Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Juve e Napoli: se i bianconeri avessero avuto fin da subito a disposizione giocatori che avrebbero fatto la differenza, il divario di punti sarebbe stato così ampio?

Post in rilievo

Credo che i pulcinella, quest'anno, abbiano veramente imbroccato l'annata perfetta, in cui TUTTO gli gira per il verso giusto, ma proprio tutto.

 

Anche se fossimo stati sempre al completo, non penso che saremmo riusciti a stare al passo (come probabilmente non farebbe nessuno), visto che hanno una media-punti superiora a 2,70 (ed in proiezione chiuderebbero a 103 punti, uno in più del record di sempre in Serie A).

 

Ma è altrettanto indiscutibile che, con la rosa disponibile, avremmo sicuramente molti più punti. Abbiamo giocato mezza stagione senza Chiesa, Di Maria, Pogba, Bonucci, Cuadrado... Tutti titolari, nonché i giocatori più forti della rosa, praticamente sempre indisponibili. 

E, se noi avessimo fatto molti più punti, loro avrebbero avuto molta più pressione (e sappiamo benissimo che il Napoli, così come le squadre di Spalletti, la pressione la reggono malissimo).

 

Comunque sono tutti discorsi ipotetici, non avremo mai la controprova. Turiamoci il naso e prepariamoci a vedere sti parvenue festeggiare, sperando di ristabilire il prima possibile le gerarchie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è un treno quest'anno e tutto gli gira bene . Noi al completo e senza i mondiali di mezzo gli avremmo fatto sudare la pagnotta ma alla fine secondo me è l'anno loro, ci sono tutti i segnali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Il Napoli è un treno quest'anno e tutto gli gira bene . Noi al completo e senza i mondiali di mezzo gli avremmo fatto sudare la pagnotta ma alla fine secondo me è l'anno loro, ci sono tutti i segnali.

Possono anche aprire un ciclo di qualche anno, hanno soldi in cassa, e in estate con la mega cessione di osimhen avranno tanti di quei soldi da investire che non sapranno che farsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per competere con il Napoli di quest'anno ci sarebbe voluta una delle migliori Juve dei 9 scudetti, anche se magari con una rivale credibile e di conseguenza una maggiore pressione psicologica avrebbero potuto perdere per strada qualche punto in più. C'è poi l'altra faccia della medaglia: pensate se fossimo stati in lotta per lo scudetto quando siamo stati penalizzati, sarebbe bruciato il triplo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dankos2 ha scritto:

Caro Stefano, certo il Napoli gioca bene e merita il posto che ha in classifica, ma, a formazione completa, al netto di infortuni e torti subiti, sono convinto che tutto questo distacco dalla prima in classifica non ci sarebbe stato, magari saremmo andati avanti di "corto muso", di uno a zero, di nervoso e incaxxature ma saremmo andati avanti. 

 

11 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Eppure per me questa stagione la ricorderemo come una delle più importanti della storia, ho questa sensazione.

Abbiamo lanciato ben 5 giocatori giovani dalla seconda squadra, quando negli ultimi 20 anni l'unico lanciato è stato Marchisio.

Abbiamo dovuto riprendere, finalmente, la necessità di dover vincere sempre per partenza lenta e penalizzazione inflitta e con questi giocatori giovani stiamo riuscendo a fare filotti di vittorie: nelle ultime 15 partite abbiamo fatto 12 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte.

Vediamo come andrà l'Europa League: potrebbe essere un'altra occasione, ovvero quella di riuscire a vincere finalmente un trofeo Europe che manca dal 1996.

Potrebbe davvero rivelarsi storica questa stagione, speriamo bene

 

11 ore fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve non è inferiore  al Napoli. Infatti era l'unica a poterne tenere il passo. Purtroppo è andato tutto male quest'anno. Il prossimo anno, se saremo, come voglio ben sperare ancora  in A, certe distanze  non ci saranno più 

 

10 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io penso che giocare le partite sapendo di avere la Juve a distanza di 7/8 punti è differente che giocare in scioltezza sapendo che la Juve è penalizzata a distanza siderale e fare la corsa con due nullità assolute come milan e prescritti.

Al netto di infortuni VAR pilotata e pm tifosi avremmo potuto dire la nostra

 

10 ore fa, eracle ha scritto:

Onesti?

Il Napoli quest'anno ha tenuto sempre  un ritmo altissimo e, a differenza di quanto si pensava, non ha avuto il tipico crollo spallettiano a gennaio, grazie anche al fattore Mondiali.

