Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

La Juventus ha depositato il ricorso al Coni per l'annullamento della sentenza che ha inflitto la penalizzazione di -15 punti

Post in rilievo

10 ore fa, BEPPE75 ha scritto:

le plusvalenze da operazioni cosiddette incrociate comportamento un beneficio di tipo meramente finanziario ma non producono alcuna liquidità, utilizzabile ad esempio in una campagna acquisti».

 

Ooo speriamo non abbiano toccato un tasto da non toccare!!!

Se c'è qualcuno di esperto contabile... perché dall'alto della mia poco conoscenza, ma non nulla, nutro dei dubbi ..

Ma certo che è così. La plusvalenza fatta tramite scambi può servire per migliorare la situazione di bilancio, ma per operare sul mercato, o più banalmente per pagare gli stipendi, servono soldi veri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Scusate , sono nuovo. Intervengo proprio in questo topic perchè purtroppo è l' argomento principale per noi Juventini anche se mi genera un'enorme tristezza il discutere di tematiche che speravo dopo 17 anni di non vedere più.

Provo comunque a scrivere la mia opinione strettamente personale , e come tale vale quello che vale.

Non sono un esperto di diritto e quindi mi baso solamente su delle sensazioni che ho maturato su questa vicenda.

Innanzitutto credo che i 15 punti non ci verranno restituiti : il fatto che si siano ritirati i vari sandulli , cesaro e maffezzoli ( che peraltro non avrebbero neanche fatto parte del Collegio del CONI ) è solo una mossa strategica per dire : adesso antijuventini non ce ne sono più , quindi il giudizio sarà perfettamente equo e non lamentatevi se confermiamo il -15.

Oltretutto un conto è se la sentenza fosse completamente annullata , un conto se torna alla corte di appello per la revisione : con l' aria che tira sarebbero capaci di aumentarci la penalizzazione.

Ma poi temo che un' eventuale cancellazione potrebbe portare ad autorizzarli a calcare la dose sulla manovra stipendi dove siamo oggettivamente più deboli.

Detto questo ritengo che l' unico modo per rimanere in serie A il prossimo anno si quella di arrivare in zona Champions League  : non è sicuro neanche quello ma costituirebbe comunque una ( magari flebile ) speranza perchè siccome la pena sulla manovra stipendi dovrebbe essere afflittiva , il fatto di non farci partecipare alla massima competizione europea dovrebbe essere sufficiente ad acquietare gli animi della gentaglia che ci vuole affossare. La zona Europa League invece non basterebbe.

Poi è chiaro che tutto si decide fuori dai Tribunali quindi non possiamo fare altro che aspettare (non) fiduciosi.

Non ho grandi aspettative dalla strategia difensiva della nostra Società, spero ovviamente di sbagliarmi ma deve essere il ricordo di Zaccone che non mi lascia tranquillo.

Opinioni in quanto tali da rispettare le tue, ma cortesemente potresti indicarmi quali fatti oggettivi sul fronte stipendi rendono deboli la Juventus a livello di giustizia sportiva? Grazie in anticipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da questa sentenza sulle plusvalenze..e leggendo le motivazioni del ricorso.. una cosa ho capito.

 

o la corte federale ha voluto stravolgere tutto e calcare la mano in modo improprio per fare si che poi la sentenza  venisse annullata per palese incongruenza. Cioè dando volontariamente una mano alla Juve.

 

o nella corte federale ci stanno degli ignoranti di prima categoria....roba che se venisse accettato (come appare ormai certo) il ricorso qualcuno dovrebbe rimuoverli dall'incarico seduta stante.

 

 

 

propendo più per la seconda ...visto che se volevano dare una mano avrebbero potuto anche  non riaprire il processo sefz

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma certo che è così. La plusvalenza fatta tramite scambi può servire per migliorare la situazione di bilancio, ma per operare sul mercato, o più banalmente per pagare gli stipendi, servono soldi veri. 

Che è il motivo per cui a un certo punto hanno dovuto ricapitalizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

io da questa sentenza sulle plusvalenze..e leggendo le motivazioni del ricorso.. una cosa ho capito.

 

o la corte federale ha voluto stravolgere tutto e calcare la mano in modo improprio per fare si che poi la sentenza  venisse annullata per palese incongruenza. Cioè dando volontariamente una mano alla Juve.

