Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Inter - Juventus Women 1 - 1 Semifinale andata Coppa Italia

Post in rilievo

44 minuti fa, papia ha scritto:

io leggo le lamentele, il dispiacere...

questo titolo è andato, oggi più di ieri. Dopo 5 lunghissimi anni di dominio.

Bisogna solo alzarsi in piedi e applaudire queste ragazze e questo ciclo.

E con intuito, serenità e intelligenza ricostruire salutando alcune colonne

 

Solo GRAZIE

La vittoria più bella è sempre la

prossima …..

cominciamo già a vivere di ricordi ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra  l'altro  , alle  mie  considerazioni  esposte nel  post  precedente ,  aggiungo  la  ( spiacevole )  sensazione  che  le  ragazze  in  generale   stiano  cominciando  a  risentire  un  pò  anche  della  tetra  atmosfera  che  grava  sulla  testa  della  società  ( sapete  bene  a quello  che  mi  riferisco ...) ... Sinceramente  ho  paura  che  parecchie  giocatrici  ( e  forse  pure  l'allenatore )   abbiano  "fiutato"  che  il  futuro  in  generale  sia  molto  molto  "precario"   e  che  anche  il  settore  femminile  non  rimarrà  un  "isola  dorata" , ma  verrà  probabilmente  ridimensionato  di  molto ....  insomma  ,  arrivare  in  un  ambiente  vincente  con l'entusiasmo  a  mille  e  circondato  di   promesse  di  un  futuro  roseo    e  ritrovarsi  di  colpo  ridimensionate   e  costrette  ad  inseguire   degli  obbiettivi  minori   ( anche  a  livello  italiano ) ,  potrebbe  aver  causato  in  molte  un  certo  "contraccolpo  psicologico"  ( magari  anche  a  livello  inconscio ..) ,  chissà  ...   Mi  auguro  davvero  che  l'inusitato  " auto-lesionismo"   e   la  voluttà  di  "auto-distruzione"  della  società  Juventus   non  abbia  già  contagiato  anche  il  settore  femminile  ,  ma  ho  forti  sospetti  che  possa  succedere   anche  questo  ....ahimè ...uum.martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntualmente, quando è il momento di iniziare a spendere qualcosa per competere seriamente, a questa proprietà viene il braccino corto. Esattamente come con gli uomini (e non tirate fuori il solito "700 milioni di ricapitalizzazione in 2 anni" che sono stati in parte sostanziosa coperti dagli azionisti e non da Elkann e soprattutto, sono stati spesi solo perché lasciar "fallire" la Juve gli costerebbe di più).

 

La Juve femminile è stata creata entrando nel campionato spendendo "1" quando tutti spendevano "0". Adesso che dopo qualche anno, anche grazie alla nostra spinta (come sempre) le altre squadre hanno cominciato a spendere anche loro "1", noi non spendiamo nemmeno "1,5 (quando invece dovremmo spendere ALMENO "2")" e pretendiamo che le Women si autofinanzino rimanendo competitive.

 

E poi arrivano i "tifosi veri" che ti dicono che se vuoi le figurine devi andare a tifare Barcellona, Lione e Manchester United.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Che commenti assurdi che tocca leggere ormai pure per la squadra femminile, ci fosse un commento tecnico ad analizzare davvero la partita, invece si leggono sempre le solite cavolate (tra cui il sempreverde "ma perché hanno cambiato Guarino con Montemurro" come se quest'ultimo fosse preso per la strada e non abbia fatto nulla nei due anni da noi). E giuro che qui, come nei live dei maschi, non si guardano le partite altrimenti non si spiegano alcuni commenti.

 

Primo tempo praticamente perfetto, dovevamo tirare di più e sfruttare il fatto che il nostro pressing portava a un recupero palla nella loro metà campo il 90% delle volte. C'è poi un possibile rigore su Beerensteyn però tra quello e gli altri due del secondo tempo non hanno fatto vedere un singolo replay quindi boh.

