Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Roma: "Il calcio è questo, non riesci a far gol ed esci sconfitto. Il rosso di Kean? Ha sbagliato e chiesto scusa. Forse era nervoso per non aver giocato"

Post in rilievo

1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Punti di vista....toglimi una curiosità,come mai scrivi solo quando la Juve perde?

Perché non è semplicemente vero visto che lo faccio anche quando si vince.

Quando si perde lascio il mio commento ugualmente ma ci sono utenti che mi quotano in maniera ossessiva e non accettano che ci siano critiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non ci vuole nulla di tutto ciò, i calciatori già sanno farle qll cose ..devono liberare la testa per farle in partita...

E certo, mi domando allora perché le squadre investano tanto in centri di allenamento e staff in effetti .ghgh 

Dopotutto i calciatori sanno già farle quelle cose, basta un po’ di meditazione per liberare la testa e tirargli un pallone in mezzo a un campo .ghgh 

 

Cosa non si legge, pur di difendere il fenomeno del gabbione 

Ma un giorno al gabbione ci tornerà, e forse si tornerà a respirare pure su sto forum 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

nel calcio meritare non serve a niente, nel calcio se vinci sei bravo, se perdi hai sbagliato qualcosa, molto semplice"

 

non ne usciremo mai.

Perchè gli Allegriani si attaccano ai pali e al merito? Lo dice max, il merito non conta... se perdi hai sbagliato.. dunque il Max ha sbagliato... .muttley

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io parlo di fatti e difficoltà che ho incontrato anche io nel mio ambito gestendo una situazione difficile in piccolo... figurati alla Juve che è sulla bocca di tutti e di milioni di tifosi quanto sia difficile per un giovane giocarci ... quando date la colpa all'allenatore state solo mettendo pressioni sui giovani perché loro sanno che non è così...il mister gli sta solo proteggendo ed è qll che crede più in loro...senti le parole di fagioli...e dato che ti ci trovi senti l'intervista di Mourinho di Ieri, ti ha spiegato esattamente la situazione Juve...

Ripeto se il calcio fosse solo schemi sarebbe accessibile a molte persone e sarebbe molto più facile, basta fare schemi...ma non è così...gli schemi sono naturali nel momento in cui i giocatori di oggi che non sono da Juve diventano da Juve e lo diventano quando riescono a convivere con le pressioni 

Stai calmo, stai insultando la Juve e se permetti non mi sta bene...

È difficile sostenere che "è quello che crede di più in loro".

 

Basta riascoltare la sua celebre conferenza stampa dell'anno scorso in cui stendeva il suo manifesto programmatico sui giovani..

 

Oppure considerare il fatto che i giovani hanno potuto giocare e mostrare il proprio talento solo perché erano infortunati i titolari (che in realtà sono gregari).

 

Cherubini in una intercettazione ha affermato che figuriamoci se il Mister li fa giocare quelli dell'Under 23.

 

Ancora, le critiche a mezzo stampa nei confronti di Miretti (che corre all'indietro), di Vlahovic (che deve imparare a giocare spalle alla porta), di Chiesa (che vede il campo in discesa).

 

Il calcio non è solo schemi.

Il problema è che noi non ne abbiamo nemmeno uno.

O meglio, quello che abbiamo non è efficace.

 

Infine, se tutto questo lavoro (di tattica, di preparazione alla partita, di studio) non è importante, mi chiedo allora perché dare un contratto faraonico a questo Allenatore. Che comunque non ti fa vincere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E certo, mi domando allora perché le squadre investano tanto in centri di allenamento e staff in effetti .ghgh 

Dopotutto i calciatori sanno già farle quelle cose, basta un po’ di meditazione per liberare la testa e tirargli un pallone in mezzo a un campo .ghgh 

 

Cosa non si legge, pur di difendere il fenomeno del gabbione 

Ma un giorno al gabbione ci tornerà, e forse si tornerà a respirare pure su sto forum 

