Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Partiamo da due concezioni diverse. Per me dopo due quarti posti essere secondo in classifica e giocarsi l'accesso alla Champions con il milan attuale detentore del titolo e l'inter (che ti sei scordato e penso sia attrezzato bene a livello di calciatori) non mi sembra poi così male. Senza contare che bisognava vedere poi il napoli con noi dietro come si sarebbe comportato a livello di risultati. Magari con una pressione diversa addosso avrebbe lasciato qualche punto? Chissà.

 

Comunque, parlando di roba attuale, valorizzazione del materiale umano.

Crescita di giovani quali Fagioli, Soule, Iling, Barrenechea, Miretti che sono stati tutti aggregati in pianta stabile alla prima squadra. Per quanto, a mio avviso, gli unici di valore possono essere Fagioli e Iling, è comunque un lavoro di valorizzazione importante che magari può portare anche ad un valore economico derivato da questi ragazzi (Chinè permettendo). 

Miglior stagione di Rabiot da quando è con noi, che finalmente è quel centrocampista capace anche di entrare in area di rigore ed essere pericoloso. Ieri è stato molto sfortunato altrimenti avrebbe segnato ancora. Peccato che la sua valorizzazione sia arrivata forse troppo tardi, ma finalmente è più o meno il calciatore che avevamo sperato fosse quando è arrivato dal PSG. Non quello che ti fa la differenza con una giocata tecnica, ma quello che corre, recupera e finalmente si inserisce con pericolosità.

Danilo è stato collocato nella posizione in cui rende di più e infatti le sue prestazioni si sono alzate di livello. Il terzino fa fatica a farlo ma come centrale è un calciatore solido, che difficilmente sbaglia la posizione e si trova a suo agio. Valorizzato anche il suo rendimento.

 

Qualcosa dal punto di vista della valorizzazione è stato fatto. Per non parlare del miglioramento di Locatelli e della stagione di Kostic. Chiaro che poi ci sono le note negative come Vlahovic ad esempio. Però lì il discorso è più ampio perché il ragazzo ha avuto problemi fisici e non sappiamo quanto siano stati risolti o no. Sembra lento, appesantito, sempre macchinoso nei movimenti. Ieri non ha stoppato un pallone e non penso che sia l'allenatore che gli abbia "disimparato" come si stoppa una palla o abbia bisogno di schemi trascendentali per non farsi anticipare sempre dal difensore. Sappiamo quanto Allegri lasci libertà in fase offensiva, il che significa che devi essere bravo tecnicamente a trovare le giocate altrimenti vai in difficoltà. E se non sei bravo tecnicamente e non sai come collocarti in campo e i movimenti da fare per me non sei da Juventus. Non abbiamo bisogno di gente da imbrigliare dentro un modulo o dentro meccanismi da ripetere all'infinito, abbiamo bisogno di campioni. Chi ha bisogno di moduli e tattiche per esaltarsi è da fiorentina, non da Juventus...ma questa è una mia considerazione personale che magari sarà sbagliata. 

Ma tu, il prossimo anno e contando che innesti di valore ce ne saranno pochissimi se non niente, cosa ti aspetti?

Ti aspetti che Vlahovic faccia +20 gol in campionato?

Che Chiesa torni ai numeri visti in Nazionale o nella stagione di Pirlo?

 

Perché le chiacchiere sono belle, ma poi bisogna parlare chiaro.

 

Tu, nella prossima stagione, che cosa pensi di vedere in campo?

 

P.S.: Sui giovani poi avrei qualcosa da puntualizzare. La crescita di Iling, dove la vedi? Non è che fare una manciata di minuti in prima squadra significa essere migliorati in qualcosa (discorso estendibile anche agli altri). Significa che l'allenatore non aveva alternative se non mettere Landucci e quindi gli ha fatto fare un minutaggio comunque risibile.

Poi è ovvio che giocando si migliori e si prenda confidenza con ruolo e categoria rispetto a stare a guardare, ma non ne farei una cosa da ascrivere necessariamente all'allenatore.

 

P.S.2: Dell'Inter non mi sono scordato; non l'ho messo nella lista perché probabilmente ha una rosa anche migliore della nostra. Il non mi sembra poi così male dipende dalla soglia che uno ha di ingurgitare letame. Personalmente, una stagione con "non mi sembra poi così male fare gli stessi punti della Roma o della Lazio" a seguito di un girone di champions che dire imbarazzante è poco, non la reputo "non è poi così male".