A ranghi completi, sicuramente il divario sarebbe stato minore e, magari, gli avremmo messo più pressione.

Ma anche questa ipotesi non ha, purtroppo la controprova

 

 

10 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Io penso che questo Napoli abbia preso coraggio partita dopo partita e merita di stare dov'è ora. I se ed i ma sono un'incognita ma ciò che hai pensato tu, l'abbiamo pensato tutti. Certamente, avremmo anche dovuto averli in forma fisica perfetta. Quello che ha cambiato tutto, per noi, è stata la penalizzazione perché sono convinto che con l'Atalanta avremmo vinto e così anche col Monza.  Ci ha anche penalizzato la sosta per il mondiale perché la Juventus aveva più calciatori, della serie A, nelle nazionali che vi hanno giocato. In pratica, durante la sosta, ci siamo allenati con pochi titolari a disposizione. Le squadre meno forti, hanno potuto fare una preparazione più completa per la ripresa del campionato.

Ti saluto con affetto.

 

10 ore fa, DEDONE ha scritto:

Stefano sono d'accordo al 100% con quello che scrivi. 

Dobbiamo ammettere però che il Napoli quest'anno sta meritando perché propone un gran calcio. Almeno, contro di noi lo ha proposto ed ha meritato di vincere.

Come dicevi, anche io la stagione sul campo la vedo positiva date le tante vicissitudini, in un campionato oramai falsato, come lo saranno i successivi se non provvedono ad un cambio totale nelle istituzioni.

Non dimentichiamo mai che nei vertici dell'aia c'era un pluripregiudicato, e sappiamo bene quello che abbiamo subito in questi ultimi anni. Il calcio italiano ed europeo oramai non hanno credibilità. 

 

10 ore fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Caro Stefano,

al netto delle penalizazioni, rimango convinto che sia stata la partenza ad handicap, causa staff tecnico, allenatore/preparatori, il motivo perche`credo il Napoli sarebbe davanti a noi comunque. 

Anche con i tre citati campioni, penso che il napoli sarebbe davanti, sono convinto che anche loro si sarebbero infortunati a raffica, come quasi tutti del resto, e non voglio pensare cosa avrebbe fatto Allegri tatticamente, con tutti presenti.

Bisognia ricordare che la squadra era progammata per la difesa a 4 ma senza terzini veri affidabili in squadra.

 

Certamente questo anno horribilis, come ho iniziato a chiamarlo, sarebbe ancora incerto e forse Allegri potrebbe scularlo, ma sempre dietro al Napoli saremmo.

 

Una cosa e`certa, senza questa stagione balorda, non avremmo scoperto quanto fuoco cova sotto le ceneri di una delle piu`grandi Juve della nostra storia.

 

I ragazzi che abbiamo scoperto in tanti, mi fanno guardare al futuro della nostra gloriosa casacca con un sorriso sulle labbra.

 

Grazie per il bel post 

come sempre, tanti saluti.

 

10 ore fa, Juke Luke ha scritto:

La domanda è lecita, anche se il mio assillo è come potremmo esprimerci sia a livello di gioco che di risultati con un allenatore in linea con il calcio attuale.

Quindi un tecnico che non faccia un calcio passivo e col baricentro basso, che non costringa la prima punta a rincorrere l'avversario, che non si metta alla pari anche con l'Empoli o la Salernitana di turno, che non faccia le barricate difensive, che ci faccia vedere qualcosa di diverso da contropiede o crossing game...

Un Klopp o un Guardiola per intenderci, ma anche un De Zerbi per essere più realisti, insieme a Chiesa, Pogba, Di Maria, Kostic e tutti i pezzi da 90 che abbiamo in squadra.

 

10 ore fa, Tunassa ha scritto:

Ciao grazie per i post che scrivi, sempre molto belli.

Volevo solo dire che nonostante tutti gli infortuni sarebbe bastato vincere le due col Monza per essere lì (senza la ladrata).

Pou che il Napoli stia overperformando e al momento meriti niente da dire però come dici tu se gliene togli un paio qualche punto in meno lo avrebbero fatto sicuramente 

 

 

10 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Secondo me abbiamo perso un po' di tempo (e punti) all'inizio, Max ha tergiversato a puntare sulla difesa a tre brasiliana (ideale avendo Bremer, nonchè Kostic e Cuadrado) e ci ha messo un po' troppo a capire che Fagioli è più pronto di Miretti (due fatti per me lampanti sin dall'inizio). Abbiamo pagato lo scotto pure a Napoli con una formazione con poco senso, difatti mai più schierata, però devo dire che la gestione post-penalizzazione è stata eccezionale, secondo me saremmo potuti essere a 6-7 punti dal Napoli (senza penalizzazione), dunque campionato aperto.

