Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sampdoria 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma tu le guardi le partite della Juventus o ti limiti a dire abbiamo tot punti?

E i tifosi milanisti che vogliono "Pioli out" le guardano le partite o si limitano a criticare i risultati?

La Juve quest'anno sta esprimendo il gioco che può, la squadra pensata in estate non si è quasi mai vista per i troppi problemi fisici.

E' naturale che una squadra che schiera anche 2/3 ragazzi senza esperienza a centrocampo, che deve inserire un difensore che aveva giocato solo nel Torino, con un centravanti che ha soffertio di pubalgia ed é ancora giovane ed inesperto alle pressioni, che ha gli ultimi rappresentanti di una grande epopea che inevitabilmente invecchiano e non pososno + rendere come prima, non possa esprimere chissà che gioco.

Eppure la squadra malgrado le ulteriori mazzate extra-campo, si é difesa come risultati e non gioca affatto così male come viene narrato.

Poi a te ed ad altri, secondo me ossessionati appunto dal fatto che la colpa é sempre dell'allenatore (giudizio per me da Bar sport), non piace e vorreste mandare via Allegri, responsabile di ogni male....

Amen. Secondo me Allegri (che non rivolevo per un nuovo ciclo così vicino al vecchio...sembra Trap 2) é un grande allenatore, ma gli allenatori contano il 10/15% al massimo....non avevamo bisogno di un mago in panchina ma di Chiesa, Pogba, DiMaria sempre in campo. E di Bonucci, Cuadrado, Sandro, Danilo più giovani di 5 anni. O Miretti, fagioli, Soulé ecc. con 3/4 anni in più di esperienza. I giocatori contano, non gli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma tu le guardi le partite della Juventus o ti limiti a dire abbiamo tot punti?

Le partite della Juventus sono in linea con le partite delle concorrenti.

Quest'anno c'è una squadra fuori registro, al di sopra delle altre, un rullo compressore che fa un campionato a se (Napoli). Come spesso è capitato a noi in passato.

Poi ci sono tutte le altre: l'Inter, il Milan, la Roma, che fanno passi falsi anche con le piccole e che non giocano bene.  E qui si pone il problema dell'essere tifosi maturi, cioè del non prendersela sempre con l'allenatore (che sembra il maggiordomo dei film thriller: sempre colpevole). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per me i due gol non sono colpa del fatto che "eravamo tutti in avanti" 

Guardate il secondo in particolare 

Loro crossano e ci sono 4-5 Juventini in area contro 2 Sampdoriani 

Quindi netta superiorità numerica 

Ma il Sampdoriano riceve palla totalmente indisturbato e segna 

 

Parliamo di cross normalissimi in situazioni di 3 attaccanti contro 5 difendenti 

Se prendi gol è perché non hai saputo difendere 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, per me i due gol non sono colpa del fatto che "eravamo tutti in avanti" 

Guardate il secondo in particolare 

Loro crossano e ci sono 4-5 Juventini in area contro 2 Sampdoriani 

Quindi netta superiorità numerica 

Ma il Sampdoriano riceve palla totalmente indisturbato e segna 

 

Parliamo di cross normalissimi in situazioni di 3 attaccanti contro 5 difendenti 

Se prendi gol è perché non hai saputo difendere 

 

O magari gli avversari sono stati bravi.

Cosa che viene SEMPRE esclusa dal manuale del perfetto opinionista internettiano.

Ogni gol (in memoria di giorgiop) é evitabile, basta prendere i fermo immagine e spostare i difensori, per dove dovevano trovarsi e tutto si risolve.

In quest'ottica nessuno dovrebbe prendere mai gol se non con tiri nel sette da 30 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

O magari gli avversari sono stati bravi.

Cosa che viene SEMPRE esclusa dal manuale del perfetto opinionista internettiano.

Ogni gol (in memoria di giorgiop) é evitabile, basta prendere i fermo immagine e spostare i difensori, per dove dovevano trovarsi e tutto si risolve.

In quest'ottica nessuno dovrebbe prendere mai gol se non con tiri nel sette da 30 metri.

