Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Pagliuca e lo scontro Iuliano-Ronaldo: "Tirai un pugno all’arbitro Ceccarini"

Post in rilievo

Il 5/3/2023 Alle 15:14, emmepi54 ha scritto:

Fallo da rigore o fallo di sfondamento da parte di Ronaldo? Questo sarebbe l'episodio per cui ci massacrano le palle da 20 anni? Qualsiasi arbitro potrebbe aver dato rigore o fallo di sfondamento. L'errore lo fece a non fischiare fallo di ostruzione, punizione a 2 in area di rigore,  oppure non  aver fischiato a nostro favore. In base a questo episodio avremmo rubato uno scudetto? Questo scrive anche di  aver dato un pugno all'arbitro e che in tre avevano accerchiato Lippi. Ci ha scritto un libro su queste *?  È un libro di *, tale e quale al pezzo di * che è.   

Tra l'altro, un episodio assolutamente IDENTICO in tutto e per tutto capitò in un derby di Manchester (nessun rigore e nessuna protesta), ed anche in un derby di Torino (a nostro sfavore), e qua le moviole dissero "tutto corretto".

 

Per sta buffonata rompono le balle da 25 anni. Peraltro, nella stessa stagione ci fu un altro episodio (sempre identico) tra noi e la Fiorentina. Anche qua, il nulla.

 

Su Pagliuca, si commenta da solo. Uno che si vanta di aver dato un pugno in mischia a una persona vale meno di zero. Ovviamente, nessuno dice nulla per condannare il gesto, figuriamoci.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Tra l'altro, un episodio assolutamente IDENTICO in tutto e per tutto capitò in un derby di Manchester (nessun rigore e nessuna protesta), ed anche in un derby di Torino (a nostro sfavore), e qua le moviole dissero "tutto corretto".

 

Per sta buffonata rompono le balle da 25 anni. Peraltro, nella stessa stagione ci fu un altro episodio (sempre identico) tra noi e la Fiorentina. Anche qua, il nulla.

 

Su Pagliuca, si commenta da solo. Uno che si vanta di aver dato un pugno in mischia a una persona vale meno di zero. Ovviamente, nessuno dice nulla per condannare il gesto, figuriamoci.

Un calciatore che dà un pugno all'arbitro, lo squalificano per anni e la squadra per cui gioca, se professionistica, gli chiede anche i danni.  Pensavo che fosse un coglionazzo ma ora ne ho proprio la certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2023 Alle 16:51, AngriJuve ha scritto:

Mah, questi ancora stanno dietro a un non fallo da rigore mentre già stavano perdendo 1 a 0 ed erano dietro in classifica. Il nulla cosmico insomma. Per loro quello era rigore, il rigore lo avrebbero segnato pareggiando e magari sono anche certi che poi avrebbero vinto la partita. Che poi ok, mettiamo che sei stato danneggiato. Sei finito a -4. Il turno successivo siamo andati a pareggiare a vicenza e tu che hai fatto? hai pareggiato col piacenza in casa!!!

un altra domanda sorge spontanea.......sulla ladrata nella partita d'andata vogliamo parlarne caro pagliuca della mia cippa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Pagliuca ricorderò sempre 3 cose:

 

> Il bacio al palo a USA94

> Ceccarini che gli urla "Sta zitto Pagliuca è Ronaldo che è andato contro a Iuliano" (forse il pugno glielo ha dato lì)

> La migliore: ospite insieme a Ronaldo e altri prescritti di Amadeus su Mediaset per una sorta di quiz televisivo dimostra tutta la sua cultura non sapendo chi fosse Ernesto "Che" Guevara e, suggerito dal pubblico, da la risposta cannandone completamente la pronuncia.

 

Ah sì poi ai tempi di Bologna ci fu quel dissing in tv contro Pirlo reo di avergli segnato un rigore col cucchiaio ma vabbè era già sul viale del tramonto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Se l’arbitro viene colpito la partita finisce in quel momento. Mi sembra una sparata solo per far parlare del libro.

Colpa del vino, è risaputo chenilnpagliuca è atteatto dal rosso in modo importante.

Probabilmente il suo tasso alcolico era parecchio elevato durante la stesura di ste 4 righe che lui definisce in modo sacrilego libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2023 Alle 14:05, Helmut Haller ha scritto:

Non è vuota, è tutt’osso. Non c’è buco in mezzo.

 

Il 4/3/2023 Alle 13:45, creeping_future ha scritto:

Fosse stato Montero al posto di Pagliuca  come minimo sarebbe stato arrestato. 

Sono quelli come Montero e Manzo che mancano nella Juve attuale. L'unico che tende a farsi rispettare è Locatelli, che comunque mi sembra un bravo ragazzo.

