Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LadyJay

La mamma dell'anti-juventino è sempre incinta: qui TUTTI i deliri dei media

Recommended Posts

13 ore fa, Abigale ha scritto:

la cosa più esilarante è che sto silver mele finge di essere tifoso bovino per darsi una parvenza di neutralità  haha 

peccato che nelle sue trasmissioni e nei social parli esclusivamente del nabboli

Non è che professarsi tifoso del toro lo ponga in una posizione più neutrale rispetto alla Juve, anzi..... non so chi ci odia di più tra pulcinellos e bovini 

12 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Ragazzi io non so se ridere o piangere però sta roba la dovete vedere 

Prima  delle inchieste il titolo Juve quotava circa 0,37 Eur

dopo la penalizzazione etc... scende a 0,25 Eur

ma a gennaio rimbalza a 0, 36 Eur recuperando di fatto tutto quanto aveva perso

perchè la signora non ne approfitta per vendere le sue azioni e portarsi a casa tutti i soldi investiti?

ora quota 0,32 Eur,  circa con ribasso di circa il 15% rispetto a prima della penalizzazione

lei sostiene invece di aver perso il 90%

la spiegazione è semplice....ha acquistato le azioni anni addietro, quindi la perdita avuta del 90%

nulla aveva a che fare con la riapertura dell'inchiesta avvenuta st'autunno

ma semplicemente da una volatilità  normale per titoli sottili ad alto rischio come sono quelli di società di calcio..

tanto è vero che anche i titoli di lazio e roma a suo tempo ebbero la stessa sorte ,quotati a circa 3 Eur e finiti a 0, qualcosa

• Mi Piace 1

13 minuti fa, ciumbia ha scritto:

perchè la signora non ne approfitta per vendere le sue azioni e portarsi a casa tutti i soldi investiti?

ora quota 0,32 Eur,  circa con ribasso di circa il 15% rispetto a prima della penalizzazione

la spiegazione è semplice....ha acquistato le azioni anni addietro, quindi la perdita avuta del 90%

ma semplicemente da una volatilità  normale per titoli sottili ad alto rischio come sono quelli di società di calcio..

tanto è vero che anche i titoli di lazio e roma a suo tempo ebbero la stessa sorte ,quotati a circa 3 Eur e finiti a 0, qualcosa

Fa più figo dire che la juve manda sul lastrico le persone 🤦🏻‍♀️

• Mi Piace 3
  • Haha 1

27 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Ma al di là di tutto, è colpa della Juve se questa fantomatica tizia investe tutto in un solo titolo azionario?

Se non capisci un * di finanza compra i bot o fai i libretti postali.

Detto ciò sta roba è una pantomima venuta anche male. 

Sembra la telenovela piemontese di mai dire gol, dove c'erano dei tizi che recitavano da cani

• Mi Piace 5

2 ore fa, Totik ha scritto:

Non è vero. È tifoso del toro, ed in quanto tale, antijuventino. Per lavoro fa il giornalista e per farlo dalle sue parti deve magnificare il Napoli e parlar male della Juve. E ci riesce bene. Ti assicuro che da ragazzo tifava Torino.

è vero, è del toro, fidatevi

• Mi Piace 1

11 ore fa, marianox ha scritto:

No non è un delirio, assolutamente, ma la frase in cui dice che dobbiamo ricostruirci un rapporto col resto del mondo del calcio dice molto su quanto di calcio e soprattutto di Juventus conosce Linus.

Negli ultimi 12 anni abbiamo letteralmente sostenuto il movimento con il contante permettendo al Napoli tra le altre di aprirsi la strada verso lo scudetto , all'Udinese di fare tanti soldi per non parlare del Sassuolo, delle leghe minori dove i nostri prestiti hanno permesso a molti di costruire rose con due spiccioli, Agnelli si è battutto con tutte le sue forze perchè il calcio italiano si riformasse e la lega di serie A evolvesse e per tutta risposta siamo stati messi alla gogna di nuovo con processi che si basano sul nulla e dovremmo noi ricostruire un rapporto? ma dove vive Linus su Marte? 

Su Linus tifoso non ho dubbi ma è abbastanza grande e dovrebbe sapere che la Juventus non ama fare da tappetino a nessuno e finita la baraonda investirà ovunque si troverà per tornare a vincere senza ricostruire nessun rapporto con il calcio e questa volta arrivando a 10 come vuole JE.

i miei due euro bucati

Linus non è tifoso ma simpatizzante

10 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Linus non è tifoso ma simpatizzante

Linus è nel cerchio degli Agnelli. E mi risulta molto tifoso. 

Piuttosto è un cerchiobottista democristiano, colpito dal morbo del "sono tifoso però..." 

