Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Il topic delle skill

Post in rilievo

Il 10/3/2023 Alle 09:32, Sylar 87 ha scritto:

A Stramaccioni non piace questo elemento sefz 

Non saranno state come quelle di Cassano ma ci siamo accontentati .sisi 

La differenza la fa sempre il contesto. Se le giocate di Totti e Cassano le fai nella Roma,Lazio,Napoli anche se le fai in una partita che perdi o in una stagione da 4-5 posto o giù di lì, i loro tifosi godranno lo stesso. Se fai gol di tacco e perdi la partita in squadre come Juventus,Milan e Real i tifosi ti contestano esattamente come contesterebbero il peggiore della squadra se non di più. Ecco perché io sosterrò sempre che Del Piero è stato migliore di Totti. Perché Del Piero lo ha dimostrato in un top club a livello europeo,Totti lo ha dimostrato solo nel campionato italiano e non sempre. Basti pensare che il miglior risultato che ha avuto in Europa sono stati un paio di volte i quarti di Champions,sempre sconfitto è mai protagonista (in positivo).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ronny80 ha scritto:

Se non ricordo male nella.stessa partita il Sigma ci fece gol direttamente da calcio d'angolo.

Partita giocata di pomeriggio in uno stadio che pareva un campetto.

 

confermo tutto. Hai wazzap?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2023 Alle 16:26, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Bergkamp contro il Newcastle fece una giocata irripetibile.

 

 

Magia pura.

Giocata da fantascienza e, soprattutto, voluta.

Tocca la palla dandole un effetto che oltre a saltare l'avversario, quello per alcuni istanti non ha capito nulla di ciò che stava accedendo.

Poi sa già dove ritroverà il pallone, andandovi deciso, senza esitazione.

Il gol è la ciliegina sulla torta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, penso che in questo topic dovrebbe starci uno dei giocatori più funambolici ed allo stesso tempo cattivi della storia del calcio, ovvero Luis Suárez dall Uruguay, tutti si ricordano le sue ultime giocate nel Barca insieme a Messi e Neymar, però in realtà il meglio sotto l'aspetto tecnico lo fece vedere prima, ossia all'inizio con l Ajax quando non aveva alcuna pressione e poi subito dopo al Liverpool, non a caso è stato ed è ancora il mio giocatore preferito, una forza della natura. Sarò di parte ma io lo ricorderò come un giocatore epocale (degno del suo cognome) fortemente sottovalutato a causa del suo caratterino non proprio facile e del suo aspetto poco fighetto, insomma stiamo parlando di uno simil Tevez e non simil CR7, ecco. Comunque, vi lascio un video eloquente ma resta soltanto un esempio della sua enorme bravura calcistica, probabilmente se fosse nato 15 - 20 anni prima ora verrebbe osannato insieme a tutti gli altri fenomeni dei 90-2000, alla fine anche lui è stato oscurato dai soliti Messi e Ronaldo. Ad ogni modo, aggiungo solo che avrei pagato di tasca mia pur di vederlo alla Juve nel suo periodo d'oro ma quel genio chiamato Marotta all'epoca lo reputò non idoneo per il mediocre calcio italiano ed infatti non glielo perdonerò mai, anche perché al suo posto non prese di certo Messi, senza parlare poi di quel che successe qualche anno fa con il famoso esame per ottenere la cittadinanza italiana che venne gestito malissimo da quei dilettanti allo sbaraglio che si spacciano per dirigenti, insomma non era destino, purtroppo, però visto che comunque più volte c'era stato il rischio di vederlo con la maglia bianconera, insomma così la delusione ed il rammarico è ancora più forte. In ogni caso quando tra poco Luis Suárez smetterà di giocare il calcio mondiale perderà un altro grande artista, uno di quelli in grado di farti innamorare di questo sport, uno di quelli in grado di trascinare da soli una piccola nazione alla vittoria, anche se ormai sta finendo la carriera in Brasile lontano dai riflettori europei. Però non mi dilungo oltre, ecco il video:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il mio contributo a questo bel topic...questo gol l'ho sempre reputato uno dei più belli mai fatti.

C'è tutto,ma soprattutto una potenza assurda.

Ricordo che lo vidi per la prima volta ai tempi di Mondo Gol sull'allora Tele+,quando il calcio era una cosa un pò più seria di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2023 Alle 20:42, Polposiscion ha scritto:

Topic dei "venditori di fumo."

Douglas Costa non mancherà, sicuramente.

