Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Manovra stipendi e disparità di trattamento

Post in rilievo

2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Leggendo un po' in giro, mi sembra di capire ci sia qualcuno che voglia sostenere che, senza la manovra stipendi (ovvero senza quella omessa indicazione a bilancio nell'anno di riferimento) la Juve non si poteva iscrivere.

Risulta sta cosa? 

No. Basta andare a scaricarsi il "Manuale Licenze Nazionali Serie A" delle stagioni 2019/20 e 2020/21 sul sito della Figc per arrivare a capire in un millesimo di secondo che quella è una putt@nata sesquipedale. .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il patteggiamento a mio avviso è la soluzione migliore per noi. Non perché ci sia la certezza di aver commesso un illecito,  ma perché la questione sembrerebbe un po' più spinosa rispetto a quella delle plusvalenze dove sono stati in grado di penalizzarci con 15 punti sul nulla mischiato al niente ed in spregio a tutte le norme esistenti (pure costituzionali).

 

Per dire, ci fosse la mia vita personale di mezzo e la situazione fosse analoga, patteggerei (per una multa) piuttosto di correre il rischio di finire al gabbio in seguito ad un processo farsa.

 

Per quanto riguarda il sostenere che patteggiare corrisponderebbe a dichiararsi definitamente colpevoli al mondo, la reputo una stron*ata:

1- praticamente tutte le "grandi" della serie A hanno patteggiato qualcosa con la procura federale nella loro storia (vedere inter, milan, lazio ecc.)

2- i tifosi avversari ci reputano e continuerebbero a reputarci ladri pure se fossimo assolti da tutte le accuse. La maggior parte è convinta che la penalizzazione per le plusvalenze sia giusta... ciò dovrebbe dare un'idea

3- nessun juventino deve abbassare la testa di fronte a niente, né per farsopoli né tantomeno per queste farse con cui ci stanno colpendo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma a questo punto sono mentalizzato anche per la serie B.

 

stavolta non accetto robe tipo anziché la serie C ..per noi andrebbe bene la B con penalizzazione di zacconiana memoria.

 

ricordiamoci che questo patteggiamento ci ha certificati ladri ufficiali. Anche se capisco che in quel momento hanno fatto bene a patteggiare...per come erano messe le cose ...prima che si sapesse delle altre intercettazioni sbobinate da moggi.

 

se anche stavolta non ne usciamo puliti o massimo con delle multe....sarò molto contrariato.

 

Certificherebbe ancora una volta che si... è vero ...noi "rubbiano"...e onestamente sono stanco di sentirmelo dire da tutti ormai.

 

ne va dell'orgoglio. E spero che anche in società ne abbiano.

 

Non credo sia proprio la stessa cosa: se dal patteggiamento scaturisse una qualche sanzione amministrativa/pecuniaria e zero conseguenze sportive, tenendo conto che si parla di materia contabile (mentre in farsopoli la questione era proprio "di campo"), chi gridasse al ladro si renderebbe solamente ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

No. Basta andare a scaricarsi il "Manuale Licenze Nazionali Serie A" delle stagioni 2019/20 e 2020/21 sul sito della Figc per arrivare a capire in un millesimo di secondo che quella è una putt@nata sesquipedale. .ghgh

Ah ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Infatti la federazione a quanto mi dicono è propensa ad accogliere il patteggiamento e a concludere la questione.

 

Cosa vogliono fare a Torino? 

 

Il resto non conta, senza patteggiamento hai un altro -20 sulle spalle già scritto. Non esistono facce, né regole.

Non so cosa vogliano fare, né come intendano muoversi, ma, per quanto sia dolorosa un'ammissione in tal senso, ritengo siua l'unica possibilità di salvare la squadra. Hanno rimesso in moto "il sentimento popolare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

C'è patteggiamento e patteggiamento.

Se hai effettivamente commesso alcune irregolarità e vuoi chiuderla lì senza eccessivi danni nonvedo a che pro gettarsi in un processo dove hai tutto da perdere.

E' ovvio che le sanzioni patteggiate devono essere congrue e adeguate al contesto.

solo la multa accetterei come patteggiamento.

 

una penalizzazione complessiva anche solo di un punto non lo accetterei.

 

del resto la società stessa dichiarò che non avrebbe accettato neanche un punto.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ireneo-funes ha scritto:

Non so cosa vogliano fare, né come intendano muoversi, ma, per quanto sia dolorosa un'ammissione in tal senso, ritengo siua l'unica possibilità di salvare la squadra. Hanno rimesso in moto "il sentimento popolare"

Dipende cosa comporterà il patteggiamento....qualche punto te lo tolgono sicuro, e comunque sia solo nel caso ci ridanno i 15 punti per le plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

riguardava tutte le questioni ...queste dichiarazioni la Juve le rese dopo le accuse della procura della repubblica presso il tribunale di Torino . qui di comprendevano tutto.