Sul primo ci sono Bonucci e De Sciglio che corrono in area a marcare il numero 23 dimenticandosi l'avversario alle spalle, che complice una deviazione tira in porta indisturbato

Sul secondo sono in 3 a marcare il numero 25 e il numero 7 è completamente solo con l'avversario più vicino ad almeno 6 metri 

Bravi quanto vuoi, ma con almeno un uomo addosso magari era più difficile far gol 

 

E comunque, la mia in particolare era una risposta a chi diceva che abbiamo preso i gol perché troppo sbilanciati 

Se poi ad ogni cross concesso prendi gol, quella è un'altra cosa e di certo va sistemata 

 

Poi certamente ci sono anche gli avversari, e se sono bravi fanno gol 

Ma prendere 2 gol da una squadra che fino a domenica ne aveva fatti 11 in 25 partite non è un gran vanto 

Soprattutto se la tua migliore caratteristica è la difesa granitica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Sul primo ci sono Bonucci e De Sciglio che corrono in area a marcare il numero 23 dimenticandosi l'avversario alle spalle, che complice una deviazione tira in porta indisturbato

Sul secondo sono in 3 a marcare il numero 25 e il numero 7 è completamente solo con l'avversario più vicino ad almeno 6 metri 

Bravi quanto vuoi, ma con almeno un uomo addosso magari era più difficile far gol 

Eh appunto, dall'alto e con i fermo immagini sono capaci tutti.

In una partita di calcio ci sono almeno un centinaio di iniziative offensive per parte, é impensabile che in ognuna di queste, particolarmente quando c'é un rimpallo o magari un giocatore supera un altro (come Zanoli con Danilo) e fa una giocata inaspettata, tutti si trovino nelle posizioni "giuste", mentre si corre e si é pure magari un po' stanchi.

Capisco quello che vuoi dire eh, però ho sempre trovato stucchevole la ricerca "dell'errore difensivo". In quasi ogni gol in pratica c'é un errore difensivo, nei nostri 4 per limitarci a domenica che cavolo facevano i difensori della Samp?

Allegri ha posto per me abbastanza giustamente l'attenzione sul fatto che sul primo gol Barrenechea (che per me ha giocato bene ed é un mio pupillo), con unn po' più di esperienza faceva un fallo sul giocatore che stava andando via, si prendeva l'ammonizione e probabilmente il gol non arrivava.

Questo non significa "dare la colpa" ad un ragazzo, pure bravo, semplicemente far notare un'imperfezione correggibile col giocare tante partite (poi ci sono anche giocatori esperti che errori ne fanno...é solo un'osservazione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Lukaku? Davvero? E non è stato meglio per loro?... sostituito con chi? Dzeko? Noi Kean uguale proprio... Pogba di Maria sostituiti con chi? Miretti soule barranechea mckenni...  Chiesa sostituito con chi? Nessuno?

 

Lukaku e brozovic vs di Maria Pogba chiesa

 

Altro non tifoso Juve che esalta i giocatori delle altre e sminuisce i nostri 

 

La figuraccia in Champions l'hai fatta nel 13/14 rileggi i disponibili e vedi quanto sei arrivato 

 

Ignore list anche un altro prescritto 

Un tuo simile in questo post sta cercando di far passare il messaggio che gli interisti sono grandi esperti di calcio mentre tu li metti in ignore list...mi sa che voi allegriani siete in confusione...dimostrate tra l altro di essere tali e quali al vostro guru...appena venite attaccati e sentite arrivare il monento in cui si parla di calcio ve la date a gambe...via verso la bandierina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Un tuo simile in questo post sta cercando di far passare il messaggio che gli interisti sono grandi esperti di calcio mentre tu li metti in ignore list...mi sa che voi allegriani siete in confusione...dimostrate tra l altro di essere tali e quali al vostro guru...appena venite attaccati e sentite arrivare il monento in cui si parla di calcio ve la date a gambe...via verso la bandierina

Ma che discorso è questo ?