Poi, come detto, "la frittura di pesce ratto può piacere o non piacere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Il Real Madrid, squadra più prestigiosa al mondo, dove ogni tanto fischiano pure giocatori che hanno vinto CL a raffica, è un club serio? Altro che Kean

Ogni tifoseria é piena di cialtroni.

Al Milan fischiarono Maldini.

Inclusa quella del Real, ovvio.

Ed ovviamente anche quella della Juve, come i commenti illustrano ampiamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Scusami ti faccio una domanda,chi ha giocato bene ieri sera a parte alcuni spunti di Di Maria? questa squadra non ha un gioco,non ha uno schema che sia uno,non ha sovrapposizioni studiate in allenamento,non ha automatismi da centrocampo in su'...persino Pogba l'ho visto sperduto in varie zone del campo e fuori posizione come pure gli altri,non sappiamo fare pressing...la prova di tutto ciò è il semplice fatto che si agisce praticamente sulle fasce perché se Di Maria non inventa questa squadra non sa cosa fare!.

Snaturato n1:Vlahovic è un giocatore con caratteristiche diverse da quelle che gli fa fare Allegri...Milik sarebbe più adatto addirittura a fare quel lavoro e il serbo da 2 punta...altrimenti si trovi una squadra che lo faccia giocare come predilige e non spalle alla porta.

Snaturato n 2:Chiesa e un giocatore OFFENSIVO sulla fascia,fargli fare il terzino e una roba indegna,da campione d'europa ad involuto...anche lui per il suo bene dovrebbe cambiare aria.

Snaturato n 3: Cuadrado che ormai a forza di arare tutta la fascia e bollito come il cappone a Natale...pretendere che faccia le due fasi e accanimento sportivo,Juan grazie di tutto ma adesso ci vuole robocop.

 

Dulcis in fundo e faccio una premessa...

Intervista ad un calciatore che seppur con l'intelletto di un criceto ha spiegato con parole semplici cosa faceva fare tatticamente Allegri al Milan...paro paro alla Juve.

"Non facevamo tattica: martedì si correva un po', mercoledì palestra, giovedì partitella, venerdì facoltativo e sabato battevamo due rigori, due calci d'angolo e stop. La squadra andava da sola".

va bene così.

 

Ieri la squadra non ha giocato male, hai preso gol su un tiro della domenica dove il tuo portiere ha i riflessi di una lumaca (li avesse avuti Rui Patricio segnava Rabiot, per esempio). Poi non è così facile giocare contro una squadra che rinuncia ad attaccare, rinuncia alle punte e mette 11 giocatori nella propria trequarti (molto peggio di cosa facciamo noi). Pogba è rientrato 5 giorni fa dopo quasi un anno fermo, più di un'azione è stata sviluppata senza Di Maria, in particolare con Kostic (poi Cuadrado darebbe una mano se si ricordasse come si crossa ma boh, sono due anni che non lo fa più, contento lui).

 

-Cosa saprebbe fare Vlahovic, ora? Perché al momento non sa giocare spalle alla porta, non sa dove stare in area di rigore, non è veloce per essere servito in profondità, non può essere usato per fare sponde ai compagni

-Chiesa non fa il terzino, ma qui dentro se non si continua su sta crociata non si è contenti. Perisic faceva il terzino nell'Inter? No, semplicemente faceva entrambe le fasi e si sacrificava per la squadra (cosa che tra l'altro fanno tantissime ali, quando necessario). Che poi a Chiesa viene chiaramente data tutta la libertà del mondo come a Di Maria perché sta sempre in ogni parte del campo.

-Cuadrado è quello che è, però solo lui hai al momento (le altre opzioni solo De Sciglio, che ieri era infortunato, e Soulé snaturato e un po' leggerino per fare entrambe le fasi). Ma arasse tutta la fascia almeno, ogni volta che ha la palla fa due passi avanti e poi torna indietro, ieri l'unica volta che è andato in avanti ha fatto un ottimo dribbling, l'ha data a Vlahovic e quest'ultimo a un metro sbaglia a chiudere il triangolo, dai.

