Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

2 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Oggi come oggi le squadre che possono vincere la Champions si contano sulle dita di un mano.

A prescindere dal Recreativo Huelva che vorrebbe avere l'illusione di poter competere ma che in pratica non potrà mai avere, anche parecchie squadre nobili del calcio hanno e avranno sempre di più problemi nel competere se non riescono a trovare nuovi capitali, diventando nel tempo i nuovi "Recreativo Huelva".

 

Di contro dimentichi nel tuo ragionamento che parecchi non "amano" vedere il "Recreativo Huelva", non attira pubblico ed interesse e quindi dal punto di vista economico è poco "redditizio", come è poco interessante una competizione abbastanza scontata.

Certo che se nel tempo dovesse diventare come il Manc. City, zeppo di campioni, allora il discorso cambierebbe e potrebbe essere seguitissimo, ma ci vogliono sempre capitali.... In sostanza la Superlega prova a livellare le differenze "economiche" tra i club per aumentare la competizione e l'imprevedibilità tra quelli che sono i più seguiti al mondo, richiamando parecchi tifosi.

I maggiori club arrivano a fatturare centinaia di milioni di euro, con costi elevati dovuti ai cartellini ed ingaggi di giocatori mercenari che rincorrono stipendi sempre più alti, puoi capire che una stagione fallimentare dal punto di vista sportivo può portare un bel po' di problematiche.

 

 

tutta questa parte e quella in grassetto in modo particolare, certificano che partiamo da presupposti evidentemente opposti destinati a non incrociarsi mai, come due rette parallele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

io prima non so cosa stesse studiando e poco importa dei suoi cavoli con Ceferin, immagino una nuova versione della coppa dei campioni (come tante ce ne sono state e ce ne saranno).  Dico, una bella sera fanno un comunicato e dicono che 12 squadre hanno deciso di dar vita a un torneo nuovo che partirà appena possibile. A questo torneo loro partecipano di diritto sempre, qualcuna (? forse? poi? Ma forse no ) la invitano, "dovrebbero" -al condizionale- continuare a partecipare alle leghe nazionali. Adesso, parecchio tempo dopo, scopro che invece è importante per il Feyenoord poter competere, che il sistema deve essere assolutamente aperto. Che ci si qualifica dal campionato (quindi tra l altro deduco che a oggi la Juve sia fuori ?) . Uno dei tre attuali promotori , presidente del Barca che paga dirigenti arbitrali con fattura e non ci vede nulla di strano, dice addirittura che mai appoggerebbe un torneo chiuso. 

Scopro anche che vincono sempre gli stessi ( e noi molto raramente, perdonate l autoironia)

La coppa dei campioni ha 68 edizioni e 22 diversi vincitori. Il che è buono se si considera che una squadra l'ha vinta 14 volte. E adesso è tra quelle che vogliono cambiare perchè vincono sempre gli stessi. Immagino per vincere un po' meno... Per piacere dai. 

Io dico, parlino di soldi , che è il nocciolo della questione. Sei a capo dell'ECA, vai a parlare di soldi da capo dell'ECA e presidente della Juve. È inutile lamentarsi degli sceicchi se sei il primo a lasciargli il posto.

Ok, ma se lui si riferisce a quella fase quando dice che era con lui anche Ceferin non puoi pensare che invece si riferisse a quella cosa che hanno presentato e che del tutto non piaceva neanche a me, anche se i nostri sono pareri personali ovviamente.

L'idea della SL oggi è una cosa ben diversa.. un po' come la Nation League, ma per club, per semplificare il concetto

Lui stesso dice che quel voltafaccia di Ceferin ha dato il via a quella strada alternativa che è stata una forzatura probabilmente per non far morire definitivamente l'idea.. poi bene che ora l'abbiano ripresa e aggiustata.

Poi può ovviamente piacere o no.