Dai, cancella il post che fai più bella figura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

fratello, che significa questa domanda?

non ti diverti con al Juve e quindi i punti non contano?

oppure giocando diversamente ne avremmo fatti di più?

quindi allegri ha sbagliato tutto. ho capito. 

 

...l unica cosa buona che fa e" dare giorni liberi per ingraziarsi la squadra..mossa furba visto il gioco che propone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma che discorso è questo ?

Dai, cancella il post che fai più bella figura

Ma va..sono altre le cose per cui vergognarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Le partite della Juventus sono in linea con le partite delle concorrenti.

Quest'anno c'è una squadra fuori registro, al di sopra delle altre, un rullo compressore che fa un campionato a se (Napoli). Come spesso è capitato a noi in passato.

Poi ci sono tutte le altre: l'Inter, il Milan, la Roma, che fanno passi falsi anche con le piccole e che non giocano bene.  E qui si pone il problema dell'essere tifosi maturi, cioè del non prendersela sempre con l'allenatore (che sembra il maggiordomo dei film thriller: sempre colpevole). 

Non è questione di prendersela con Allegri,  lui è stato richiamato ed era chiaro che il calcio non fosse più una sua priorità.  Dopo l'annata scorsa orrenda , qualche aspettativa non l'avevi? Girone di champions livello squadra Lussemburghese,  zero punti col Monza, figuraccia a Napoli con formazione cervellotica, livello medio partite mediocre.  Io da un allenatore con quell'ingaggio mi aspetto di meglio se a te va bene così amen 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E i tifosi milanisti che vogliono "Pioli out" le guardano le partite o si limitano a criticare i risultati?

La Juve quest'anno sta esprimendo il gioco che può, la squadra pensata in estate non si è quasi mai vista per i troppi problemi fisici.

E' naturale che una squadra che schiera anche 2/3 ragazzi senza esperienza a centrocampo, che deve inserire un difensore che aveva giocato solo nel Torino, con un centravanti che ha soffertio di pubalgia ed é ancora giovane ed inesperto alle pressioni, che ha gli ultimi rappresentanti di una grande epopea che inevitabilmente invecchiano e non pososno + rendere come prima, non possa esprimere chissà che gioco.

Eppure la squadra malgrado le ulteriori mazzate extra-campo, si é difesa come risultati e non gioca affatto così male come viene narrato.

Poi a te ed ad altri, secondo me ossessionati appunto dal fatto che la colpa é sempre dell'allenatore (giudizio per me da Bar sport), non piace e vorreste mandare via Allegri, responsabile di ogni male....

Amen. Secondo me Allegri (che non rivolevo per un nuovo ciclo così vicino al vecchio...sembra Trap 2) é un grande allenatore, ma gli allenatori contano il 10/15% al massimo....non avevamo bisogno di un mago in panchina ma di Chiesa, Pogba, DiMaria sempre in campo. E di Bonucci, Cuadrado, Sandro, Danilo più giovani di 5 anni. O Miretti, fagioli, Soulé ecc. con 3/4 anni in più di esperienza. I giocatori contano, non gli allenatori.

Allegri è stato un grande allenatore,  non lo è piu,  non ha più stimoli,  il calcio non è una sua priorità.  Per me non è sempre colpa dell'allenatore infatti io Pirlo lo avrei confermato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Non è questione di prendersela con Allegri,  lui è stato richiamato ed era chiaro che il calcio non fosse più una sua priorità.

Ma io infatti Allegri non l'ho nemmeno nominato, facevo un discorso più ampio inserendomi nel confronto tra te e l'altro utente che aveva evidenziato una certa ingratitudine nei confronti di Pioli, che è pur sempre l'allenatore con lo scudetto cucito sulla giacca, almeno fino a giugno.
Su Allegri possiamo aprire, se vuoi, il 400^ topic apposito.

