Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

Mah.....mi pare tutta una copertura per tentare di difendere l'indifendibile. AA ha dilapidato in 3 anni un patrimonio che gli aveva lasciato Marotta, creando un "buco" di oltre 700 milioni; e si lamenta del perchè non ha potuto difendersi? Ma ringrazia che ti hanno buttato fuori gentilmente, che se avessi lavorato per l'Avvocato, lui ti avrebbe lapidato. Ma per favore và, dopo aver combinato più guai della bomba atomica, adesso passa a "non mi hanno fatto difendere e nessuno mi ha difeso".......ma roba da matti!!!!!!!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Francamente in questo post leggo solo astio e noto la "dimenticanza" del decennio di successi e dominio in Italia, un qualcosa più unico che raro.

Non si può negare che sotto la sua gestione si è arrivati all'altare, per poi ricadere nella polvere, ma da come parli sembra che sia stato un presidente qualunque, senza infamia e senza lode, o peggio solo infamia, cosa che non risponde propriamente alla realtà.

Farsi accecare dall'odio non porta mai ad una visione veritiera, ma solo ad una distorsione della realtà per nutrire appunto questo astio....

nessun odio, solo parametri differenti di valutazione che vanno oltre al semplicistico "ha vinto titoli grande gnello" o "non ha vinto titoli gnello dimerda"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

il calcio deve essere meritocratico e la gloria devi guadagnartela sul campo, il discorso che continua a propinare secondo il quale se un club investe di più deve essere tutelato e partecipare a prescindere alle coppe è un abominio. Arrivi ottavo nel tuo campionato? Stai fuori dalle coppe sia che ti chiami Real Madrid che se ti chiami Recreativo de Huelva.

Questo è il primo dei tanti concetti che mi vedono completamente contro il modello che propone.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" la possibilità che il progetto prenda il via dipenderà dalla sentenza della corte europea ". Spero che sia una traduzione sbagliata del pensiero di A.A perché altrimenti vorrebbe dire che in caso di sentenza sfavorevole, la Superlega non verrebbe mai più fatta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Certo che vedere una miopia di 10/10 di certi utenti è sconvolgente! Forse saranno paraocchi, posizioni prese, non lo so. Ma non vedere cosa sta dicendo A.A. da anni è assurdo! Poi, capisco che il forum sia fatto da gente infallibile! I comuni mortali possono sbagliare, A.A. per primo ha paventato questa ipotesi da tempo, lo ribadisce in questo discorso, che non è fatto col senno del poi. Ha sempre considerato l'ipotesi della gestione sbagliata, negativa. Ma una gestione negativa, sbagliata, poco felice, non può mettere in ginocchio una società nel giro di poche stagioni. Che poteva buttare nel water tutto in poco tempo, fare errori, lo sapeva benissimo ed è successo. Il risultato è stato quello che lui stesso aveva ampiamente previsto. Ma qualcuno ascolta quello che dice?

guarda uno dei miei motti è "distinguere per non confondere"

 

non venirmi a raccontare che siamo andati a picco perchè viviamo in un sistema infernale in cui se toppi qualche scelta 1 o 2 anni e ti fai un trienni o 4 anni senza essere "forte" fai 200 milioni di rosso ..... no dai. 

Se toppi qualche anno rischi di restare 3-4 anni fuori dal calcio che conta in europa .... ma non fai 200milioni di rosso !!!! cioè impariamo a distinguere le cose !!! ti rendi conto che non sta in piedi ? ti rendi conto che è un insulto alla nostra intelligenza? ti rendi conto che non è questo che è successo ? ti rendi conto che alex sandro prende 5 milioni ? ti rendi conto che abbiamo , non 1 o 2 giocatori ,ma abbiamo L'INTERA ROSA con ingaggi COMPLETAMENTE FUORI SCALA ..... proprio valori completamente sballati.

 

ma ti ripeto, la controprova sai qual'è ? i 7 anni precedenti !!!! cioè è un insulto ad agnelli stesso raccontarci che stiamo messi cosi' perchè viviamo in un sistema che se sgarri per 1 anni ti ritrovi con le pezze al qlo ..... 