 

dissero che loro sono sempre convinti di aver operato nel giusto

 

 

Ed è così. Ma che colpa ne hanno loro se in questo paese inventano leggi a casaccio pur di condannarti? Purtroppo senza un possibile patteggiamento(in questo caso sulla manovra stipendio), si rischiano danni irreparabili che solo patteggiando eviti.....possiamo essere nel giusto ma se il paese ha una giustizia marcia fino al midollo possiamo fare ben poco...anche perché nessuno pare abbia intenzione di rifare questa giustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io e i miei amici juventini la testa la teniamo alta, invece, eccome.

Dall'alto della nostra storia e delle nostre vittorie, tutte PIÙ CHE LEGITTIME.

E ti assicuro che non è consigliabile venirci a rompere i còglions 👍

si vabbè ti capisco...

 

non tutti sono tifosi allo stesso modo 

 

 

io onestamente mi sono stancato di difenderla sempre. Specie se non vedo amor proprio dalla parte interessata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Non credo sia proprio la stessa cosa: se dal patteggiamento scaturisse una qualche sanzione amministrativa/pecuniaria e zero conseguenze sportive, tenendo conto che si parla di materia contabile (mentre in farsopoli la questione era proprio "di campo"), chi gridasse al ladro si renderebbe solamente ridicolo

forse non hai letto bene...

 

infatti ho detto che mi farei andar bene solo una multa...come patteggiamento 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

ma da quando, esattamente, vi interessano le minchiate che pensano gli anti-juventini?

Ma guarda che non devi chiederlo a me... Non sono stato io a dire che me ne preoccupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Leggendo un po' in giro, mi sembra di capire ci sia qualcuno che voglia sostenere che, senza la manovra stipendi (ovvero senza quella omessa indicazione a bilancio nell'anno di riferimento) la Juve non si poteva iscrivere.

Risulta sta cosa? 

Ma la pandemia è scoppiata a marzo, quando ormai era iscritta no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Infatti la federazione a quanto mi dicono è propensa ad accogliere il patteggiamento e a concludere la questione.

 

Cosa vogliono fare a Torino? 

 

Il resto non conta, senza patteggiamento hai un altro -20 sulle spalle già scritto. Non esistono facce, né regole.

Fonte  ? Affidabile? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Ed è così. Ma che colpa ne hanno loro se in questo paese inventano leggi a casaccio pur di condannarti? Purtroppo senza un possibile patteggiamento(in questo caso sulla manovra stipendio), si rischiano danni irreparabili che solo patteggiando eviti.....possiamo essere nel giusto ma se il paese ha una giustizia marcia fino al midollo possiamo fare ben poco...anche perché nessuno pare abbia intenzione di rifare questa giustizia

ma quali irreparabili....se alla prossima ti danno meno 10 per gli stipendi  e senza coppe...tanto vale andare in B e comunque rischiare il tutto per tutto..visto che ormai la stagione sarebbe comunque compromessa.

 

infatti ci dobbiamo ben ricordare che se anche ci danno 3 punti di penalizzazione la UEFA ci esclude automaticamente dalle coppe. Così almeno leggevo qui nel forum.

 

quindi che senso ha patteggiare....

stavolta voglio la guerra totale.

 

poi si sa ..ad alcuni tifosi andrebbe bene così...ad altri meno...ad altri ancora ..come me...farebbe ribrezzo un patteggiamento del genere.

 

io fosse per me....da ricchissimo....se mi danno condanne che non siano semplici multe....sospenderei il marchio Juve dal campionato ...andrei nelle aule di tutti i tribunali esistenti al mondo....e dopo...solo dopo aver ottenuto giustizia ...riscriverei la Juve al campionato.

 

lascerei solo la next gen

 

poi se in cuor loro sanno che qualche magagna l'hanno comunque fatta....beh

..allora ok...mi arrendo. A sto punto che ci condannino pure. Se sono colpevoli anche in minima parte giusto che paghino.

 

ma questo lo sanno solo loro.

 

io da quello che capisco e da quello che  leggo qui...mi sono fatto l'idea che la procura di Torino ha mosso delle accuse sul nulla. Scatenando un inferno sportivo.

 

se crediamo e credono in questa tesi...non dovrebbero farsi prigionieri. Si va in fondo...costi quel che costi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Voci rimbalzate da chi ha un canale di comunicazione con la società, ho chiesto e mi hanno detto. Oltre un importante presidente di serie A che sta facendo da mediatore tra le parti.


Sono voci, quindi suscettibili di cambiamento e ribaltabili fino a prova contraria.
 