Se arrivi alla Juve hai qualità tecniche...per rimanerci devi avere qll mentali...negli allenamenti qst ragazzi sicuro mostreranno qlcs, ma dagli allenamenti alle partite c'è un abisso...non tutti i ragazzi della next gen giocheranno nella Juve, perché per giocarci e restarci devi essere forte mentalmente...Bonucci il primo anno prese un mentale coach ( l'allenatore non è il mentale coach personale di nessuno) per raggiungere lui il livello della Juve...se non lo raggiungeva andava via...tutte le squadre hanno centri ma la Juve non è una scuola calcio ( tutti dovrebbero sapevi giocare per arrivare in serie A) ma una scuola di vita... giustamente si cura anche la tecnica e la tattica ma qll che fa la differenza è la testa...ecco perché ci sono pochi giocatori da Juve o da Real ( che ne sono ancora di meno)...la meditazione non te l'ho mai nominata, il mio parlare di testa significa andare oltre il tuo livello mentale a reggere pressioni...il Barcellona e il Real Madrid in qst 15 anni hanno giocato le finali di Champions come fossero amichevoli perché la loro libertà mentale nel farle, mentre noi non abbiamo ancora fatto qll step che non è l'allenatore a fartelo fare ma sei tu giocatore a farlo...se hai paura del buio per superare la paura ci devi stare, se accendi sempre la luce la paura rimane...ci vuole tempo, c'è chi ci mette di più e chi meno, poi c'è chi non ha paura del buio dall'inizio, beh qll sono le eccezioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La dirigenza è una cosa, poi di un area tecnica...la crescita dei giocatori dipende dalle condizioni della squadra...se crescevano con di Maria e Pogba che si prendevano le responsabilità della squadra si cresceva in un modo con i giovani che sarebbero cresciuti in maniera molto più armonica e senza responsabilità subito, le avrebbero prese piano piano...invece si sono ritrovati ad avere le responsabilità di una società più grande di loro e dal peso immenso... quando vai a lavorare, anche in fabbrica, per i primi tempi ti affiancano uno esperto, il caposquadra ha altro a cui pensare o meglio deve pensare a tutto l'impianto non solo ad uno, ed è qll di gestire più cose...poi quando diventi pronto l'esperto si allontana e vai da solo, puoi diventare sia meglio che peggio con il tempo si vedrà... uguale è alla juve con allenatore e calciatori, gli esperti servono a QST..ma non vi entra proprio, pensate che l'allenatore mette la mano in testa ad un giovane e lo fa diventare campione...non è così ..ci vuole tempo 

Nel calcio c'è l'allenatore, la fabbrica ha tutt'altra filiera. 

Altra cosa....questa squadra non è un under 19, è composta perlopiù da veterani con qualche giovane sporadico, è già bella e fatta, così come ha voluto e preteso l'allenatore. 

Va fatta semplicemente giocare organizzata con ciascuno nel proprio ruolo, correndo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È difficile sostenere che "è quello che crede di più in loro".

 

Basta riascoltare la sua celebre conferenza stampa dell'anno scorso in cui stendeva il suo manifesto programmatico sui giovani..

 

Oppure considerare il fatto che i giovani hanno potuto giocare e mostrare il proprio talento solo perché erano infortunati i titolari (che in realtà sono gregari).

 

Cherubini in una intercettazione ha affermato che figuriamoci se il Mister li fa giocare quelli dell'Under 23.

 

Ancora, le critiche a mezzo stampa nei confronti di Miretti (che corre all'indietro), di Vlahovic (che deve imparare a giocare spalle alla porta), di Chiesa (che vede il campo in discesa).

 

Il calcio non è solo schemi.

Il problema è che noi non ne abbiamo nemmeno uno.

O meglio, quello che abbiamo non è efficace.

 

Infine, se tutto questo lavoro (di tattica, di preparazione alla partita, di studio) non è importante, mi chiedo allora perché dare un contratto faraonico a questo Allenatore. Che comunque non ti fa vincere.

La ricordo benissimo qll conferenza, non ha detto nulla di sbagliato...anzi ha protetto di nuovo i giovani così facendo 

Adesso, freste ha scritto:

Nel calcio c'è l'allenatore, la fabbrica ha tutt'altra filiera. 

Altra cosa....questa squadra non è un under 19, è composta perlopiù da veterani con qualche giovane sporadico, è già bella e fatta, così come ha voluto e preteso l'allenatore. 

Va fatta semplicemente giocare organizzata con ciascuno nel proprio ruolo, correndo.

C'è il caposquadra e poi gli operai... è uguale, anche se a livello basso...più aumenti il livello e più è difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Non sono d'accordo.

 

Se prendi 2 giocatori come Di Maria e Pogba e ci basi una stagione, devi mettere in conto il concreto rischio che spesso non ci siano.

È stato un enorme errore di valutazione.

 

Noi ci siamo riempiti di toppe e di giocatori a fine carriera.

Quoto. Ovviamente.