 

siamo arrivati a questa situazione di bilancio perchè si è scelto come politica aziendale di aumentare i costi facendo leva sulle plusvalenze.... a volte prendendo seg-e , a volte prendendo giocatori forti come di maria quest'anno ..... fine .... e al netto della decisione di campo che è sempre difficile giudicare perchè prevedere a priori se un acquisto sia giusto o sbagliato è sempre difficile (e comunque nel complesso sono state piu' le scelte sbagliate nell'ultimo periodo) ma comunque a livello di bilancio è stata A PRIORI una follia. 

 

Poi oh, ti ripeto, da li ad assegnare un -15 ce ne passa, è stata una porcata, sicuramente hai a che fare con delle procure piene zeppe de napoletani de mer-a e di macachi alla chiariello e alla alvino .... guarda io su questo sono arrivato alla conclusione che, fin troppe poche condanne ha avuto la juve, fin troppo corretti siamo stati in questi 10 anni di presidenza, perchè con una procura del genere che sta li con la lente d'ingrandimento 18 società su 20 di serie A sarebbero state radiate se questa è la propensione della procura di torino a indagare su di noi.

sicuramente la superlega è un'ieda lungimirante, avveneristica .... ma non lo dico per fare lo spiritoso eh, ne sono pienamente convinto

 

tutto bello tutto figo, tutto wanna be steve jobs .....eh pero' alex sandro nn po' pija 6 milioni.... capisci che poi a uno viene da ridere se mi fai tutti bei discorsi, anche condivisibili e poi vado a vedere, e nella tua rosa dai 6 milioni ad alex sandro. 

 

 

2 ore fa, garrison ha scritto:

Come se il covid non fosse mai esistito.

Solite analisi puerili.

hai anche solo una vaga idea di quanto siano i ricavi da stadio in una stagione? grossomodo eh .... giusto l'ordine di grandezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

tutti le stesse possibilità economiche non le avranno mai, credere che Agnelli si sia trasformato di colpo nel Robin Hood de noantri è da ingenui, per non dire allocchi.

La eredivisie non avrà mai gli introiti della premier league e la superlig turca non avrà mai gli introiti della liga spagnola.

Questo a meno che non si voglia fare solo questa superlega, sciogliendo del tutto i campionati nazionali, riducendo a 30-40 squadre totali in Europa (3-4 per nazione, forse) e chiudendo definitivamente qualsiasi altro sodalizio sportivo calcistico fuori da questa cerchia.

Ah, poi spiegami quante champions nell'ultimo decennio hanno alzato le squadre con più soldi (Psg e City).

Non ho scritto nè voluto intendere che Agnelli sia un Robin Hood. Lui vuole che tutti abbiano le stesse possibilità, cosa in questo momento non vera. Lui non vuole togliere ai ricchi per dare ai poveri. Lui vuole che tutti siano ricchi, e con i soldi che girano, la possibilità c'è. Però, fino a quando la maggior parte dei soldi se li pappa la uefa, non potrà mai accadere.

Lui vuole togliere alla uefa per dare alle squadre. E non capire questo è da allocchi.

I campionati, con la SL, si arricchiscono. Ed anche questo è abbastanza semplice da capire. Si è visto in parte con la juve. Ha arricchito il Napoli, 90 M per Higuain, la Roma con Pjanic, la Fiorentina, e molte altre squadre. Ma quando non hai la certezza di partecipare, almeno in una situazione quasi stabile, alla SL, questi investimenti di media lunghezza, non li fai, ed automaticamente impoverisci la lega della tua nazione. Senza i soldi cacciati dalla Juve, molte squadre italiane non sarebbero dove sono ora. La stessa cosa in Germania coi soldi del Bayern o in Francia con quelli del PSG. Non ci vuole il premio Nobel per l'economia per capire queste cose. Se lo capisco io vuol dire che, chi non lo capisce, ha grosse difficoltà. 

