Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Da queste partite dovremmo comunque trarre qualche insegnamento. 

1) in una partita chiusa dove per arrivare nella trequarti bisogna vivere un'odissea, non si può aspettare il 75' per far entrare giocatori di qualità che sappiano saltare l'uomo. Con squadre cosi chiuse in area ci arrivi solo vincendo gli uno contro uno e non puoi pensare che il solo kostic possa fare questo lavoro.

2) Non si può continuare a far pascolare Bonucci. Con lui in campo la difesa cambia completamente fisionomia oltre che ad abbassarsi di 20 metri. Rugani e Gatti non sono sicuramente meglio, ma almeno danno continuità. Con Bonucci bisogna trovare un accordo per rescindere a giungo. E' impresentabile sia fisicamente che mentalmente.

3) Non ha senso continuare a lavorare su Paredes. Il giocatore non vuole restare a Torino. Non sarà riscattato. E sarebbe anche follia farlo visto il prezzo dell'argentino e dato che hai Miretti, Fagioli e Rovella che sono sicuramente migliori e li hai in casa.

4) Kean non solo è stato provato. Ma ha subito un intervento scorretto. Mancini lo teneva per capelli e ha cercato di dargli una ginocchiata sul viso. Mancandolo. Questo ha fatto infuriare Kean. Ma è inaccettabile che un giocatore venga invocato dal suo allenatore al 90 per cercare di risolvere la partita e dopo un secondo si fa buttare fuori.

Kean probabilmente non digerisce di essere stato dimenticato.  Questo minutaggio non gli piace. E non gli piace essere messo in campo rischiando di diventare il capro espiatorio se in 5 minuti non risolve la partita. E' un problema che deve risolvere l'allenatore. Io penso che in questa squadra non c'è posto per vlahovic e kean contemporaneamente. Ha più senso Milik che è più adatto ad entrare a partita in corso e più disponibile a fare il secondo.

5) data la situazione attuale di classifica e la difficoltà di poter giocare le coppe il prossimo l'anno, Allegri dovrebbe iniziare a sperimentare qualcosa. Un'idea di gioco che possa poi perfezionare nel prossimo anno. Soprattutto dovrebbe dare fiducia a quei giocatori che possono costituire il futuro. In questa squadra ci sono troppi elementi che partono titolari ma che il prossimo anno non vestiranno questa maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a parte tutto Vlahovic ha avuto due palle per tirare in aerea ed ha fatto due passaggi inspiegabili, in campo sta andando senza grinta spesso passeggia, lho osservato anche settimana scorsa allo stadio... non so quale sia il motivo ma ad oggi è un problema sopratutto senza milik che può sostituirlo... kean non ne parliamo proprio.... poi ci si mettono tre pali un tiro del cavolo della roma e due occasioni nitide sbagliate da rabiot e nel finale da danilo che invece di sfondare la porta va con un piattone spuntato.... la partita si sapeva che fosse stata interpretata in questo modo, la roma peggio della juve, chiusa dietro senza fare piu di due tiri in porta.. noi abbiamo gestito la palla lentamente ma cmq non così male come si vuole far credere... però bisogna segnare, se sblocchi la partita, per forza di cose la roma deve aprirsi e hai più spazi per giocare e sfondare....pensare al quarto posto con penalizzazione è quasi un miraggio senza sarebbe alla nostra portata visto che siamo davanti alle altre che lottano per la champions, detto che il tutto potrebbe servire a poco se poi alla fine dei fatti tra una penalizzazione  e altro staremo fuori dai primi quattro e dall'Europa...il campionato purtroppo per tutte le vicissitudini interne e esterne si gioca perché si deve giocare sperando almeno di restare agganciati al treno davanti,  più che altro anche per rischio altre penalizzazioni.... l'unico modo per rendere meno amara quasta stagione, anche se è qualcosa di non scontato e facile è portare a casa almeno un trofeo tra le due coppe, entrambi sarebbe naturalmente meglio....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bayes ha scritto:

Vlahovic per ben due volte ha avuto spazio per tirare dentro l'area, e invece ha provato passaggi improbabili. Su Kean, davvero meglio evitare ogni commento.

Kean ha fatto un fallo di frustrazione

sei sotto di 1 gol, non puoi metterlo al 90esimo....lascialo fuori allora

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

beh anche con Allegri .sisi le vittorie di fila per horto hulo hanno fatto gioire tutto il reame .sisi 

Belli quei 4 1-0 di fila 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io non sono interessato a valutare il valore di Dusan, ognuno è libero di fare le proprie valutazioni.

Però trovo assurdo non vedere come un attaccante arrivato con un fuoco dentro, che tirava ad ogni occasione, si sia trasformato in un agnellino che anziché tirare in porta preferisce fare un passaggio assurdo a Fagioli.