 

Ma tanto non se ne esce, ti sarà detto che i giocatori glieli ha dati la società. E che quando si performa male, sono i giocatori ad essere scadenti.

 

Il problema è sempre lo stesso, si pretende di giudicare una squadra dividendo arbitrariamente colpe e meriti. Mentre un club va sempre giudicato come un blocco unico. Nelle tre componenti società-allenatore-giocatori in modo inscindibile. Se si va male, la colpa è un po' di tutte e tre le componenti, così come i meriti quando si vince. Pesare i singoli contributi è esercizio sempre arbitrario e spesso usato strumentalmente.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso seriamente che Kean non fosse arrabbiato con il romanista, ma abbia sfogato la sua frustrazione su di lui anziché su Allegri,..che lo fa entrare a 2 minuti dalla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo 3 4 milioni l'anno, basta chiedere scusa e passa la paura...noi conuni mortali invece una * a lavoro poi vedi dove te le infilano le scuse....è una testa do * punto, non sa reggere le pressioni, non sa segnare ecc. Ecc. Su andiamo per favore SIAMO LA JUVE * santo mica la nocerina....con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La ricordo benissimo qll conferenza, non ha detto nulla di sbagliato...anzi ha protetto di nuovo i giovani così facendo 

C'è il caposquadra e poi gli operai... è uguale, anche se a livello basso...più aumenti il livello e più è difficile 

Allegri, conferenza stampa 5.11.2021:

 

“E’ una legge fisiologica, un giocatore a 25-26 anni inizia a trovare la maturità, poi ci sono le eccezioni. Infatti vengono avanti i giocatori che crescono dalla Lega Pro, poi fanno la Serie B e infine arrivano in Serie A. Come si faceva 30 anni, senza inventare le mode (sic). La crescita di ogni singolo giocatore deve essere quella. È inutile che inventano..”.

 

In che modo si proteggerebbero i giovani?

All'interno di questa narrazione ("di 30 anni fa") per cui un giovane talento prima di avere un'opportunità deve affrontare una sorta di via crucis?

 

Mi chiedo cosa possa pensare un giovane di una simile dichiarazione.

Ma, soprattutto, mi chiedo che reazione avrebbero i Dirigenti delle migliori squadre europee che investono costantemente fior fiori di milioni su questo tipo di giocatori di fronte ad un simile slogan.

 

Se io fossi un giovane, ancorchè juventino e potendo scegliere tra più squadre, col cavolo che vorrei mettermi sotto la protezione di una simile guida..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientro dopo ore, e ancora leggo post a difesa di Kean. 

Forse il ridimensionamento della società, inizia dal palato di certi tifosi. Questo anni fa, avrebbe fatto il guardiano del centro sportivo e non il titolare nella Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

La ricordo benissimo qll conferenza, non ha detto nulla di sbagliato...anzi ha protetto di nuovo i giovani così facendo 

C'è il caposquadra e poi gli operai... è uguale, anche se a livello basso...più aumenti il livello e più è difficile 

e quindi? siamo sempre lì. C'è l'allenatore ed i giocatori.

Il responsabile tecnico è l'allenatore, chiamalo caposquadra, caporeparto, capostipite, caporedattore, capoccione...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Allegri, conferenza stampa 5.11.2021:

 

“E’ una legge fisiologica, un giocatore a 25-26 anni inizia a trovare la maturità, poi ci sono le eccezioni. Infatti vengono avanti i giocatori che crescono dalla Lega Pro, poi fanno la Serie B e infine arrivano in Serie A. Come si faceva 30 anni, senza inventare le mode (sic). La crescita di ogni singolo giocatore deve essere quella. È inutile che inventano..”.

 

In che modo si proteggerebbero i giovani?

All'interno di questa narrazione ("di 30 anni fa") per cui un giovane talento prima di avere un'opportunità deve affrontare una sorta di via crucis?

 

Mi chiedo cosa possa pensare un giovane di una simile dichiarazione.

Ma, soprattutto, mi chiedo che reazione avrebbero i Dirigenti delle migliori squadre europee che investono costantemente fior fiori di milioni su questo tipo di giocatori di fronte ad un simile slogan.

 

Se io fossi un giovane, ancorchè juventino e potendo scegliere tra più squadre, col cavolo che vorrei mettermi sotto la protezione di una simile guida..