 

9 ore fa, FangRide ha scritto:

I ciucci sono una piazza umorale, sarebbe bastato un nonnulla per innescare il solito pianto dei tifosi, vittimismo e quindi avrebbero ottenuto risultati ben diversi.

Senza le nostre belle assenze, giocatori titolari non scartini, beh avremmo sicuro qualche punto in più, anzi magari non avremmo pareggiato le gare iniziali contro samp fiore e roma e staccate subito le altre squadre ad inizio stagione i ciucci avrebbero mollato, piangendosi addosso come al solito.

 

Aggiungiamoci poi che con una porcata fatta già alla 6a giornata che ha falsato il torneo e ci ha portati da 2 a 7 punti dalla vetta (anche la gara col monza è stata fortemente condizionata dal finale contro la salernitana, e nel mentre i ciucci passavano contro l'armata real-spezia solo al 95') il napoli non ha MAI sentito la pressione della sua diretta "rivale" portando a casa i tre punti anche dopo match non eccezionali (vedi milan, atalanta, udinese con il portiere migliore in campo ... quando lo scudo lo vincevamo noi Buffon era spesso spettatore non pagante).

 

 

9 ore fa, Simo78 ha scritto:

con tutti a disposizione e senza farsopoli2 avremmo più o meno gli stessi punti. 

 

9 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come dicevi tu con i se e con i ma non si va da nessuna parte, sicuramente è il loro anno.

Naturalmente con la rosa al completo potevamo essere a distanza "ridotta" per esempio a 5 punti con tutte le varianti del caso visto che se fossimo stati in quella posizione un loro mezzo passo falso poteva mandarli letteralmente in tilt.

 

PS: notavo una piccola cosa, ma come mai loro giocano sempre in anticipo anche quando non hanno impegni la settimana successiva in Champions, nel senso, perchè anticipare Empoli-Napoli al sabato quando la settimana dopo è libera? Perchè anticipare Napoli-Lazio (che ha giocato lunedì sera) al venerdì sera quando la settimana dopo è libera?

 

8 ore fa, DennyBoy ha scritto:

Assolutamente si! Attualmente il Napoli è la squadra piu' forte e ci ha dato 5 palloni.

Ma saremmo secondi sopra alle romane e alle milanesi e avremmo una situazione psicologica diversa (non da scudetto)

 

8 ore fa, Minuccio ha scritto:

Con tutti a disposizione e senza mondiale, a parer mio avevamo gli stessi punti del Napoli, punto più punto meno. 

 

7 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nelle ultime 15 partite 12 vittorie, 1 bastonata a Napoli e pareggio + sconfitta (Atalanta e Monza) nelle 2 partite post sentenza (cosa che molti sottovalutano ma che ha creato parecchio caso all'interno dello spogliatoio).

 

PS: Quest'anno in casa solo 4 partite senza vittoria, Roma (con rigore solare non concesso), Salernitana (ma inutile che specifico il motivo) e le 2 post sentenza.

 

6 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

No con la squadra al completo e sana non sarebbe questo il risultato.Fare gara di testa senza pressioni è fin troppo facile.

Sopratutto in una piazza dove un pareggio è vissuto come un'apocalisse.

 

6 ore fa, primavera ha scritto:

Con l' organico a regime FIN DA SUBITO  ( parere personale) il Napoli sarebbe ( a questo punto del campionato) dietro di noi....

 

6 ore fa, Dustjustice ha scritto:

La mia idea è che non lo sappiamo neanche noi dove possa arrivare questa squadra al completo.

 

Ma la cosa triste è che non sono sicuro mi interessi. Il problema è che mi hanno tolto il piacere di guardare la Juventus. 

 

Ormai il terrore di attentati terroristici da parte di UEFA / FIGC ha spento la passione, e questo al netto dell'inquietante serie di errori commessi dalla società (e dal mister) negli ultimi anni.