Vlahovic non era questo ed è evidente che mentalmente non ci sia.

Poi ci sono tutti i limiti che uno vuole trovargli, ma stiamo depauperando un capitale.

Basta vedere cosa è diventato in queste ultime partite de ligt al Bayern dove l'hanno dovuto riatletizzare. Si dice vlajlvic sbaglia lo stop sbaglia le scelte. Sbaglia perché non è lucido perché la parte atletica è assente. Se non sei lucido fai anche errori teconci perché non ne hai e hai la mente annebbiata e sei scoordinato. Ma qua ci si dimentica che sono anni che alla Juve ci si allena poco e male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Io, da esterno, credo che la Juve debba velocemente ritrovare dei nuovi Buffon, Chiellini, Mandzukic.

Non si può dire che i calciatori non si impegnino, ma sembra sempre che lo sforzo erogato sia quello standard, da impiegato del catasto che deve marcare il cartellino.

La Roma, squadra modesta nei valori tecnici, almeno ci ha messo cuore e pathos (la squadra in campo, la panchina, lo stadio tutto).

Io me lo ricordo il trattamento subito da Mandzukic qui dentro. Per il forum sono forti solo i giocatori che non abbiamo o che non ci sono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

* miseria a chi lo dici amico mio

 

Mi girano a mille stasera

 

* * 

Non è possibile..hanno fatto un tiro con uno che non segnava da 15 anni e che da fuori area manco avrà mai tirato in vita sua ..è stata una partita orribile ma perderla mi fa rodere il * anche perché di certo non meritavamo di perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Se ci soffermiamo sugli episodi per me andiamo poco lontano.

Mi e vi chiedo: che cosa avete visto come trend in miglioramento da quando Allegri è tornato come idea di gioco che ti fa sperare per anno prossimo?

Oggi non meritavamo di perdere, certo. Altre non meritavamo di vincere. È il calcio. Ma gli episodi li devi portare dalla tua parte.

Ieri ero all’Emirates: 0-2 al 60’, vinta 3-2 al 97’.

Ma non con episodi, attaccando sempre con un’idea.

Ma non notate che noi ogni tanto verticalizziamo alla cieca ma chi deve ricevere non va in profondità ma sta rientrando? Per me è emblematico che non si provano certi movimenti in settimana.

Non ci arrivano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede lontano un miglio che è una squadra allenata male, sotto tutti i punti di vista: tatticamente, tecnicamente, atleticamente. Ditemi un giocatore che con allegri è migliorato in qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da sottolineare l'intelligenza di kean... si fa cacciare dopo un minuto senza nemmeno fare un graffio a mancini.

Almeno se vuoi farti espellere da stupido (quale sei) fagli fare una settimana al pronto soccorso.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che è stata una partita che ovviamente non si meritava di perdere, ma quando sei abituato a non fare movimenti senza palla, a non fare pressing organizzato, a non creare un minimo di gioco offensivo tramite movimenti prestabiliti, appena trovi una squadra che è peggio di te che addirittura ha giocato con una punta sola, questo è il risultato. Il gol subito è una casualità sul fatto che abbia segnato quell'omuncolo, ma quel modo di difendere dentro l'area costringe sempre le mezze ali a dover correre continuamente per chiudere verso l'esterno (vedasi contro il Torino), e prima o poi il gol lo subisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita dice che le romane devono stare nella prossima CL 

Certo non da oggi ma da gennaio da quella farsa 

Stai a vedere che una tra Milan e Inter rimane fuori assieme a noi 

È tutto deciso 

Non seguitela più questa farsa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Per il bene di dusan spero andra via. A questa juve allegriana basta un Alberto Cerri, Verghorst etc

Penso che anche lui lo ha capito che alla Juve con Max è un corpo estraneo meglio nuovi lidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robert Brouce ha scritto:

Tranquillo, magari tu sei troppo giovane, mai ti assicuro che la Juve di Maifredi è imbattibile quanto bruttezza....

Luppi e demarchi qui dentro sarebbero stati messi nel tritacarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Esatto, ma parli infatti di Buffon un mito assoluto... 

Assolutamente  ,ma purtroppo anzi fortunatamente noi eravamo abituati ad avere il migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robert Brouce ha scritto:

Andava punito anche il giocatore della Roma, Kean è stato trattenuto e trascinato per terra, poi il giocatore della Roma ha cercato di colpirlo con un ginocchiata, gesto non certo innocente. 

Mancini lo si sa chi è. Giocatore sporco e ruvido. Kean ha sbagliato. Punto. Ma di certo anche per poca serenità. Non certo aiutato in questo dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Kean ha fatto un fallo di frustrazione

sei sotto di 1 gol, non puoi metterlo al 90esimo....lascialo fuori allora

Vero, ma non è giustificabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.