Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

le peggiori prestazioni di Milik sono state da prima punta, ma e' presto detto , se hai una squadra che aspetta con 11 giocatori dietro la palla, puoi avere anche van basten in formazione al centro dell'attacco a fare le sponde, ma le sponde le fai quando la squadra pressa piu' alta e quando ali e centrocampisti salgono in 4/5 una volta recuperata palla, per sfruttarle. Noi invece abbiamo il centravanti che fa le sponde ad cazzum perche' il resto della squadra e' 20 mt piu' indietro e sale piano  perche', non sia mai che si possa rischiare di prendere un goal, dove quando lo prendi , solo due volte siamo riusciti a ribaltare il risultato. 

L' impostazione iniziale (non tattica che non e' prevista, ma mentale) non prevede di andare sotto, ma , come ha detto ieri allegri di fare il primo tempo facendo giocare gli altri, poi chissa' magari nel secondo tempo pensare di fare un goal difendendolo.

visione semplicistica, comunque non è vero Milik gioca molto meglio di Dusan da ammortizzatore di gioco, è più nelle sue corde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Nemmeno io sono Helenio Herrera, sia chiaro, ma che questa squadra sia incapace di giocare a calcio è sotto gli occhi di tutti e non solo perché prima di Messi e Mbappe. 

Ho l'abbonamento al Monza per vicinanza allo stadio , lo vedo tutte le partite, ti assicuro che tolti 3-4 buoni elementi è pieno di mestieranti tecnicamente modesti, eppure ha una idea di calcio. I giocatori si muovono continuamente, sanno smarcarsi, galleggiano tra le linee, corrono e sanno cosa siano sovrapposizioni e triangoli. Io quando vedo la Juve mi chiedo come sia possibile pagare 9M per assistere ad uno spettacolo così indegno! 

Quindi non si tratta di insultare uno perché più facile che prendersela con 25, ma di aprire gli occhi ed essere consapevoli che in tutti gli sport l'allenamento migliora le performance collettive ed individuali. Noi non ci alleniamo, punto! 

Se non ti alleni almeno prova a buttare nella mischia tutti i tuoi pezzi da 90 e vediamo che succede. Tu dici che Kostic non si può improvvisare terzino? Si, ma finché non lo provi mai lo saprai. Io vedo Theo Hernández e mi rendo conto che per 1 gol che il Milan prende a causa sua, poi però te ne fa segnare 5. Sta tutto lì... La mentalità di fare un gol più degli altri, cosa sconosciuta al nostro mister. Mentalità che purtroppo ha trasmesso in primis ai suoi giocatori e successivamente ai tifosi. 

 

Il tifoso vuole vincere. Non vuole segnare un gol più degli altri. Quando Allegri aveva la squadra i gol arrivavano. Se non ce l'hai ne arrivano di meno. Quando vinceva era per i giocatori e ora è colpa sua? Quando ha dovuto sperimentare l'ha fatto (vedi Manzukic centrocampista). Se voi ancora pensate che l'allenatore conti così tanto, come mai Klopp al Liverpool sta vedendo i sorci verdi quest'anno ed è a 21 punti dalla prima?  E' il suo sosia? O forse la squadra non è quella degli anni scorsi? Poi, sia chiaro, io sono il primo che domani mattina prenderebbe Mancini al posto di Allegri. Di corsa. Ma Mancini, non altri allenatori tanto per fare nomi a caso che a questa squadra non darebbero niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma figurati, si può criticare chiunque e non mi pare questo il luogo in cui si lesinino appunti a questo o quello.

Uno che paghi come Vlahovic devi dargli palloni per poterla imbustare; perché è nel tuo interesse metterlo nelle condizioni migliori per far sì che ripaghi l'investimento.

Se spendi 80 mln e 7 di cartellino pretendendo che giochi di sponda e basta, hai quantomeno sbagliato soggetto e la cosa è solo che un'ulteriore aggravante.

Sarebbe bastato Ciofani o Belotti.

 

Non è che mettere un calciatore nelle migliori condizioni deve avvenire per far contento Vlahovic.

Deve avvenire perché funziona così ed il ritorno in campo congruo all'investimento ce l'hai solo se agisci in questo modo.