Per quanto riguarda l'ultimo periodo che hai scritto, beh, mi dai ragione. Queste squadre stanno lì non per meriti ma per i soldi. La meritocrazia non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

il calcio deve essere meritocratico e la gloria devi guadagnartela sul campo, il discorso che continua a propinare secondo il quale se un club investe di più deve essere tutelato e partecipare a prescindere alle coppe è un abominio. Arrivi ottavo nel tuo campionato? Stai fuori dalle coppe sia che ti chiami Real Madrid che se ti chiami Recreativo de Huelva.

Questo è il primo dei tanti concetti che mi vedono completamente contro il modello che propone.

Forse non hai notato che oggi nel calcio chi per te merita sul campo in realtà dietro ha a disposizione parecchi capitali da investire oppure stati interi, per questo mi chiedo, ma tu dove vedi la meritocrazia in un modello del genere attuale ?

Il Recreativo de Huelva non potrebbe mai competere a meno che un giorno Bezos decida di buttare i soldi dalla finestra ed investire in questa società di calcio.

Va spezzato questo circolo vizioso, che annulla in pratica la competizione (chi vince sono sempre le stesse).

Se vuoi davvero uno sport meritocratico, dove la coppa Campioni può vincerla anche la Stella Rossa, bisogna che tutte, a livello economico, abbiano le stesse possibilità.... utopia pura, come la meritocrazia nel calcio, fintanto che girano tutti questi soldi....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Avresti preferito con uefa e fgci? Ma vi rendete conto in mano a chi stiamo? 

Questo non è calcio. E' lerciume. E il mondiali in quatar ne sono il massimo esempio. Invocando il calcio del popolo.  Basta con questi parassiti istituzionali che hanno la faccia come il c.ulo. questo è un calcio in cui il potere e il denaro la fanno da padroni. Allora credo che sia giusto che denaro e potere vadano a chi impiega capitale di rischio. Almeno cercherà un prodotto più serio e migliore. 

Inoltre credo che in Italia non si possa più stare a meno di una rivoluzione totale. 

Beh se leggi solo le prime 2 righe del mio post....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

nessun odio, solo parametri differenti di valutazione che vanno oltre al semplicistico "ha vinto titoli grande gnello" o "non ha vinto titoli gnello dimerda"

Ma che volutamente metti su una bilancia solo quelli negativi dimenticando quelli positivi.

Verrà sicuramente ricordato come uno dei presidenti più vincenti, ma anche la grossa macchia di una pessima gestione negli ultimi anni di presidenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, entanglement ha scritto:

" la possibilità che il progetto prenda il via dipenderà dalla sentenza della corte europea ". Spero che sia una traduzione sbagliata del pensiero di A.A perché altrimenti vorrebbe dire che in caso di sentenza sfavorevole, la Superlega non verrebbe mai più fatta 

"Ho 47 anni e quindi sono troppo giovane per non fare nulla. Come europeo impegnato ho piena fiducia nel tribunale, ma non voglio speculare sull'esito, anche se spero che la sentenza cambi lo status quo. Si sa, questo è il calcio e il motto della Juventus è "fino alla fine". In altre parole, dobbiamo aspettare la Corte prima di poter completare il lavoro "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha distrutto la juve e ha pure un'indagine penale sulle spalle. La Super Lega doveva essere un qualcosa in più non il rimedio ad una gestione senza criterio. Più parla più son felice sia lontano anni luce dalla Juventus.  

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Forse non hai notato che oggi nel calcio chi per te merita sul campo in realtà dietro ha a disposizione parecchi capitali da investire oppure stati interi, per questo mi chiedo, ma tu dove vedi la meritocrazia in un modello del genere attuale ?

Il Recreativo de Huelva non potrebbe mai competere a meno che un giorno Bezos decida di buttare i soldi dalla finestra ed investire in questa società di calcio.

Va spezzato questo circolo vizioso, che annulla in pratica la competizione (chi vince sono sempre le stesse).

Se vuoi davvero uno sport meritocratico, dove la coppa Campioni può vincerla anche la Stella Rossa, bisogna che tutte, a livello economico, abbiano le stesse possibilità.... utopia pura, come la meritocrazia nel calcio, fintanto che girano tutti questi soldi....

 

se oggi un Recreativo Huelva non può competere per vincere, domani con una ristrutturazione del sistema simile, non avrà più nemmeno ragione di esistere.

