Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

"Carta segreta", la Figc non molla: pronto ricorso al Consiglio di Stato. La contestazione: la Juve non doveva andare subito al Tar ma seguire l'iter

Post in rilievo

Da Tuttojuve:   sentite sto Giovanbattista a radioradio sulla manovra stipendi....se fosse vero la figc alla fine della fiera rimane con una mosca in mano se consideriamo anche il libro nero di chinè😉

 

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio ha spiegato che il processo per la manovra stipendi potrebbe essere bloccato sul nascere dalla mancata formulazione delle accuse ai giocatori coinvolti, oltre nei confronti nel club: "Tutti si aspettano 20 punti di penalizzazione per la questione stipendi, ma per quel reato ci deve essere per forza la complicità dei calciatori della Juventus, che però ad oggi non risulta che siano mai stati incolpati ufficialmente e ormai sono passati i tempi tecnici per farlo: è andato tutto in prescrizione”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Nella terza sezione del TAR del Lazio non trovo il nome di Torsello.

Il presidente è Prosperi.

I comonenti effettivi :Castriota Scanderbeg,Mezzacapo, Buonauro.

I componenti supplenti:Altavista,Cavallo.

E nemmeno nella prima,seconda e quarta sezione del TAR c'è Torsello.Almeno io non lo vedo.

Chinè ha fatto parte del TAR Sicilia dal 2002 al 2003.

Ma di questa di chiné è un altra carica che si aggiunge alle altre o ha rinunciato a qualche carica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Nella terza sezione del TAR del Lazio non trovo il nome di Torsello.

Il presidente è Prosperi.

I comonenti effettivi :Castriota Scanderbeg,Mezzacapo, Buonauro.

I componenti supplenti:Altavista,Cavallo.

E nemmeno nella prima,seconda e quarta sezione del TAR c'è Torsello.Almeno io non lo vedo.

Chinè ha fatto parte del TAR Sicilia dal 2002 al 2003.

Adesso pare che sia stato assegnato alla sezione indipendente del Consiglio per la Sicilia.

3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Da Tuttojuve:   sentite sto Giovanbattista a radioradio sulla manovra stipendi....se fosse vero la figc alla fine della fiera rimane con una mosca in mano se consideriamo anche il libro nero di chinè😉

 

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio ha spiegato che il processo per la manovra stipendi potrebbe essere bloccato sul nascere dalla mancata formulazione delle accuse ai giocatori coinvolti, oltre nei confronti nel club: "Tutti si aspettano 20 punti di penalizzazione per la questione stipendi, ma per quel reato ci deve essere per forza la complicità dei calciatori della Juventus, che però ad oggi non risulta che siano mai stati incolpati ufficialmente e ormai sono passati i tempi tecnici per farlo: è andato tutto in prescrizione”.

Se è vera sta cosa… sottolineo se è vera… Chinè è proprio un…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Da Tuttojuve:   sentite sto Giovanbattista a radioradio sulla manovra stipendi....se fosse vero la figc alla fine della fiera rimane con una mosca in mano se consideriamo anche il libro nero di chinè😉

 

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio ha spiegato che il processo per la manovra stipendi potrebbe essere bloccato sul nascere dalla mancata formulazione delle accuse ai giocatori coinvolti, oltre nei confronti nel club: "Tutti si aspettano 20 punti di penalizzazione per la questione stipendi, ma per quel reato ci deve essere per forza la complicità dei calciatori della Juventus, che però ad oggi non risulta che siano mai stati incolpati ufficialmente e ormai sono passati i tempi tecnici per farlo: è andato tutto in prescrizione”.

Che bello saremo prescritti pure noi??? Così facciamo il derby d’Italia prescritto.. comunque ognuno dice la sua ormai. Non si capisce niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Nella terza sezione del TAR del Lazio non trovo il nome di Torsello.

Il presidente è Prosperi.

I comonenti effettivi :Castriota Scanderbeg,Mezzacapo, Buonauro.

I componenti supplenti:Altavista,Cavallo.

E nemmeno nella prima,seconda e quarta sezione del TAR c'è Torsello.Almeno io non lo vedo.

Chinè ha fatto parte del TAR Sicilia dal 2002 al 2003.

Torsello è uno dei presidenti della terza sezione del Consiglio di Stato, non del Tar Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Adesso pare che sia stato assegnato alla sezione indipendente del Consiglio per la Sicilia.

Se è vera sta cosa… sottolineo se è vera… Chinè è proprio un…

e dillo no?  😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Da quel che ho capito, il TAR ha sentenziato che in materia contabile (e quindi rilevante per l’ordinamento) non varrebbe.