Metterlo a fare cose per le quali è meno portato (come per tutti i calciatori) è darsi le martellate sulle palle, ed è controproducente per il calciatore, per il valore economico del calciatore e (come si vede) per l'economia di squadra.

Chiunque la Juventus metta al centro del proprio attacco, non va.

Quand'è che cominceremo a pensare che non sono tutti necessariamente scarponi ma c'è qualche problema ben più profondo?

E Morata no, e Dybala no, e Milik no, e Kean no, e Vlahovic no...

 

E questo al netto delle simpatie (che io non ho) per lui, per Chiesa, per Di Maria e per chiunque.

Ma mi sembra un discorso logico, eh...

E però chiedo di nuovo, quali sono le condizioni in cui Vlahovic si esalta? Alto 1.90 e pesa 85 chili e perde 3/4 dei duelli fisici/di testa con i difensori, ripeto che non è un velocista da servire in profondità (e spesso si trova comunque in fuorigioco quando viene servito, proprio perché sa di non essere così veloce), sbaglia gli appoggi anche facili quindi è difficile fare anche azioni con uno-due veloci dove potrebbe liberarsi in fretta del difensore e avere più spazio in avanti, sui cross non ci arriva. Ieri poi quando ha avuto la palla per calciare l'ha passata invece di sfondare la porta.

 

Morata andava benissimo e a me piaceva molto perché faceva di tutto e lo faceva bene, Dybala quando decideva di giocare anche, Milik va bene ma ora è rotto, Kean è cresciuto specialmente spalle alla porta ma non di testa, come dimostra la reazione di ieri. Al momento Vlahovic non ne sta azzeccando una e non è colpa dell'allenatore o dei compagni, è un problema suo di testa, magari anche colpa della pubalgia che non lo fa sentire tranquillo, ma questa tifoseria incolpa sempre l'allenatore per primo, per tutto, va avanti così da anni, come si fa a non vedere che se ogni allenatore è un problema magari c'è qualcosa di più profondo lì?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Figio79 ha scritto:

I terzini non sono fenomeni ma lui non prova nemmeno a fare mai qlc di diverso. 

Io ad esempio Kostic lo testerei come terzino sx. 

Danilo è un terzino dx affidabile. 

Cuadrado è alla frutta ma qualche volta lo puoi rimettere come terzino se sul lato posto me schieri uno più bloccato come De Sciglio. 

Il vero sacrilegio è il non tentare di far coesistere Chiesa, Di Maria e Vlahovic in nome dell'equilibrio. Un equilibrio che ti ha fatto cmq prendere 5 pappine al S. Paolo, perdere col Maccabi e col Monza... 

Kostic in realtà lo ha fatto capire che lo sta allenando a quello, ma ha fatto per una vita l'esterno, il terzino è un altro mestiere.

Danilo come terzino non da alcuna ampiezza, lasciamolo dov'è che da certezze

Quei tre tutti assieme giocheranno probabilmente in pianta stabile quando saranno in grado di reggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ryan90 ha scritto:

Eh si anche ma se uno è tondo non muore quadrato .Per allegri gli esterni devono anche difendere 

Ma infatti il problema è Allegri e la sua concezione di calcio, non Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi ha letto in questi anni sa che cerco sempre di essere educato e mi sforzo di argomentare critiche ed elogi secondo il mio pensiero che può essere condiviso o non condiviso.

Quello che ho visto ieri sera però mi ha francamente esasperato.

Vorrei non vedere più in campo:

VLAHOVIC

TEK

KEAN

Vlahovic per i motivi che altre volte ho spiegato, non vale 80 mln. è un giocatore involuto non forte di testa sia in area che sui rilanci, non fa salire la squadra e da centravanti in area ha la capacità di essere sempre dove non è il pallone.

Tek anche ieri ha dimostrato di non essere all'altezza, tiro parabilissimo.

Kean ha commesso una ingenuità colossale, a sua parziale alibi però dico che è abbastanza umiliante essere chiamato ad entrare in campo a 2 minuti dalla fine quando stai perdendo dopo aver sopportato la nullità totale di Vlahovic.

Poi il nostro mister che a mio avviso inspiegabilmente continua ad insistere su Tek e Vlahovic.

Tre legni vero ma il calcio è anche questo, la squadra mi è piaciuta specie il secondo tempo, ma noi giochiamo spesso in 10 per mancanza del centravanti e ieri purtroppo in 9 grazie al nostro portiere.       