Secondo tempo molto più brutto, ovvio che esistono anche le avversarie che non ci stavano ad essere dominate in casa in maniera imbarazzante per altri 45 minuti però l'atteggiamento delle nostre non mi è piaciuto, troppa leggerezza, le subentrate hanno poi fatto meglio ma ci sono state tante imprecisioni che hanno portato a diverse azioni dell'Inter e in compenso hanno rovinato potenziali azioni da gol per noi.

 

Per chi usa la scusa "l'Inter giocava con le riserve", punto 1, ma dove che a parte Chawinga, Karchouni e Durante c'erano tutte, punto 2 noi avevamo 4 centrali di difesa dietro perché abbiamo rotte Boattin, Nilden e Rosucci, tutte titolari inamovibili, quindi le assenze erano uguali (anzi, più pesanti per noi perché per loro Chawinga trenta minuti buoni li ha fatti).

 

Ultimo punto, come sempre arbitraggio imbarazzante, due possibili rigori trasformati dal nulla in falli in attacco, falli netti delle interiste ignorati e gialli sempre nel taschino fino almeno al 75° (dovevano almeno restare in 10 tra i falli di Van der Gragt e Pandini, più di uno di entrambe da giallo) quando a noi ha bloccato due contropiedi (o comunque azioni con molto campo e spazio davanti) prima perché due interiste si scontrano e inspiegabilmente dà fallo a Grosso e poi Beerensteyn ridicolizza l'avversaria superandola regolarmente, questa cade cercando di tirarla giù e prende fallo a favore, tutto nella norma insomma.

Questo arbitro sempre molto " sfortunato" con noi...ricordo una partita della next gen col Padova in cui ha ammonito mezza squadra ed espulso Mulazzi dopo mezz'ora .Il taglio della Sembrant è stato causato da una gomitata del difensore che poi le frana addosso , come l'inutile vantaggio dato anziché la punizione dal limite con Cernoia che poteva essere decisiva.

Certi ragazzi quando indossano la maglietta da arbitri dovrebbero sfilarsi quella da tifosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex54 ha scritto:

Questo arbitro sempre molto " sfortunato" con noi...ricordo una partita della next gen col Padova in cui ha ammonito mezza squadra ed espulso Mulazzi dopo mezz'ora .Il taglio della Sembrant è stato causato da una gomitata del difensore che poi le frana addosso , come l'inutile vantaggio dato anziché la punizione dal limite con Cernoia che poteva essere decisiva.

Certi ragazzi quando indossano la maglietta da arbitri dovrebbero sfilarsi quella da tifosi 

Sì, il commentatore di JTV ne ha parlato mentre elencava i precedenti dell'arbitro con la Juve in generale.

Nel secondo tempo i due rigori per noi (Beerensteyn cinturata e tirata giù e appunto lo scontro Van der Graagt-Sembrant) sono diventati entrambi falli in attacco. Anche un calcio d'angolo nell'ultimo minuto di recupero, trasformato in fallo in attacco di Gunnarsdottir, bah. Cantore stesa al limite dell'area, con Cernoia che da lì poteva se non segnare almeno impegnare il portiere, che poteva portare a un gol su ribattuta/mischia eppure niente (non dà neanche vantaggio perché non fa nessun gesto con le mani). Quest'anno abbiamo avuto arbitraggi imbarazzanti, a volte i punti persi sono stati colpa nostra e un atteggiamento non sempre top, però per diverse partite l'aria che tirava era chiara. Che poi finché si era sullo 0-0, a parte il giallo non dato a Van der Graagt che per poco non stacca la spalla a Grosso, aveva anche arbitrato bene, dopo il nostro vantaggio sembrava essersi messo la maglia interista addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vicentino71 ha scritto:

Vero, e hai fatto bene ad aprire il topic, la mia piccola critica era lo hai fatto all'ultimo minuto .imbarazzato

Io sono l'ultimo arrivato e seguo VS solo per le JW, non so perché quel forum é meno frequentato adesso di quando ho iniziato a seguirlo, ma quando posso provo a dare il mio piccolo contributo :sciarpata:

Lo ho fatto non all'ultimo minuto, ma in ritardo la partita era già iniziata 😅

 

purtroppo prima ero impegnato ed alle 14:25 , mentre scrivevo ho ricevuto una telefonata...

