3 anni finalmente sta giocando come ci si aspettava fin da subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.