 

Da quando allenava il Milan ad adesso sono passati 10 anni, se davvero pensi che abbia vinto tutti i trofei con noi non facendo nulla in allenamento (cosa smentita più e più volte da gente che va agli allenamenti aperti al pubblico) fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea. Uno dei punti cardini di Allegri è proprio la tattica poi, ma va bene. La squadra faticava anche con Sarri e Pirlo, con giocatori migliori, quindi a una certa la si deve smettere di puntare il dito sempre e solo contro chi sta in panchina e non scende in campo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita tra le due squadre che giocano peggio di tutta Europa , una cosa inguardabile 

Chiesa in panchina in questa squadra lo può fare solo il cagasotto che abbiamo in panchina, Fagioli non ha il fisico da fare la mezzala ma può essere un ottimo regista basso solo che lo scienziato in panchina è fissato col suo cocco Locatelli 

Non vado più avanti altrimenti dovrei scrivere 100 pagine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita sfortunata, ma ci vuole più cattiveria. Mancavano pochi minuti e perdevano tempo con i passaggi tra i difensori .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Però obbiettivamente se si elogiava l'allenatore tutte le volte che si vinceva così di fortuna 

ora che si perde per sfortuna ,per coerenza deve essere criticato

 

 

Ma chi é che elogiava l'allenatore?

Io ho letto semrpe e solo critiche, tanto che é diventato un mantra l'espressione, salvo solo il risultato.

Poi bisognerebbe capire cosa significa vincere "di fortuna".
La Roma per me non ha vinto di fortuna, ha fatto la partita che doveva fare contro una squadra più forte, aspettando e cercando l'episodio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ieri non mi è sembrata una squadra difensivista la nostra. Ci abbiamo provato. I big della panca sono Chiesa e Pogba? Il secondo ieri sembrava non reggersi in piedi. Poi sai, è facile pensare agli assenti. Se non gioca A doveva giocare A, se non gioca B doveva giocare B. Io eri ho visto un centravanti che non tiene una palla nemmeno se lo paghi a peso d'oro. Rabiot non incrocia ma la tira addosso al portiere, Danilo che anzichè sfondare la porta ci va di piatto. E' una questione di allenatore? Certo, ma molto in parte.

Direi più che "molto in parte". Senza parlare di fantomatici "schemi", a livello di attitudine, questi in allenamento saranno abituati ad attaccare e tirare in porta una volta ogni mille anni, tra un torello e l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Concordo con te sul fatto che hanno sbagliato occasioni facile i nostri .Però allegri gioca sempre per mantenere il risultato in bilico fino al 70 esimo poi quando va in svantaggio mette a chiesa ecc.Che li mette a fare a quel punto 

Forse perchè sa che al momento, per motivi di età (Di Maria), di infortunio (Chiesa) non possono reggere 90 minuti. Poi, ovvio che tutti hanno le loro colpe. Mister compreso.

Adesso, OldLady1897 ha scritto:

Direi più che "molto in parte". Senza parlare di fantomatici "schemi", a livello di attitudine, questi in allenamento saranno abituati ad attaccare e tirare in porta una volta ogni mille anni, tra un torello e l'altro.

Insomma, che una società come la Juve abbia metodi di allenamento completamente sbagliati mi sembra eccessivo dai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma boh....secondo me siamo piu' scontati dell'acqua calda ! Abbiamo fatto un sacco di partite sulla linea del rasoio...andando sotto ...poi recuperate...vinte per colpi di talento isolato...ma alla prima occasione, anche per far tacere e chiudere tante bocche, che facciamo? perdiamo contro una piccola Roma...guidata da un anti juventino per eccellenza... Che due palle, che poca cosa che siamo...scontati, senza fame e senza palle !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma chi é che elogiava l'allenatore?

Io ho letto semrpe e solo critiche, tanto che é diventato un mantra l'espressione, salvo solo il risultato.