Il 29/3/2023 Alle 09:30, Robby2261 ha scritto:

Ieri sera mi sintonizzo su Canale 8 Campania dove è in programmazione Linea Calcio, conduce un certo Silver Mele (credo si chiami).

In collegamento c'è un opinionista di cui non so il nome il quale sta parlando di territorialità.

Afferma, l'opinionista, che il calcio è per natura uno sport di appartenenza territoriale, per cui non si può comprendere come tanti tifosi nati in una precisa area geografica possano tifare per squadre non del luogo.

Premetteva però che ognuno è comunque libero di tifare per chi vuole, anche se la territorialità dovrebbe essere sempre rispettata in quanto indotta dalle proprie radici.

Naturalmente non poteva mancare il riferimento alla Juventus. 

Sempre secondo questo personaggio la Juventus sarebbe la squadra più tifata in Italia in quanto l'unica, leggete bene, l'unica diceva che nel suo NOME non ha specificato alcun riferimento territoriale e fa gli esempi.

Napoli è di Napoli, Milan di Milano, Internazionale di Milano, e così via fino alla Sampdoria che sarebbe la fusione tra non ricordo e la Doria ecc. ecc. solo la Juventus non ha specificato nulla che la riporti a Torino.

Ha poi continuato questo signore dicendo che bene che andrà saremo retrocessi in serie B e passeranno almeno 3/4 anni prima che la Juventus possa riaffacciarsi alle competizioni Europee, concludeva dicendo con orgoglio e nell'estrema convinzione di essere nel giusto che ciò che sta facendo Juventus tramite i propri legali sarebbe ancor più grave delle accuse che la riguardano in quanto indice di arroganza perchè pervase dalla consapevolezza interiore di essere nel torto e perchè ampiamente supportate da un'INFORMAZIONE ASSERVITA E COMPLICE. Lascio a chi ne avrà voglia i commenti, giuro se potete credermi ieri sera per la prima volta ho provato un fortissimo senso di frustrazione e odio viscerale in ambito sportivo.

Purtroppo per me lavoro a Napoli.  

questo è il deficiente che offese Higuain pesantemente durante una conferenza stampa del nappule...io lo massacrai con un messaggio...conservo ancora la conversazione con sto demente

Articolo di grande spessore sulla gazzetta che analizza il rapporto tra valore della rosa e posizione in classifica. Juve chiaramente la peggiore perché é settima a discapito del monte stipendi più alto di tutti. 

• Haha 11

17 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Ragazzi io non so se ridere o piangere però sta roba la dovete vedere 

Googolando il nome di questa sventurata mi appare un risultato nella provincia di Venezia (l'accento veneto se non altro torna)... professione: 

rullo di tamburi :tutu:

CONSULENTE FINANZIARIA

Spero ovviamente si tratti di omonimia .ghgh

• Haha 1

9 ore fa, ciumbia ha scritto:

pretendere di diventare ricchi con le azioni di una squadra di calcio è come credere di trovare morigeratezza e pudore in un film di Tinto Brass....

• Mi Piace 1

Quoto

Corsport - La Juventus rischia di uscire con un totale di 30-40 punti di penalizzazione considerando tutti i processi sportivi

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus sommando tutti i processi sportivi in corso rischierebbe di uscirne con un totale di 30-40 punti di penalizzazione. 

Ogni penalità, si legge, deve essere “afflittiva” e considerando i tempi la Juventus andrebbe a scontarla già in questo campionato. Tuttavia, il 19 aprile il CONI dovrà pronunciarsi sul ricorso dei bianconeri sul caso plusvalenze (che ha portato ad una penalizzazione di 15 punti).

Per quanto riguarda, invece, le “partnership sospette”, il processo sportivo sulla questione si terrà probabilmente a fine 2023.

Tuttojuve.com

Signora sono 50, che fa, lascio? (semi cit.) 

• Mi Piace 1

Il 29/3/2023 Alle 09:30, Robby2261 ha scritto:

Ieri sera mi sintonizzo su Canale 8 Campania dove è in programmazione Linea Calcio, conduce un certo Silver Mele (credo si chiami).

In collegamento c'è un opinionista di cui non so il nome il quale sta parlando di territorialità.

Afferma, l'opinionista, che il calcio è per natura uno sport di appartenenza territoriale, per cui non si può comprendere come tanti tifosi nati in una precisa area geografica possano tifare per squadre non del luogo.

Premetteva però che ognuno è comunque libero di tifare per chi vuole, anche se la territorialità dovrebbe essere sempre rispettata in quanto indotta dalle proprie radici.

Naturalmente non poteva mancare il riferimento alla Juventus. 