 

1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Dopo l'annata scorsa orrenda , qualche aspettativa non l'avevi? Girone di champions livello squadra Lussemburghese,  zero punti col Monza, figuraccia a Napoli con formazione cervellotica, livello medio partite mediocre.  Io da un allenatore con quell'ingaggio mi aspetto di meglio se a te va bene così amen 

Ti sto dicendo che abbiamo avuto un cammino in linea con le altre 18 squadre, escluso il Napoli. Io avevo certamente delle aspettative (ad esempio non certamente di uscire nel girone Champions), ma delle aspettative credo che le avessero anche i tifosi di Inter, Milan, Roma, Lazio, e invece hanno avuto tutte un cammino simile al nostro in termini di risultati e di gioco.
Qualche partita convincente, diverse vittorie, qualche passo falso anche con le cc.dd. "piccole". Se mi ritiri fuori per la ventesima volta i passi falsi col Monza, significa che non hai letto quello che sto scrivendo, ovvero che TUTTE, compreso chi ha lo scudetto cucito sulla maglia, hanno avuto i loro "Monza", che possono chiamarsi Spezia, Sassuolo, Salernitana, Udinese. Non ha senso citare come fosse un'onta due passi falsi contro una squadra inferiore, perché TUTTE hanno avuto qualche passo falso contro una squadra inferiore. E nel calcio non valgono nemmeno i sillogismi, non è che se la Lazio batte il Napoli e noi dal Napoli ne prendiamo 5, allora la Lazio è immensamente più forte di noi, perché poi nello scontro diretto alla Lazio abbiamo rifilato un 3-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, naki ha scritto:

Io invece su Vlahovic ho idee chiarissime. In una famiglia romanista de fero, siamo due sorelle: una tifa fiorentina (credo per via del nome, si chiama viola) e una juve(io). Ancora mi rinfaccia il trasferimento di Dusan e ti lascio immaginare le feste trascorse lo scorso anno. Però abbiamo anche discusso molto a riguardo in modo più "pacifico", e avendo lei in casa che non si perde una partita e una puntata del pentasport (dice che l'accento fiorentino la manda in estasi... sorvoliamo...) in radio, mi sono dovuta sorbire tutta la tiritera. Ricordo quando lo infamava e parlavano di cacciarlo al verona in prestito, poco prima che arrivasse prandelli in viola: era visto male, una seconda o terza scelta, molto macchinoso e che faceva fatica a entrare e segnare a partita in corso; giravano voci di un accordo con la juve (da parte del suo procuratore) e io non ne ero per niente entusiasta. Poi prandelli ha insistito fino a fargli fare un filotto di partite positive tanto che l'estate successiva gli fu costruita una squadra attorno. Attacco velocissimo con italiano che giocava alla zeman, fase difensiva in secondo piano, ali molto veloci, torreira in regia e schemi per favorire dusan. Però pur avendo fatto un periodo molto positivo, il rapporto tra palle gol e gol segnati secondo me è sempre rimasto deficitario per cui pur godendo per aver tolto la punta alla fiorentina, ero molto scettica (ricordo tra le altre cose un commento di moggi che disse che non era pronto per la juve e che un innesto di quel calibro a gennaio era comunque una mossa azzardata). Ci sono due problemi: uno caratteriale (tende a non rimanere freddo e concentrato facendosi prendere dalla frenesia di dimostrare che vale la cifra che la sua squadra del cuore ha voluto pagare per lui); l'altro è strutturale: ha un fisico possente e necessita di tempo per iniziare ad anticipare i tempi di gioco, come se avesse bisogno di tot partite per entrare in sincrono con i compagni. Poi non è da trascurare che italiano lo ha formato con schemi e movimenti ben precisi studiati con un numero ristretto di compagni (ricordo che quando non c'era torreira faceva una fatica bestia). In più è passato dalla quasi povertà di un contratto da 600k e vita di clausura, ad un contratto da nababbi con megavilla, auto e fidanzata stratosferica in una città che impone un salto di livello. Adesso si deve astrarre da quel modo di giocare che lo vedeva come la punta di diamante della squadra. Qui deve fare il morata della situazione, senza schemi, con compagni che chiedono più da lui che offrire assist che lui si aspetta. Si deve trasformare da finalizzatore a leader del settore di attacco e non è un percorso facile o scontato dato che ha quel carattere e già 23 anni. Deve inanellare una serie di partite con una buona media gol e vedremo se può ambire ad essere quello per cui è stato preso. Sui giovani Fagioli buono tecnicamente ma di fisico... mah. Scusa il pippone monolitico.