 

Che posso dire? Speriamo che per una volta una rondine faccia primavera, che Pogba e Chiesa si lascino l'inferno alle spalle, che Dusan si ritrovi (perché è un campione, ma si sta spegnendo). Ma soprattutto speriamo che si possa tornare a competere ad armi pari, SUL CAMPO. Se anche si avverasse ciò che al momento mi pare impossibile, ovvero che l'anno prossimo si riparta dalla massima categoria tutti dallo stesso punteggio, temo mi ci vorrà un bel po' di tempo per godermi una partita senza preoccuparmi di chi potrebbero intercettare dopo il 90'.

 

6 ore fa, Flusso Canalizzatore ha scritto:

Buongiorno a tutti, onestamente credo che il napoli ci starebbe ancora davanti, ma il divario sarebbe molto ridotto e saremo ancora in corsa per il primo posto. Il -15 in classifica è stata una mazzata psicologica che ha portato a una sconfitta in casa contro il Monza che a mio avviso non ci sarebbe stata in una situazione normale. I due punti contro la salernitana gridano ancora vendetta. 

Se avessimo avuto tutti i giocatori disponibili da subito credo che altri due o tre punti in più li avremmo fatti, quindi staremo a circa 7 lunghezze dal napoli. Secondo posto blindatissimo e lotta per lo scudetto fino alla fine..

 

6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma si è il classico anno dove si allineano i tutti i pianeti:

-stagione anomala divisa in 2 parti

-2 titolari hanno partecipato al mondiale

-ti gira tutto bene

-le avversarie fanno fatica a fare 5 vittorie di fila

 

Naturalmente in una stagione normale senza sosta del mondiale e con noi non penalizzati e senza il 20% delle assenze avute (che comunque sono tantissime) la classifica sarebbe diversa, per loro che sono perennemente succubi è un contro avere le milanesi a 15 punti e un conto sarebbe avuto avere noi a 5 punti dove bastava la partita storta e sarebbero andati in tilt completo.

 

6 ore fa, starveling ha scritto:

Probabilmente avremmo tra i 6 e i 9 punti in più.

 

5 ore fa, re david ha scritto:

Avremmo distaccato le altre, o comunque ci saremmo sopra. Ma il Napoli fa un campionato a parte, è dura ammetterlo essendo proprio di Napoli, ma sono un altra categoria. Possono arrivare in fondo anche in Europa. Detto questo magari non avremmo un distacco come quello odierno, questo si. Non tenendo conto ovviamente delle ingiuste penalizzazioni. 

 

5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Io credo che semplicemente a inizio stagione non si era ancora trovata la quadra 

Tra Agosto e Settembre hai perso 7 punti con Monza, Sampdoria e Fiorentina 

Credo che la Juve vista da Novembre a Dicembre, anche senza Chiesa, Pogba e Di Maria, avrebbe comunque battuto queste 3 squadre

 

La mia speranza è che la prossima stagione si riesca a ingranare subito 

Son 2 anni che abbiamo ritmi da secondo e persino da primo posto se togliamo le prime 7-8-9 giornate 

I punti persi in Estate e in Autunno sono pesantissimi 

 

4 ore fa, ESPLORATORE ha scritto:

Se la Juve avesse avuto la formazione tipo fin da subito oggi sarebbe prima, mentre il napoli non sarebbe la squadra più bellissima del mondo intero.

Peccato per i primi 3 mesi di campionato buttati via, ma cosa avrebbe fatto di maria fino al mondiale si sapeva, che pogba stava sbagliando modalità e tempi di recupero pure.

Chi è causa del suo male pianga se stesso.

 

 

 

3 ore fa, ludoranieri ha scritto:

Sono comunque soddisfatto di aver visto la crescita di Fagioli e Miretti. Quest’anno è un anno di transizione, soprattutto per il -15, stiamo finalmente formando una base sólida senza spese scellerate.

 

Rispondendo alla domanda del tópic, penso saremmo comunque a 7/8 pt dal Napoli.

 

2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Qui si lamentano e invece ne abbiamo fatti 52 e per mezza stagione Pogba di Maria chiesa non si sono visti e vlahovic alle prese con la pubalgia...onore a loro, ma senza penalizzazione credo che le cose fossero andate diversamente, da lì è partito un campionato che ha affossato noi ed ha esaltato loro liberandoli ancora di più dalle pressioni... 

 

2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Sicuramente è un miracolo essere virtualmente secondi viste le assenze di tutti i più forti, ci metto anche le tante assenze di Cuadrado visto che l'alternativa è De Sciglio, volenteroso ma non di pari talento. 