Sempre secondo questo personaggio la Juventus sarebbe la squadra più tifata in Italia in quanto l'unica, leggete bene, l'unica diceva che nel suo NOME non ha specificato alcun riferimento territoriale e fa gli esempi.

Napoli è di Napoli, Milan di Milano, Internazionale di Milano, e così via fino alla Sampdoria che sarebbe la fusione tra non ricordo e la Doria ecc. ecc. solo la Juventus non ha specificato nulla che la riporti a Torino.

Ha poi continuato questo signore dicendo che bene che andrà saremo retrocessi in serie B e passeranno almeno 3/4 anni prima che la Juventus possa riaffacciarsi alle competizioni Europee, concludeva dicendo con orgoglio e nell'estrema convinzione di essere nel giusto che ciò che sta facendo Juventus tramite i propri legali sarebbe ancor più grave delle accuse che la riguardano in quanto indice di arroganza perchè pervase dalla consapevolezza interiore di essere nel torto e perchè ampiamente supportate da un'INFORMAZIONE ASSERVITA E COMPLICE. Lascio a chi ne avrà voglia i commenti, giuro se potete credermi ieri sera per la prima volta ho provato un fortissimo senso di frustrazione e odio viscerale in ambito sportivo.

Purtroppo per me lavoro a Napoli.  

Credo che la passione di Mele per l'onomastica abbia una ragione originaria: non sa come spiegarsi il suo nome ridicolo.

Per cercare di non cadere nel ridicolo, provo a ragionare sulle tesi del Mele, dimostrandone l'infondatezza, cominciando con un avvertenza: la narrazione di una Juventus sradicata dal proprio contesto risale a Brera e, da ultimo, l'ha ripetuta Sconcerti.

Ora io non so se la Juventus possa essere considerata un fenomeno di deracinement nel calcio, ma so che la sua popolarità non è integralmente ascrivibile a tale presunto sradicamento; la popolarità della Juventus è, invece, attribuibile alla grandezza delle squadre che ha sempre saputo costruire, ai campioni che sempre vi hanno giocato. La Juve è una squadra che ha annoverato tra le sue fila una miriade di talenti in modo continuativo: da Orsi e Cesarini fino a Tevez e Ronaldo.

Questo ha fatto si che tanti si appassionassero ai colori bianconeri, a una squadra che sempre stata una protagonista indiscussa del nostro calcio, dagli anni 30 ad oggi.

Che la Juventus, poi, nel nome, non rimandi a Torino, e che non si identifichi con il capoluogo piemontese va bene, ma non è questione determinante ( già che ci siamo, con buona pace del Mele, persino i cartonati non rimandano nel nome a Milano, il che dimostra che il Mele soatiene una tesi aberrante anche con argomenti accessori sbagliati).

Sulla questione territorialità: un giorno con calma qualcuno dovrà spiegarmi perché è più valido/ meritorio/lodevole sostenere la squadra del campanile, perché io, nella mia testa piccola e gretta, non vedo nessun fondamento etico nella preferenza accordata all'una o all'altra squadra.

So che quello della territorialità è un tema caro agli antijuventini, i quali, specie nell'ex Regno delle due Sicilie, con un pregevole cortocircuito del pensiero, considerano gli juventini dei venduti alla "causa sabauda". Ora, mi permetto, si mettano d'accordo: o la Juve è l'espressione del mondo sabaudo - e quindi non è vero che completamente lontana da un riferimento geografico, regionale e socioculturale- oppure è senza riferimenti e, di conseguenza, non la si può considerare come appartenente al mondo c.d. sabaudo. 

5 ore fa, Rocket man ha scritto:

Googolando il nome di questa sventurata mi appare un risultato nella provincia di Venezia (l'accento veneto se non altro torna)... professione: 

rullo di tamburi :tutu:

CONSULENTE FINANZIARIA

Spero ovviamente si tratti di omonimia .ghgh

pensa ai poveracci che le affidano i loro risparmi....

1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Penalizzazioni un tanto al chilo .sisi

• Mi Piace 1

2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Così una squadra che a spanne farà 70/75 punti la mandano ad una quarantina, salva ma fuori da tutto.

• Mi Piace 1

Il 29/3/2023 Alle 23:25, Buffon75 ha scritto:

A) spiegate al cretinetti di turno che la Juventus è nata il 1 novembre 1897 a Torino su una panchina a C.so Re Umberto a Torino, da alcuni studenti del liceo Classico Massimo D'Azeglio

museo_juventus-1024x782.jpg

B) I ragazzi sono appunto giovani (il più grande tra loro non supera i 17 anni).

Per questo il nome che scelgono per la società di football che vogliono fondare è Juventus che, in latino, significa appunto “gioventù”. 