Per fare da semplice sparring partner e fornitore ufficiale di giocatori delle big in una lega in cui, se anche dovesse mai  stoicamente riuscire a piazzarsi davanti ad un Atletico o ad un Siviglia, non avrebbe diritto di accedere alla superlega perchè queste ultime hanno investito di più e non possono esserne estromesse per non compromettere i bilanci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, krom ha scritto:

Forse sarebbe ora di stare zitto?

Mah, ormai conta poco. Forse doveva stare un po' più zitto prima.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

se oggi un Recreativo Huelva non può competere per vincere, domani con una ristrutturazione del sistema simile, non avrà più nemmeno ragione di esistere.

Per fare da semplice sparring partner e fornitore ufficiale di giocatori delle big in una lega in cui, se anche dovesse mai  stoicamente riuscire a piazzarsi davanti ad un Atletico o ad un Siviglia, non avrebbe diritto di accedere alla superlega perchè queste ultime hanno investito di più e non possono esserne estromesse per non compromettere i bilanci?

Forse il recreativo non vincerà mai ma con la superlega invece di far vincere sempre le solite 5 magari potrebbero vincere in 20. Ok forse sarebbero sempre le solite 20 ma sempre meglio che 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Il Demone said:

Mah.....mi pare tutta una copertura per tentare di difendere l'indifendibile. AA ha dilapidato in 3 anni un patrimonio che gli aveva lasciato Marotta, creando un "buco" di oltre 700 milioni; e si lamenta del perchè non ha potuto difendersi? Ma ringrazia che ti hanno buttato fuori gentilmente, che se avessi lavorato per l'Avvocato, lui ti avrebbe lapidato. Ma per favore và, dopo aver combinato più guai della bomba atomica, adesso passa a "non mi hanno fatto difendere e nessuno mi ha difeso".......ma roba da matti!!!!!!!!!

Perche' questi toni? ha anche vinto molto; lo vogliamo dimenticare? si potrebbe criticare in modo equilibrato. Marotta non ha mai fatto errori? Forse si potrebbe evitare di metter persone sul piedistallo, per poi buttarle giu'.Io nel calcio vedi pochi, pochissimi geni. Fra dirigenti, allenatori e giocatori. 

Il punto non e' tanto che si e' sbagliato. Ovvio che si e' sbagliato.

Il punto qui e' che la Juve e' il bersaglio di una massa di frustrati poco professionali, dalla stampa alla 'politica' calcistica.

Sono decenni che ci dobbiamo difendere da attacchi di ogni tipo. Perfino tragedie che hanno coinvolto la Juve sono state presentate come una 'colpa' della Juve. 

A volte si riesce a gestire le invasioni barbariche, altre volte si soccombe. Ma torneremo, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Beh se leggi solo le prime 2 righe del mio post....

In realtà il mio non era una critica al tuo pensiero che mi sembra on linea col mio. Forse ho preso a riferimento le prime due righe per esprimere il mio pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chigen ha scritto:

Sei troppo avanti Presidente! .allah

Per come ha distrutto la Juventus negli ultimi 3 anni eviterei di santificarlo troppo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ma che volutamente metti su una bilancia solo quelli negativi dimenticando quelli positivi.

Verrà sicuramente ricordato come uno dei presidenti più vincenti, ma anche la grossa macchia di una pessima gestione negli ultimi anni di presidenza...

si vedrà nel futuro.... per quelle che sono le mie valutazioni personali non ho una grande opinione di Agnelli, come personaggio ancor meno che come presidente.

Quando finisce un rapporto, l'ultimo periodo ha un grosso peso nella valutazione dello stesso, così come l'inerzia negativa o positiva che ha generato.

Col passare del tempo molti tendono a rivalutare, altri a confermare le proprie impressioni. Dipende dalle persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è una cosa che cozza...

O la superlega pesca i partecipanti dai campionati tutti gli anni oppure li sceglie e poi li suddivide in categorie con promozioni e retrocessioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo di non doverlo più risentire. Mi guardo bene dal leggere il suo ultimo sproloquio. Avesse un po' di senso della misura si starebbe in esilio dal calcio per un bel po'.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.