Magari tutti argomentassero così... Magari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

...

Ti sto dicendo che abbiamo avuto un cammino in linea con le altre 18 squadre, escluso il Napoli. Io avevo certamente delle aspettative (ad esempio non certamente di uscire nel girone Champions), ma delle aspettative credo che le avessero anche i tifosi di Inter, Milan, Roma, Lazio, e invece hanno avuto tutte un cammino simile al nostro in termini di risultati e di gioco.
Qualche partita convincente, diverse vittorie, qualche passo falso anche con le cc.dd. "piccole"...

In realta' ci sarebbe da chiedersi come siamo potuti finire nello stesso calderone di Roma, Inda e Milan, avendo noi il doppio dei tifosi e il doppio degli introiti, con le proprieta' delle milanesi in fuga dopo i soldi spesi da dentigialli e il berlusca.

Allegri dice di aver rifiutato il Real per tornare da noi, di sicuro la squadra non gli avra' fatto tanto schifo, diceva che dovevamo tornare in breve tempo al vertice, quanto tempo avessero previsto lo sanno solo lui e la dirigenza di allora.

Dall'anno scorso non vedo grossi miglioramenti, considerando classifica sul campo sia in Italia che in CL siamo ancora agli stessi livelli di un anno fa.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

In realta' ci sarebbe da chiedersi come siamo potuti finire nello stesso calderone di Roma, Inda e Milan, avendo noi il doppio dei tifosi e il doppio degli introiti, con le proprieta' delle milanesi in fuga dopo i soldi spesi da dentigialli e il berlusca.

Passi per gli introiti, ma il numero di tifosi non vedo come possa incidere, specie riflettendo sul fatto che molti degli sbandierati 8 milioni sono semplici simpatizzanti e altri, come emerge qua dentro, sono gente un pò viziatella. Io un mio pensiero in merito ce l'ho: la gestione non lucida del dopo-Allegri. Abbiamo voluto provare strade molto diverse tra loro, non fornendo mai continuità ai vari progetti.
Cacci Allegri e chiami Sarri? Legittimo! Ma se chiami Sarri, lo sostieni, gli compri giocatori funzionali, e lo confermi. A Sarri devi dare un triennio, considerato che doveva portare anche una nuova filosofia calcistica.

 

11 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Allegri dice di aver rifiutato il Real per tornare da noi, di sicuro la squadra non gli avra' fatto tanto schifo, diceva che dovevamo tornare in breve tempo al vertice, quanto tempo avessero previsto lo sanno solo lui e la dirigenza di allora.

A me se Allegri ha rifiutato il Real, se si è pentito, se la proposta del Real è inventata, non importa assolutamente nulla, sto facendo dei discorsi molto generali su quello che è diventato il campionato italiano e sul fatto che non stiamo certo demeritando. Altri club sarebbero invischiati nella lotta retrocessione con la metà delle disgrazie successe a noi.

 

11 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Dall'anno scorso non vedo grossi miglioramenti, considerando classifica sul campo sia in Italia che in CL siamo ancora agli stessi livelli di un anno fa.  

Questa stagione non la vedo come indicativa, per le tante vicende accadute. Giocatori, dirigenza e tecnico (non necessariamente in quest'ordine) hanno le loro colpe, ma c'è da dire che l'incredibile numero di infortuni e il peso pratico e psicologico delle vicende giudiziarie hanno reso inattendibile ogni giudizio.
Anche volendoci avventurare in giudizi sommari, diciamo che a livello pratico un miglioramento in classifica c'è stato. Prima della penalizzazione eravamo tra il secondo e il terzo posto. Qualcuno addirittura ci vedeva come unica avversaria credibile per il Napoli, considerato che gli alti e bassi le altre concorrenti li avevano in misura uguale, se non superiore, a noi, e considerato che storicamente noi siamo abituati alle lotte al vertice e ad approfittare di eventuali passi falsi dell'avversaria.
Poi, come ho detto, il Napoli ha continuato a fare marcia a se, buon per loro.
In Champions, buio profondo. Come e peggio che nelle stagioni passate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Passi per gli introiti, ma il numero di tifosi non vedo come possa incidere, specie riflettendo sul fatto che molti degli sbandierati 8 milioni sono semplici simpatizzanti e altri, come emerge qua dentro, sono gente un pò viziatella.