Sul vincono sempre le solite è ovvio che chi ha più soldi è avvantaggiato (come anche noi in Italia eh) e se oggi la situazione si sta sempre più polarizzando (pochi ricchissimi e tanti normali o poveri) la sua affermazione sarà molto probabilmente sempre più vera e quando aggiornerai la statistica tra qualche anno potrai probabilmente constatarlo.. non mi sembra un'osservazione non realistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma si ma per carità ..... facciamo che sia stata una calamità naturale mai registrata nella storia umana , ok .... benissimo 

 

ANZI, facciamo che abbiamo fatto 15 mesi a stadi completamente vuoti, nemmeno un periodo a capienza ridotta, vuoti proprio ..... e tagliamo la testa al toro 

 

hai una vaga idea delle cifre di cui parleremmo ?

Andavi in perdita lo stesso ma quella manovra ti aveva portato a competere, anche economicamente,con le big europee.(DeLigt)

Che poi, basta ascoltare Arrivabene;la next gen è un carrozzone per plusvalenze.

Ora sembra siano il male( le plusvalenze) ma sono legali.e per poterle fare devi comprarli i giocatori....et voilà,il rosso a bilancio.si chiama investire.

se poi questi hanno cambiato le carte in tavola e ora non si può avere la squadra B ma si possono avere due squadre (vedi Bari e Salernitana), allora è ovvio che a uno poi gli viene voglia di mandarli a f....

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, euroventus ha scritto:

Perché la premier non si scioglierà mai per fare la SuperLeague e senza le squadre Inglesi, il PSG e il Bayern, qualsiasi torneo che volesse fare concorrenza alla Champions nasce morto. Diventa il torneo delle squadre medie e nobili decadute.

Perché una cenpions senza real barca Juve milan ajax benfica etc etc come sarebbe?
na schifezza credo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Fox Vega said:

Qui non si parla di sapersi esprimere in italiano o in aramaico.

Direi che saper comunicare per poter negoziare e far politica con arguzia sia leggermente importante. 

All'intelligenza finanziaria bisogna sempre aggiungere le capacita' retoriche; l'abilita' di spiegare, di persuadere. 

LA super lega e' stata un'ottima idea; un'idea che poteva cambiare la storia della Juve. Ma l'idea  e' stata presentata in maniera folle e sciagurata per mancanza di abilita' comunicative e retoriche; per mancanza di conoscenze e di comprensione dell'opinione pubblica. 

Insomma c'e' tantissima approssimazione nel calcio. Guarda chi e' ai vertici del calcio...

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma assolutamente no, se toppi qualche investimento ti fai qualche annata un po' tosta a livello sportivo , abbasserai il livello qualitativo della rosa ma la società la mantieni in ordine !!!! ma ragazzi ma scherziamo ..... ma perchè ma scusa ma le altre come fanno fammi capire ? 

Si, questo vale per le società medio piccole, dove se sbagli un acquisto di max 10M allora metti facilmente le cose a posto. Per una squadra che ambisce ad entrare tra le primissime in Europa, è molto più difficile.

 

14 minuti fa, Mark92 ha scritto:

SI !!! SI !!!! E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA !!!! il problema è alex sandro e i suoi simili, tutti i vari cuadrado, de sciglio, pogba, paredes, rabiot

Si, vabbè. Ora ci mettiamo a sindacare se un giocatore è forte o no. Per me, ad esempio, Rabiot in questo momento vale tutti i soldi che gli paghiamo.

 

18 minuti fa, Mark92 ha scritto:

non lo so io non vedo altre cose su cui ha inciso il covid, pero' illuminami

Ti faccio una domanda. Sei mai andato a vedere una partita allo Stadium? Hai solo acquistato il biglietto e basta? Tutti quelli che stavano attorno a te hanno acquistato il biglietto e basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

tutta questa parte e quella in grassetto in modo particolare, certificano che partiamo da presupposti evidentemente opposti destinati a non incrociarsi mai, come due rette parallele.

evidentemente sei ancorato ad un calcio che non esiste più.

 

Senz'acqua la papera non galleggia tradotto non ti compri i campioni che ti fanno vincere, sempre chè si sappia spenderli bene....

 

Non venire poi a lamentarti quando si prenderanno scoppole in Champions nelle sfide con certe squadre, oppure quando sarà necessario vendere i giocatori per esigenze di bilancio o anche quando non si potranno più comprare certi giocatori...