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Io sono di napoli vedi un po' chi sta peggio...

no lo so e penso sempre a voi con dispiacere...i nostri amici di tifo del nord non potranno mai capire che passiamo noi tifosi juventini di napoli e roma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

non ci arrivano

Eppure è semplice.

L'attaccante spalle alla porta che fa salire ha ragione di esistere se ha un'altra punta vicino che assiste subito, tipo Lukaku-Dzeko e Lautaro, una delle due mezzali che si butta subito dentro e uno dei due quinti subito largo e l'altro che chiude in area di rigore sul lato debole.

 

Se alla Juventus giochi per giunta anche con un fantasista (stesso problema che avevi con Dybala) che lo fai abbassare per far partire la manovra, finisce che la punta è assistita da questa emerita ceppa di cazzò.

 

E tribola.

Si sfianca, bestemmia, non rende.

 

Oggigiorno ci si difende in tanti, ma si deve attaccare anche in tanti, altrimenti i risultati sono quelli che si vedono.

La Juventus, per mettere quelli dietro nelle migliori condizioni, mette tutti gli altri nelle peggiori.

 

Questo è, poco da dire.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Chiesa è forte .E l unico di cui sono sicuro che lo sia nella Juve attuale 😂

Vlahovic è fenomenale se non viene messo a fare la boa per 90 minuti.

Loca non è male, Fagioli e Miretti si faranno, Di Maria che te lo dico a fare.

Non siamo il Real ma neanche un ammasso di brocchi come la Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma quello che penso di vedere in campo nel futuro non lo so, non ho dati alla mano per dirlo. Io sono uno abbastanza analitico e poco oroscopico.

 

Ti posso dire quello che vedo al momento e ci sono delle cose buone e delle cose meno buone. Venivamo da un febbraio praticamente quasi perfetto, abbiamo vinto contro fiorentina e lazio e chiuso un passaggio in coppa in trasferta il che viste le nostre ultime esperienze non era affatto scontato.

Abbiamo perso una partita anomala con una Roma pessima che ha giocato in 11 dietro la linea del pallone praticamente rinunciando a fare qualsiasi cosa. Hanno fatto 1 tiro in porta di un difensore centrale e hanno pescato il jolly. Noi abbiamo preso 3 pali. Il problema è che non si vedeva l'ora di una sconfitta per ricominciare la solita tiritera, senza vedere che una parvenza di crescita dopo la pesante penalizzazione c'è stata. Eppure nessuno lo ha fatto notare, quando si è vinto è stata solo fortuna, giocate dei singoli e non so quale altro allineamento planetario. 

 

P.S: La crescita di questi ragazzi è quella di essere entrati stabilmente in prima squadra. Tu dici hanno giocato perché ci sono stati degli infortuni ed è chiaro. Non penso che con gente come Di Maria, Chiesa, Pogba e compagnia sani ed arruolabili giochino i vari Iling, Soule e Miretti. Ma non perché sono giovani, ma perché sono meno forti dei primi. In tutto ciò però i ragazzi si allenano in prima squadra stabilmente e quando sono stati chiamati in causa hanno fatto bene. E in questo, nel far bene quando si è chiamati in causa, non c'è anche un pizzico di buon lavoro dell'allenatore che li prepara durante la settimana? 

 

P.S. 2: Non c'è una soglia, c'è semplicemente la consapevolezza che non sempre si può vincere. Certo, si parte sempre per vincere ma bisogna anche capire quando realmente si può farlo e quando no. Davanti c'è una squadra che sta facendo numeri fuori dalla media e giustamente vincono. Arrivare secondi o giocare per qualificarsi in Champions non mi sembra tutto questo letamaio. Dopo due quarti posti sudati di fila giocarsela con squadre che sembravano molto più avanti di noi solo qualche mese fa non mi sembrava così male. 

Ah, giusto per farti capire la percezione umana quanto è vincolante. Parli di un Chiesa straripante durante la stagione di Pirlo. Bene, benissimo. Quindi quella stagione va bene perché Chiesa è stato "valorizzato" (neanche fosse uno shampoo da vendere al supermercato). Se il napoli non se la fa sotto in casa contro il verona in quella stagione non entriamo in champions. Però li andava bene perché Chiesa era valorizzato. Invece una stagione in cui abbiamo fatto i punti per essere al secondo posto tranquilli è una stagione da letamaio. 