Queste giocate sono patrimonio di questo sport. Ormai si stanno sempre più perdendo lasciando spazio a fisicità, atleticità estrema che può essere buona, ma non dovrebbe essere la componente principale di questo sport.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2023 Alle 17:07, Denom94 ha scritto:

Beh, penso che in questo topic dovrebbe starci uno dei giocatori più funambolici ed allo stesso tempo cattivi della storia del calcio, ovvero Luis Suárez dall Uruguay, tutti si ricordano le sue ultime giocate nel Barca insieme a Messi e Neymar, però in realtà il meglio sotto l'aspetto tecnico lo fece vedere prima, ossia all'inizio con l Ajax quando non aveva alcuna pressione e poi subito dopo al Liverpool, non a caso è stato ed è ancora il mio giocatore preferito, una forza della natura. Sarò di parte ma io lo ricorderò come un giocatore epocale (degno del suo cognome) fortemente sottovalutato a causa del suo caratterino non proprio facile e del suo aspetto poco fighetto, insomma stiamo parlando di uno simil Tevez e non simil CR7, ecco. Comunque, vi lascio un video eloquente ma resta soltanto un esempio della sua enorme bravura calcistica, probabilmente se fosse nato 15 - 20 anni prima ora verrebbe osannato insieme a tutti gli altri fenomeni dei 90-2000, alla fine anche lui è stato oscurato dai soliti Messi e Ronaldo. Ad ogni modo, aggiungo solo che avrei pagato di tasca mia pur di vederlo alla Juve nel suo periodo d'oro ma quel genio chiamato Marotta all'epoca lo reputò non idoneo per il mediocre calcio italiano ed infatti non glielo perdonerò mai, anche perché al suo posto non prese di certo Messi, senza parlare poi di quel che successe qualche anno fa con il famoso esame per ottenere la cittadinanza italiana che venne gestito malissimo da quei dilettanti allo sbaraglio che si spacciano per dirigenti, insomma non era destino, purtroppo, però visto che comunque più volte c'era stato il rischio di vederlo con la maglia bianconera, insomma così la delusione ed il rammarico è ancora più forte. In ogni caso quando tra poco Luis Suárez smetterà di giocare il calcio mondiale perderà un altro grande artista, uno di quelli in grado di farti innamorare di questo sport, uno di quelli in grado di trascinare da soli una piccola nazione alla vittoria, anche se ormai sta finendo la carriera in Brasile lontano dai riflettori europei. Però non mi dilungo oltre, ecco il video:

 

 

 

Bravissimo.

Non che non lo conoscessi... però alcune cose effettivamente me le ero perse .

 

Fenomeno totale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Partecipo anch'io a questo topic stupendo.

 

Bisogna saper scindere l'arte dall'artista. 

Cassano buzzurro insopportabile, ma ragazzi che classe che aveva.

Avrebbe dovuto fare ben altra carriera.

 

Vidi questo gol in diretta a tipo 17 anni e rimasi a bocca aperta per un minuto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, SSS71 ha scritto:

Bravissimo.

Non che non lo conoscessi... però alcune cose effettivamente me le ero perse .

 

Fenomeno totale 

 

Grazie. Guarda in effetti spesso all'epoca si parlava già di Luis Suárez più come il bad boy di turno, piuttosto che come il fenomeno assoluto che era, soprattutto a causa di quella famosa squalifica di 8 giornate rimediata dopo l'attacco ad Evrà, d'altronde sappiamo come funziona in Inghilterra, certe cose non si possono toccare, io non ero presente all'epoca del fattaccio ovviamente, però dico solo che per accusare un ragazzo uruguayo (quindi mica un inslandese) così ferocemente di razzismo insomma ce ne vuole eh, però ormai è andata, quindi mi limiterò a ricordare che lui subito dopo la squalifica tornò in campo ad ottobre e fece il record di gol, così per dire. In ogni caso, personalmente mi guardavo le partite del Liverpool e del Ajax soltanto per vedere le sue magie ed anche tutta la sua cazzimma (come direbbe qualcuno) che lo rendeva non soltanto bello da vedere ma anche estremamente tosto da affrontare, insomma credo che sarebbe stato perfetto per la vera Juve, quella di Lippi ovviamente. Ad ogni modo, se Maradona viene ricordato giustamente ricordato per il fenomeno che era escludendo, beh allora sarebbe giusto fare la stessa cosa anche con Luis fra un anno o due, anche perché stiamo comunque parlando di due uomini sud americani cresciuti in mezzo alla strada all'interno di zone povere senza legge, insomma come Tevez (la serie tv tratta dal suo libro spiega tutto) appunto, mica nelle scuole calcio a pagamento delle grandi città europee, ecco perché nessuno dovrebbe mai e potrebbe mai arrogarsi il diritto di giudicare o di puntare il dito, inoltre bisognerebbe imparare a dare a Cesare quel che appartiene a Cesare. Lo so, non succederà mai, perché Luiz Suárez non ce l'ha mai avuta una tifoseria come quella napoletana in grado di difenderlo e proteggerlo a tutti i costi, anzi spesso veniva messo in croce dai suoi stessi tifosi, magari dopo avergli pure fatto vincere un trofeo importante, ecco la differenza con Maradona. Comunque, io lo ricorderò come il più grande dopo Messi e Ronaldo, con buona pace dei perbenisti e quando smetterà di giocare una lacrimuccia gliela dedicherò. (intendiamoci, io sono cresciuto con Del Piero come idolo, quindi non fraintendere, però paragonare un ragazzo normale cresciuto a Padova in modo tranquillo a Suárez, Tevez, Maradona etc. sarebbe folle ed ingiusto, anche perché in fondo senza quella enorme rabbia repressa accumulata durante l infanzia non sarebbero mai arrivati a quei livelli, senza nulla togliere ai vari campioni di signorilità come Del Piero, Vialli, Pirlo etc, ci mancherebbe) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.