Bremer avrebbe le qualità per diventare uno tosto e cattivo, fisicamente fa paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli interisti parlano di quell'episodio come se fosse stato determinante, come se fosse successo all'ultimo minuto dell'ultima giornata, sullo 0-0 e con le squadre a pari punti
Quello che non dicono o forse non ricordano invece, è che la Juve era a +4 e che anche quella partita già la stava conducendo 1-0

 

In ogni caso la storia è piena di episodi che restano dubbi, ma chissà perché solo di quelli che riguardano la Juve (a presunto favore ovviamente) se ne parla ancora dopo 30-40-50 anni e ci continuano a fare interviste, libri, articoli, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi immaginate uno che entra in libreria, fa un giro, sfoglia un po' di libri e poi la trova! L'autobiografia di Gianluca Pagliuca, e la compra??? sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Vi immaginate uno che entra in libreria, fa un giro, sfoglia un po' di libri e poi la trova! L'autobiografia di Gianluca Pagliuca, e la compra??? sefz 

Sì probabilmente qualche intellettuale, candidato al premio Nobel per la letteratura :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ceccarini replica a Pagliuca: "Distorce la realtà. Non è vero che mi hanno fatto smettere di arbitrare. La Juve vinse Scudetto a +5 da Inter. Su scontro Iuliano-Ronaldo..."

 

L’ex arbitro internazionale Piero Ceccarini, intervistato in esclusiva da Amaranta.it, ha replicato alle affermazioni che l’ex portiere Gianluca Pagliuca ha fatto lo scorso 12 marzo alla Domenica Sportiva, dove ha riaperto la polemica sul rigore negato all’Inter nella sfida del  26 aprile 1998 contro la Juventus.

 

“Non ricordo di aver ricevuto un ‘piccolo pugno’ né da Pagliuca né da altri, mentre i giocatori dell’Inter contestavano le decisioni prese. Se c’è stato un contatto, in quelle ‘fasi concitate’, come le definisce Pagliuca, è stato di quelli che in campo possono esserci, non certo un pugno, che sicuramente avrei sanzionato. Su questo le immagini televisive sono eloquenti”, afferma Ceccarini. “Dalle immagini si vede che, mentre i giocatori interisti mi vengono incontro, io mi allontano per raggiungere Simoni, l’allenatore dell’Inter, che era entrato in campo. Non bisogna tra l’altro dimenticare che i fatti che Pagliuca colloca dopo lo scontro tra Ronaldo e Iuliano si sono in realtà verificati al termine dell’azione successiva, quella del fallo di West su Del Piero, dove accordai il calcio di rigore”.

 

Sullo scontro Iuliano-Ronaldo e il rigore non concesso all'Inter: “Fermo restando che, in quel momento, io agii nella convinzione che il danno fisico fosse di Ronaldo ai danni di Iuliano e non viceversa, Pagliuca distorce la realtà quando dice che, dopo quella gara, non ho più arbitrato. Ho concluso la carriera al termine della stagione successiva per sopraggiunti limiti di età. Tra l’altro ho fatto in tempo ad arbitrare ancora l’Inter ed ancora Pagliuca. Non capisco come possa inventarsi una cosa del genere”, continua l’ex arbitro Ceccarini. “Non ho mai avuto timori riverenziali verso nessuno. Sono stato arbitro internazionale fin dal 1992 e per anni sono stato anche arbitro d’élite designato in tale ruolo da Uefa e Fifa per le gare di massimo livello internazionale. Pochi mesi dopo quel fatto ho diretto nuovamente l’Inter e ho dato ancora rigore contro quella squadra perché c’era. Chi dice che non ho mai dato rigori contro la Juventus, o peggio ancora non ho mai fischiato falli ai danni di quella squadra, dice il falso. Chi dice che ce l’avevo con l’Inter, idem. In Coppa Italia, nel gennaio 1999, un tiro dell’interista Zé Elias toccò la mia gamba ed entrò in rete. C’erano due giocatori dell’Inter in fuorigioco passivo, che non influirono sull’azione, per cui assegnai la rete. Ho sempre rispettato il regolamento. La verità è che il calcio è fatto di episodi. E gli episodi, di ogni tipo, in campo possono capitare e capiteranno sempre, finché l’arbitro sarà un essere umano”.

 

Ceccarini, inoltre, aggiunge: “Fare l’arbitro vuol dire prendere decisioni anche impopolari, ma che devono essere prese, se ritenute giuste. Questo non vuol dire che non è possibile sbagliare. Errare è umano. Quando ho sbagliato, però, l’ho sempre fatto senza dolo. Questo deve essere chiaro”.