A volte non riesco a capire...

Non riesci a capire semplicemente perché arrivare quarti all'ultima avendo più punti, più gol fatti e più o meno gli stessi subiti è per te meno edificante di arrivare quarti in carrozza solo perché sono gli altri ad essere peggiorati e non tu ad essere migliorato

Posto che a fine stagione (e non è scontato) tu sia realmente al "secondo posto tranquillo".

 

E la stagione di Pirlo non andava bene a nessuno; difatti è stato esonerato (come l'ultimo nostro allenatore scudettato) senza troppi rimpianti e con alleluja di giubilo.

Adesso invece va tutto bene, bisogna dare altro tempo, anche il quarto posto senza trofei va bene e via dicendo.

 

Se non riesci a capire le differenze, perdonami ma non so cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma figurati, si può criticare chiunque e non mi pare questo il luogo in cui si lesinino appunti a questo o quello.

Uno che paghi come Vlahovic devi dargli palloni per poterla imbustare; perché è nel tuo interesse metterlo nelle condizioni migliori per far sì che ripaghi l'investimento.

Se spendi 80 mln e 7 di cartellino pretendendo che giochi di sponda e basta, hai quantomeno sbagliato soggetto e la cosa è solo che un'ulteriore aggravante.

Sarebbe bastato Ciofani o Belotti.

 

Non è che mettere un calciatore nelle migliori condizioni deve avvenire per far contento Vlahovic.

Deve avvenire perché funziona così ed il ritorno in campo congruo all'investimento ce l'hai solo se agisci in questo modo.

Metterlo a fare cose per le quali è meno portato (come per tutti i calciatori) è darsi le martellate sulle palle, ed è controproducente per il calciatore, per il valore economico del calciatore e (come si vede) per l'economia di squadra.

Chiunque la Juventus metta al centro del proprio attacco, non va.

Quand'è che cominceremo a pensare che non sono tutti necessariamente scarponi ma c'è qualche problema ben più profondo?

E Morata no, e Dybala no, e Milik no, e Kean no, e Vlahovic no...

 

E questo al netto delle simpatie (che io non ho) per lui, per Chiesa, per Di Maria e per chiunque.

Ma mi sembra un discorso logico, eh...

A perchè secondo te è solo perchè lo si mette nelle condizioni peggiori... poverino... a segnare i gol quasi a porta vuota son capaci pure i Ciofani e i Belotti... a me pare che persino Milik sia sembrato di un altro livello rispetto al Vlaovich di quest'anno... l'unica partita del nuovo anno decente che ha fatto è stata con la Salernitana, possibile non possa giocare almeno a quel livello? E questo specifico non è assolutamente per difendere il modo in cui giochiamo che per me centra fino a un certo punto con il rendimento pessimo che sta avendo il centravanti serbo... per me è tutto un problema di testa ed è principalmente suo...  resta comunque un calciatore di 22 anni con tanto potenziale ma forse anche troppo sopravvalutato da alcuni utenti qui dentro...   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E però chiedo di nuovo, quali sono le condizioni in cui Vlahovic si esalta? Alto 1.90 e pesa 85 chili e perde 3/4 dei duelli fisici/di testa con i difensori, ripeto che non è un velocista da servire in profondità (e spesso si trova comunque in fuorigioco quando viene servito, proprio perché sa di non essere così veloce), sbaglia gli appoggi anche facili quindi è difficile fare anche azioni con uno-due veloci dove potrebbe liberarsi in fretta del difensore e avere più spazio in avanti, sui cross non ci arriva. Ieri poi quando ha avuto la palla per calciare l'ha passata invece di sfondare la porta.

 

Morata andava benissimo e a me piaceva molto perché faceva di tutto e lo faceva bene, Dybala quando decideva di giocare anche, Milik va bene ma ora è rotto, Kean è cresciuto specialmente spalle alla porta ma non di testa, come dimostra la reazione di ieri. Al momento Vlahovic non ne sta azzeccando una e non è colpa dell'allenatore o dei compagni, è un problema suo di testa, magari anche colpa della pubalgia che non lo fa sentire tranquillo, ma questa tifoseria incolpa sempre l'allenatore per primo, per tutto, va avanti così da anni, come si fa a non vedere che se ogni allenatore è un problema magari c'è qualcosa di più profondo lì?