Poi bisognerebbe capire cosa significa vincere "di fortuna".
La Roma per me non ha vinto di fortuna, ha fatto la partita che doveva fare contro una squadra più forte, aspettando e cercando l'episodio.

vero...da una parte si diceva..salvo solo il risultato...dall'altra quelli che invece dicevano,bravo Allegri "conta solo il risultato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ieri la squadra non ha giocato male, hai preso gol su un tiro della domenica dove il tuo portiere ha i riflessi di una lumaca (li avesse avuti Rui Patricio segnava Rabiot, per esempio). Poi non è così facile giocare contro una squadra che rinuncia ad attaccare, rinuncia alle punte e mette 11 giocatori nella propria trequarti (molto peggio di cosa facciamo noi). Pogba è rientrato 5 giorni fa dopo quasi un anno fermo, più di un'azione è stata sviluppata senza Di Maria, in particolare con Kostic (poi Cuadrado darebbe una mano se si ricordasse come si crossa ma boh, sono due anni che non lo fa più, contento lui).

 

-Cosa saprebbe fare Vlahovic, ora? Perché al momento non sa giocare spalle alla porta, non sa dove stare in area di rigore, non è veloce per essere servito in profondità, non può essere usato per fare sponde ai compagni

-Chiesa non fa il terzino, ma qui dentro se non si continua su sta crociata non si è contenti. Perisic faceva il terzino nell'Inter? No, semplicemente faceva entrambe le fasi e si sacrificava per la squadra (cosa che tra l'altro fanno tantissime ali, quando necessario). Che poi a Chiesa viene chiaramente data tutta la libertà del mondo come a Di Maria perché sta sempre in ogni parte del campo.

-Cuadrado è quello che è, però solo lui hai al momento (le altre opzioni solo De Sciglio, che ieri era infortunato, e Soulé snaturato e un po' leggerino per fare entrambe le fasi). Ma arasse tutta la fascia almeno, ogni volta che ha la palla fa due passi avanti e poi torna indietro, ieri l'unica volta che è andato in avanti ha fatto un ottimo dribbling, l'ha data a Vlahovic e quest'ultimo a un metro sbaglia a chiudere il triangolo, dai.

 

Da quando allenava il Milan ad adesso sono passati 10 anni, se davvero pensi che abbia vinto tutti i trofei con noi non facendo nulla in allenamento (cosa smentita più e più volte da gente che va agli allenamenti aperti al pubblico) fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea. Uno dei punti cardini di Allegri è proprio la tattica poi, ma va bene. La squadra faticava anche con Sarri e Pirlo, con giocatori migliori, quindi a una certa la si deve smettere di puntare il dito sempre e solo contro chi sta in panchina e non scende in campo.

Eh, dovresti chiederlo al nostro allenatore, visto che è arrivato da Firenze con 41 gol in una stagione e mezzo ed adesso pare peggio di Daniel Ciofani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ti sbagli. Questo vale per gli avversari.

Per noi potrebbero squalificare Di Maria in attesa di cartellini futuri!!!

 

Comunque a me la Juve ieri sera mi è piaciuta.

Purtroppo ho visto un Vlahovic che non fa un movimento corretto, soprattutto quando la palla è sui piedi di Kostic, che mi sembra migliori di partita in partita.

Fagioli troppo leggerino per il centrocampo della Juve.

E un portire che almeno ti fa perdere dai 10 ai 15 punti a stagione.

Per me il tiro di mancini era prendibile. Si tuffa scoordinato, non in allungo. Sono abituato a ben altro.

  

Non dare idee a certa gente che già sono creativi da soli. Io la partita non l'ho vista in quanto ho disdetto dazn e non sono pratico di streaming "alternativo" ma su fagioli ho più o meno le tue stesse perplessità. Potrei starci se fosse un pò più veloce ma purtroppo non è un fulmine. Ha spesso quell'attimo di ritardo che compromette l'azione. Poi gli do atto che fa quasi sempre la scelta giusta in appoggio, ma in sostanza non è veloce a sufficienza, non è fisicamente prepotente, non fa genialate alla pirlo. Insomma è un buon uomo d'ordine. Non so se è così utile, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Incredibile come le sconfitte facciano subito 50 pagine nel topic....
E leggere mega commenti sull'allenatore in una partita in cui hai preso 3 pali e il portiere avversraio ha fatto 2 miracoli (perdendo per un eurogol di un difensore che non farà mai più penso).

Al Bar Sport penso si possano sentire commenti più competenti ed avveduti.

