Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Pagliuca e lo scontro Iuliano-Ronaldo: "Tirai un pugno all’arbitro Ceccarini"

Post in rilievo

ridicolo...e si vanta pure... loro sono i puri gli onesti gli immacolati... tutti reati occulti o  prescritti...vergogna...

34 minuti fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Ancora con sta storia, nessuno parla invece dell’arbitraggio allucinante della finale champions 1997

perchè non parla della frana su buffon in are ajuve dove i prescritti pareggiarono in 4 franarono addosso a buffon... arbitro? indovinate chi era=? quello che di notte entrava dal retro al ristorante di meano per vedersi con galliani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smentito da un'intervista di Ceccarini.

Non che ce ne fosse bisogno visto che la storia del pugno era evidentemente la solita spacconata dell'interista dotato di poco cervello e che la sciocchezza sulla carriera di Ceccarini era facilmente verificabile.

Qualcuno lo dica ai cialtroni della RAI che non sanno nemmeno da dove si comincia a fare giornalismo serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ricordo e confermo tutto, alla telecronaca c'erano Massimo Marianella e Fulvio Collovati con quest'ultimo che definì "reazioni allucinanti" le reazioni di Simoni e degli altri esagitati interisti ed inoltre aggiunse che "Iuliano non poteva scomparire".

Anche un altro inviato di Tele+ che spesso commentava gli episodi arbitrali (lo ricordo in faccia ma non il nome) confermò che non era rigore.

Il caos iniziò a 90 minuto e poi ovviamente proseguì la sera con Mediaset sugli scudi.

 

P.S. mettete su google "Iuliano Ronaldo Collovati Marianella" trovate su Facebook la telecronaca dell'episodio.

Credo fosse chiesa uno dei telecronisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Credo fosse chiesa uno dei telecronisti

Si, ho letto che oltre a Marianella e Collovati c'era anche l'ex arbitro Massimo Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, piesel ha scritto:

Questo troglodita, Toldo e Colonnese probabilmente il peggio uscito da quella discarica.

Mancano berti e materazzi......

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ex arbitro internazionale Piero Ceccarini, intervistato in esclusiva da Amaranta.it, ha replicato alle affermazioni che l’ex portiere Gianluca Pagliuca ha fatto lo scorso 12 marzo alla Domenica Sportiva, dove ha riaperto la polemica sul rigore negato all’Inter nella sfida del 26 aprile 1998 contro la Juventus.

“Non ricordo di aver ricevuto un ‘piccolo pugno’ né da Pagliuca né da altri, mentre i giocatori dell’Inter contestavano le decisioni prese. Se c’è stato un contatto, in quelle ‘fasi concitate’, come le definisce Pagliuca, è stato di quelli che in campo possono esserci, non certo un pugno, che sicuramente avrei sanzionato. Su questo le immagini televisive sono eloquenti”, afferma Ceccarini. “Dalle immagini si vede che, mentre i giocatori interisti mi vengono incontro, io mi allontano per raggiungere Simoni, l’allenatore dell’Inter, che era entrato in campo. Non bisogna tra l’altro dimenticare che i fatti che Pagliuca colloca dopo lo scontro tra Ronaldo e Iuliano si sono in realtà verificati al termine dell’azione successiva, quella del fallo di West su Del Piero, dove accordai il calcio di rigore”.

 