Cmq viste le vicende giudiziarie magari non sarebbe cambiato nulla, ricordiamoci che Chinè ha parlato di pena afflittiva quindi non sappiamo se qualunque risultato raggiungeremo (o avremmo raggiunto con qualche punto in più con la presenza di Pogba) poi ce lo toglieranno. Io posso fare solo i complimenti a ragazzi e mister perchè ci stanno tenendo a galla senza sapere se servirà a qualcosa. 

 

2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Eri a 10 ( 8 calcolando i punti con la Salernitana)punti con 20 partite da giocare...il meno 15 ha liberato loro mentalmente facendoli giocare più tranquilli e ha affossato noi mettendoci ancora più pressioni...ora ne stiamo riuscendo un altra volta piano piano.. vedere la Juve a meno 10 e a meno 25 è diverso...la partita persa con loro è una partita punto...ti poteva dare la forza per fare un altro filotto subito dopo mettendo pressioni... invece il meno 15 ha fatto giocare loro ancora più liberi e senza pressioni in quanto potevano anche sbagliare una partita ma non sarebbe successo nulla...l'unica contendente allo scudo eravamo noi..da lì la penalizzazione...

 

2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Nessuna squadra puó permettersi il lusso di regalare Pogba, Chiesa e Di Maria agli avversari. 

Se poi aggiungiamo la sfiga della pubalgia che ha colpito Dusan e la stagione irripetibile dei napuli ecco spiegato il nostro secondo posto in classifica.

 

 

1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

Credo che i pulcinella, quest'anno, abbiano veramente imbroccato l'annata perfetta, in cui TUTTO gli gira per il verso giusto, ma proprio tutto.

 

Anche se fossimo stati sempre al completo, non penso che saremmo riusciti a stare al passo (come probabilmente non farebbe nessuno), visto che hanno una media-punti superiora a 2,70 (ed in proiezione chiuderebbero a 103 punti, uno in più del record di sempre in Serie A).

 

Ma è altrettanto indiscutibile che, con la rosa disponibile, avremmo sicuramente molti più punti. Abbiamo giocato mezza stagione senza Chiesa, Di Maria, Pogba, Bonucci, Cuadrado... Tutti titolari, nonché i giocatori più forti della rosa, praticamente sempre indisponibili. 

E, se noi avessimo fatto molti più punti, loro avrebbero avuto molta più pressione (e sappiamo benissimo che il Napoli, così come le squadre di Spalletti, la pressione la reggono malissimo).

 

Comunque sono tutti discorsi ipotetici, non avremo mai la controprova. Turiamoci il naso e prepariamoci a vedere sti parvenue festeggiare, sperando di ristabilire il prima possibile le gerarchie.

Cari fratelli bianconeri,

nel citare tutti voi ho intenso rendervi merito in quanto, seppur attraverso modalità e percorsi diversi, dal contenuto dei vostri post 

appieno si evince che avete colto appieno il senso e l'intento di questo topic, INTENTO CHE NON E' QUELLO DI SMINUIRE IL PERCORSO 

DEI PARTENOPEI .. E MEN CHE MENO .. IPOTIZZARE CHE A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CALCISTICA, VISTI E CONSIDERATI I

NOTI ACCADIMENTI, SIA CALCISTICI CHE EXTRA-CALCISTICI, LA NOSTRA JUVENTUS AVREBBE ANCHE POTUTO ESSERE IN CIMA

ALLA CLASSIFICA PER GIOCARSI LO SCUDETTO VS I NAPOLETANI - 

 

Ciò detto e premesso, comunque la si metta, io resto e resterò sempre convinto che l'assai ampio divario di punti che, al momento,

separa i due club, mi pare essere talmente esagerato che, a mio opinabile parere, mi rifiuto di credere possa essere realmente

considerato come un realistico e potenziale " parametro di riferimento " per ciò che concerne l'aspetto sia tecnico che agonistico 

delle due squadre. 

 

- Togliete Osimhen .. Kvara ..  ( e bastano solo questi .. anche perchè .. sebbene nella rosa partenopea ci siano altri discreti/buoni

giocatori .. di .. " altri fenomeni " non ne vedo ) per mesi e mesi a causa di infortuni .. e poi vediamo in che posizione di classifica

si ritroverebbero a fine campionato .. 

 

- POGBA - DI MARIA - CHIESA - NON SONO DEI SEMPLICI " TIZIO-CAIO-SEMPRONIO " - 

per non parlare, ahimè, del " desaparecido "  VLAHOVIC ... 