 

dato che sei più sul pezzo per partite women se apri tu prossimo topic su Juventus Forum sarebbe un ottimo piccolo contributo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SALA STAMPA WOMEN | IL COMMENTO DI MONTEMURRO

 

Così il tecnico bianconero a fine match: «Nel primo tempo abbiamo iniziato bene, facendo una gara importante, poi ci siamo spenti, abbiamo perso un po’ di idee, facendo crescere l’Inter, che poteva portare anche a casa la vittoria. Per la Poule Scudetto bisogna fare di più, per esempio trovando la cattiveria giusta per chiudere la partita quando si ha l’occasione di farlo. Comunque l’uno a uno ci sta, l’Inter è una squadra molto ben organizzata. Nilden e Boattin sono due assenze pesanti, così come ovviamente Rosucci, che è sa mettere esperienza nei momenti di difficoltà; ma non è un alibi, sono situazioni che fanno parte del calcio»

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Serena96 ha scritto:

 

Per chi usa la scusa "l'Inter giocava con le riserve", punto 1, ma dove che a parte Chawinga, Karchouni e Durante c'erano tutte, punto 2 noi avevamo 4 centrali di difesa dietro perché abbiamo rotte Boattin, Nilden e Rosucci, tutte titolari inamovibili, quindi le assenze erano uguali (anzi, più pesanti per noi perché per loro Chawinga trenta minuti buoni li ha fatti).

 

Ti rispondo su questo punto in quanto mi sento chiamato in causa visto che “l’Inter giocava con le riserve” l’ho scritto io. E confermo …

Out Durante che per rendimento è il miglior portiere quest’anno.

Out Sonstevold, sempre titolare poi si è fatta male e l’hanno sostituita ottimamente con Thogersen.

Out Kristjansdottir, che era in panca (ultimamente ha avuto problemi fisici) e quando è in forma è titolare.

Out Robustellini, che ormai è diventata titolare a sinistra.

Out Karchouni,  che insieme a Greggi è la miglior centrocampista della Serie A.

Out Santi ,che sta facendo una stagione clamorosa e finalmente quest’anno Guarino si è accorta di lei.

Out Bonetti, che era partita titolare a inizio stagione poi ha perso il posto perché Polli è esplosa. Diciamo comunque che è il primo cambio.

Chawinga non era al meglio ed è partita dalla panca. Poi, a me, lei calcisticamente non piace però non si può negare che è una che fa la differenza (anche perché ho seri dubbi sul fatto che sia nata donna, ma lasciamo stare … che forse è meglio 😁).

 

Anche la Juve aveva delle assenze pesanti? Si, ma quelle interiste erano e pesavano di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mira ha scritto:

Puntualmente, quando è il momento di iniziare a spendere qualcosa per competere seriamente, a questa proprietà viene il braccino corto. Esattamente come con gli uomini (e non tirate fuori il solito "700 milioni di ricapitalizzazione in 2 anni" che sono stati in parte sostanziosa coperti dagli azionisti e non da Elkann e soprattutto, sono stati spesi solo perché lasciar "fallire" la Juve gli costerebbe di più).

 

La Juve femminile è stata creata entrando nel campionato spendendo "1" quando tutti spendevano "0". Adesso che dopo qualche anno, anche grazie alla nostra spinta (come sempre) le altre squadre hanno cominciato a spendere anche loro "1", noi non spendiamo nemmeno "1,5 (quando invece dovremmo spendere ALMENO "2")" e pretendiamo che le Women si autofinanzino rimanendo competitive.

 

E poi arrivano i "tifosi veri" che ti dicono che se vuoi le figurine devi andare a tifare Barcellona, Lione e Manchester United.

 

 

Io quando gli Elkann venderanno la FC Juventus festeggero' per un mese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, and92juve ha scritto:

Ti rispondo su questo punto in quanto mi sento chiamato in causa visto che “l’Inter giocava con le riserve” l’ho scritto io. E confermo …

Out Durante che per rendimento è il miglior portiere quest’anno.