 

La clausola compromissoria a mio parere è destinata ad essere spazzata via 

E sarebbe anche ora.. con le ultime svolte che tendono sempre più a tutelare i diritti, questa anacronistica pagliacciata della giustizia sportiva è destinata a sparire: dovranno trovare un modo diverso per non impantanarsi nella burocrazia giudiziaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Questo fa capire l'accanimento di questi signori, sono proprio senza vergogna. Tutto per non fare vedere una carta che avrebbero dovuto mostrare di diritto alla Juve. 

Poi mi tocca leggere la gente che dice "se la Juve viene processata qualcosa avrà fatto" e quelli che vengono nel topic delle disdette per prendere in giro chi prova ad aiutare il club. 

Sante parole. Sui libri si legge di dittature più garantiste e meno sfacciate nella loro persecuzione ai danni di qualcuno rispetto ai vari componenti che stanno orchestrando questa farsa contro la Juve.

Disdire è l'unica arma in mano a noi tifosi. E veramente non capisco come non si possa non disdire... se non come protesta, almeno lo si faccia perché schifati da un campiomato falsato in cui si inventano la qualunque per vederci morti. Un po' di amor proprio. E comunque le disdette i loro danni li stanno facendo, dobbiamo far saltare il banco. Spero che il perpretarsi di questo schifo convinca pure gli ultimi indecisi.

 

Questi stanno infangando la Costituzione per punire la Juve! E lo fanno tranquillamente alla luce del sole. Senza che figure di rilievo gridino allo scandalo. Svegliaa! Da cittadini non è una cosa ammissibile, da tifosi ben che meno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh? Un ricorso per il diritto di accesso agli atti credo vada sempre promosso davanti al TAR e non credo debba seguire l'iter della giustizia sportiva.

 

Che qualcuno mi corregga ma 'sto articolo mi pare una speranza mista a poche idee e molto confuse.

infatti, mi negano una carta ai sensi del 241....faccio ricorso al TAR e i giudici amministrativi mi dicono che ho diritto ad averla. Poiché quel documento pare rappresenti un atto fondamentale per scagionare la Juventus, nella mia ignoranza mi sembra che ci sia un occultamento di prove...ma non è un abuso d'ufficio questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Farfallino ha scritto:

Ma in quel caso, mettiamo che una delle squadre non avesse i requisiti di iscrizione, cosa succederebbe? A parte la crocifissione di Chiné per evidente incompetenza e malafede.

ma anche nel caso non ci fosse di mezzo l'iscrizione al campionato...ma una semplice irregolarità punita con 1 punto o un ammenda..... chine'  deve giustificare perché l'ha omessa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

peraltro la figc preparerà il ricorso al consiglio di stato in 4 e 4-8 chiedendo allo stesso tempo sospensione dell'esecutività della sentenza del tar?

per quali ragioni? mah....

gli salta il banco...chiediamo i danni...campionato falsato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Adesso pare che sia stato assegnato alla sezione indipendente del Consiglio per la Sicilia.

Se è vera sta cosa… sottolineo se è vera… Chinè è proprio un…

si l'aveva detta anche l'avvocato affeltra...

 

in pratica sono scaduti i termini per la punizione dei giocatori coinvolti...che il quel caso riguardava una squalifica per tot giorni o mesi...di conseguenza non si può punire solo la società.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

peraltro la figc preparerà il ricorso al consiglio di stato in 4 e 4-8 chiedendo allo stesso tempo sospensione dell'esecutività della sentenza del tar?

per quali ragioni? mah....

Hanno 7 giorni di tempo, ne sono già passati 3.

 

Secondo me sono disperati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ma di questa di chiné è un altra carica che si aggiunge alle altre o ha rinunciato a qualche carica?

Chinè è stato magistrato del TAR Sicilia dal 2002/2003.

Le cariche che attualmente ricopre sono quelle del capo di gabinetto del MEF e di Procuratore della FIGC.

24 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Torsello è uno dei presidenti della terza sezione del Consiglio di Stato, non del Tar Lazio

Vero,ma dipende dalla materia di competenza...ogni sezione del Consiglio di Stato si occupa di diverse materie,dipende di quale sezione faccia parte eventualmente il ricorso della FIGC.