Lo chiederemo da Italiano, visto che (come ti ripeto) a poco più di vent'anni in una stagione e mezzo alla Fiorentina ha fatto 40 e passa gol.

Evidentemente qualche caratteristica per metterla dentro con buona regolarità ce l'ha.

 

O no?

 

Morata oggi scopriamo che andava bene a tutti, mentre a novembre/dicembre 2021 si giustificava lo scempio col "non abbiamo una punta che fa reparto da sola".

Al che, qualche considerazione sorge spontanea.

Se c'era realmente necessità di una punta che facesse reparto, perché si è andati a spendere un boato di soldi su uno che il reparto da solo non te lo fa?

Scarsa conoscenza del calciatore in questione?

 

In ogni caso, qualcuno che ha reputato (sbagliando) Vlahovic meritevole di un investimento di quella portata, ritenendolo l'uomo che serviva a questa squadra, c'è di sicuro.

E non è Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Del Piero ha rotto il crociato 22aa fa... 

La chirurgia ortopedica è leggermente cambiata, così come adesso di HIV non si muore praticamente più... 

Scusa eh ma non puoi tirare fuori Del Piero dai, un minimo di credibilità. Altrimenti io ti cito Ibra che a 41aa è rientrato 5 mesi prima rispetto a Chiesa o Khedira che a novembre si fa il crociato e a luglio alza la coppa del mondo in Brasile. 

Ripeto, Chiesa non gioca per scelta tecnica, non c'entra nulla il fisico 

Hai citato tutti giocatori tecnici che certo non fanno del dinamismo e dell esplosività il loro marchio di fabbrica.

Avvicinandoci ai tempi nostri allora ti cito Pjaca, giocatore con le stesse caratteristiche di Chiesa e Del Piero, quasi un anno per rivederlo in campo e poi sappiamo come è andata.

Vuoi dirmi che il legamento ricostruito oggi è più forte di quello naturale? Ci sto, ma non mi dire che tutti i giocatori sono uguali e che hanno le stesse risposte nel post infortunio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Visto che tu hai la tua opinione ed io la mia, divergenti a quanto pare ma ci sta, ti formulo allora questa domanda: cosa * sono stati presi a fare Di Maria 36enne e Kostic 30enne quando si sapeva già che erano incompatibili con l'unica stella della nostra rosa? 

Non mi dire che arrivava dall'infortunio perché è da ottobre che Chiesa si allena in gruppo... 

Di Maria è chiaramente un'opportunità che il mercato ha presentato. Non potendo spendere cifre folli viste da altre parti, il mercato delle squadre italiane è purtroppo fatto di opportunità. Di Maria è una di quelle che puoi decidere di prendere al volo oppure lasciar passare. La caratura del calciatore è indubbia, per cui lo prendi. La sua posizione in campo, come succedeva ad esempio con Ronaldo, è un rebus che devi saper risolvere. 

Per quanto riguarda Kostic serviva ovviamente un uomo di fascia dato che si sapeva del rientro tardivo di Chiesa e Kostic poteva giocare sia in un attacco a 3, sia in un centrocampo a 4 che in uno a 5. Alla fine, qualsiasi modulo si fosse schierato poteva avere una posizione in campo da occupare in attesa di Chiesa. Poi viste le prestazioni è chiaramente diventato un titolare...come fai a toglierlo?

 

Tra l'altro tu dici che Chiesa si allena in gruppo da ottobre. Quindi si è dovuto giocare tutto agosto e settembre senza di lui. E poi è rientrato a gennaio praticamente. Se non prendevi Di Maria e Kostic con chi giocavi scusami? Penso che i medici che lo seguivano tutti i giorni sapevano meglio di noi la situazione...allenarsi in gruppo non sempre vuol dire essere recuperato. Ci sono delle tabelle di marcia da seguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

A perchè secondo te è solo perchè lo si mette nelle condizioni peggiori... poverino... a segnare i gol quasi a porta vuota son capaci pure i Ciofani e i Belotti... a me pare che persino Milik sia sembrato di un altro livello rispetto al Vlaovich di quest'anno... l'unica partita del nuovo anno decente che ha fatto è stata con la Salernitana, possibile non possa giocare almeno a quel livello? E questo specifico non è assolutamente per difendere il modo in cui giochiamo che per me centra fino a un certo punto con il rendimento pessimo che sta avendo il centravanti serbo... per me è tutto un problema di testa ed è principalmente suo...  resta comunque un calciatore di 22 anni con tanto potenziale ma forse anche troppo sopravvalutato da alcuni utenti qui dentro...   