 

Buona serata a tutti voi, .salve Stefano !

 

P.S. - uum dimenticavo : e .lazysvegliarsi una mattina a " - 15° - " .. e non è ancora finita .. 

sotto ogni punto di vista .. non è certo una " PASSEGGIATA DI PIACERE " - M.A.L.E.D.E.T.T.I - 

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Possono anche aprire un ciclo di qualche anno, hanno soldi in cassa, e in estate con la mega cessione di osimhen avranno tanti di quei soldi da investire che non sapranno che farsene.

Bisogna vedere se riescono sempre a spendere a dovere, a rovinare tutto basta sbagliare due investimenti e sei fregato . Vediamo come evolvono.

Comunque non penso che questa sia la loro dimensione reale ,sono molto più vicini di quel che dice la classifica di un'annata perfetta in cui tutto è andato per il verso giusto,per un ciclo ci vuole costanza che loro dovranno dimostrare secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

Bisogna vedere se riescono sempre a spendere a dovere, a rovinare tutto basta sbagliare due investimenti e sei fregato . Vediamo come evolvono.

Comunque non penso che questa sia la loro dimensione reale ,sono molto più vicini di quel che dice la classifica di un'annata perfetta in cui tutto è andato per il verso giusto,per un ciclo ci vuole costanza che loro dovranno dimostrare secondo me.

Concordo, basta poco per rovinare la minestra, però i presupposti per fare bene anche nei prossimi anni ci sono tutti.

In questo momento hanno molti soldi e ottime competenze, poi nel calcio il pallone è rotondo e tutto può accadere sia in positivo che in negativo ovviamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà della superiorità degli infortunati (Chiesa-Pogba-Vlahovic-Di Maria) che sarebbero titolari e farebbero la differenza in qualsiasi squadra italiana (napoli compreso), un altro problema è essere arrivati a gran parte delle partite con l'affanno.

In tempi non sospetti lo dissi, ma quando tutto è nero è facile additare Allegri e i giocatori. Ora che stanno iniziando ad arrivare i risultati (direi che possiamo tranquillamente affermare che è da 15 partite che stiamo facendo bene, con 37 punti in 15 giornate, due vittorie in EL e passaggio del turno in Coppa Italia) e delle buone prestazioni, siete lucidi e fate marcia indietro... Ma non va bene così! Capisco essere tifose, ma ci vuole un po' di equilibrio.

 

Senza gli infortunati avremmo almeno la stessa media delle ultime 15 giornate, quindi gireremmo a 59 punti. Dico almeno perchè secondo potremmo averla avuta anche più alta considerando che nelle ultime 15 giornate comunque abbiamo avuto Chiesa, Vlahovic e Milik a mezzo servizio e Pogba out.

 

Avremmo potuto vincere lo scudetto? Bisogna vedere come avrebbe reagito il Napoli alla pressione di un'inseguitrice più credibile rispetto a Inter/Milan, ma ritengo che SICURAMENTE il Napoli si merita un trofeo per il gioco espresso e per l'attesa del trofeo stesso (è 10 anni che si esprime ad alti livelli senza raccogliere nulla, anche per "colpa" nostra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tidd ha scritto:

Ce la saremmo giocata punto per punto con qualunque allenatore al posto di Allegri.

Per me con un altro andavamo in depressione visto l'accanimento mediatico esterno...ma non vi rendete conto o fate finta per andare contro...fate i tifosi non i critici...di critici ce ne sono abbastanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutti a disposizione per noi, il divario non sarebbe stato così ampio, ma con assenze importati per loro forse non ci sarebbe stato nessun divario.

Il Napoli comunque sta facendo un gran campionato. Forse con tutti a disposizione non avremmo perso lo scontro diretto, magari lo avremmo vinto, e quello sarebbe potuto essere un momento delicato per il Napoli che sente molto questa partita. Il loro difetto è essere un ambiente umorale ed emotivo, e l'esito dello scontro con la Juve può galvanizzarli o abbatterli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tidd ha scritto:

Ce la saremmo giocata punto per punto con qualunque allenatore al posto di Allegri.

Sicuro che qualunque altro allenatore avrebbe retto il peso di un -15 al termine della girone di andata....la stampa che ti continua a dire serie b ogni giorno....e il riuscire a motivare in questo bailame una rosa al completo senza una dirigenza accanto?

Oggi che piaccia o no la squadra è col mister!