 

o nella corte federale ci stanno degli ignoranti di prima categoria....roba che se venisse accettato (come appare ormai certo) il ricorso qualcuno dovrebbe rimuoverli dall'incarico seduta stante.

 

 

 

propendo più per la seconda ...visto che se volevano dare una mano avrebbero potuto anche  non riaprire il processo sefz

 

secondo me la terza volevano punirci a prescindere da qualsiasi regola, forti del sentimento popolare come successo nel 2006

a noi possono condannarci alla pena di morte ... direbbero che è giusta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

io da questa sentenza sulle plusvalenze..e leggendo le motivazioni del ricorso.. una cosa ho capito.

 

o la corte federale ha voluto stravolgere tutto e calcare la mano in modo improprio per fare si che poi la sentenza  venisse annullata per palese incongruenza. Cioè dando volontariamente una mano alla Juve.

 

o nella corte federale ci stanno degli ignoranti di prima categoria....roba che se venisse accettato (come appare ormai certo) il ricorso qualcuno dovrebbe rimuoverli dall'incarico seduta stante.

 

 

 

propendo più per la seconda ...visto che se volevano dare una mano avrebbero potuto anche  non riaprire il processo sefz

 

Per me hanno semplicemente voluto fare bell figura davanti al popolo bue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Per me hanno semplicemente voluto fare bell figura davanti al popolo bue

 

1 ora fa, Marco Massa ha scritto:

secondo me la terza volevano punirci a prescindere da qualsiasi regola, forti del sentimento popolare come successo nel 2006

a noi possono condannarci alla pena di morte ... direbbero che è giusta

si ma volendo andare incontro al favore del popolo dovevano comunque mantenersi entro delle situazioni logiche...per essere appena appena credibili e incisivi.

 

viceversa se come mi sento di affermare il ricorso sarà accettato senza dubbio...viste le palesi scorrettezze emerse....beh...hanno solo fatto la figura dei peracottari.

 

rischiando anche il posto secondo me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito, anche se la conquistassimo sul campo la Champions la UEFA ci escluderebbe a priori anche con 1 punto di penalizzazione?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BIGnotorius ha scritto:

Quindi se ho ben capito, anche se la conquistassimo sul campo la Champions la UEFA ci escluderebbe a priori anche con 1 punto di penalizzazione?

Ho fatto questa domanda all'avv. Belli che qui dentro conoscono in molti e mi ha risposto che la cosa non è automatica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Quindi se ho ben capito, anche se la conquistassimo sul campo la Champions la UEFA ci escluderebbe a priori anche con 1 punto di penalizzazione?

Così oltre alla richiesta risarcimento danni alla FIGC Elkann fa pure quella alla UEFA….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Ho fatto questa domanda all'avv. Belli che qui dentro conoscono in molti e mi ha risposto che la cosa non è automatica

Il Milan nel 2006 ebbe penalizzazione  e l anno dopo vinse champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mistral2727 ha scritto:

Il Milan nel 2006 ebbe penalizzazione  e l anno dopo vinse champions

Dicono che la normativa è cambiata dal 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

si ma volendo andare incontro al favore del popolo dovevano comunque mantenersi entro delle situazioni logiche...per essere appena appena credibili e incisivi.

 

viceversa se come mi sento di affermare il ricorso sarà accettato senza dubbio...viste le palesi scorrettezze emerse....beh...hanno solo fatto la figura dei peracottari.

 

rischiando anche il posto secondo me.

 

 

Mah... secondo me hanno agito sapendo di avere sempre le spalle coperte. Ora vediamo con la questione pm odiatore e garanti tifosi si sentono esposti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

si ma volendo andare incontro al favore del popolo dovevano comunque mantenersi entro delle situazioni logiche...per essere appena appena credibili e incisivi.

 

viceversa se come mi sento di affermare il ricorso sarà accettato senza dubbio...viste le palesi scorrettezze emerse....beh...hanno solo fatto la figura dei peracottari.

 

rischiando anche il posto secondo me.

 

 

Nel 2006 fecero la stessa cosa e la passarono tranquillamente liscia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DEDONE ha scritto:

L'unica nostra speranza è la Superlega. Non esiste altra speranza. Dobbiamo andare via da questa cloaca. Sono anni che cercano di distruggerci e continueranno a farlo. Che siano 10, 100 1000 punti. Il vaso è colmo. SUPERLEGA!!!

ma la Superlega non escluderebbe i campionati nazionaliiii

 

lo volete capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma la Superlega non escluderebbe i campionati nazionaliiii

 

lo volete capire?