Appunto.

Perché non si è speso dieci volte di meno per Ciofani e Belotti, se tanto l'idea era solo quella di uno che giocasse di sponda?

Con me il discorso del poverino non attacca.

Non è mio fratello, non è il mio compagno e se rende sono contento tanto quanto lo sarei per qualsiasi altro calciatore.

 

Qualcuno ha speso/fatto spendere una cifra esorbitante per un calciatore sopravvalutato, e non è di certo uno del forum VS.

Domandiamoci anche questo, in un'analisi completa.

 

Se non c'è un'attaccante dei nostri negli ultimi 5 anni (tolto CR7) che si è avvicinato ai venti gol, qualche domanda diversa dal basico "poverino" ecc ecc toccherà farsela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Lo chiederemo da Italiano, visto che (come ti ripeto) a poco più di vent'anni in una stagione e mezzo alla Fiorentina ha fatto 40 e passa gol.

Evidentemente qualche caratteristica per metterla dentro con buona regolarità ce l'ha.

 

O no?

 

Morata oggi scopriamo che andava bene a tutti, mentre a novembre/dicembre 2021 si giustificava lo scempio col "non abbiamo una punta che fa reparto da sola".

Al che, qualche considerazione sorge spontanea.

Se c'era realmente necessità di una punta che facesse reparto, perché si è andati a spendere un boato di soldi su uno che il reparto da solo non te lo fa?

Scarsa conoscenza del calciatore in questione?

 

In ogni caso, qualcuno che ha reputato (sbagliando) Vlahovic meritevole di un investimento di quella portata, ritenendolo l'uomo che serviva a questa squadra, c'è di sicuro.

E non è Vlahovic.

Io ho la “sfortuna” di avere un suocero fiorentino, che non ha l’abbonamento alle pay tv e che quindi ogni volta che gioca la Fiorentina viene (veniva, adesso sta provando anche lui le pene della disdettaDazn) a suonare il campanello.

Io Dusan l’ho visto in ogni sua apparizione, mi ha esaltato per le sue qualità tecniche prima ancora che “da bomber” e leggere quello che si scrive oggi qui dentro mi fa piuttosto ridere.

Dusan a Firenze metteva a terra anche le bombe a mano, si girava in un fazzoletto e sbeffeggiando gli avversari se ne andava verso la porta.

Ci sono stati momenti in cui il suo essere DOMINANTE era quasi imbarazzante, con gli avversari che sembravano bambini che cercavano di contendere palla al campione.

Voi che pensate che sia un problema tecnico, che Dusan non sappia stoppare un pallone o che non sappia fare uno scavetto al portiere, rispolveratevi un po’ la memoria e fatevi qualche domanda.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Io ho la “sfortuna” di avere un suocero fiorentino, che non ha l’abbonamento alle pay tv e che quindi ogni volta che gioca la Fiorentina viene a suonare il campanello.

Io Dusan l’ho visto in ogni sua apparizione, mi ha esaltato per le sue qualità tecniche prima ancora che “da bomber” e leggere quello che si scrive oggi qui dentro mi fa piuttosto ridere.

Dusan a Firenze metteva a terra anche le bombe a mano, si girava in un fazzoletto e sbeffeggiando gli avversari se ne andava verso la porta.

Ci sono stati momenti in cui il suo essere DOMINANTE era quasi imbarazzante, con gli avversari che sembravano bambini che cercavano di contendere palla al campione.

Voi che pensate che sia un problema tecnico, che Dusan non sappia stoppare un pallone o che non sappia fare uno scalettò al portiere, rispolveratevi un po’ la memoria e fatevi qualche domanda.

 

Fa parte del revisionismo storico che ci tiene a sollevare il nostro allenatore da ogni responsabilità.

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fa parte del revisionismo storico che ci tiene a sollevare il nostro allenatore da ogni responsabilità.