Ciò detto la Juve negli ultimi 3 anni ha un vistoso problema nelle trasferte contro squadre un minimo forti, facendo molta fatica a segnare....problema per me un po' di personalità.

Detta cosi sembra che abbiamo dominato in lungo e in largo, quando come al solito abbiamo mostrato il classico atteggiamento rinunciatario tipico del nostro allenatore. Anche la reazione per il gol subito è arrivata tardi e soprattutto si è basata esclusivamente su azioni rocambolesche o azioni individuali. 

La nostra unica fonte di gioco, come al solito, è stato Di Maria che si deve venire a prendere la palla a centrocampo per far partire l'azione per poi allargare su Kostic che deve crossare da casa sua in un'area di rigore avversaria in cui c'è il solo Vlahovic. 

La partita di ieri è stata l'ennesima prestazione di questo genere, identica a quelle con il Monza o con la squadra israeliana (anche queste trasferte contro squadre un minimo forti immagino) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Figio79 ha scritto:

I terzini non sono fenomeni ma lui non prova nemmeno a fare mai qlc di diverso. 

Io ad esempio Kostic lo testerei come terzino sx. 

Danilo è un terzino dx affidabile. 

Cuadrado è alla frutta ma qualche volta lo puoi rimettere come terzino se sul lato posto me schieri uno più bloccato come De Sciglio. 

Il vero sacrilegio è il non tentare di far coesistere Chiesa, Di Maria e Vlahovic in nome dell'equilibrio. Un equilibrio che ti ha fatto cmq prendere 5 pappine al S. Paolo, perdere col Maccabi e col Monza... 

non sono molto d'accordo: Kostic (oltre ad essere praticamente imprescindibile da quinto) a livello di attenzione e capacità di tenere la linea non mi pare in grado di fare il terzino. Riadattare Danilo a dx, vorrebbe dire mettere Bremer centrale a due dove rende poco e rispolverare Bonucci titolare (con tutte le implicazioni che gli vengono additate). Cuadrado mi pare non ci sia più a livello mentale, figuriamoci metterlo terzino. Comunque la si giri, non vedo soluzioni diverse dalla difesa a 3. Schierare i 3 davanti piacerebbe a tutti, ma ormai il tridente (Lippi insegna, ma vale per ogni top team) è il primo avamposto difensivo e quel lavoro quei 3 non lo sanno fare.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Concordo con te sul fatto che hanno sbagliato occasioni facile i nostri .Però allegri gioca sempre per mantenere il risultato in bilico fino al 70 esimo poi quando va in svantaggio mette a chiesa ecc.Che li mette a fare a quel punto 

tra l'altro se metti Chiesa al 70esimo non lo puoi neanche sfruttare perchè nei finali di partita come ieri non si gioca più

fra sostituzioni lente perditempo, giocatori che stanno a terra a ripetizione che si fingono morti x 5 minuti etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eh, dovresti chiederlo al nostro allenatore, visto che è arrivato da Firenze con 41 gol in una stagione e mezzo ed adesso pare peggio di Daniel Ciofani.

Al momento non sta facendo nulla di quello che faceva a Firenze e le colpe non possono essere sempre dell'allenatore. Tralasciando poi che, ripeto, a Firenze aveva 0 pressioni e le squadre avversarie giocano in un modo diverso contro la Juve, non è l'allenatore che ti impedisce di fare passaggi decenti o che ti dice di non fare tagli sul primo palo o di non farti trovare sui cross sul secondo palo o di farti recuperare da chiunque in qualsiasi scatto (guarda Osimhen con l'Eintracht che scatto fa per il gol). Dai, è riuscito a prendere un traversa nel derby con tutta la porta a disposizione, è chiaro che non ci sta con la testa.

 

Tutti gli attaccanti passati da Torino con Allegri hanno fatto bene se non benissimo, questa leggenda metropolitana che Allegri distrugge i giocatori deve finire, magari a volte i giocatori hanno colpe importanti ma ormai c'è la crociata contro l'allenatore (che c'era con il primo ciclo di Allegri, che c'era con Sarri, che c'era con Pirlo) e allora non conta nient'altro.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, djangobianconero ha scritto:

Due squadre terrificanti con 2 allenatori alla canna del gas.

Ha vinto la più fortunata.

Per il resto hanno fatto schifo tutti.