 

Strano cmq che non ti lamenti ed odi i giocatori mercenari...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista/monologo sconcertante sotto diversi punti di vista. Non una parola sui tifosi della Juve ancora una volta costretti a difendersi da soli da accuse pesanti e probabilmente anche a vedere la propria squadra in serie b, derisa da tutti. Solo una lunga difesa di se stesso e di un progetto orrendo, nato male ed annunciato peggio, che fu spernacchiato e trombato in 48 ore e che ora lui cerca di dipingere come un torneo aperto anche alle possibilità di vittoria di club minori quando invece doveva essere tutt'altro. Ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare dal 2018 in avanti rendendoci la quarta o quinta forza in Italia da primissimi che eravamo. Non una sola parola di autocritica su questo e nemmeno sui 260 milioni di rosso nonostante 700 milioni di ricapitalizzazione. Dal punto di vista penale gli auguro il meglio ma spero di non vederlo mai più dalle parti della Continassa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Forrest Bondurant said:

spernacchiato e trombato in 48 ore

da tifosi inglesi che volevano difendere il loro patrimonio, ovvero la Super Lega che disprezzi. Se la godono loro. A te va bene cosi'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma si ma per carità ..... facciamo che sia stata una calamità naturale mai registrata nella storia umana , ok .... benissimo 

 

ANZI, facciamo che abbiamo fatto 15 mesi a stadi completamente vuoti, nemmeno un periodo a capienza ridotta, vuoti proprio ..... e tagliamo la testa al toro 

 

hai una vaga idea del disastroso impatto che questo evento avrebbe avuto sul nostro bilancio?

Non so come risponderti,probabilmente è colpa mia ,ma riprovo:

fai il vecchio ma sempre valido conto della serva: 

Un anno equivale a:19 partite + champions+ ci ,moltiplicali per una media incasso e troverai il primo mancato introito,a questo aggiungi tutto il girone di ritorno a pandemia iniziata.

Aggiungi tutte le attività da stadio (mi sembra che il tour museum compreso dello stadio introiti circa 10mln annuo),merchandising ecc, se non fai pari a bilancio, vai appena sotto.

I 200 mln, di buco a bilancio sono anche frutto di uscite gestionale dovuti a rateizzazione d'investimenti pregressi in strutture,e dipendenti (la juve conta 1200 dipendenti circa mensilmente pagati ).

I contratti ai calciatori da te citati erano già in essere di fatto a pandemia conclamata si decide lo spostamento degli stipendi dei calciatori per dare ossigeno alla società nel far fronte a tutte ciò che riguarda il comparto gestionale aziendale (Vedi a l'epoca intervista di Chiellini ad esempio).

Ora,che in società ci siano stati sbagli è innegabile,ma non da giustificare un tracollo economico di tale portata,se consideri che il monte ingaggio a epoca sfiorava i 180 mln a fronte di una media di 550 mln di fatturato annuo,ti accorgi sostanzialmente al netto dei Alex Sandro ecc,che è successo qualcosa di eccezionale ed imprevedibile,che di fatto ha bloccato la macchina economica in entrata, ma la lasciata accesa in uscita.

Morale della favola,la proprietà ricapitalizza.

Altri tenuti in vita anche da noi e sopratutto da altri tra poco andranno in giro con il capello in mano.

AA parlava di danni per 8 miliardi per tutto il movimento calcio,dati alla mano se si è sbagliato si è sbagliato di poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Intervista/monologo sconcertante sotto diversi punti di vista. Non una parola sui tifosi della Juve ancora una volta costretti a difendersi da soli da accuse pesanti e probabilmente anche a vedere la propria squadra in serie b, derisa da tutti. Solo una lunga difesa di se stesso e di un progetto orrendo, nato male ed annunciato peggio, che fu spernacchiato e trombato in 48 ore e che ora lui cerca di dipingere come un torneo aperto anche alle possibilità di vittoria di club minori quando invece doveva essere tutt'altro. Ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare dal 2018 in avanti rendendoci la quarta o quinta forza in Italia da primissimi che eravamo. Non una sola parola di autocritica su questo e nemmeno sui 260 milioni di rosso nonostante 700 milioni di ricapitalizzazione. Dal punto di vista penale gli auguri il meglio ma spero di non vederlo mai più dalle parti della Continassa.