Out Sonstevold, sempre titolare poi si è fatta male e l’hanno sostituita ottimamente con Thogersen.

Out Kristjansdottir, che era in panca (ultimamente ha avuto problemi fisici) e quando è in forma è titolare.

Out Robustellini, che ormai è diventata titolare a sinistra.

Out Karchouni,  che insieme a Greggi è la miglior centrocampista della Serie A.

Out Santi ,che sta facendo una stagione clamorosa e finalmente quest’anno Guarino si è accorta di lei.

Out Bonetti, che era partita titolare a inizio stagione poi ha perso il posto perché Polli è esplosa. Diciamo comunque che è il primo cambio.

Chawinga non era al meglio ed è partita dalla panca. Poi, a me, lei calcisticamente non piace però non si può negare che è una che fa la differenza (anche perché ho seri dubbi sul fatto che sia nata donna, ma lasciamo stare … che forse è meglio 😁).

 

Anche la Juve aveva delle assenze pesanti? Si, ma quelle interiste erano e pesavano di più.

Ma non volevo chiamare in causa nessuno, è che ho visto il commento anche altrove usato per dire che abbiamo fatto pena contro le riserve, cosa semplicemente non vera. C'è stato un calo nel rendimento nel secondo tempo, ma era prevedibile dopo le energie spese nel primo, c'era un pressing a tutto campo assurdo che avremmo dovuto sfruttare con più freddezza sotto porta e cross migliori. Poi se ogni volta che entri in area ti tirano giù e l'arbitro ignora il tutto tu ci puoi fare poco.

 

Comunque non è che le riserve che hanno facciano schifo o che ci sia un divario così netto con le loro titolari (tanto che appunto alcune titolari a inizio stagione hanno perso il posto o alcune riserve sono diventate titolari). Diciamo che a livello numerico per loro erano di più ma in generale si era alla pari, perché avere 4 centrali di difesa dietro, di cui nessuna brava a impostare come Rosucci, non è che aiuti molto per una squadra che attacca tantissimo (e Lenzini a sinistra non ha fatto neanche un cross perché non è mancina e non si fidava del sinistro neanche per portare avanti la palla). Se a noi mancano i cross Girelli non viene sfruttata a dovere quindi è un punto di forza importante che viene meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché avremo la TASSA Beerenstein giocheremo sempre in 10...e per 95 minuti visto che Montemurro non la sostituisce mai.

La Girelli e la Bonansea sono stanche...stanche di sbattersi anche per lei che non aiuta mai la squadra ma devono tenere i denti stretti che sennò finiscono com'è finita con la Bonfantini che ha litigato con Montemurro e l'hanno defenestrata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco la delusione dei tifosi quando non si vince (e la ricerca dei colpevoli), ma un calcio femminile in cui vincesse sempre la Juve sarebbe un movimento destinato a non andare da nessuna parte. È positivo e sano che le altre crescano.

Questo non significa che mi auguro la sconfitta, eh. Sia chiaro. “Ad excelsa tendo”

 

Comunque fino a pochi anni fa non si parlava proprio di calcio femminile, adesso La7 trasmette le partite in tv. Conosco diverse persone che hanno iniziato a seguirlo e tifare.

Credo che la Juventus abbia avuto un ruolo importante in questa crescita, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, fab4gatto ha scritto:

È un anno intero ormai che le stiamo applaudendo. Le applaudiamo quando perdono a Milano prendendo tre gol in venti minuti tipo “oggi le comiche”; le applaudiamo al ritorno quando riperdono . Le applaudiamo quando pareggiano in casa col Parma, col Sassuolo, quando a Parma salvano la partita con due gol in rimonta nel recupero. Abbiamo le mani che dolgono a furia di applaudirle. Riguardo la costruzione: si è in pratica rilevato il diritto sportivo con  più di mezza rosa del Brescia scudettato, cui poi si è aggiunta anche Girelli… Sono d’accordo sulla ricostruzione. Speriamo di pescare un paio di Jolly nel prossimo mercato, ma dubito potrà bastare. Un primo passo potrebbe essere la rinuncia di qualcuna a giocare con la nazionale, che porta ulteriore stress e fatica muscolare. Ma temo non succederà.