 

Ottima disanima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Al momento non sta facendo nulla di quello che faceva a Firenze e le colpe non possono essere sempre dell'allenatore. Tralasciando poi che, ripeto, a Firenze aveva 0 pressioni e le squadre avversarie giocano in un modo diverso contro la Juve, non è l'allenatore che ti impedisce di fare passaggi decenti o che ti dice di non fare tagli sul primo palo o di non farti trovare sui cross sul secondo palo o di farti recuperare da chiunque in qualsiasi scatto (guarda Osimhen con l'Eintracht che scatto fa per il gol). Dai, è riuscito a prendere un traversa nel derby con tutta la porta a disposizione, è chiaro che non ci sta con la testa.

 

Tutti gli attaccanti passati da Torino con Allegri hanno fatto bene se non benissimo, questa leggenda metropolitana che Allegri distrugge i giocatori deve finire, magari a volte i giocatori hanno colpe importanti ma ormai c'è la crociata contro l'allenatore (che c'era con il primo ciclo di Allegri, che c'era con Sarri, che c'era con Pirlo) e allora non conta nient'altro.

Mi auguro che il motivo sia quello, perché sarebbe recuperabile. Purtroppo secondo me non è quello che si pensava, anzi, è proprio scarso.

 

Su tutto il resto condivido in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera sono arrivati diversi palloni interessanti nell' area avversaria ma...........il nostro centravanti dov'era? Se qualche sciagurato ce lo compra a 70-80 milioni di euro diamoglielo immediatamente. Qui si dice che non è servito bene che il gioco di Allegri lo penalizza che va servito in profondità ma la verità è una sola non è il giocatore che pensavamo. Ieri sera per 30 minuti mi ha illuso appoggi quasi giusti difesa della palla poi è sparito. Kostic ha buttato in area 3 o 4 palloni davvero interessanti ma lui era sempre da un altra parte o era completamente fuori tempo.Alla Juve ieri sera è mancato solo il gol ma se facciamo affidamento su Vlaovic siamo fregati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ieri non mi è sembrata una squadra difensivista la nostra. Ci abbiamo provato. I big della panca sono Chiesa e Pogba? Il secondo ieri sembrava non reggersi in piedi. Poi sai, è facile pensare agli assenti. Se non gioca A doveva giocare A, se non gioca B doveva giocare B. Io eri ho visto un centravanti che non tiene una palla nemmeno se lo paghi a peso d'oro. Rabiot non incrocia ma la tira addosso al portiere, Danilo che anzichè sfondare la porta ci va di piatto. E' una questione di allenatore? Certo, ma molto in parte.

I singoli sono mediocri e non ci piove ma di schemi di gioco o idee neanche l ombra, o si inventa qualcosa un singolo oppure non facciamo goal.

Non c è un movimento che i nostri facciano in automatico, ogni azione è frutto del caso.

L unico movimento automatico è tornare tutti dietro.. anzi ce n è un altro, guardare subito dietro e fare il retropassaggio.

Adesso, claudio_end_end ha scritto:

Ieri sera sono arrivati diversi palloni interessanti nell' area avversaria ma...........il nostro centravanti dov'era? Se qualche sciagurato ce lo compra a 70-80 milioni di euro diamoglielo immediatamente. Qui si dice che non è servito bene che il gioco di Allegri lo penalizza che va servito in profondità ma la verità è una sola non è il giocatore che pensavamo. Ieri sera per 30 minuti mi ha illuso appoggi quasi giusti difesa della palla poi è sparito. Kostic ha buttato in area 3 o 4 palloni davvero interessanti ma lui era sempre da un altra parte o era completamente fuori tempo.Alla Juve ieri sera è mancato solo il gol ma se facciamo affidamento su Vlaovic siamo fregati.