Ora rileggi meglio... perché mi sa che non hai capito ciò che ha detto...ha detto anche una cosa, ci sono le eccezioni...e le eccezioni arrivano alla Juve ,poi devono abituarsi alle pressioni giocando con i campioni ( di Maria e Pogba esempio, che non hai avuto)...a 25/ 26 anni si matura ed è vero ,vedi rabiot come è cresciuto...fagioli sta facendo apprendistato alla Juve, è il suo primo anno in serie A, e se lo fa significa che merita...poi Miretti soule io gli manderei in prestito per un anno  per farsi le ossa...ad agosto fagioli Miretti soule illing non erano da Juve, oggi qlcn lo sta diventando e qlcn ha bisogno di altro tempo...se vuoi vincere devi avere una squadra matura, matura può essere anche 23 anni, ma fatti come haland,giocando in Champions e facendo gli step piano piano...oggi abbiamo un sacco di gente al primo anno con la Juve e alcuni al primo in serie A... quindi qll che ha detto è la realtà... grealish pagato 110 milioni dopo 3 anni di apprendistato sta iniziando a giocare con più continuità, lo ha fatto crescere piano piano con i campioni, ma voi volete tutto e subito

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, freste ha scritto:

e quindi? siamo sempre lì. C'è l'allenatore ed i giocatori.

Il responsabile tecnico è l'allenatore, chiamalo caposquadra, caporeparto, capostipite, caporedattore, capoccione...

 

Niente tranquillo... caposquadra ( Allegri), operai anziani( di Maria e Pogba), arriva il giovane che viene affiancato dall'anziano senza mettergli pressioni...giovane incomincia a fare da solo e prendersi responsabilità e prenderà il posto dell'anziano che andrà in pensione e così via...

Se mancano di Maria e Pogba è tosta stare dietro a 40 operai..ora più si alza il livello e più è difficile...se lavori in Fiat è diverso che farlo in ferrari...

In tutti i lavori è così solo che si alza il livello quindi più il livello e alto e più esperienza e spalle larghe ci vogliono...puoi fare esperienza anche in una grande, ma poi ci vuole tempo per diventare qlcn...anche se esistono le eccezioni, ma qll sono geni come lo è messi per il calcio, anche se anche lui è cresciuto sotto un Barcellona vincente di Champions League con campioni come Ronaldinho ed Eto'o... è tutto un ciclo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

È pure lautamente pagato per farlo eh. Scappando rinuncerebbe a circa 700.000€ netti al mese da qui a giugno 2025.

 

Esagerato, nella situazione, accanirsi su di lui. Ma nemmeno facciamolo passare per un martire.

Passa pure come eroe, ma ci rendiamo conto ?uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

scusa artù... Se non era ancora nostro come faceva a chiedere gli aumenti? xD 

Ma non li ha chiesti, sui giornali è uscita l’intercettazione di Cherubini mi pare che diceva in ottica futura che Chiesa è circondato da gente che chiede sempre aumenti, ne parlava al telefono quando Chiesa era obiettivo di mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Rabiot, Danilo, De Sciglio se vogliamo considerarli "miglioramenti"

 

è questo il punto per come la vedo io, che non migliora chi per logica dovrebbe essere al centro del progetto, la nostra spina dorsale in un mondo fatato sarebbe dovuta essere De Ligt - Locatelli - Chiesa - Vlahovic, tutti e quattro penalizzati, penalizza quelli tecnici ed esalta i suoi cocchi che guarda caso hanno almeno una di queste caratteristiche in comune : bolliti - raccomandati - svogliati - non da Juve

Oddio..

De Sciglio mi pare sia rimasto il solito "medio" di quando l'abbiamo preso, mai sotto il 5, mai sopra il 6,5, con l'aggravante di essere totalmente inaffidabile fisicamente.

Rabiot mi sembra un discorso di crescita personale che parte addirittura dagli ultimi 6 mesi con Sarri..

Aveva un potenziale inespresso che ha finalmente ha liberato, tant'è vero che è diventato un punto fermo dei Blues.

Lì può averlo aiutato in fase passiva nell'utilizzo del corpo, lui che è un armadio e lo utilizzava malissimo. 

Danilo invece ha trovato la propria dimensione in questa sua ultima parte di carriera nella Juve, è l'ambiente perfetto per lui.

Max gli ha trovato il ruolo su misura da braccetto nella difesa a 3, ma lì torniamo alla tua ultima considerazione, dobbiamo mantenere quest'assetto tattico difensivo solo per migliorare le prestazioni di Danilo??

