Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Nicolò Rovella: "Juve, salvo il Monza e torno"

Post in rilievo

11 hours ago, aleroman said:

Mi piacerebbe vedere in rosa lui, Fagioli, Miretti e Ranocchia.

Magari non saranno mai i titolari della Juve (forse uno? Due?) ma se continuano a crescere potrebbero far bene e ritagliarsi un loro spazio.

Ranocvhia per me non è da Juventus. Diventerà un buon centrocampista ma non è da Juve. 

 

Abbiamo una buona nidiata di ottimi centrocampisti.

 

Da Juventus 

Miretti 

Fagioli 

Rovella 

 

Da monitorare

Nicolussi Caviglia 

 

Da Serie A ma non da Juventus

Ranocchia 

Barrenechea 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ranocvhia per me non è da Juventus. Diventerà un buon centrocampista ma non è da Juve. 

 

Abbiamo una buona nidiata di ottimi centrocampisti.

 

Da Juventus 

Miretti 

Fagioli 

Rovella 

 

Da monitorare

Nicolussi Caviglia 

 

Da Serie A ma non da Juventus

Ranocchia 

Barrenechea 

 

 

 

Ti giro la domanda.Giocatori come Miretti, Rovella o Fagioli sono da Real Madrid?io quando parametro la juve faccio riferimento alle top big mondiali. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Rabiot è uno che "regge" un centrocampo. E in questo concordo che fa.la differenza. Ma attenzione a sottovalutare Rovella. Non serve necessariamente un fisico da corazziere per reggere un centrocampo ma basta avere il senso della posizione e Rovella c'è l'ha come un Jorginho. 

Disfattismo gratuito tot al chilo. 

 

Hanno giocato tanto Miretti e Fagioli no  vedo perché un Rovella al posto di Paredes non giocherebbe. 

 

 

Nella denegata ipotesi rimanesse il nostro attuale Mister ho forti dubbi che si affiderebbe, per scelta, ad un ulteriore giovane.

 

Da qui il mio "invito".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Nella denegata ipotesi rimanesse il nostro attuale Mister ho forti dubbi che si affiderebbe, per scelta, ad un ulteriore giovane.

 

Da qui il mio "invito".

Per me Allegri resta ,ne sono quasi sicuro.A me non piace ma piace ad Elkann e ai dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Per me Allegri resta ,ne sono quasi sicuro.A me non piace ma piace ad Elkann e ai dirigenti.

Ne sono convinto anch'io.

 

Se ha resistito al Maccabi, al Monza, alla gestione di Chiesa e Vlahovic, all'assenza di gioco (e di risultati)..beh, non lo schiodano più.

 

Almeno evitassero di rinnovarlo.

Almeno quello..

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Invece lo è eccome. Salta le partite solo per infortunio o squalifica. Spesso il migliore in campo.

Probabilmente la mediocrità ha cambiato la percezione delle cose.

Un giocatore fondamentale,in primis gioca 38 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Probabilmente la mediocrità ha cambiato la percezione delle cose.

Un giocatore fondamentale,in primis gioca 38 partite.

E certo. Un infortunio non capita a chi è forte. Solo ai mediocri ovviamente. Solo i campioni giocano 38 partite filate, con strappi, distorsioni, o qualsiasi altro infortunio.

Magari guardarli giocare veramente i calciatori sarebbe utile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 05:25, pablito77! ha scritto:

Non mi capacito di come abbiano potuto prendere Paredes e cedere(in prestito per fortuna)questo ragazzo. 
 

Operazione kamikaze sotto tutti i punti di vista. 
 

E lo dice uno che non era particolarmente entusiasta di Rovella. 
 

Bisogna ripartire da questi giovani che lottano per la maglia. 

 

Diciamo che se Rovella avesse avuto in stagione gli stessi minuti che ha avuto Paredes probabilmente non avrebbe avuto questo exploit. E' andato a Monza a giocare titolare e farsi notare. Da noi, al contrario di Fagioli e Miretti che sono considerate delle mezzeali, avrebbe avuto poco spazio dietro a Locatelli (equilibratore che in questa stagione sembra indispensabile) nelle rotazioni a centrocampo. 