La terza sezione ad esempio si occupa:

Materie di competenza

  • Ministero dell’Interno, con esclusione delle controversie relative al personale di prefettura e della Polizia di Stato; Ministero della giustizia, con esclusione del personale di Magistratura e della Polizia penitenziaria; Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (ministero, regioni, province autonome, enti locali e altre istituzioni operanti nella materia); ricorsi concernenti la tutela della salute (compresa la relativa materia dei contratti pubblici); enti previdenziali e assistenziali; Ministero del Lavoro e delle politiche sociali; Enti di rappresentanza di categoria e ordini professionali; scioglimento a qualunque titolo di consigli comunali, provinciali e regionali, consiglieri comunali, provinciali e regionali; controversie in materia di appalti relativi all’affidamento del servizio mense, con esclusione dei ricorsi già assegnati ad udienza o per i quali sia stata già fissata una udienza alla data del presente decreto, nonché dei ricorsi per esecuzione di giudicato, nonché dei ricorsi inerenti alla Sezione autonoma per la Provincia di Bolzano del Tribunale regionale di Giustizia amministrativa del Trentino Alto Adige.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si l'aveva detta anche l'avvocato affeltra...

 

in pratica sono scaduti i termini per la punizione dei giocatori coinvolti...che il quel caso riguardava una squalifica per tot giorni o mesi...di conseguenza non si può punire solo la società.

 

 

Vabbè ma si sono inventati che compravamo le partite senza arbitri condannati o forse solo uno, ci hanno punito per aver fatto plusvalenze con noi stessi. Non potrebbero fare anche che i dirigenti abbiamo fatto accordi sugli stipendi con loro stessi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero1885 ha scritto:

Vabbè ma si sono inventati che compravamo le partite senza arbitri condannati o forse solo uno, ci hanno punito per aver fatto plusvalenze con noi stessi. Non potrebbero fare anche che i dirigenti abbiamo fatto accordi sugli stipendi con loro stessi?

ah beh...si...

 

anche questo è vero sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mazzancolle ha scritto:

Sante parole. Sui libri si legge di dittature più garantiste e meno sfacciate nella loro persecuzione ai danni di qualcuno rispetto ai vari componenti che stanno orchestrando questa farsa contro la Juve.

Disdire è l'unica arma in mano a noi tifosi. E veramente non capisco come non si possa non disdire... se non come protesta, almeno lo si faccia perché schifati da un campiomato falsato in cui si inventano la qualunque per vederci morti. Un po' di amor proprio. E comunque le disdette i loro danni li stanno facendo, dobbiamo far saltare il banco. Spero che il perpretarsi di questo schifo convinca pure gli ultimi indecisi.

 

Questi stanno infangando la Costituzione per punire la Juve! E lo fanno tranquillamente alla luce del sole. Senza che figure di rilievo gridino allo scandalo. Svegliaa! Da cittadini non è una cosa ammissibile, da tifosi ben che meno.

Mi svesto da tifoso juventino, un cittadino italiano. Se fossi tifoso di un'altra squadra, mi sforzerei di capire cosa sta accadendo perché sarei comunque cittadino italiano. È incomprensibile come tanti soggetti accettino che in Italia si calpesti  la Costituzione, la fonte dei diritti inviolabili, una garanzia del diritto per tutto il popolo italiano. Non so se si tratti di ignoranza pura, di fatto, in Italia, moltissimi cittadini ne conoscono solo i primi 3 articoli se va bene ma essere felici perché, incostituzionalnente, ci abbiano penalizzato, è una cosa assurda. Vige il detto, oggi a me e domani a te e spero che a chi oggi gioisce, domani si trovi a sentirsi perseguitato per lo stesso problema.  Personalmente, già quando lessi le motivazioni, scrissi più volte che fu violato l'art.111 della Costituzione in modo vergognoso ed ho studiato la Costituzione  a fondo perché,  20 anni fa, mio padre fu vittima di una nuova legge che non poteva essere retroattiva. Un vitalizio per malattia grave, professionale, gli fu tolta in modo non costituzionale. Per quella malattia progressiva, morì nel 2007 e riuscii,  a far dare a mia madre, dall'INPS, i soldi che gli tolsero, più gli interessi. Non sono un Avvocato ma un cittadino con voglia di leggere e conoscere i miei diritti e doveri. Dovetti sudare 7 camicie prima di convincere un Avvocato a procedere contro la retroattivita' di quella nuova legge.  Non sopporto soprusi ed ingiustizie neppure verso nemici cone i tifosi dell' Inter, anche se lo meriterebbero per il loro atteggiamento. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Vabbè ma si sono inventati che compravamo le partite senza arbitri condannati o forse solo uno, ci hanno punito per aver fatto plusvalenze con noi stessi. Non potrebbero fare anche che i dirigenti abbiamo fatto accordi sugli stipendi con loro stessi?

Oramai non mi stupisco più di nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Al tar? Ma non abbiamo fatto ricorso al coni? Non ci sto capendo più nulla 

Qua se non ti affacci almeno 6 volte al giorno perdi ogni connessione con la realtà e contemporaneità degli eventi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.