C) La prima sede della società sorse in via Montevecchio a Torino 

Ragazzi di Torino che a Torino creano una società sportiva. 

Qualche anno dopo, quella società si scinde in due e nasce il Torino calcio. 

Quindi più appartenenza territoriole di questa, cosa si vuole? 

La grandezza della Juventus, semmai, è che riesce a suscitare tifo e passione sportiva al di là della città di Torino. Sarà per il connubio con la Fiat e i suoi lavoratori, moltissimi dei quali provenienti dal sud. Sarà perché è vincente e suscita ammirazione (oltre che invidia), sta di fatto che la Juventus ha esteso la sua territorialità all'intera nazione. 

Inoltre non capisco perché la territorialità debba essere l'unico parametro per determinare il tifo

E allora i tanti italiani tifosi della Mercedes in F1? Oppure i tanti romani che tifano Inter o Milan? 

Chi stabilisce che se nasci a Palermo devi tifare solo Palermo? E se nasci a Poggibonsi? 

E se io a 7 anni  tifando la nazionale campione del mondo dell'82, ho scoperto la Juventus di Zoff, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi ecc. perché non avrei dovuto innamorarmi di quella squadra? Solo perché sono nato a Palermo? 

Ma che razza di discorsi vanno facendo questi individui? 

È lo stesso discorso che mi fece un tizio i primi anni 2000 (2004 se non ricordo male), guarda caso un prescritto che mi accusava di non essere "patriottico" (quindi anche ignorante) perché non tifavo Palermo (lui non tifava più prescritti). Dico solo che qualche anno dopo gli hanno dovuto fare il TSO (non racconto il perché) ed oggi è di nuovo prescritto sfegatato. Si qualificano da soli ragà.

Il 29/3/2023 Alle 10:50, Vingro ha scritto:

Vuoi un consiglio?  Non seguire più neanche per sbaglio le televisioni napoletane, e i vari personaggi che le frequentano. Sono peggio degli interisti. 

Sono d’accordo. Sono i peggiori in Italia. Mi fanno ribrezzo.

Sta cosa dell'appartenenza territoriale la fanno uscire solo perché vorrebbero essere loro ad avere tifosi in ogni dove.

Visto che non é cosí e il loro tifo é concentrato in una zona, allora "non va bene". 

Altra cosa ridicola che dicono sempre riguardo al fatto che un napoletano deve tifare napoli o un palermitano palermo. Il tifo non é territorialitá, é principalmente AMORE. Un napoletano puó amare una napoletana come una torinese o una new yorkese. Al cuore non si comanda. 

Notate bene che se avessero loro il nostro seguito...

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Ed ecco che anche i "maestri del settore" scendono in campo...

Che casualità una bella prima pagina x cercare di destabilizzare alla ripresa del campionato e martedì si gioca con la loro squadra in Coppa Italia.

• Mi Piace 2

11 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

È lo stesso discorso che mi fece un tizio i primi anni 2000 (2004 se non ricordo male), guarda caso un prescritto che mi accusava di non essere "patriottico" (quindi anche ignorante) perché non tifavo Palermo (lui non tifava più prescritti). Dico solo che qualche anno dopo gli hanno dovuto fare il TSO (non racconto il perché) ed oggi è di nuovo prescritto sfegatato. Si qualificano da soli ragà.

quando nel 2004 il Palermo tornò in serie A, l'Inter non vinceva già da 15 anni. In più Milan e Juve primeggiavano in Italia e in Europa.

Così tantissimi palermitani tifosi dell'Inter si riscoprirono palermitani e rosanero.

Furono schifosamente doppi e infami. Almeno io ho sempre ammesso di tifare la Juve.
Poi, quando nel 2006, Guido Rossi e la FIGC regalarono loro il nostro amato 29° scudetto e poi andarono a vincere senza avversari i successivi 4 campionati, gli stessi che erano rosanero nell'anima (vuol dire niente) improvvisamente tornarono ad essere tifosi delle melme, così, come se nulla fosse.
Vi giuro che oltre odiare loro, quasi quasi mi fecero odiare pure il Palermo.

Uno schifo nello schifo

15 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Linus è nel cerchio degli Agnelli. E mi risulta molto tifoso. 

Piuttosto è un cerchiobottista democristiano, colpito dal morbo del "sono tifoso però..." 

Quindi un "mi ci trovo; perché no? Forza Juve.." Un semplice simpatizzante: un vero tifoso Juventino, la mattina si alza male dal letto dopo la sconfitta della sera prima o vive periodi di "appannamento" quando vengono perpetrate le ingiustizie.

• Mi Piace 2