Più che una mossa kamikaze mi sembra una mossa per far giocare il ragazzo invece di tenerlo a scaldare la panchina (come avrebbero fatto Fagioli e Miretti se Pogba fosse stato integro). 

 

Poi, se vogliamo alzare il livello, Rovella è un giocatore da panchina al massimo. Normale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 08:02, tevezmania ha scritto:

Basta che prendi Palladino, molti lo vorrebbero subito alla juve.Ma quale quello che ha preso 3 pere a Salerno???

Prima di dire che Palladino sia un grande allenatore bisognerebbe un attimino andarci cauti.... tutti a parlarne bene adesso... ricorda zenga al catania che lo incensarono come un eroe e poi ha fatto la fine di un perdente vincendo il campionato dei quaquaraqua.

 

Per Rovella spero che abbia le sue possibilità da noi e rimango dell'idea che paredes sia staro preso più come un desiderio di Di Maria che come un jolly del nostro centrocampo.

Mai piaciuto come giocatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Non serve essere fenomeni per giudicare un giocatore. Basterebbe aver guardato più di 10 partite nella vita. 

Sicuramente ne capisci più tu di tanti addetti ai lavori che lo hanno già giudicato in positivo o di vari osservatori esterni arrivati anche dall'Inghilterra.

 

L'importante è che non alleni nemmeno i piccoli amici all'oratorio.Potresti fare danni irrecuperabili e stroncare decine di giovani calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

e rimango dell'idea che paredes sia staro preso più come un desiderio di Di Maria che come un jolly del nostro centrocampo.

Mai piaciuto come giocatore.

Si conoscevano le sue caratteristiche e i suoi limiti.

Era solo da verificare se in lui scattava, o meno, la molla del riscatto.

Mi sembra che non sia scattata; anzi, l'atteggiamento in campo è davvero negativo, anche di cattivo esempio: svogliato, abulico, deconcentrato al punto di effettuare passaggi molli in zone nevralgiche del campo, non rincorre l'avversario quando perde il pallone, a volte fa finta di digrignare i denti ma con i modi e nelle occasioni sbagliate, correndo il rischio di cartellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

Prima di dire che Palladino sia un grande allenatore bisognerebbe un attimino andarci cauti.... tutti a parlarne bene adesso... ricorda zenga al catania che lo incensarono come un eroe e poi ha fatto la fine di un perdente vincendo il campionato dei quaquaraqua.

 

Per Rovella spero che abbia le sue possibilità da noi e rimango dell'idea che paredes sia staro preso più come un desiderio di Di Maria che come un jolly del nostro centrocampo.

Mai piaciuto come giocatore.

 

 

Qui si esaltano per poco...manco stessimo ingaggiando Zidane o Guardiola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

L'importante è che non alleni nemmeno i piccoli amici all'oratorio.Potresti fare danni irrecuperabili e stroncare decine di giovani calciatori.

Non ho certe pretese tranquillo e neanche me ne frega. Tu invece sei stato "azzurro di sci"? Sei lo scopritore di un Pirlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 07:15, tevezmania ha scritto:

Manco fosse Modric.Dai su prima si testa in una grande squadra e poi si vede.A me personalmente non fa impazzire...

Anche perché chi era Modric, a 21 anni? Modric, all’età di Rovella era un onesto mestierante nella Dinamo Zagabria.

Non dico che debba piacere per forza o che diventerà il nuovo Modric, ma questo ragazzo di 21 anni non merita né la diffidenza ne lo snobbismo che mi è sembrato di leggere nelle tue parole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

L'importante è che non alleni nemmeno i piccoli amici all'oratorio.Potresti fare danni irrecuperabili e stroncare decine di giovani calciatori.

Mi pare che quello che qui sta stroncando un 21enne di personalità e con margini di miglioramento ENORMI, sia proprio tu, mi sbaglio?