 

Piu' tifosi = abbonamenti a prezzi stellari, soprattutto con la possibilita' di rifarsi del costo annuale vendendo i biglietti di qualche partita.

Just now, zebra67 said:

 

A me se Allegri ha rifiutato il Real, se si è pentito, se la proposta del Real è inventata, non importa assolutamente nulla, sto facendo dei discorsi molto generali su quello che è diventato il campionato italiano.

 

Ma anche io, solo che in questo campionato mediocre non dovremmo essere noi ad affondare per primi.

Just now, zebra67 said:

 

Questa stagione non la vedo come indicativa, per le tante vicende accadute. Giocatori, dirigenza e tecnico (non necessariamente in quest'ordine) hanno le loro colpe, ma c'è da dire che l'incredibile numero di infortuni e il peso pratico e psicologico delle vicende giudiziarie hanno reso inattendibile ogni giudizio.
Anche volendoci avventurare in giudizi sommari, diciamo che a livello pratico un miglioramento in classifica c'è stato. Prima della penalizzazione eravamo tra il secondo e il terzo posto. Qualcuno addirittura ci vedeva come unica avversaria credibile per il Napoli, considerato che gli alti e bassi le altre concorrenti li avevano in misura uguale, se non superiore, a noi, e considerato che storicamente noi siamo abituati alle lotte al vertice e ad approfittare di eventuali passi falsi dell'avversaria.
Poi, come ho detto, il Napoli ha continuato a fare marcia a se, buon per loro.

 

OK gli infortuni, ma se continui a comprare gente rotta come Pogba, Khedira e De Sciglio non puoi aspettarti che siano sempre disponibili.

Sono convinto che Allegri abbia gradito, se non avallato, diversi acquisti del genere.

Ah, il campionato lo avevamo compromesso ben prima della sentenza. Chi ci vedeva come rivale del Napoli a dicembre era un buontempone.

Ripeto, anche se e' evidente che le milanesi stanno facendo abbastanza male, questo non cambia il fatto che la nostra stagione fosse gia' deludente da prima di gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Piu' tifosi = abbonamenti a prezzi stellari, soprattutto con la possibilita' di rifarsi del costo annuale vendendo i biglietti di qualche partita.

Quindi rientrano nella voce introiti.

 

3 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Ma anche io, solo che in questo campionato mediocre non dovremmo essere noi ad affondare per primi.

Siamo affondati per primi ma siamo anche stati i primi a risollevarci, visto che nella seconda parte abbiamo recuperato punti a tutte tranne che il Napoli e senza la penalizzazione saremmo secondi.

 

3 ore fa, RobertoDub ha scritto:

OK gli infortuni, ma se continui a comprare gente rotta come Pogba, Khedira e De Sciglio non puoi aspettarti che siano sempre disponibili.

Sono convinto che Allegri abbia gradito, se non avallato, diversi acquisti del genere.

Su De Sciglio e Khedira sono convintissimo anche io che siano stati avallati da Allegri e direi che nel caso del tedesco ha anche avuto ragione, visto che è stato un protagonista in almeno tre scudetti bianconeri. L'errore è stato semmai rinnovarlo al termine di una annata in cui aveva avuto problemi e giocato poco. Ma che io sappi dei rinnovi non si occupa Allegri.

 

3 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Ah, il campionato lo avevamo compromesso ben prima della sentenza. Chi ci vedeva come rivale del Napoli a dicembre era un buontempone.

Per il primo posto lo penso anche io. Ma se non ci fosse stata la penalizzazione saremmo stati secondi effettivi e non solo virtuali.

 

3 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Ripeto, anche se e' evidente che le milanesi stanno facendo abbastanza male, questo non cambia il fatto che la nostra stagione fosse gia' deludente da prima di gennaio.