Infatti, tant’è che la prima cosa che ho detto ai fratelli bianconeri che mi scrivevano tutti esaltati nelle varie chat e’ stata: “Vediamo quanti mesi ci mette Allegri a rovinare anche questo qua”.

Guardate quanti compagni aveva accanto Dusan, guardate il dinamismo dei compagni che gli offrivano comunque opzioni di passaggio IMMEDIATO, per cui lui poteva fare la giocata o mandare in porta il compagno anche di prima.

Ecco, dopo aver visto questo video date ora un’occhiata alle partite di Vlahovic da quando è a Torino, guardate la sua solitudine.

Certo, sono convinto che lui oggi sia fisicamente ancora lontano da quei livelli di Firenze anche per colpa della pubalgia (che comunque è stata sottovalutata dallo staff di Allegri, non certo da me), mettiamoci anche il nervosismo che lo sta facendo sottoperformare anche nei fondamentali di base, ma le responsabilità stanno al 90% sulla testa dell’uomo in panca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non riesci a capire semplicemente perché arrivare quarti all'ultima avendo più punti, più gol fatti e più o meno gli stessi subiti è per te meno edificante di arrivare quarti in carrozza solo perché sono gli altri ad essere peggiorati e non tu ad essere migliorato

Posto che a fine stagione (e non è scontato) tu sia realmente al "secondo posto tranquillo".

 

E la stagione di Pirlo non andava bene a nessuno; difatti è stato esonerato (come l'ultimo nostro allenatore scudettato) senza troppi rimpianti e con alleluja di giubilo.

Adesso invece va tutto bene, bisogna dare altro tempo, anche il quarto posto senza trofei va bene e via dicendo.

 

Se non riesci a capire le differenze, perdonami ma non so cosa fare.

Ah quindi il quarto posto di Pirlo guadagnato solo perché il napoli pareggia in casa col verona è più meritato, edificante e costruttivo di uno guadagnato con 3 giornate d'anticipo? Solo perché hai fatto più punti e più gol? Tra l'altro statistica dei gol drogata dai 30 gol di CR7 che l'anno dopo non hai avuto ma non contiamo neanche questo, facciamo finta che non esista. 

Non capisco veramente come si possono mettere a paragone le due stagioni e dire che una è stata edificante e costruttiva mentre l'altra un letamaio. Ah, senza contare che la Juventus 21/22 ha giocato le ultime 3 partite giusto perché doveva presentarsi (tipo quella a Genova o quella a Firenze) mentre quella 20/21 ha dovuto vincerle per sperare in un passo falso di chi gli era davanti. Per me sono state entrambe due stagioni mediocri dove si è tirato avanti centrando la qualificazione Champions come obiettivo minimo per portare a casa qualche soldo per fare mercato e appetibilità per i calciatori.

 

Se mi parli di un quarto posto senza trofei alla fine dell'anno ti dico che non c'è stata crescita e non si è raccolto niente. Ma siamo ancora in corsa per due trofei e siamo per punti la seconda in classifica. Io in questo vedo della crescita. Lo scorso anno a questo punto della stagione eravamo fuori dalla Champions col Villareal che non mi sembrava poi così più forte del Nantes, indipendentemente dalla competizione. 

 

Poi oh, per carità sei libero di fare la tua crociata a me non viene niente. Però ci sono dei numeri che vanno considerati e non va considerato solo chi piace e chi no. Perché quando è stato esonerato Pirlo tutti questi alleluja di giubilo io non li ho sentiti. Anzi, erano in molti a volere che continuasse sulla nostra panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Chiesa è forte .E l unico di cui sono sicuro che lo sia nella Juve attuale 😂

Chiesa e Di Maria sono quelli col talento più cristallino. Sugli altri devi lavorarci, appunto. Lavorare durante la settimana, in campo e fuori. Allegri lo fa? In due anni non ha valorizzato nessuno, sarà un caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eppure è semplice.

L'attaccante spalle alla porta che fa salire ha ragione di esistere se ha un'altra punta vicino che assiste subito, tipo Lukaku-Dzeko e Lautaro, una delle due mezzali che si butta subito dentro e uno dei due quinti subito largo e l'altro che chiude in area di rigore sul lato debole.

 

Se alla Juventus giochi per giunta anche con un fantasista (stesso problema che avevi con Dybala) che lo fai abbassare per far partire la manovra, finisce che la punta è assistita da questa emerita ceppa di cazzò.