Sullo scontro Iuliano-Ronaldo e il rigore non concesso all'Inter: “Fermo restando che, in quel momento, io agì nella convinzione che il danno fisico fosse di Ronaldo ai danni di Iuliano e non viceversa, Pagliuca distorce la realtà quando dice che, dopo quella gara, non ho più arbitrato. Ho concluso la carriera al termine della stagione successiva per sopraggiunti limiti di età. Tra l’altro ho fatto in tempo ad arbitrare ancora l’Inter ed ancora Pagliuca. Non capisco come possa inventarsi una cosa del genere”, continua l’ex arbitro Ceccarini. “Non ho mai avuto timori riverenziali verso nessuno. Sono stato arbitro internazionale fin dal 1992 e per anni sono stato anche arbitro d’élite designato in tale ruolo da Uefa e Fifa per le gare di massimo livello internazionale. Pochi mesi dopo quel fatto ho diretto nuovamente l’Inter e ho dato ancora rigore contro quella squadra perché c’era. Chi dice che non ho mai dato rigori contro la Juventus, o peggio ancora non ho mai fischiato falli ai danni di quella squadra, dice il falso. Chi dice che ce l’avevo con l’Inter, idem. In Coppa Italia, nel gennaio 1999, un tiro dell’interista Zé Elias toccò la mia gamba ed entrò in rete. C’erano due giocatori dell’Inter in fuorigioco passivo, che non influirono sull’azione, per cui assegnai la rete. Ho sempre rispettato il regolamento. La verità è che il calcio è fatto di episodi. E gli episodi, di ogni tipo, in campo possono capitare e capiteranno sempre, finché l’arbitro sarà un essere umano”.

Ceccarini, inoltre, aggiunge: “Fare l’arbitro vuol dire prendere decisioni anche impopolari, ma che devono essere prese, se ritenute giuste. Questo non vuol dire che non è possibile sbagliare. Errare è umano. Quando ho sbagliato, però, l’ho sempre fatto senza dolo. Questo deve essere chiaro”.

 

“Non capisco che vuole Pagliuca dopo tutti questi anni”, conclude Ceccarini. “In studio, in barba a una corretta informazione, tra risatine ed ammiccamenti, si è associata la parola ‘furto’ al sottoscritto. Questo è grave. Io non ho mai rubato nulla a nessuno. Illustri giornalisti sono stati condannati, perfino in Cassazione, quando hanno associato il mio nome a comportamenti illeciti o ai limiti della legalità. Se lo scopo, l’altra sera, era insinuare che io avrei fatto parte di quel sistema che favoriva alcune squadre, tra cui la Juventus, a discapito di altre, replico che Calciopoli è scoppiato nel 2006, ben sei anni dopo il mio pensionamento per motivi anagrafici. Faccio anche notare che tecnicamente quell’azione, su cui in molti parlano dopo anni ed anni e dopo averla vista cento volte al rallentatore, era molto difficile da giudicare, sul momento, in velocità. Non c’era il Var. All’epoca, della decisione che prendevi in un decimo di secondo ti dovevi assumere la responsabilità. E io questo ho sempre fatto”.

 

Infine, la chiosa, rivolta a Pagliuca e ai suoi compagni: “Se dopo quella partita contro la Juventus, invece di pareggiare in casa con il Piacenza e perdere a Bari, vincendo solo all’ultima con l’Empoli, avessero fatto altri risultati, forse anche quel campionato, che la Juve si aggiudicò con cinque punti di vantaggio sui nerazzurri, poteva avere un altro esito”.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le affermazioni di cui sopra di Ceccarini sono facilmente verificabili (il fatto che abbia continuato ad arbitrare, che abbia arbitrato nuovamente l'Inter, ecc ecc). Quelle di Pagliuca sono boiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furbo come una faina proprio.....in pratica ammette che da quel momento in poi la sua squadra avrebbe dovuto giocare l'ultima mezz'ora in 10 uomini, dal momento che di solito per un pugno ad un arbitro ti cacciano all'istante e nemmeno rigiochi per mesi !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Histeria ha scritto:

Mancano berti e materazzi......

....e quella faccia di merdâ di Ferri

Pagliuca è un poveraccio.

Compagno di bicchiere di "strafatto Berti"🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 00:26, GiuseppeA81 ha scritto:

Guarda che anche nella telecronaca in diretta su tele+ dissero che non era assolutamente rigore. Rimasi di stucco quando a casa nel post-partita vidi tutto quel trambusto. Per inciso l'originale di quella cronaca non si può più trovare in rete, solo video con la cronaca del prescritto di cui non mi ricordo il nome.

Eccolo ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 17:31, glc_1912 ha scritto:

Eccolo ;)

 

 

Comunque il rigore di Del Piero è da ripetere perché Colonnese entra in area di rigore ben prima del tiro ed è lui a rinviare il pallone.

Strano che mai nessuno lo abbia detto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.