1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Qui si esaltano per poco...manco stessimo ingaggiando Zidane o Guardiola 

Ribadisco, anche perché lo Zidane 21enne non lo avreste * manco di striscio 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 07:15, tevezmania ha scritto:

Manco fosse Modric.Dai su prima si testa in una grande squadra e poi si vede.A me personalmente non fa impazzire...

Tu hai ragione, il tifoso vuole vincere nel minor tempo possibile e con Rovella non vinci.

 

Un dirigente, un allenatore deve però guardare su più anni affinché a 30 anni Rovella sia un giocatore importante e se lo ritiene deve farsi le ossa alla Juve subito anche a costo di venir meno ai risultati. Pochi sono forti già a 16 anni.

 

Chi non è in grado alla prima squadra nemmeno ci si avvicina. Tra questi non c'è Rovella, sicché...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Si conoscevano le sue caratteristiche e i suoi limiti.

Era solo da verificare se in lui scattava, o meno, la molla del riscatto.

Mi sembra che non sia scattata; anzi, l'atteggiamento in campo è davvero negativo, anche di cattivo esempio: svogliato, abulico, deconcentrato al punto di effettuare passaggi molli in zone nevralgiche del campo, non rincorre l'avversario quando perde il pallone, a volte fa finta di digrignare i denti ma con i modi e nelle occasioni sbagliate, correndo il rischio di cartellini.

Diciamo chiaramente che gli frega poco... è un icardi 😁senza wandona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Tu hai ragione, il tifoso vuole vincere nel minor tempo possibile e con Rovella non vinci.

 

Un dirigente, un allenatore deve però guardare su più anni affinché a 30 anni Rovella sia un giocatore importante e se lo ritiene deve farsi le ossa alla Juve subito anche a costo di venir meno ai risultati. Pochi sono forti già a 16 anni.

 

Chi non è in grado alla prima squadra nemmeno ci si avvicina. Tra questi non c'è Rovella, sicché...

Ma scusa ma Rovella non può essere utilizzato alla Camavinga?Parte come riserva e poi a suon di prestazioni convincenti scala posizioni.Caro Dav è il motto della società che vincere è l' unica conta non il mio o dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 07:39, Maxseven ha scritto:

Pagare profumatamente lo stipendio a Paredes e mandare lui via a gratis un anno.

Solo questo dovrebbe fare cospargere il capo di cenere a tutti quelli che seguono Allegri con le teorie dei giovani, le categorie , il farsi le ossa, il percorso dalla c alle b e poi la A....

Ed altri pensieri preistorici..

Se per prendere di Maria bisognava prendere paredes e pagargli lo stipendio (un po' in stile Donnarumma con suo fratello) allora forse si capisce la logica.

Se invece, infondo, le due operazioni non sono collegate, ti seguo a ruota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno Rovella rientrerà alla bas e se dovesse avverarsi lo spettro della serie b probabilmente sarà lui il nostro mediano davanti la difesa titolare del prossimo anno altrimenti forse si punterà sul prendere un centrocampista di livello. Ovviamente se si può prendere solamente gente come paredes,arthur,zakaria,mckennie allora tanto vale puntare su di lui anche in caso di permanenza in serie a  con un centrocampo composta da Rovella,Fagioli,Locatelli,Miretti e da un Pogba a fare da chioccia per questi giovani.

Per il finale di questa stagione poi continuerei a provare anche Barrenechea come fatto ieri sera per vedere se almeno sia da serie a se non da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Non ho certe pretese tranquillo e neanche me ne frega. Tu invece sei stato "azzurro di sci"? Sei lo scopritore di un Pirlo? 

Menomale,di gentaglia da bar non ne abbiamo bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovella possiede tutti i requisiti per diventare un centrocampista di livello elevato, specie in fase di impostazione rapida, ossia senza troppi fronzoli (a meno che non sia l'allenatore ad esigerli).

Auspico che la stagione prossima sia parte della rosa della Juve, con buone prospettive di diventare un titolare del ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Menomale,di gentaglia da bar non ne abbiamo bisogno.

Lieto di frequentare gentaglia, se quelli "per bene" sono come te. E per la cronaca, non frequento bar. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.