Fate ride!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere che nessuno mette in conto che alla squadra fossero già arrivate le voci di una penalizzazione ben prima che fosse formalizzato tutto il teatrino della giustizia sportivo voci intensificate ad hoc proprio prima della partita del Maradona … inoltre oltre ad essere stati letteralmente falcidiati dagli infortuni siamo stati la squadra con maggior numero di giocatori impegnati al mondiale …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari fratelli bianconeri,

nel citare tutti voi ho intenso rendervi merito in quanto, seppur attraverso modalità e percorsi diversi, dal contenuto dei vostri post 

appieno si evince che avete colto appieno il senso e l'intento di questo topic, INTENTO CHE NON E' QUELLO DI SMINUIRE IL PERCORSO 

DEI PARTENOPEI .. E MEN CHE MENO .. IPOTIZZARE CHE A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CALCISTICA, VISTI E CONSIDERATI I

NOTI ACCADIMENTI, SIA CALCISTICI CHE EXTRA-CALCISTICI, LA NOSTRA JUVENTUS AVREBBE ANCHE POTUTO ESSERE IN CIMA

ALLA CLASSIFICA PER GIOCARSI LO SCUDETTO VS I NAPOLETANI - 

 

Ciò detto e premesso, comunque la si metta, io resto e resterò sempre convinto che l'assai ampio divario di punti che, al momento,

separa i due club, mi pare essere talmente esagerato che, a mio opinabile parere, mi rifiuto di credere possa essere realmente

considerato come un realistico e potenziale " parametro di riferimento " per ciò che concerne l'aspetto sia tecnico che agonistico 

delle due squadre. 

 

- Togliete Osimhen .. Kvara ..  ( e bastano solo questi .. anche perchè .. sebbene nella rosa partenopea ci siano altri discreti/buoni

giocatori .. di .. " altri fenomeni " non ne vedo ) per mesi e mesi a causa di infortuni .. e poi vediamo in che posizione di classifica

si ritroverebbero a fine campionato .. 

 

- POGBA - DI MARIA - CHIESA - NON SONO DEI SEMPLICI " TIZIO-CAIO-SEMPRONIO " - 

per non parlare, ahimè, del " desaparecido "  VLAHOVIC ... 

 

Buona serata a tutti voi, .salve Stefano !

 

P.S. - uum dimenticavo : e .lazysvegliarsi una mattina a " - 15° - " .. e non è ancora finita .. 

sotto ogni punto di vista .. non è certo una " PASSEGGIATA DI PIACERE " - M.A.L.E.D.E.T.T.I - 

Infatti per quel che non mi piaccia veder giocare la Juve al momento il mister ha tutto il mio rispetto perché tenere in piedi la baracca in questo momento non è roba comune.

Grazie per i tuoi post…FORZA JUVE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Credo che i pulcinella, quest'anno, abbiano veramente imbroccato l'annata perfetta, in cui TUTTO gli gira per il verso giusto, ma proprio tutto.

 

Anche se fossimo stati sempre al completo, non penso che saremmo riusciti a stare al passo (come probabilmente non farebbe nessuno), visto che hanno una media-punti superiora a 2,70 (ed in proiezione chiuderebbero a 103 punti, uno in più del record di sempre in Serie A).

 

Ma è altrettanto indiscutibile che, con la rosa disponibile, avremmo sicuramente molti più punti. Abbiamo giocato mezza stagione senza Chiesa, Di Maria, Pogba, Bonucci, Cuadrado... Tutti titolari, nonché i giocatori più forti della rosa, praticamente sempre indisponibili. 

E, se noi avessimo fatto molti più punti, loro avrebbero avuto molta più pressione (e sappiamo benissimo che il Napoli, così come le squadre di Spalletti, la pressione la reggono malissimo).

 

Comunque sono tutti discorsi ipotetici, non avremo mai la controprova. Turiamoci il naso e prepariamoci a vedere sti parvenue festeggiare, sperando di ristabilire il prima possibile le gerarchie.

Amico, nel ringraziarti per aver partecipato, colgo al volo l'occasione per complimentarmi con te 

per la lucidissima e condivisibile analisi : condivido anche la punteggiatura ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tunassa ha scritto:

Infatti per quel che non mi piaccia veder giocare la Juve al momento il mister ha tutto il mio rispetto perché tenere in piedi la baracca in questo momento non è roba comune.

Grazie per i tuoi post…FORZA JUVE 

Amico, grazie a te per aver apprezzato e per aver lasciato il tuo gradito contributo !