 

E tribola.

Si sfianca, bestemmia, non rende.

 

Oggigiorno ci si difende in tanti, ma si deve attaccare anche in tanti, altrimenti i risultati sono quelli che si vedono.

La Juventus, per mettere quelli dietro nelle migliori condizioni, mette tutti gli altri nelle peggiori.

 

Questo è, poco da dire.

gli adoratori dissentiranno...

 

ma io per sfizio la manderei una mail al vate in panca o nel suo caso un piccione viaggiatore🤣

 

seriamente, ma cosa ci dobbiamo dire di piuù che sono anni che parliamo sempre delle stesse cose.

 

Mandare in campo paredes ieri è equivalso al dessert...

 

largo ai Cioffani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

E però chiedo di nuovo, quali sono le condizioni in cui Vlahovic si esalta? Alto 1.90 e pesa 85 chili e perde 3/4 dei duelli fisici/di testa con i difensori, ripeto che non è un velocista da servire in profondità (e spesso si trova comunque in fuorigioco quando viene servito, proprio perché sa di non essere così veloce), sbaglia gli appoggi anche facili quindi è difficile fare anche azioni con uno-due veloci dove potrebbe liberarsi in fretta del difensore e avere più spazio in avanti, sui cross non ci arriva. Ieri poi quando ha avuto la palla per calciare l'ha passata invece di sfondare la porta.

 

Morata andava benissimo e a me piaceva molto perché faceva di tutto e lo faceva bene, Dybala quando decideva di giocare anche, Milik va bene ma ora è rotto, Kean è cresciuto specialmente spalle alla porta ma non di testa, come dimostra la reazione di ieri. Al momento Vlahovic non ne sta azzeccando una e non è colpa dell'allenatore o dei compagni, è un problema suo di testa, magari anche colpa della pubalgia che non lo fa sentire tranquillo, ma questa tifoseria incolpa sempre l'allenatore per primo, per tutto, va avanti così da anni, come si fa a non vedere che se ogni allenatore è un problema magari c'è qualcosa di più profondo lì?

Tu non stai giudicando il Dusan Vlahovic che abbiamo comprato, ma quello che sta giocando a Torino. 
E quindi penso che tu non sappia chi fosse Vlahovic prima di incontrare Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah quindi il quarto posto di Pirlo guadagnato solo perché il napoli pareggia in casa col verona è più meritato, edificante e costruttivo di uno guadagnato con 3 giornate d'anticipo? Solo perché hai fatto più punti e più gol? Tra l'altro statistica dei gol drogata dai 30 gol di CR7 che l'anno dopo non hai avuto ma non contiamo neanche questo, facciamo finta che non esista. 

Non capisco veramente come si possono mettere a paragone le due stagioni e dire che una è stata edificante e costruttiva mentre l'altra un letamaio. Ah, senza contare che la Juventus 21/22 ha giocato le ultime 3 partite giusto perché doveva presentarsi (tipo quella a Genova o quella a Firenze) mentre quella 20/21 ha dovuto vincerle per sperare in un passo falso di chi gli era davanti. Per me sono state entrambe due stagioni mediocri dove si è tirato avanti centrando la qualificazione Champions come obiettivo minimo per portare a casa qualche soldo per fare mercato e appetibilità per i calciatori.

 

Se mi parli di un quarto posto senza trofei alla fine dell'anno ti dico che non c'è stata crescita e non si è raccolto niente. Ma siamo ancora in corsa per due trofei e siamo per punti la seconda in classifica. Io in questo vedo della crescita. Lo scorso anno a questo punto della stagione eravamo fuori dalla Champions col Villareal che non mi sembrava poi così più forte del Nantes, indipendentemente dalla competizione. 

 

Poi oh, per carità sei libero di fare la tua crociata a me non viene niente. Però ci sono dei numeri che vanno considerati e non va considerato solo chi piace e chi no. Perché quando è stato esonerato Pirlo tutti questi alleluja di giubilo io non li ho sentiti. Anzi, erano in molti a volere che continuasse sulla nostra panchina. 

Credo che a Manchester ti direbbero tante cose a proposito dei meriti di Cr7 nel contesto di squadra.

Tutto quello che ti dava da una parte, te la toglieva con gli interessi dall’altra, comunque sei libero di pensarla diversamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.