Sarebbero molto ridimensionati....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma la Superlega non escluderebbe i campionati nazionaliiii

 

lo volete capire?

E chi non lo capisce. Ma passa in secondo piano. Un po come il basket. Semmai lo seguissi.  La superlega sarà da garanzia per i suoi associati in un sistema che si autogestisce. Sara tutto diverso rispetto ad oggi. 

La superlega mai permetterebbe ad uno dei suoi associati con milioni di tifosi di essere trattato in questo modo. 

Lo volete capire?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma certo che è così. La plusvalenza fatta tramite scambi può servire per migliorare la situazione di bilancio, ma per operare sul mercato, o più banalmente per pagare gli stipendi, servono soldi veri. 

Mi ha risposto il prof bava su Twitter...scusate ma alcune perplessità le nutro.. cioè è tutto un colletto alla fine, mercato, bilancio ecc ecc. Ok non crei liquidità però crei sempre una alterazione..che non deve essere compensata da un aumento di capitale con soldi veri...per cui magari quel negativo che avevi a bilancio comprando giocatori non lo facevi se non avessi avuto plusvalenze da fare. Cioè è una frase che avrei evitato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E chi non lo capisce. Ma passa in secondo piano. Un po come il basket. Semmai lo seguissi.  La superlega sarà da garanzia per i suoi associati in un sistema che si autogestisce. Sara tutto diverso rispetto ad oggi. 

La superlega mai permetterebbe ad uno dei suoi associati con milioni di tifosi di essere trattato in questo modo. 

Lo volete capire?

lo so ma non vorrei restasse il requisito di piazzamento nei campionati nazionali per parteciparvi

 

in quel caso resteremmo cmq con un Federazione Nazionale antiquata sulle spalle che non vede l'ora di affossarti a ogni minimo errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BEPPE75 ha scritto:

Mi ha risposto il prof bava su Twitter...scusate ma alcune perplessità le nutro.. cioè è tutto un colletto alla fine, mercato, bilancio ecc ecc. Ok non crei liquidità però crei sempre una alterazione..che non deve essere compensata da un aumento di capitale con soldi veri...per cui magari quel negativo che avevi a bilancio comprando giocatori non lo facevi se non avessi avuto plusvalenze da fare. Cioè è una frase che avrei evitato...

È corretto. Non generi cash direttamente, ma indirettamente come dice Bava. 

Va comunque dimostrato il dolo e non è detto che la proprietà avrebbe immesso più soldi per poter fare comunque il mercato voluto, visto che il mercato può essere considerato un investimento e la Juve ha sempre investito per crescere in tutti i settori. Si entra insomma nella sfera delle ipotesi, ma il problema è che se vogliono infierire hanno già dimostrato di poter manovrare a dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

lo so ma non vorrei restasse il requisito di piazzamento nei campionati nazionali per parteciparvi

 

in quel caso resteremmo cmq con un Federazione Nazionale antiquata sulle spalle che non vede l'ora di affossarti a ogni minimo errore

La Federazione avrà le gambe cortissime. La superlega governerà il calcio Europeo. Non permetterebbero mai questi scempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BEPPE75 ha scritto:

Mi ha risposto il prof bava su Twitter...scusate ma alcune perplessità le nutro.. cioè è tutto un colletto alla fine, mercato, bilancio ecc ecc. Ok non crei liquidità però crei sempre una alterazione..che non deve essere compensata da un aumento di capitale con soldi veri...per cui magari quel negativo che avevi a bilancio comprando giocatori non lo facevi se non avessi avuto plusvalenze da fare. Cioè è una frase che avrei evitato...

 

è un problema delle banche. evidentemente la società continuava ad avere credito nonostante il passivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossero furbi e non tifosi con la toga ci ridarebbero i punti.

Siamo gli unici che potrebbero dare a quel punto un po' di pepe ad un campionato finito....vincessimo domani ci troveremmo a -12 con scontro diretto da giocare in casa, insomma sec me un po di ansietta a napoli potrebbero avvertirla , anche perché non abituati a vincere.

Certo, ad oggi occorre pensare solamente a vincere partite in campo, a partire da quella di domani, assolutamente complicatissima.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma la Superlega non escluderebbe i campionati nazionaliiii

 

lo volete capire?

Ancora non lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.