Se vuoi a questi ti posso aggiungere Perin, ma anche qua parliamo di un gran prospetto che ha ridimensionato le proprie aspettative, passando da aspirare alla maglia n.1 azzurra, a fare il dodicesimo utile alla causa (in stile Rampulla) in un top club.

Vogliamo parlare dei nostri giocatori simbolo, l'involuzione (lasciamo perdere questi ultimi due mesi di stravolgimenti farlocche) che hanno subito?

Vlahovic che pare Lapadula?

Chiesa costretto a fare il quinto, in crisi di numeri ben prima del crociato?

Di Maria uomo della finale mondiale obbligato a districarsi ieri sera tra i 6 fabbri (tra centrocampo e difesa) messi lì da Moufrigno?

E mi fermo qui, perché c'è da perderci la testa, se facciamo una colonnina coi + e i -, 3/4 di rosa viene incasellata nella parte destra del grafico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ma non li ha chiesti, sui giornali è uscita l’intercettazione di Cherubini mi pare che diceva in ottica futura che Chiesa è circondato da gente che chiede sempre aumenti, ne parlava al telefono quando Chiesa era obiettivo di mercato 

E' esattamente questo il contenuto dell'intercettazione (che va detto è inutile, irrilevante e rubata). Evidentemente, come da prassi, molti hanno letto il titolone clickbait e non il resto. Cherubini, prima di prendere Chiesa, poneva dei dubbi sul suo entourage che, secondo lui, tende a chiedere troppo spesso aumenti e aggiustamenti economici. Dubbio lecito che esce da un'intercettazione pubblicata in modo illecito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

E' esattamente questo il contenuto dell'intercettazione (che va detto è inutile, irrilevante e rubata). Evidentemente, come da prassi, molti hanno letto il titolone clickbait e non il resto. Cherubini, prima di prendere Chiesa, poneva dei dubbi sul suo entourage che, secondo lui, tende a chiedere troppo spesso aumenti e aggiustamenti economici. Dubbio lecito che esce da un'intercettazione pubblicata in modo illecito.

Ecco, quindi nell’autunno 2021 prima dell’infortunio non passava il tempo spaesato a chiedere aumenti, questo è il potere che ha la stampa, di manomettere la realtà e poi i tifosi se la prendono con il giocatore 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Se arrivi alla Juve hai qualità tecniche...per rimanerci devi avere qll mentali...negli allenamenti qst ragazzi sicuro mostreranno qlcs, ma dagli allenamenti alle partite c'è un abisso...non tutti i ragazzi della next gen giocheranno nella Juve, perché per giocarci e restarci devi essere forte mentalmente...Bonucci il primo anno prese un mentale coach ( l'allenatore non è il mentale coach personale di nessuno) per raggiungere lui il livello della Juve...se non lo raggiungeva andava via...tutte le squadre hanno centri ma la Juve non è una scuola calcio ( tutti dovrebbero sapevi giocare per arrivare in serie A) ma una scuola di vita... giustamente si cura anche la tecnica e la tattica ma qll che fa la differenza è la testa...ecco perché ci sono pochi giocatori da Juve o da Real ( che ne sono ancora di meno)...la meditazione non te l'ho mai nominata, il mio parlare di testa significa andare oltre il tuo livello mentale a reggere pressioni...il Barcellona e il Real Madrid in qst 15 anni hanno giocato le finali di Champions come fossero amichevoli perché la loro libertà mentale nel farle, mentre noi non abbiamo ancora fatto qll step che non è l'allenatore a fartelo fare ma sei tu giocatore a farlo...se hai paura del buio per superare la paura ci devi stare, se accendi sempre la luce la paura rimane...ci vuole tempo, c'è chi ci mette di più e chi meno, poi c'è chi non ha paura del buio dall'inizio, beh qll sono le eccezioni 

Visto che hai parlato di bonucci, il mental coach ce l’aveva già dall’anno con del neri .ghgh 

E avrebbe combinato * il mental coach, se conte non lo avesse preparato atleticamente al mille per cento e non gli avesse costruito attorno un sistema di gioco che si adattava perfettamente alle sue qualità 

 

E a noi esattamente quello manca, lato campo, un allenatore capace di riconoscere e poi valorizzare le qualità dei singoli tramite il lavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

siamo secondi. è facile trovarlo.

questa squadra se gioca come giocava pirlo stava dove stava la juve di pirlo (con cr7). anzi credo che con fagioli miretti kean e vlahovic pirlo starebbe 8 senza penalizzazione.

 

 

Un dato di fatto ricavato da cosa?

Con la fantasia siete dei fenomeni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.