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JKAY ha scritto:

Noto con dispiacere che nessuno mette in conto che alla squadra fossero già arrivate le voci di una penalizzazione ben prima che fosse formalizzato tutto il teatrino della giustizia sportivo voci intensificate ad hoc proprio prima della partita del Maradona … inoltre oltre ad essere stati letteralmente falcidiati dagli infortuni siamo stati la squadra con maggior numero di giocatori impegnati al mondiale …

Amico, sic et simpliciter, riflessione consona e condivisibile : complimenti !

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lauberna ha scritto:

Sicuro che qualunque altro allenatore avrebbe retto il peso di un -15 al termine della girone di andata....la stampa che ti continua a dire serie b ogni giorno....e il riuscire a motivare in questo bailame una rosa al completo senza una dirigenza accanto?

Oggi che piaccia o no la squadra è col mister!

Fate ride!!!!

.. per la serie : " Quanno ce vò ce vò "  -  Bravo .. :uhmm:

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il divario tra noi e il Napoli per quanto riguarda il gioco è ancora più abissale della differenza di punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

con tutti a disposizione per noi, il divario non sarebbe stato così ampio, ma con assenze importati per loro forse non ci sarebbe stato nessun divario.

Il Napoli comunque sta facendo un gran campionato. Forse con tutti a disposizione non avremmo perso lo scontro diretto, magari lo avremmo vinto, e quello sarebbe potuto essere un momento delicato per il Napoli che sente molto questa partita. Il loro difetto è essere un ambiente umorale ed emotivo, e l'esito dello scontro con la Juve può galvanizzarli o abbatterli.

Amico, grazie per aver partecipato !

 

Sono in totale sintonia con il tuo pensiero . 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutti a disposizione, senza infortuni qua e là...probabilmente sarebbe stato un bel duello fino in fondo ed è certo che il Napoli avrebbe accusato la vicinanza con la Juve rendendo un tantino meno, perchè la pressione l'avrebbe avvertita. Fortuna loro che sono i protetti del paese, con magistrati, avvocati, giornalisti tutti dalla loro...altrimenti chissà come andava sefz

 

ricordiamo che anche se abbiamo perso 5-1 con loro, nella realtà dei quei 5 gol, 4 sono stati letteralmente regalati da noi...cosa non da poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli quest'anno schiacciasassi, noi tanti errori commessi oltre alle defezioni.Partite regalate, partite rubate e partite sbagliate.

 

non sarebbero stati 15 ma comunque sarebbe largamente secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il napoli sta giocando da diverse partite senza pressioni, perché i punti di distacco dalle inseguitrici sono tantissimi...se ci avesse alle calcagna sarebbe diverso, forse qualche punticino lo avrebbero perso anche loro. Diciamo che noi, oltre ad avere i 15 punti che ci spettano e i 2 rubati con la Salernitana, in condizioni normali forse avremmo potuto vincere almeno il ritorno con il Monza...non credo che comunque saremmo vicini al Napoli, ma fossimo anche a 8-9 punti, con 14 partite ancora da giocare, conoscendo i pulcinella, un po' di pressione la sentirebbero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JKAY ha scritto:

Noto con dispiacere che nessuno mette in conto che alla squadra fossero già arrivate le voci di una penalizzazione ben prima che fosse formalizzato tutto il teatrino della giustizia sportivo voci intensificate ad hoc proprio prima della partita del Maradona … inoltre oltre ad essere stati letteralmente falcidiati dagli infortuni siamo stati la squadra con maggior numero di giocatori impegnati al mondiale …

si ma eravamo già largamente sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, febox ha scritto:

Il divario tra noi e il Napoli per quanto riguarda il gioco è ancora più abissale della differenza di punti.

Niente Oh, vi hanno inculcato nella mente un'entità astratta ( il gioco) e lo portate come se fosse la cosa più importante...togli osimen kvara lobotka, poi falli giocare bene senza di loro però facendo gli stessi punti...credo ne avrebbero una ventina in meno...noi senza gioco( entità astratta che non serve a nulla) senza i migliori per mezza stagione ( Pogba chiesa di Maria e vlahovic a mezzo servizio, parliamo di campioni) 52 punti...a calcio si vince o si perde e lo si fa per i giocatori che vanno in campo non per il gioco...senza kvara e osimen il Napoli ha 40 gol in meno, Simeone e raspadori ne potevano fare 20, gli altri venti che non facevano erano punti persi ...e continuate con qst "gioco"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.