Siamo secondi.nell'annata peggiore di sempre e gli altri hanno rossi peggiori dei nostri, nonostante le plusvalenze su gente che non gioca neanche tra i professionisti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono perso qualcosa. Ma questa discussione riguarda l'intervista di Agnelli sulla SuperLega oppure ciò che ha fatto nella Juventus durante la sua presidenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

da tifosi inglesi che volevano difendere il loro patrimonio, ovvero a Super Lega che disprezzi. Se la godono loro. A te va bene cosi'?

Quando facevamo le cose fatte bene riuscivamo a competere con tutti, poi lui ha cominciato a fare di testa sua e siamo esplosi. A te va bene la Juve com'è oggi invece? Perché la Juve attuale è il frutto delle scelte di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

E certo. Una sentenza sfavorevole vorrebbe dire che la Uefa deve essere l'unica associazione che può gestire il calcio in Europa. O la SL la fa lei o nessuno. Ti sembra che la Uefa la voglia fare?

In caso di sentenza sfavorevole la Superlega può partire lo stesso, nessuno glielo può impedire. La UEFA può soltanto escludere i club scissionisti dai suoi tornei, ma tanto la superlega sarebbe alternativa ai tornei UEFA, quindi mal di nulla. Non credo nemmeno ci sarebbero i tempi disponibili per giocare ad entrambe le competizioni. Semmai bisognerebbe vedere come reagirebbero le varie federazioni nazionali... avrebbero il potere di escludere i club dal campionato e i giocatori anche dalle nazionali ? E poi gli converrebbe ? E i club scissionisti invece ? Quanti resisterebbero e quanti cederebbero alle inevitabili pressioni delle federazioni ? Il mio commento precedente si riferiva esplicitamente a quella frase in cui A.A lasciava intendere che invece in caso di sentenza sfavorevole la Superlega non sarebbe andata avanti, cosa che mi sarebbe sembrata assai strana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Mi sono perso qualcosa. Ma questa discussione riguarda l'intervista di Agnelli sulla SuperLega oppure ciò che ha fatto nella Juventus durante la sua presidenza?

si devono sfogare da qualche parte gli haters di Agnelli ... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Quando facevamo le cose fatte bene riuscivamo a competere con tutti, poi lui ha cominciato a fare di testa sua e siamo esplosi. A te va bene la Juve com'è oggi invece? Perché la Juve attuale è il frutto delle scelte di Agnelli.

Se Agnelli riesce a creare la SL salva il calcio, altro che la Juve attuale. Ragionate veramente solo sul vostro orticello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Mi chiedo: dovesse partire la Superlega, i critici smetterebbero di seguire la Juve nella competizione?

salteranno sul carro dei vincitori,  tipico delle banderuole

.uah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli come visione di insieme e di business è avanti , o quanto meno dice apertamente lo schifo che c'è nell'attuale gestione.

Alla Juve si è affidato poi alle persone sbagliate ma su quello che ha detto ha ragione da vendere 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Forrest Bondurant said:

Quando facevamo le cose fatte bene riuscivamo a competere con tutti, poi lui ha cominciato a fare di testa sua e siamo esplosi. A te va bene la Juve com'è oggi invece? Perché la Juve attuale è il frutto delle scelte di Agnelli.

Dei singoli dirigenti mi interessa pochissimo. Tutti fanno errori. Chi non propone mai niente di nuovo conserva sempre la poltrona, ovvio.

Chi rischia puo' anche cadere.

Mi interessa di piu' riflettere su come il calcio faccia letteralmente schifo. Una noia mortale. Serve un cambiamento di assetto generale.

Un cambiamento e' assolutamente necessario visto che i tempi cambiano e le nuove generazioni sono diversissime da noi.

Qualcuno almeno ha provato a spingere per un cambiamento. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michelei ha scritto:

Se Agnelli riesce a creare la SL salva il calcio, altro che la Juve attuale. Ragionate veramente solo sul vostro orticello

Parteciperemo alla SL mentre in Italia faremo la B? Il rischio retrocessione c'è, lo avete già dimenticato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.