Aggiungi il fatto che siamo riusciti pure a scambiare alla pari Glionna per una che vale un prestito alla Sampdoria e nulla più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sto più seguendo come una volta per via degli impegni calcistici miei, però da quel poco che riesco a vedere, ho la sensazione che oltre al non essere stati al passo nella costruzione della squadra per questa stagione, manchi troppo spesso l'entusiasmo per fare quello step in più decisivo. L'anno scorso l'arrivo di Montemurro l'aveva portato, ma ora ci si sta adagiando sugli allori un po' tutti, lui compreso. Che non è sicuramente un manager da lungo corso, ma è appena il secondo anno e capisco l'assenza di alternative ma anche quelle che ci sono e sono arrivate stranamente non vengono chiamate in causa... 

 

 

 

 

46 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Aggiungi il fatto che siamo riusciti pure a scambiare alla pari Glionna per una che vale un prestito alla Sampdoria e nulla più 

Non mi addentrerei troppo in questo discorso visto che finora Bonfantini, in una stagione per lei horror, ha fatto comunque meglio di Glionna .ghgh 

 

20 ore fa, andreasv ha scritto:

dato che sei più sul pezzo per partite women se apri tu prossimo topic su Juventus Forum sarebbe un ottimo piccolo contributo 

Occhio che qua c'hanno l'offesa facile uhuh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Finché avremo la TASSA Beerenstein giocheremo sempre in 10...e per 95 minuti visto che Montemurro non la sostituisce mai.

La Girelli e la Bonansea sono stanche...stanche di sbattersi anche per lei che non aiuta mai la squadra ma devono tenere i denti stretti che sennò finiscono com'è finita con la Bonfantini che ha litigato con Montemurro e l'hanno defenestrata.

Dai su!! La berestein è la migliore per distacco. Purtroppo messa in condizione di non essere mai attivata. E un'arma potentissima, purtroppo limitata nello schieramento tattico dell'allenatore. Lei dovrebbe giocare sempre in linea con i difensori avversari. Invece sempre lontanissima dalla porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, andreasv said:

Lo ho fatto non all'ultimo minuto, ma in ritardo la partita era già iniziata 😅

 

purtroppo prima ero impegnato ed alle 14:25 , mentre scrivevo ho ricevuto una telefonata...

 

dato che sei più sul pezzo per partite women se apri tu prossimo topic su Juventus Forum sarebbe un ottimo piccolo contributo 

Lo farei volentieri, ma sono un piccolo pulcino .imbarazzato

Ho iniziato a scrivere su VS recentemente e solo sul forum delle JW, aprire topic li non é un problema, ma per il forum "principale" (scritto tra virgolette perché secondo me in futuro le donne arriveranno almeno alla pari) non mi ritengo competente abbastanza.

Comunque se serve e fa piacere anche a quelli con piú anzianità di me lo faccio, ma solo nel forum delle JW, almeno per adesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

La vittoria più bella è sempre la

prossima …..

cominciamo già a vivere di ricordi ???

Ma che discorso è? Dal punto di vista matematico ci avviciamo a poche gare dalla chiusura di un ciclo fantastico. le elogiamo ora, per poi ovviamente presentarci carichi il prossimo anno per ricominciare a vivere. Che diamine di male c'è ? 

La vittoria più bella, la prossima, in queste poche partite rimanenti non può avverarsi. Quindi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

Ma che discorso è? Dal punto di vista matematico ci avviciamo a poche gare dalla chiusura di un ciclo fantastico. le elogiamo ora, per poi ovviamente presentarci carichi il prossimo anno per ricominciare a vivere. Che diamine di male c'è ? 

La vittoria più bella, la prossima, in queste poche partite rimanenti non può avverarsi. Quindi? 

……….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2023 Alle 15:03, Federico87 ha scritto:

...quanto ne ha ancora Nilden?

We've been waiting to post this.... Amanda is in group training! 

pic.twitter.com/xGBKQIltC9

— Juventus Women (@JuventusFCWomen) March 9, 2023

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.