La Roma difende in 11 e tu butti un pallone verso il solo vlahovic che non è haaland o lewandowski o batista o trezeguet ecc.. è un potenziale ottimo giocatore ma che ancora ha tutto da dimostrare e che viene lasciato a lottare contro 5-6 avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente il Vlahovic di oggi mi ricorda molto il Vialli dell'ultimo anno di Trapattoni. Avulso dal gioco e perso in campo, demotivato ed anche sfortunato. Non è un segreto che le intenzioni di Gianluca fossero quelle di tornare a Genova, ma il destino volle che una persona lo fece Leader ed il cerchio si completò. Senza fare paragoni, Vlahovic potrebbe fare molto di più se solo in panchina avessimo una persona che lo sapesse valorizzare per quello che è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Al momento non sta facendo nulla di quello che faceva a Firenze e le colpe non possono essere sempre dell'allenatore. Tralasciando poi che, ripeto, a Firenze aveva 0 pressioni e le squadre avversarie giocano in un modo diverso contro la Juve, non è l'allenatore che ti impedisce di fare passaggi decenti o che ti dice di non fare tagli sul primo palo o di non farti trovare sui cross sul secondo palo o di farti recuperare da chiunque in qualsiasi scatto (guarda Osimhen con l'Eintracht che scatto fa per il gol). Dai, è riuscito a prendere un traversa nel derby con tutta la porta a disposizione, è chiaro che non ci sta con la testa.

 

Tutti gli attaccanti passati da Torino con Allegri hanno fatto bene se non benissimo, questa leggenda metropolitana che Allegri distrugge i giocatori deve finire, magari a volte i giocatori hanno colpe importanti ma ormai c'è la crociata contro l'allenatore (che c'era con il primo ciclo di Allegri, che c'era con Sarri, che c'era con Pirlo) e allora non conta nient'altro.

A Firenze segnava molto anche su rigore, che è una situazione da fermo ma che presuppone caratteristiche di squadra che evidenzino una presenza in area di rigore abbastanza costante tanto da averne in misura più o meno considerevole.

 

Secondo te, il fatto che alla Juventus venga assegnato un calcio di rigore ogni morte di papa (soprattutto perché di episodi non ce ne sono, al netto che ogni tanto qualche rigore che c'è non te lo diano), come si può spiegare?

 

La mia non è una crociata contro nessuno.

Molto banalmente, i calciatori che potrebbero fare la differenza non te la fanno.

E non te la fanno perché (invece che essere messi nelle migliori condizioni per incidere) sono penalizzati da un contesto tattico che li vede solo "al servizio" e molto raramente a giovare "del servizio".

Ma mi sembra una cosa abbastanza evidente, eh, senza dover per forza entrare nel soggettivismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come si faccia a commentare la condizione mentali di giocatori in una situazione del genere. 

Io dopo Monza pensavo che a Febbraio avremmo raccolto una vittoria a far tanto .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non OSI quando non hai più nulla da perdere.....sappiamo perfettamente tutti che la serie a per quest'anno e l'anno prossimo sarà per noi una sorta di test amichevoli perchè potranno anche ridarci i - 15  ma gli altri -15/20 per gli stipendi sono dietro l'angolo

 

allora dico io perchè non osare??? perchè non provare Chiesa Vlahovic Di Maria Pogba in campo insieme perchè??????

 

e che [email protected] massimo perdi 2/3 a zero ma almeno da tifoso me la sono giocata con tutte le armi.....no..........sempre sto c@zzo di bilancino e braccino corto...che p@lle!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Incredibile come le sconfitte facciano subito 50 pagine nel topic....
E leggere mega commenti sull'allenatore in una partita in cui hai preso 3 pali e il portiere avversraio ha fatto 2 miracoli (perdendo per un eurogol di un difensore che non farà mai più penso).

Al Bar Sport penso si possano sentire commenti più competenti ed avveduti.

Ciò detto la Juve negli ultimi 3 anni ha un vistoso problema nelle trasferte contro squadre un minimo forti, facendo molta fatica a segnare....problema per me un po' di personalità.

Per quanto mi riguarda, ho visto cose buone ultimamente.

Certo, si può fare di più.... ma non è nemmeno semplice giocare con un fardello di -15 punti sul groppone.

Speriamo che quei giocatori "chiave" tornino in ottime condizioni.

Lo stesso Pogba, che si vede chiaramente non essere ancora in forma, lascia intravedere una fisicità e tecnica superiore agli altri (in generale).

Ora come ora abbiamo un problema di punte.

Dusan pare sfiduciato.... Lo reputo troppo emotivo.... Sbaglia un appoggio e si demoralizza.... Kean troppo immaturo (vedi l'episodio di ieri) e discontinuo.... Milik ancora fuori per infortunio....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.