Io credo che la stagione si valuta a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zebra67 said:

1. Quindi rientrano nella voce introiti.

 

2. Siamo affondati per primi ma siamo anche stati i primi a risollevarci, visto che nella seconda parte abbiamo recuperato punti a tutte tranne che il Napoli e senza la penalizzazione saremmo secondi.

 

3. Su De Sciglio e Khedira sono convintissimo anche io che siano stati avallati da Allegri e direi che nel caso del tedesco ha anche avuto ragione, visto che è stato un protagonista in almeno tre scudetti bianconeri. L'errore è stato semmai rinnovarlo al termine di una annata in cui aveva avuto problemi e giocato poco. Ma che io sappi dei rinnovi non si occupa Allegri.

 

4. Per il primo posto lo penso anche io. Ma se non ci fosse stata la penalizzazione saremmo stati secondi effettivi e non solo virtuali.

 

5. Io credo che la stagione si valuta a giugno.

1. Si', piu' tifosi uguale piu' introiti, ma anche uguale piu' certezze di poter investire negli anni a venire.

 

2. Si parlava dell'affondare nella mediocrita' del campionato, non direi che e' successo quest'anno, gia' dall'anno di Pirlo siamo stati sotto le aspettative e le cose non sono migliorate nei due (quasi) anni di Allegri. Ci siamo risollevati? Non saprei, le milanesi sono abbastanza sicure del piazzamento in CL e stanno pure andando avanti nella CL stessa, seppur a fatica. Noi sul campo saremmo secondi, ma sempre lontani dalla vetta. Pensi che l'anno prossimo potremo finalmente lottare per il titolo?

 

3. I rinnovi si fanno anche sulle indicazioni dell'allenatore, in base a chi e' centrale nel progetto e chi no.

 

4. Io ci considero secondi, perche' valuto quello che dice il campo. Tuttavia, arrivare secondi con tanto distacco dalla prima non e' molto meglio del campionato scorso, o sbaglio?

 

5. Dopo 3 mesi eravamo fuori dalla lotta scudetto e dalla Champions. Direi che per essere la Juve si possa parlare di stagione deludente gia' avendo mancato questi due obiettivi cosi' presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RobertoDub ha scritto:

2. Si parlava dell'affondare nella mediocrita' del campionato, non direi che e' successo quest'anno, gia' dall'anno di Pirlo siamo stati sotto le aspettative e le cose non sono migliorate nei due (quasi) anni di Allegri. Ci siamo risollevati? Non saprei, le milanesi sono abbastanza sicure del piazzamento in CL e stanno pure andando avanti nella CL stessa, seppur a fatica. Noi sul campo saremmo secondi, ma sempre lontani dalla vetta. Pensi che l'anno prossimo potremo finalmente lottare per il titolo?

Visto che parliamo molto schiettamente, ti dirò che qualche segnale di scricchiolio l'avevo colto perfino nell'ultima stagione vincente del quinquennio di Allegri. Scricchiolii confermati nell'anno con Sarri, nonostante lo scudetto, emersi chiaramente nella stagione di Pirlo, e confermati nel nuovo biennio allegriano.
Ecco perché, a mio avviso, c'erano dei segnali di fine ciclo ai quali la società e la dirigenza non sono stati capaci di rimediare in maniera efficace; anzi, hanno fatto davvero male, chiamando un allenatore con una filosofia completamente diversa (cosa che in se non solo è legittima ma è anche buona), senza però supportarlo efficacemente, nemmeno sul mercato, e allontanandolo dopo una sola stagione. Errore replicato l'anno dopo con Pirlo.

 

7 ore fa, RobertoDub ha scritto:

3. I rinnovi si fanno anche sulle indicazioni dell'allenatore, in base a chi e' centrale nel progetto e chi no.

Non sempre. Altrimenti va a finire che l'allenatore è responsabile di tutto e la dirigenza, ovvero quella che dovrebbe bilanciare le esigenze di competitività della squadra e quelle economico-gestionali del club, non si capisce cosa ci stia a fare.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.