Infatti ho scritto federazione.

 

Se dovesse essere come dici tu... prepariamoci ad una faticata lotta salvezza.

Cioè? Un importante presidente sta mediando tra juve e figc?  uum

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Articolo 126 e 127 CGS

 

Se lo fai prima del deferimento non ti tolgono punti, se lo fai dopo il deferimento la pena è di un terzo ma non è detto che non ti diano dei punti di penalità (la pena accessoria) 

Il procuratore deve accettare però 

1 ora fa, davjuve ha scritto:

Voci rimbalzate da chi ha un canale di comunicazione con la società, ho chiesto e mi hanno detto. Oltre un importante presidente di serie A che sta facendo da mediatore tra le parti.

Chissà chi sarà mai questo presidente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

ma da quando, esattamente, vi interessano le minchiate che pensano gli anti-juventini?

Da quando poi questi antijuventini fanno "carriera" e diventano PM, o giudici del  Coni,  o  direttori di importanti media  facendo danni bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma quali irreparabili....se alla prossima ti danno meno 10 per gli stipendi  e senza coppe...tanto vale andare in B e comunque rischiare il tutto per tutto..visto che ormai la stagione sarebbe comunque compromessa. 

  

infatti ci dobbiamo ben ricordare che se anche ci danno 3 punti di penalizzazione la UEFA ci esclude automaticamente dalle coppe. Così almeno leggevo qui nel forum.

 

quindi che senso ha patteggiare....

stavolta voglio la guerra totale.

 

poi si sa ..ad alcuni tifosi andrebbe bene così...ad altri meno...ad altri ancora ..come me...farebbe ribrezzo un patteggiamento del genere.

 

io fosse per me....da ricchissimo....se mi danno condanne che non siano semplici multe....sospenderei il marchio Juve dal campionato ...andrei nelle aule di tutti i tribunali esistenti al mondo....e dopo...solo dopo aver ottenuto giustizia ...riscriverei la Juve al campionato.

 

lascerei solo la next gen

  

poi se in cuor loro sanno che qualche magagna l'hanno comunque fatta....beh

..allora ok...mi arrendo. A sto punto che ci condannino pure. Se sono colpevoli anche in minima parte giusto che paghino.

 

ma questo lo sanno solo loro.

 

io da quello che capisco e da quello che  leggo qui...mi sono fatto l'idea che la procura di Torino ha mosso delle accuse sul nulla. Scatenando un inferno sportivo.

 

se crediamo e credono in questa tesi...non dovrebbero farsi prigionieri. Si va in fondo...costi quel che costi.

 

se patteggi sulla manovra stipendi prima del deferimento, non daranno punti di penalizzazione ma solo ammenda, se patteggi dopo il deferimento, pagherai una multa e qualche punto di penalizzazione. Ecco perchè occorre patteggiare prima se dovesse essere cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Articolo 126 e 127 CGS

 

Se lo fai prima del deferimento non ti tolgono punti, se lo fai dopo il deferimento la pena è di un terzo ma non è detto che non ti diano dei punti di penalità (la pena accessoria) 

Se fosse cosi, sinceramente non vedo per quale motivo la procura dovrebbe accettare. Cioè cosa ci guadagna ad accettare il patteggiamento? E noi, visto quello che si dice vogliamo farci, cosa ci guadagniamo ad andare in guerra? Ripeto, se patteggiare significa non avere danni dal punto di vista sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma non esiste proprio.

 

la Juve in persona ha dichiarato che per queste questioni non accetteranno nemmeno un punto di penalizzazione. E andranno in fondo ..con rispetto ..in tutte le sedi.  Dichiarazioni loro eh....parola più parola meno 

 

se ora si accordano....beh....ognuno di noi poi si fa la propria idea allora...e la mia non è di certo positiva verso la società.

 

per me la guerra deve essere guerra. Uno vince e uno perde.

 

 

L hanno detto per le plusvalenze non per gli stipendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto saremo usati affinché raggiungano i loro interessi... il campionato non attrae, ora ci ridanno i 15 punti, torniamo al secondo posto e nobilitiamo la corsa Champions, quando mancheranno poche giornate alla fine ci ritoglieranno con la questione degli stipendi i punti necessari per restare fuori dalle Coppe.

In B questa volta non ci pensano nemmeno, i proprietari sudano freddo più di noi pensando a cosa andrebbero incontro memori del 2006. Ovviamente solo per loro tornaconto, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Infatti la federazione a quanto mi dicono è propensa ad accogliere il patteggiamento e a concludere la questione.

 

Cosa vogliono fare a Torino? 

 

Il resto non conta, senza patteggiamento hai un altro -20 sulle spalle già scritto. Non esistono facce, né regole.

Con il patteggiamento cosa rischiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.