 

“Non capisco che vuole Pagliuca dopo tutti questi anni”, conclude Ceccarini. “In studio, in barba a una corretta informazione, tra risatine ed ammiccamenti, si è associata la parola ‘furto’ al sottoscritto. Questo è grave. Io non ho mai rubato nulla a nessuno. Illustri giornalisti sono stati condannati, perfino in Cassazione, quando hanno associato il mio nome a comportamenti illeciti o ai limiti della legalità. Se lo scopo, l’altra sera, era insinuare che io avrei fatto parte di quel sistema che favoriva alcune squadre, tra cui la Juventus, a discapito di altre, replico che Calciopoli è scoppiato nel 2006, ben sei anni dopo il mio pensionamento per motivi anagrafici. Faccio anche notare che tecnicamente quell’azione, su cui in molti parlano dopo anni ed anni e dopo averla vista cento volte al rallentatore, era molto difficile da giudicare, sul momento, in velocità. Non c’era il Var. All’epoca, della decisione che prendevi in un decimo di secondo ti dovevi assumere la responsabilità. E io questo ho sempre fatto”.

 

Infine, la chiosa, rivolta a Pagliuca e ai suoi compagni: “Se dopo quella partita contro la Juventus, invece di pareggiare in casa con il Piacenza e perdere a Bari, vincendo solo all’ultima con l’Empoli, avessero fatto altri risultati, forse anche quel campionato, che la Juve si aggiudicò con cinque punti di vantaggio sui nerazzurri, poteva avere un altro esito”.

 

Tuttojuve.com

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marianox ha scritto:

Pezzo di sterco eri da giocatore e pezzo di sterco sei fuori dal campo...d'altra parte Pagliuca,il campo non mente mai.

Anch'io ho sempre preferito Tagliapietra...

😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, onda bianconera ha scritto:

Ha voluto fare sapere al mondo pedatorio quanto è stupido

 

 

Voleva ribadirlo.

Sai, passano gli anni e magari qualcuno se l'era dimenticato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2023 Alle 16:13, glc_1912 ha scritto:

Tra l'altro, un episodio assolutamente IDENTICO in tutto e per tutto capitò in un derby di Manchester (nessun rigore e nessuna protesta), ed anche in un derby di Torino (a nostro sfavore), e qua le moviole dissero "tutto corretto".

 

Per sta buffonata rompono le balle da 25 anni. Peraltro, nella stessa stagione ci fu un altro episodio (sempre identico) tra noi e la Fiorentina. Anche qua, il nulla.

 

Su Pagliuca, si commenta da solo. Uno che si vanta di aver dato un pugno in mischia a una persona vale meno di zero. Ovviamente, nessuno dice nulla per condannare il gesto, figuriamoci.

Guarda che anche nella telecronaca in diretta su tele+ dissero che non era assolutamente rigore. Rimasi di stucco quando a casa nel post-partita vidi tutto quel trambusto. Per inciso l'originale di quella cronaca non si può più trovare in rete, solo video con la cronaca del prescritto di cui non mi ricordo il nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2023 Alle 00:02, Sylar 87 ha scritto:

Pagliuca distorce la realtà quando dice che, dopo quella gara, non ho più arbitrato. Ho concluso la carriera al termine della stagione successiva per sopraggiunti limiti di età. Tra l’altro ho fatto in tempo ad arbitrare ancora l’Inter ed ancora Pagliuca. Non capisco come possa inventarsi una cosa del genere

Che credibilità può avere il perdente Pagliuca dopo questo?

 

Qualcuno che glielo faccia notare no eh?... invece nei media è tutto un ammiccamenti e risatine...  

 

bah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 00:26, GiuseppeA81 ha scritto:

Guarda che anche nella telecronaca in diretta su tele+ dissero che non era assolutamente rigore. Rimasi di stucco quando a casa nel post-partita vidi tutto quel trambusto. Per inciso l'originale di quella cronaca non si può più trovare in rete, solo video con la cronaca del prescritto di cui non mi ricordo il nome.

Ricordo e confermo tutto, alla telecronaca c'erano Massimo Marianella e Fulvio Collovati con quest'ultimo che definì "reazioni allucinanti" le reazioni di Simoni e degli altri esagitati interisti ed inoltre aggiunse che "Iuliano non poteva scomparire".

Anche un altro inviato di Tele+ che spesso commentava gli episodi arbitrali (lo ricordo in faccia ma non il nome) confermò che non era rigore.

Il caos iniziò a 90 minuto e poi ovviamente proseguì la sera con Mediaset sugli scudi.

 

P.S. mettete su google "Iuliano Ronaldo Collovati Marianella" trovate su Facebook la telecronaca dell'episodio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.